www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Voglio un numero nuovo!!!

Inviato da Tevere 
Voglio un numero nuovo!!!
25.01.2005 - 11:08
Comincio a dubitare che ci riuscirò... non sono "espertissimo" ma da quello che so il prefisso più recente è il 334. Volendo un numero che non fosse MAI stato utilizzato prima ho comprato due sim (una per me e una per la mia ragazza) a giugno. Tengo acceso il numero notte e giorno e SORPRESA, qualche "chiamatina" sospetta mi spinge a chiamare il 119. Risultato: numeri riassegnati. Allora mi rimetto a caccia di tim card, stavolta oltre al prefisso mi accerto che mi diano una confezione supersigillata e... SORPRESA: anche la terza ha un numero rigenerato.

A questo punto sono disposto anche ad attivare un abbonamento, purchè possa servire al mio scopo.


Re: Voglio un numero nuovo!!!
25.01.2005 - 11:38
Proprio l'altro giorno ho fatto una "pulizia" delle sim in mio possesso. Ho provato a chiamare una sim wind con prefisso 320 lasciata scadere appositamente e sorpresa risponde la segreteria telefonica. Il numero è già stato riassegnato (infatti la sim in mio possesso da IMSI errato e non è più presente nell elenco sim al 155).
Quindi è una cosa generalizzata tra l'altro un mio vecchio abbonamento ormai disdetto 3372794?? è stato riassegnato,ne sono sicuro perchè avevo tre abbonamenti tim con le ultime cifre consecutive (es 30,31,32)


Re: Voglio un numero nuovo!!!
25.01.2005 - 11:58
Non mi sorprende affatto. Quello che mi sorprende veramente è il tempo estremamente basso con cui lasciano "a riposo" i numeri prima di riciclarli. Soprattutto la TIM sta attuando una politica di riciclo che fa paura, praticamente TUTTI i numeri delle tim card che vengono vendute sono riciclati. Posso capirlo per le SIM che servono per la MNP, dal momento che quei numeri sono destinati a durare pochi giorni. Ma dovrebbero lasciare la possibilità di fare esplicita richiesta di un numero nuovo, e invece no. Oltretutto da quando hanno tolto lo zero dal prefisso c'è la possibilità di attivare un casino di prefissi mobili, quindi in teoria non ci sarebbe nemmeno bisogno di riciclare i numeri, dal momento che il cellulare è un telefono "personale" e quindi dovrebbe rimanere riservato


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati