www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ma non e' possibile, sono dei peracottari!

Inviato da faquick 
ma non e' possibile, sono dei peracottari!
31.12.2004 - 02:13
premessa: ho una timcard "residuata" di una MNP verso tim, fatta solo ed esclusivamente per avere lo sconto sul Nokia 6630... tariffa di partenza unica10

volendola sfruttare al massimo ho pensato di vedere se potevo attivare il Trio oppure passare con il primo cambio gratuito ad una qualche tariffa su cui fosse attivabile il Duetto

siccome ha poco piu' di 19 euro di solo BONUS (e zero di credito), ovviamente il 4916 non mi fa effettuare alcuna operazione

allora decido di provare con il 119.it: sorpresa positiva, mi fa fare il cambio specificando che e' il primo e che e' gratuito, "benissimo" penso... guardo un po' incuriosito dai nomi strani che hanno dato alle combinazioni di tariffa + opzione e alla fine provo... "unica10 trio"... "il credito e' insufficiente"... torno indietro clicco su "long tim duetto"... CONGRATULAZIONI bla bla bla... puoi inserire gratuitamente il numero amico

"fantastico" penso tra me e me, e inserisco il numero...

BLEM! si e' verificato un errore, riprova piu' tardi

clicco per scrupolo su "il mio credito" e... SORPRESA!

ho sempre 19 euro di bonus ma...

- 5,16 di credito !!!!!

si', MENO CINQUE VIRGOLA SEDICI ... in sintesi non ho ben capito ne' come ne' perche', ma mi hanno addebitato il cambio piano e/o l'attivazione del duetto (non avvenuta)

se volete ridere pure voi...

http://www.faquick.hn.org/temp/peracottari.gif (by mod)

ora... suggerimenti? dovrei perdere ore al 119 sperando riescano a risolvere qualcosa?




----------
fab---


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
31.12.2004 - 08:40
Lo hai detto, io proverei però via web a farti richiamare dal 119 on line, forse sono un pò più competenti, il primo cambio piano è gratuito però credo che l'attivazione del Duetto si paghi comunque 5,16 ; se invece tu avessi attivato Unica Trio non avresti dovuto pagare nulla proprio perchè primo cambio piano. A me anni fa hanno fregato il 1° cambio piano gratuito, peggio per loro con quella sim ricevo solo e metto quella Wind per chiamare (certo non ci lavoro col cellulare se no ...)


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
31.12.2004 - 10:34
Hai diritto al reintegro della somma, è capitato anche a me qualche tempo fa : a MNP completata, mi ritrovai con Unica10, procedendo a sottoscrivere l'opzione Trio, mi sono subito stati tolti 5,16 €uro.
Con moooolta pazienza, sono riuscito a riavere il maltolto.
Il problema generalizzato è che hanno deciso di adottare come piano tariffario standard per MNP quello corrispondente a Unica, non avendo cura di settare il sistema in modo tale che chiedendo l'attivazione di una delle due opzioni disponibili, questa non venga registrata come normale operazione tassata...


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
31.12.2004 - 11:21
sono da poche settimane in Tim, ma una cosa che si capisce subito è che non ci si può fidare delle risorse web.. anche a me il 119.tim.it diceva che non potevo fare il primo cambio piano perché non avevo credito sufficiente.. tramite fonia però ha funzionato tutto

Ma chi sono quei disgraziati di webmaster!? Potrei proporre a Tim un corsettino per i suoi "tecnici" a modica cifra, prezzo da amico :D


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
31.12.2004 - 14:20
si', anch'io ho pensato "l'attivazione del duetto magari si paga"... pero' visto che ovunque continuava ad essere scritto "GRATIS" "GRATUITO" "GRATUITAMENTE" eccetera ho proseguito nell'operazione

e poi non ha proprio senso che la SIM ora abbia un CREDITO NEGATIVO ma sia rimasto tutto il bonus... e' veramente da dementi una gestione simile :(

p.s. grazie mod per aver reso cliccabile il link :P




----------
fab---


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
31.12.2004 - 14:58
update... mentre aspettavo che il 119 via web mi richiamasse (inutilmente, aggiungerei, perche' sono ancora in attesa...) ho ricontrollato

beh sono dei pazzoidi... ora il credito e' a -1.44 e il bonus e' rimasto invariato

BOOOH!!

http://www.faquick.hn.org/temp/peracottari2.gif




----------
fab---


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
31.12.2004 - 15:02
Penso che ogni tanto il 4916, via web da i numeri...

Buon Anno


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
01.01.2005 - 16:18
è vero...se ci fate caso se controllate il credito di una sim con bonus...poi uscite e ne verificate un'altre vi dà il bonus della precedente!

Riguardo la discussione....ma l'opz per i numero non era a pagamento anche se contestuale al cambio piano?




----------
Tutte intorno a me!!


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
01.01.2005 - 20:25
selective, sono convinto anch'io che l'inserimento fosse a pagamento... ma "ho provato" per vedere se mi diceva qualcosa... mi aspettavo un msg che mi comunicasse il costo, oppure un msg di errore indicante l'impossibilita' di attivare l'opzione in quanto il credito residuo era inferiore a 6 euro...

ed invece la mia prima sorpresa e' stata proprio quella di leggere un sacco di belle parole con la radice "GRATIS" man mano che procedevo, quindi ho continuato l'operazione rassicurato

tutto cio' non toglie comunque che sia stupidissima questa gestione: prima di tutto, se il cambio e' a pagamento il canale (web in questo caso) dovrebbe DIRMELO e non farmi credere che sia gratuito... ed inoltre non ha proprio senso che avendo 19 euro di bonus mi possa ritrovare con un "credito negativo"... mal che vada il bonus dovrebbe sopperire al credito scalato...

ed infatti ora POSSO chiamare e mandare SMS, avendo bonus > 0 ... ma resto sempre con il credito sotto zero... e' un vero e proprio "nonsense"...

aspetto domani per chiamare il 119, oggi ho preferito evitare




----------
fab---


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
02.01.2005 - 00:11
se a qualcuno fregasse qualcosa, nel frattempo ho appurato che il credito e' "risalito" perche' intanto mi era stato erogato il bonus "raccontaci di te"... che e' stato "succhiato" per 'ricaricare' il saldo negativo :(




----------
fab---


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
02.01.2005 - 04:03
in teoria ti doveva essere dato del bonus e non del credito....
sono caciottari e peracottari allo stesso tempo


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
02.01.2005 - 13:07
faquick ha scritto:

> selective, sono convinto anch'io che l'inserimento fosse a
> pagamento... ma "ho provato" per vedere se mi diceva
> qualcosa...

ahhhhhhhhhh...non avevo colto il senso!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
02.01.2005 - 13:16
beh se non ricordo male (e la mia storia qui lo conferma) quando si e' a credito negativo anche il bonus elargito viene utilizzato per "azzerare" il debito

cmq non e' che "ce stavo a prova'"... volevo intanto cambiare piano, e quando ho letto "l'inserimento del numero amico e' gratuito" ho proseguito doppiamente convinto...

oggi quasi quasi ci riprovo con un'altra SIM e metto una videocamera qui a riprendere il passaggio per documentare questa cavolata... :P




----------
fab---


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
02.01.2005 - 23:21
ho finalmente chiamato il 119... l'operatrice praticamente "gia' sapeva", quindi penso sia una cosa che non capita poi cosi' raramente

ha provato per 10 minuti ad attivarmi il duetto: "glie lo faccio io gratuitamente" ha detto... bella forza, ho gia' pagato mi sembra il minimo che me lo attiviate gratis ...

ma in sintesi niente, avendo il credito sotto zero, non e' riuscita ad attivarmi nulla

quindi finche non ricarichero' la scheda restero' "bloccato" in questo modo... :(




----------
fab---


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
14.01.2005 - 14:41
richiama e pretendi subito che sia aperta una segnalazione... almeno intanto aspetti e speri... ;)




----------
mary


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
16.01.2005 - 18:17
ho lasciato perdere, alla fine... quella sim restera' li' e che scada pure... tze'... esaurisco il bonus e la lascio morire

se a qualcuno interessa una sim con credito negativo, ve la regalo :D




----------
fab---


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
16.01.2005 - 18:27
beh dipende dal prefisso, per una portabilita' mi farebbe comodo :D


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
19.01.2005 - 16:24
ha prefisso 348, interessa?




----------
fab---


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
21.01.2005 - 23:21
si si, perfetto, interessa :D


Re: ma non e' possibile, sono dei peracottari!
23.01.2005 - 18:59
... ma ha -17 euro di credito... :D




----------
fab---


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati