www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

2 in 1: illuminatemi

Inviato da Sansobbia 
2 in 1: illuminatemi
07.05.2004 - 14:23
Chiedo venia anticipatamente se pongo domande già lette e stralette in questo forum, ma ho le idee (come al solito, del resto ;-) ) piuttosto confuse e sul sito Tim non ho capito granchè. Sarei tentato di portare una utenza di un altro gestore a Tim sfruttando la promo (prorogata sino ad ottobre) sul servizio "2 in 1". Vorrei quindi chiedervi:
-il numero portato dell'altro Gestore può solo essere il "B"? In caso affermativo il fatto di essere il secondo numero cosa implica? Problemi o dei servizi in meno?
-il numero Tim deve essere nuovo o potrei usare una mia utenza Tim già attiva con relativo 338xxxxxxx?
-se la risposta alla domanda precedente è sì, posso mantenere il piano tariffario (Flash Tim 24h. free sms) ed ovviamente il credito residuo?
Grazie in anticipo e mi raccomando: usate un linguaggio semplice (magari con qualche disegnino :-D ) in modo che io possa capire...




----------
Aloha


Re: 2 in 1: illuminatemi
07.05.2004 - 15:32
il numero portato può essere b. Se vuoi chiamare usando il numero b devi anteporre al numero da chiamare: 421.
Puoi usare un'utenza già attiva.. nn ci sono problemi
Mantieni il piano tariffario credito e bonus!
L'ho fatto anche io portando un numero 3 come numero b di un tim già in possesso.. o meglio.. il passaggio avviene il 18..




----------
marcotel


Re: 2 in 1: illuminatemi
07.05.2004 - 21:29
Ne approfitto :
sul sito viene specificato che è possibile unire su un'unica SIM due numeri già in proprio possesso.
"Se hai già due Ricaricabili TIM GSM o due Abbonamenti TIM GSM, puoi attivare l'opzione 2in1 presso un qualsiasi centro TIM o negozio "il Telefonino" chiamando il servizio clienti TIM 119. Potrai decidere tu quale dei due numeri diventerà il Numero A Principale e quale il numero B".
Come mai allora (dopo aver fatto il diavolo a quattro per trovarla) ho chiesto di unire su unica SIM un 368 Arancione OK a 33x Unica, definendo il numero di quest'ultima preminente ed il profilo della prima quello attivo e mi è stato negato da più persone ?


Z
Re: 2 in 1: illuminatemi
08.05.2004 - 15:32
Mi pare che dal numero B non puoi inviare gli SMS


Re: 2 in 1: illuminatemi
08.05.2004 - 18:50
Sia A e B fanno telefonate e inviano messagi quando la Tim li mette a"regime" ...l'unica avvertenza è anteporre 421 all'invio delle chiamate e dedli sms.


Re: 2 in 1: illuminatemi
08.05.2004 - 20:00
Già, peccato che il numero B sia virtuale (e che mantenerlo in vita, se ricaricabile, costa 10 €uro l'anno), non tanto per chi ti chiama quanto per te che lo gestisci : volente o meno, è sempre quello A che va ricaricato, fornito come riferimento, sul quale attivare I Box...


Re: 2 in 1: illuminatemi
10.05.2004 - 09:50
Grazie per le risposte. Altre domande:
-l'opzione 2 in 1 ha un canone annuale? I 10 euro di cui parla nu image mi inquietano.
-posso lasciare in ricezione solo il numero b (ovvero quello che porterei dall'altro Gestore)?
-qualcuno ha riscontrato problemi tecnici nell'uso di questo servizio?
Grazie ancora ;-)




----------
Aloha


Re: 2 in 1: illuminatemi
10.05.2004 - 12:20
Sì Sansobbia,
- mantenere su ricaricabile il numero B costa 10 euro all'anno;
- puoi lasciare acceso solo B, ma operazioni di ricarica e varie ed eventuali vanno effettuate esclusivamente sul numero A;
- non si verifica alcun problema, l'unica rottura è anteporre 421 quando chiami ed invii SMS.
Spero di esserti stato utile.


Re: 2 in 1: illuminatemi
10.05.2004 - 13:29
Altro Consiglio: x la gestione del servizio 'Lo SAi di Tim' spegni sempre il numero B prima di spegnere completamente il telefonino, altrimenti non ricevi il messaggio di notifica. Anche il servizio 'Chiama Ora' funziona benissimo. In ogni caso, se hai problemi, con l'aiuto degli operatori del 119, questi verranno risolti: Disattivazione e Attivazione forzata, con un'attesa di circa 48ore. Cmq anche quando 1 dei 2 numeri è spento, puoim fare telefonate o inviare sms




Re: 2 in 1: illuminatemi
10.05.2004 - 13:45
A me funziona perfettamente anche senza spegnere dal 4920 il numero B, la notifica arriva sempre, anzi, arriva anche a linea spenta. Se qualcuno mi chiama su B ed è spento (il cellulare deve essere acceso su A) arriva la notifica di LoSai.


Re: 2 in 1: illuminatemi
10.05.2004 - 19:20
E' stata finalmente data risposta al quesito da me posto : identificare tra due numeri uniti in 2in1 su unica SIM il preminente ed il secondario, può esservi utile :

"Con riferimento alla Sua e-mail, La informiamo che potrà richiedere
l'operazione di scambio dell'utenza A con l'utenza B, inviando la
richiesta via fax al Numero Verde 800.600119, allegando la fotocopia del
documento d'identità e del codice fiscale.
In seguito verrà contattato per la definizione della pratica".


Re: 2 in 1: illuminatemi
11.05.2004 - 09:56
ohi ohi... prevedo danni in vista


Re: 2 in 1: illuminatemi
11.05.2004 - 11:33
Dici Nando ? Vabbè dài, faccio da cavia...


Re: 2 in 1: illuminatemi
11.05.2004 - 13:05
ehehehe...fai fai....poi se tutto va bene ti vengo dietro anche io :D


Re: 2 in 1: illuminatemi
11.05.2004 - 13:36
Paraculino..
Aehm, preferirei che mi precedessi...in tutti i sensi, ma i fratelli maggiori devono sempre aprire la strada...
Ho inviato il fax, attendiamo...

Poi un therad celebrativo me lo dedicate, però....


Re: 2 in 1: illuminatemi
11.05.2004 - 13:50
nu image ha scritto:

> Ho inviato il fax, attendiamo...
>
> Poi un therad celebrativo me lo dedicate, però....

Se ci riesci ... altro che thread celebrativo!!
Potrai fregiarti per un mese del titolo di "Utente Super Gold" ;-)

ciaooo


Re: 2 in 1: illuminatemi
11.05.2004 - 14:37
ma nn c'è la promo che se fai MNP con 2in1 nn paghi mai i 10€ all'anno?




----------
marcotel


Re: 2 in 1: illuminatemi
11.05.2004 - 17:38
Nu, oltre al thead vogliamo anche la foto... segnaletica!


Re: 2 in 1: illuminatemi
11.05.2004 - 18:18
Allora, facciamo così Mod : se mi va bene, apri la Chat di CellularItalia, 'che i tempi sono maturi..ragazzuoli, se stavolta rispondono pikke, li mettiamo alla berlina perenne..


Re: 2 in 1: illuminatemi
11.05.2004 - 21:23
nu image ha scritto:

> Allora, facciamo così Mod : se mi va bene, apri la Chat di
> CellularItalia, 'che i tempi sono maturi..ragazzuoli, se
> stavolta rispondono pikke, li mettiamo alla berlina perenne..

Non è che mi alzi la pressione di sovralimentazione "taroccando" il software della centralina :-D
Una volta ti detti dei nomignoli e relativi cell di alcuni funzionari.....se usi quelli vai tranquillo...ma poi me lo dicono :-D
Io ti chiudo nello stabilimento della birra Frost...quello che sta per la strada :-D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati