www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM e gli abbonamenti

Inviato da volfast 
TIM e gli abbonamenti
27.06.2002 - 18:04
pare che tim cerchi di eliminare l'abbonamento consumer invitando a passare verso l'tenza business, gli intestatari dei cotratti.
mi hanno già chiamato varie volte prima o poi andrò a vedere cosa propongono
a voi è successo qualcsa di simile??
inoltre avete notato che gli abbonamenti sono molto bistrattati, rispetto ai ricaricabili, es. MILLEUNATIM, promozioni ecc.
è solo una mia impressione???!!!!


Re: TIM e gli abbonamenti
27.06.2002 - 21:50
Hai ragione, tanti servizi in meno.
Fra l' altro oggi ero in un centro Tim e sembra che dal 1 luglio non siano più attivabili

Gianni


Re: TIM e gli abbonamenti
27.06.2002 - 22:03
Dal primo luglio non saranno più attivabili gli abbonamenti?
Ma che dici???
Cmq invece di essere privilegiati noi abbonati, siamo deprezzati!!


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 00:15
Mi fa specie tu non te ne sia accorto del disservizio che ci sta arrivando poco per volta:
a me non vanno più vari servizi (compreso roaming internazionale)

Gianni


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 09:07
Volfast, cosa intendi dire? Io ho la tariffa Flash Tim su un abbonamento consumer, fammi sapere cosa ti proporranno. Per il resto nulla da obiettare, le ricaricabili sono avvantaggiate in (quasi) tutto, evidentemente si predilige il cliente che anticipa i soldi al "signor Tim". Io sono quasi tentato di girare l'utenza in ricaricabile, a questo punto: quali vantaggi (a parte la leggenda metropolitana della precedenza degli abbonati nell'impegnare la linea...) abbiamo? Il roaming estero, ultimo baluardo di vantaggio degli abbonati, è ormai equivalente a quello del prepagato. Che fare? Boh.


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 09:11
Il roaming estero... per gli abbonati CANONE di 7.5 euri al mese!!!

Gianni


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 12:07
Secondo me Tim preferisce le utenze ricaricabili agli abbonamenti per diversi motivi:
- insolvenze; ovviamente cio' che e' prepagato non puo' generare morosita'
- semplicita' di gestione: per gli abbonamenti e' prevista una tassa di concessione governativa, da corrispondere a cura del gestore mensilmente, e quindi con uno sfasamento di un mese rispetto alle bollette
- possibilita' di fare il bello e cattivo tempo: in mano ad un abbonato c'e' un contratto scritto che in Italia ha valore di legge... in mano ai possessori di ricaricabili pochi grammi di aria fritta, tutta da dimostrare
- interessi economici: molte persone ricaricano grosse cifre 1 volta l'anno, per ridurre l'incidenza dei costi di ricarica, e cio' significa per Tim la genstione di immensi capitali gia' in suo possesso (i soldi fanno soldi)
- nessun riscontro scritto per il traffico generato: quanti di noi controllano il traffico effettivamente tariffato e quello effettivamente generato.... considerando che si deve aspettare 10-20 minuti prima che una chiamata venga addebitata, molti controllano una tantum il proprio credito... cosi' e' difficile contestare le chiamate effettuate ad un numero tipo 9xxx (a me capito' con l'allora Omintel, quando l'operatrice asseriva che io avevo inviato un fax ad un numero telefonico di 1 CIFRA!!!)

Inoltre c'e' anche qualche vantaggio per gli utenti (non che tim se ne curi molto)
- possibilita' di affidare a persone inaffidabili un cellulare
- nessuna tassa governativa (chi genera molto traffico puo' effettuare ricariche di importo maggiore, riducendo l'incidenza del costo di ricarica)
- possibilita' di controllo quotidiano della spesa telefonica
- possibilita' di ricarica con sistemi alternativi o anche automatici (Carta di Credito)

In sostanza i vantaggi per il cliente sono di tipo end user, i vantaggi per l'azienda sono di tipo organizzativo... E ALTRO TIPO....




----------
ImmaneDardo


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 12:52
> - insolvenze; ovviamente cio' che e' prepagato non puo'
> generare morosita'

Sicuro? Mai sentito parlare di credito negativo per le prepagate?

Ehi, ma poi come ti è finita col 3xte che Tim ti ha tolto?


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 13:07
Certamente tutti i gestori gradiscono il prepagato al postpagato...
ma io utente preferisco consumare prima e pagare dopo...
accettando tutte le problematiche legate ad un abbonamento...
a me il roaming internazionale funziona bene non ho mai avuto problemi...
salutissimi
Emidio...


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 13:28
Beh, se quanto anticipato dal nostro mitico sito Cellularitalia corrisponde al vero (e sino ad ora non ci ha mai delusi, in quanto a scoop) per quest'estate non potremo lamentarci. Telefonare a tutti a 12 cent/min per 60 giorni (più gli sms a prezzo speciale) significa risparmiare un bel po' di soldini. Brava Tim, devo riconoscere che da un paio di anni a questa parte sei finalmente uscita dal letargo monopolistico, al contrario di Vodafone, sempre più arrogante e antieconomico. Concordo anche con quanto scritto da Emidio, preferisco tutto sommato pagare DOPO, anzichè prima... Paolo


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 13:34
per sansobbia.. mi proporranno uno dei cotratti che trovi nell'area business!! che vedi bene non sono poi tanto vantaggiosi!!
UNA CHICCA.... pare che (è certo in realtà) TIM stia assorbendo con un bonus di traffico le 20000 della tassa di concessione gov. la cosa viene proposta come un premio dagli operatori call center ad alcuni abbonati.
io ho chiamato mi è stato risposto che: "io non posso richiederla ma progressivamente cotatteranno tutti gli abbonati" 3 miei amici già non pagano + la famigerata tassa!!!


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 13:36
A proposito di abbonamenti bistrattati: la carta vacanze per gli abbonamenti mi sembra nettamente migliore di quella x le ricaricabili.
Comunque l'abbonamento non lo possono togliere, è vero che le prepagate hanno tutti i 3000 vantaggi elencati qui sopra, ma pensate che normalmente l'abbonato medio sviluppa + traffico del prepagato.

Per quanto riguarda la morosità, possono ricorrere ad un escamotage: nuovi abbonamenti solo con addebito su carta di credito (magari solo American Express e Diners che vantano i titolari + affidabili), sai quanti meno problemi avrebbero?


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 14:02
TIM dovrebbe considerare che l'abbonato genera un volume di traffico consistente e stabile nel tempo anche se controlla meglio ciò che spende...
un paio di volte mi sono fatto riccreditare importi fatturati erroneamente!!!
è cmq. ingiusto che che chi si fidelizza in qualche modo venga peggio trattato
io sono cliente da circa 10 anni e di questi gsm dal 95!!, e vi assicuro che MAI tim mi ha dato una qualche forma di riconoscimento fedeltà..... ed in occasione degli errori succitati solo il riccredito neanche le scuse!!!!
se perde l'atteggiamento da monopolio si garantirà un numero enorme di clienti...


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 14:06
xCupid3
Confondi perdite con morosita'; le prime sono dovute ad una cattiva gestione del marketing, le seconde sono dovute a vere e proprie insolvenze degli utenti, e vanno gestite diversamente.
Non me l'hanno ancora riattivata, ma ho sentito in giro che la stanno riattivando a tutti giorno dopo giorno. Io comunque non ho mai fatto un uso smodato dei geranei, semplicemente mi piaceva ornare il mio (e solo il mio) balconcino.
Nella ML avvertii che avrei comunicato eventuali novita' che mi riguardassero, ma evidentemente qui molti hanno avuto le cose ripristinate e si sono fatti i fatti propri.




----------
ImmaneDardo


Re: TIM e gli abbonamenti
28.06.2002 - 18:41
Sono anch'io cliente abbonato gsm dal '93, quando sip ha aperto il servizio gsm, e ai primi clienti arrivava a casa una lettera dove gli utenti gsm venivano definiti "Utenti amici per il servizio sperimentale gsm". Amici col cavolo, non mi hanno mai fatto una lira di sconto sulle loro tariffe. Quando nel '95 è arrivata la lettera dove venivano informati i clienti che era finito il servizio sperimentale con i clienti amici e veniva aperto ufficialmente il servizio, e cominciavano a pubblicizzarlo, mi sono messo a ridere. Non cambiava assolutamente nulla... Solo un grazie x essere stati quelli che lo hanno sperimentato in Italia e in Europa col roaming.
Ora la politica è cambiata ben poco anche se è cambiato il nome del gestore, gli abbonamenti consumer sempre sotto le suole delle scarpe.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati