www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

disdetta contratto

Inviato da lagio 
disdetta contratto
03.08.2010 - 17:53
Ciao a tutti,
sono nuova e ho bisogno di una mano!
nel 2006 ho fatto un contratto business 3 che ho dovuto chiudere anticipatamente nel 2007 perchè ho chiuso l'attività.
Ai tempi ho mandato racc A/R e oggi sono stata contattata per saldare il mio debito....ok i 137€ di mora per chiusura anticipata ma devo pagare anche tutte le fatture emesse dopo la mia disdetta?????? così supero i 350 €!!!!! confused smiley


Re: disdetta contratto
04.08.2010 - 23:09
Purtroppo sono le conseguenze a cui si va incontro quando si stipula con H3G un contratto che prevede penali per recesso anticipato. L'unica cosa che posso dirti è di non aver paura e di dare tutto in mano ad un avvocato. H3G non guadagna sulla qualità dei servizi ma sulla poca trasparenza e sui contratti capestro, che per primi sono loro a non rispettare. Purtroppo, visto che in genere si tratta di cifre alte ma non esagerate in assoluto, molti per non aver rogne preferiscono lasciar perdere, e così questi incassano soldi non dovuti e ingrassano sulla pelle dei clienti. Ma forse si dimenticano che a furia di ingrassare si esplode con un botto enorme, cosa che auspico avvenga fra 30 secondo, perché se avvenisse fra 30 minuti sarebbe già troppo tardi.
Non mi stancherò mai di ripeterlo. Con H3g mai, dico MAI MAI MAI stipulare un contratto che preveda penali per recesso anticipato, e men che meno contratti che prevedono l'addebito automatico su carta di credito, perché una volta fatto non ve li staccate più di dosso. Se proprio volete, al massimo carte prepagate tenendoci su una ricarica minima. Ma no commettete l'errore di autorizzare l'addebito automatico. C'è gente che sta ancora piangendo.


Re: disdetta contratto
05.08.2010 - 13:43
Hai ragione!!!!Fino ad oggi ho avuto voglia di pagare per non portarmi avanti questa rogna ma ormai sta diventando una questione di principio....anche perchè la gentilezza e disponibilità non sanno dove sono!
per il momento grazie, mi attivo e spero in bene!!!!
Spero in aggiornamenti positivi.


Re: disdetta contratto
15.08.2010 - 20:26
Non ho ben capito se devi pagare per recesso anticipato o hai penali per il telefono. Comunque posso tranquillizzarti:
nel primo caso puoi fare ricorso al CoReCom della tua regione collegandoti al sito e scaricando il modulo che invierai o per mail o fax alla sede del Corecom, il quale a breve giro ti risponderà e ti convocherà per l'udienza alla quale potrai andare personalmente e risolverai positivamente il problema.
Altra strada è quella di pagare la fattura, escludendo l'importo delle penali, poi non devi temere nulla, in quanto loro, sanno che non possono pretendere alcuna somma per penali di recesso anticipato, ma ci provano a chiedere.
Questo per esperienza vissuta.


Re: disdetta contratto
23.08.2010 - 12:42
Ciao Lagio,
purtroppo devo dare in parte ragione a seagull...hai firmato un contratto che prevedeva delle penali e quelle le devi pagare se non rispetti i termini.

Poi ovviamente non concordo con tutte le cose che dice seagull ma vabbè...

Tornando al tuo problema al momento dell'invio della disdetta la 3 avvia la procedura per disattivare il tuo numero.
ti inviano una fattura a saldo: facciamo un esempio...

Ad agosto ricevi la fattura di Giugno/Luglio...
se ti disattivi a metà luglio riceverai comunque la fattura ad agosto (nonostante tu non sia più un cliente 3) perchè hai usufruito dei loro servizi per il mese di giugno e metà luglio.
Per questo è una fattura a saldo.

Ovviamente non sei tenuta a pagare altre fatture relative a canoni o traffico; se le ricevi è un errore e ti conviene contattare il servizio clienti per farti gestire.

Se il contratto prevedeva anche delle penali però le devi pagare, hai firmato e purtroppo non ti puoi esimere.
il fatto che tu abbia chiuso la tua attività è un peccato e personalmente mi dispiace ma immagino che un'azienda non può farsi intenerire per ogni singolo caso altrimenti non avrebbe senso avere delle penali sui contratti.

Spero di esserti stato utile


Re: disdetta contratto
02.12.2010 - 10:19
Uscirne vivi da queste cose è sempre un casino bestiale. Io ho avuto parecchie difficoltà con un terminale preso in comodato d'uso e che poi la 3 non vole riprendere ma che io avrei dovuto pagare come nuovo. Ho risolto passando a un altro operatore, che ha disdetto tutti i contratti precedenti.


Re: disdetta contratto 3 tre
05.01.2011 - 13:17
lagio ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti,
> sono nuova e ho bisogno di una mano
> con la disdetta tre!
> nel 2006 ho fatto un contratto business 3 che ho
> dovuto chiudere anticipatamente nel 2007 perchè
> ho chiuso l'attività.
> Ai tempi ho mandato racc A/R e oggi sono stata
> contattata per saldare il mio debito....ok i
> 137€ di mora per chiusura anticipata ma devo
> pagare anche tutte le fatture emesse dopo la mia
> disdetta?????? così supero i 350 €!!!!! confused smiley

Ma anche se passi ad un altro operatore devi sperare che facciano la disdetta in modo pulito, altrimenti passi mesi e mesi a disperarti per farti chiudere il vecchio contratto :-(


Re: disdetta contratto
19.02.2011 - 15:10
salve
molto semplicemente
la sua situazione è più complessa... contratto stipulato nel 2006, bisognerebbe vedere con avvocato se è applicabile il decreto bersani del 2007.in tal caso non paga penali per la linea ma solo eventualmente per il telefono se questo era in comodato d'uso o a rate.
per le bollette ricevute a posteriori della sua chiusura, deve solo vedere se le bollette hanno come periodo di riferimento quello prima della chiusura,o quello posteriore,ovviamente nel secondo caso non deve nulla, nel primo si.


Re: disdetta contratto
10.03.2011 - 21:41
salve il mese scorso ho attivato 3 business per me e il mio dipendente dicendomi che il pagamento avveniva da marzo invece gia da febbraio si hanno preso i soldi sul conto.ora ho bloccato il rid e voglio restituire il telefono facendo la disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno.ma con la finanziaria come faccio la faccio anche a lei la raccomandata?


Re: disdetta contratto
03.04.2011 - 14:14
ciao ha tutti.Io navigo con la tre ma senza contratto fisso e per disdire devo mandare un semplice raccomandata giusto??a quale numero??


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti



Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2018 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati