www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!

Inviato da mirkonline 
Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
16.04.2005 - 13:07
Nu Image:
L'utilizzo del servizio per uso personale ed unicamente mediante apparato radiomobile si traduce "in mobilità", ovvero "tramite telefono portatile" (mobile) non
nel senso di "in movimento"
-----------------------------------------------------------------

"Il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio esclusivamente per uso personale ed unicamente mediante apparato radiomobile, re mobile, portatile o veicolare, da utilizzare esclusivamente in mobilità."
La frase non dice che bisogna utilizzare semplicemente un apparato mobile, ma che bisogna utilizzarlo in mobilità!
Esattamente la frase dice che il servizio è fruibile esclusivamente unicamente con radiomobile (o apparato mobile), e che tale apparato è da utilizzare esclusivamente in mobilità!
Non tramutiamo le frasi! ;-)


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
16.04.2005 - 14:05
Infatti quando mi connetto prendo la macchina e cerco di non fermarmi, per non contravvenire a questa norma, anche quando c'è lo stop e il semaforo rosso! Mi rendo conto, non è facile guidare e connettersi nello stesso tempo con il portatile e il cellulare ma scusate... "in mobilità" non vuol dire "fermo" di conzeguenza quoto pienamente mirkonline :-p!
Ah, era solo un brutto sogno... meno male che uso la Vodafone e non devo stare in "mobilità" se no chissà quante multe... se rimanevo vivo!


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
16.04.2005 - 17:16
bella eros!!!




----------
mary


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
16.04.2005 - 18:47
La Tim vuole evitare che la SIM venga inserita in un apparecchio che trasformi il servizio di telefonia cellulare in telefonia fissa. Ci sono degli aggeggi da collegare ad un centralino che consentono di instradare le telefonate ai cellulari tramite la linea di un cellulare per schivare le tariffe assurde che ci sono da fisso a mobile.
Idem scrive la Voda nelle sue condizioni d'uso.
Faccio comunque notare che è un divieto fissato dai gestori e non da una legge. In caso che si venga pizzicati si rischia al massimo la chiusura della linea.
In pratica è un'altra trovata dei gestori per fare cassa.
Stanno percorrendo la stessa strada che si dimostra perdente d'ovunque. Quando calano i consumi aumentano i prezzi: incassano di più per qualche giorno, poi la gente si rende conto dell'aumento e non spende più.
Contenti loro....


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
16.04.2005 - 18:56
la tim dice che il servizio va usato in mobilità. formalmente mirko ha ragione ma nella sostanza la norma è priva sia di valore che di contenuto. per quanto mi riguarda io mi connetto al 75% dalla mia stanza e per il rimanente 25% in cucina. quindi credo che si possa definire "in mobilità" il mio uso no? se poi ci metto che qualche volta l'ho fatto pure in corridoio...




----------
ask the dust


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
17.04.2005 - 03:24
Fatta la legge trovato l'inganno.
Non c'è che dire, noi italiani siamo i peggiori nemici delle leggi.
Ammetto che il termine "in mobilità" si possa intendere in diversi modi, ma quello esposto nel sito di Tim, ed in quel contesto, è abbastanza univoco.
Comunque per la cronaca, non rinnoverò più la Maxxi Tim Web, in vista della nuova offerta Vodafone (con limitazione della banda), probabilmente in futuro opterò per quella, almeno quando ho bisogno di connettermi, potrò farlo godendo appieno del servizio che pago!


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
17.04.2005 - 13:39
> La frase non dice che bisogna utilizzare semplicemente un apparato mobile, ma che bisogna utilizzarlo in mobilità!

Dicesi "in mobilità" mediante apparecchio radiomobile; infatti :

> Esattamente la frase dice che il servizio è fruibile esclusivamente unicamente con radiomobile (o apparato mobile), e che tale apparato è da utilizzare esclusivamente in mobilità!
Non tramutiamo le frasi!

Mi spiace Mirken, ma qui sei tu quello che interpreta : il concetto è chiarissimo.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
18.04.2005 - 10:13
Che senso avrebbe utilizzare un apparato radiomobile sempre e solo a casa? Perderebbe la sua <principale> funzione, ecco perchè la mobilità non è data solo dal tipo di apparato, bansì dal tipo di utilizzo che se ne dovrebbe fare.
C'è poco da ribattere, un telefono fisso si utilizza -per ovvi motivi- solo a casa, un telefono mobile lo si utilizza in mobilità, quindi NON solo a casa!
Per sua natura, un apparato radiomobile, va usato in diverse locazioni, appunto: in mobilità!
Pertanto il servizio Maxxi Tim Web va utilizzato in mobilità (non solo a casa), esattamente come dice Tim, in quanto tale risorsa è stata dedicata a tale possibilità.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
18.04.2005 - 12:48
Ho il portatile, visto che viaggio spesso per motivi personali, ho una bella Pc card con opzione di navigazione internet (non importa di quale gestore), così mi connetto in treno, in pullman, nell'albergo... A casa dovrei spegnarla e non utilizzare internet, o farmi ANCHE un abbonamento solo dati? (non tiriamo in mezzo poi che uno potrebbe anche abitare in una casa che non ha proprio l'allaccio telefonico...tipo le vecchie case con impianti fatiscenti spesso affittate agli studenti..) Ma dai, è una cosa ridicola quella che stai tirando avanti mirkonline!




----------
mary


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
18.04.2005 - 13:36
Condivido le parole di sil_lake (alias mary). Sono, ahimè, ancora uno studente e sto, per gran parte del mio tempo fuori sede. Quando torno a casa e devo navigare uso il Gprs, l'ho già pagato, perchè devo dare altri soldi ai vari gestori? Certo, se devo scaricare grossi file li metto in lista col Download Accelerator e, quando sono a casa, li scarico con l'Adsl free in poco tempo. Se non avessi limiti come nella Tim nello scambio dati (500 Mb con la Vodafone) non mi farei nessun problema a utilizzarlo appieno! Se non funziona non è colpa degli utenti che hanno già pagato ma del gestore che non mantiene un buon servizio (come hanno detto in tanti)!


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
18.04.2005 - 17:19
eros76 ha scritto:
>l'ho già pagato, perchè devo dare altri soldi ai vari gestori?

condivido... a maggior ragione per uno studente fuori sede ;-)


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
18.04.2005 - 21:43
Per Sir Lake e Eros76:

Scusate eh....ma io che cosa ho detto prima???
Su questo forum è sempre necessario citare le cose che ho già detto???
Evidentemente sì, allora cito:
In data 18.04.05 alle ore 10:13 ho scritto, tra le altre cose:
"Pertanto il servizio Maxxi Tim Web va utilizzato in mobilità (non solo a casa), esattamente come dice Tim, in quanto tale risorsa è stata dedicata a tale possibilità."
Ribadisco il concetto "NON SOLO A CASA", ed è esattamente quello che sia Sir Lake che Eros76 fanno, non capisco proprio cosa abbiate contro il mio concetto, è esattamente uguale al vostro!!!
O mi sbaglio?


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
18.04.2005 - 23:12
Scusa:
giusto x chiudere qui le polemiche:


invece di inc... con gli utenti, fallo col gestore!!!!

avresti dovuto provare edisons detto anche edi&sons ...

e galactica ... ah anche quella...

e avresti dfato ragione ai provider?

pensaci un pò, non ti chiedo altro.

ciao.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
18.04.2005 - 23:15
Già protestato nei confronti di TIM, comunque se leggeste i miei precedenti post, evitereste di scrivere cose che sono state già fatte e dette!


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
19.04.2005 - 01:02
mirkonline ha scritto:
>O mi sbaglio?

C'è che te la sei presa in generale con tutti quelli che usano il più possibile il servizio perchè GIA' PAGATO! Tim ha offerto questo servizio per fare concorrenza a Vodafone che impone un limite e lei, allo stesso prezzo, dà la possibilità di non avere limiti nelle ore notturne! E' quindi diritto di ognuno che ha sottoscritto questa promozione di farne un uso anche enorme ma mai più del dovuto! Ognuno può scaricare l'impossibile in quel lasso di tempo, non gli si può dire che ha torto! Quello che hai scritto tu sin dai primi tuoi post (li ho letti tutti) è che è colpa degli utenti se la rete si blocca (in sintesi è questo il concetto)! No! E' colpa della Tim che non ha fatto nulla per migliorare il servizio! Se salissimo su un autobus e non trovassimo posto a sedere non possiamo dire agli altri andatevene a casa perchè mi state impedendo di usufruire di un servizio che mi spetta! Sta al gestore dei mezzi pubblici aumentare la frequenza nonchè la capacità per fare in modo che la customer satisfaction sia la migliore possibile (è praticamente l'esempio di sil_lake)! Cosa che non fa Tim e purtroppo neanche i gestori di mezzi pubblici ma questo è Off Topic!
Poi ti sei attaccato alla parola MOBILITA', ripetuta un sacco di volte nei tuoi post, ho fatto anche una battuta per farti capire che non era serio fare cenno a questa norma: ognuno è libero di usarlo come meglio crede, anche col cellulare attaccato al computer fisso se la cosa è relativamente più conveniente!
Ora, non voglio fare alcuna polemica (parola facilmente confutabile dopo tutto quello che sto scrivendo in questo post), mi piace come scrivi e il fatto che ci credi in quello che dici ma non bisogna mai prendersela con gli utenti, sono quelli che fanno andare avanti la "barracca", se ci sono problemi colpisci chi la gestisce perchè, evidentemente, lo sta facendo male. Lo hai già fatto cambiando gestore ed è la migliore risposta che puoi dare alla Tim! Ti informo però che l'offerta Vodafone scadrà a metà Giugno, credo sarà possibile riattivarla a patto che la paghi anche quando molto probabilmente sarai in ferie ma se non la riattivi (basta anche un giorno di ritardo) non l'avrai più!
Non so se sei riuscito ad arrivare alla fine di questo mio post, a volte sono proprio logorroico, ma spero di averti fatto capire il perchè di tante risposte all'unisono verso le tue parole. A presto, Eros.
PS: Mi rendo conto che sono cose trite e ritrite ma spesso "repetita iuvant"!


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
19.04.2005 - 07:22
Tanto per prendere l'esempio del bus, che comunque reputo poco attinente come esempio in questo caso, non pensi che un bus pieno di persone che devono fare 1 Km sia mal sfruttato rispetto a persone che devono fare un viaggio di 200 Km? Dipende sempre da come viene destinato il servizio, se è un servizio locale, allora credo sia corretto che lo si utilizzi anche per tratte brevissime, ma se è un servizio di lunghe percorrenze, beh...allora che lo usino le persone per cui è destinato.
Dopotutto tutti gli altri operatori hanno istituito un limite di banda mensile o giornaliera, questo perchè -purtroppo- le risorse della rete GPRS/UMTS sono limitate, ma per una questione tecnica e non credo per insufficienti investimenti, ma TIM, volendo accaparrarsi la stragrande maggioranza di utenti GPRS/UMTS ha offerto una banda illimitata, ed ecco che tutti si lamentano perchè vanno lenti.
Alla fine della fiera gli utenti P2P, ad esempio, "godono" di un servizio comunque più economico rispetto ad un'ADSL anche se scadente, mentre gli utenti "mobili" non hanno quello per cui stanno pagando. (ricordo che gli utenti "mobili" non dovrebbero avere altre alternative di connettività, perchè essendo appunto in mobilità, è inevitabile: hanno solo questa tipologia di servizio).
Il problema da chi sarà causato?
Non mi interessa, io con questo post ho cercato di sensibilizzare gli utenti (non mi sono arrabbiato con loro!), ma ho anche cercato di sensibilizzare l'operatore, in quest'ultimo caso intimando di cambiare fornitore.
Ciao.


Re: MAXI Tim Web Time/Facile: che lentezza!
19.04.2005 - 08:11
Ragazzi, ma..accidentaccio : un thread che avrebbe potuto benissimo esaurirsi dopo i primi dieci interventi, basta su..


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati