www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problemi con 119 e tim

Inviato da focus67 
Problemi con 119 e tim
21.09.2007 - 19:07
Salve a tutti
Sono circa 10 mesi che ho un problema con Tim, vengo subito al dunque;
l'anno scorso ho acquistato un Cell a 24 euro con una promozione che me lo faceva pagare ad 1 euro al mese per 24 mesi con rid su carta di credito.
A nov 2006 la mia carta di credito e' scaduta ed io non me ne sono accorto a genn 2007 hanno sospeso la rateizzazione di un euro al mese , mandandomi un sms .
A questo punto ho tentato di mettermi in contatto con il 119 e attivando tutte le procedure che mi hanno chiesto, finalmente a marzo riesco a fare la variazione di carta di credito , pagando 5euro al negozio Tim , da allora non hanno piu' attivato la rateizzazione ed io rischio una penale di 300 euro. Inutile scrivere fax inviare email e richiedere solleciti al 119 , tutto senza risposta , con conseguente "caduta" della linea . Fra l'altro chi risponde al 119 si limita solo al "sollecito" e non alla gestione diretta della pratica.
Come devo fare?
Qualcuno mi puo' aiutare ?
Saluti
Teo


Re: Problemi con 119 e tim
21.09.2007 - 20:10
manda una raccomandata alla datel di crotone per informarli..

Quasi sicuramente quanto da te descritto finisce in mano al reparto corretto.


Re: Problemi con 119 e tim
21.09.2007 - 20:36
Non sono gli operatori del 119 che gestiscono direttamente queste pratiche, ma è un reparto apposito. Loro, giustamente, non fanno altro che inoltrare solleciti e reclami al reparto competente.

Comunque la soluzione suggerita da Iencenelli è sicuramente la migliore!


Re: Problemi con 119 e tim
22.09.2007 - 11:23
grazie a tutti per la cartese attenzione, avete l'indirizzo di crotone?
io ho trovato questo:
Centro servizi Datel
casella postale 145
88900 kr
( ho notato anche altre caselle postali )
Poi ma al 119 non potevano dirmelo , li ho supplicati (invano) prima che misteriosamente cadesse la linea ogni qualvolta chiedevo informazioni .
Un'azienda che fra la carta dei serzivi cita testualmente: "Per TELECOM ITALIA la soddisfazione del cliente è di fondamentale importanza".....puo' trattare in questo modo un cliente?

fatemi sapere grazie.


Re: Problemi con 119 e tim
22.09.2007 - 14:12
Si, l'indirizzo è quello giusto. Sul fatto del perchè non ti abbiano dato l'indirizzo non so che dire. Solo pochi operatori sanno veramente muoversi con queste problematiche..


Re: Problemi con 119 e tim
23.09.2007 - 00:18
quello corretto è

tim italia c/o Centro Servizi Datel S.p.a.
Casella Postale n. 500
88911 CROTONE


Re: Problemi con 119 e tim
23.09.2007 - 10:35
Ops, ho sgarrato io.. Sorry :)


Re: Problemi con 119 e tim
23.09.2007 - 13:10
no problem...

la datel ha in gestione anche qualcosa di h3g e di infostrada se non erro


Re: Problemi con 119 e tim
23.09.2007 - 20:25
Ho trovato anche questo,
CUSTOMER OPERATIONS PALERMO
VIA UGO LAMALFA, 208
PALEMRO 90148


Re: Problemi con 119 e tim
24.09.2007 - 06:54
no no...

l'indirizzo per la corrispondenza è Crotone


Re: Problemi con 119 e tim
24.09.2007 - 17:05
Complimenti per l'orario Ience! Sei già attivo di prima mattina! :D


Re: Problemi con 119 e tim
30.09.2007 - 15:04
Ciao a tutti!!

no so se e' stato risposto e risolto il problema a focus67, ma ti volevo solo "illustrare" i motivi di tutti i problemi nel quale di sei trovato(non voglio fare il professore ma lavorando al famigerato 119 ti illustro un po' di dati).

Se la carta di credito ti e' scaduta a novembre 06 e la promo era stata attivata mesi prima, il motivo per il quale non hanno potuto ripristinare la rateizzazione immediatamente dopo aver reinserito la rateizzazione era perche' la promo che avevi attivate tu era scaduta ed essendo fuori commercio non permette piu' di riattivarla.
In questi casi di solito si procede in due modi: o si attiva una nuova promo al cliente per una durata di 24 mesi e non si fa pagare la penale ma si "tramuta" nella nuova promozione attivata oppure si effettua una "lavorazione commerciale" e si annulla la penale al cliente.
quale soluzione scegliere e' legata a quanto il cliente spende.

Il fatto che in molte chiamate ti sia stato riagganciato e' legato a chi ti risponde perche' il 90% delle chiamate che effettui al 119 sono prese da call centre esterni che di queste cose non sanno niente e siccome sono pagati in base al numero di telefonate che prendono al giorno riagganciano. Mentre nei call center "ufficiali" di Tim tutti gli operatori sono formati su questi problemi(ovviamente non e' colpa tua chi ti risponde).

Volevo anche informare dedo che chi lavora queste pratiche sono direttamente gli operatori del 119 dei call centre ufficiali che sono formati anche sui reclami scritti o no. questi stessi operatori durante la giornata effettuano o la risposta o i reclami. ma i reclami non possono essere lavorati in linea con i cliente(apparte quelli piu' veloci) e per questo viene detto "faccio un sollecito".


Re: Problemi con 119 e tim
30.09.2007 - 20:29
salve a tutti,
problema risolto , come dice numezza.
Mi arriva a casa una lettera con una penale di 316 euro : il giorno dopo mi chiama un' operatrice che mi dice : annulleremo la penale, le rate del telefonino e che mi manderanno una lettera che spiega il tutto. In altre parole dopo 10 mesi , decine di fax , raccomandate , email ed incavolature varie.... problema risolto.
Conclusioni mie : posseggo 3 schede Tim ma presto passero ad altro operatore ; mi hanno trattato molto ma molto male.
saluti


Re: Problemi con 119 e tim
01.10.2007 - 08:52
CVD

se non si svegliano continuano a perdere clienti.

Ma sembra non gli interessi


Re: Problemi con 119 e tim
01.10.2007 - 17:54
Un consiglio a focus67, se ti interessa, prima di fare la portabilita' del numero che ha avuto il problema dell'addebito della penale aspetta che questa effettivamente ti sia stata restituita. Non perche' se passi a un altro gestore tim poi non ti restituisce penale, ma perche' (visto i tempi molto lunghi, almeno 120 giorni) se ci fossero dei problemi e chiami il 119 , nn essendo piu' tim , la domanda viene presa in considerazione per ultima.
Aspetta la restituzione effettiva della penale e poi se vuoi passare cambia gestore


Re: Problemi con 119 e tim
01.10.2007 - 21:31
Grazie memuzza.
adesso mi spiego meglio,
hanno solo mandato la lettera con la penale , ma non l'hanno mai potuta effettuare .
Vorrei vedere , se per dieci mesi gli dico che possono fare di nuovo la rateizzazione e loro mi rispondono che ho problemi con la carta di credito , come farebbero a farmi pagare la penale sul mio conto? Era il colmo o no_?
Cmq mi hanno spedito una seconda lettera dove dice che la fattura in merito (leggi penale) e ' stata annullata , quindi ho la prova scritta che non mi fanno nessuna penale.
oggi ho gia' inziato a disdire con loro una delle 3 schede , quella dove c'e' stato il disgiudo lo faro' entro la fine dell'anno.
saluti
focus.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati