www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

problema con preselezione automatica di Infostrada su linea Telecom

Inviato da nonloso 
problema con preselezione automatica di Infostrada su linea Telecom
23.05.2008 - 10:45
Salve,
sono un abbonato Telecom ma dal 2004 ho sottoscritto un abbonamento anche con infostrada sulla stessa linea telefonica, attivando la preselezione automatica per le chiamate locali, interurbane e ai cellulari. Ho fatto così perchè ai tempi non era disponibile il distacco completo da Telecom, e dopo ho anche attivato ALICE adsl.

L'abbonamento Infostrada che ho attivato si chiama Happy City che mi permette di effettuare fino a 600 minuti di telefonate locali.
Il problema è che nelle ultime 3 bollette Telecom mi sono state addebitate alcune telefonate locali, ma non tutte, che, dal momento che la preseleziona automatica è ancora attiva con Infostrada, avrebbero dovuto essere conteggiate su conto Infostrada, e quindi esse gratuite nel mio caso (non supero mai i 600 min al mese).

Facendo reclamo sia a Telecom che ad Infostrada loro mi hanno risposto che la colpa è dell'altro gestore, anche se secondo me la responsabilità è di Infostrada .
Faccio presente che ho verificato di avere ancora la preselezione automatica attiva con Infostrada(sia chiamando il numero verde che dopo richiesta scritta ad Infostrada) e di non utilizzare apparecchi telefonici "non convenzionali" che automaticamente compongono il prefisso 1033.

Ora, come posso muoversi per ottenere il rimborso delle telefonate ingiustamente addebitatemi? Vorrei anche disdire l'abbonamento ad Infostrada visto che continuare così non ha senso, con un'unica raccomandata posso chiedere la disdetta del contratto e richiedere il rimborso di quanto addebitatomi da Telecom?
Ogni consiglio è ben accetto.

Grazie in anticipo!


Re: problema con preselezione automatica di Infostrada su linea Telecom
29.05.2008 - 19:29
per NONLOSO
allora le telefonate ingiustamente addebitate vanno stornate da TELECOM dato che è telecom che le ha fatturate in modo improprio se la preselezione è attiva.
Se controlli nel tabulato di Infostrada vedrai che quelel telefonate non sono state tariffate da entrambi i gestori...o uno o l'altro.
Per la disdetta basta inviare RACCOMANDA RR allegando fotocopia del proprio documento e cod. fiscale e il contratto viene disattivato intorno ai canonici 30 giorni.
Cmq ora se controlli è possibile chiedere il distacco da telecom anche in zona tua con un contratto chiamato WLr ...ti costa 5 euro in più di chi può fare il distacco reale.


Re: problema con preselezione automatica di Infostrada su linea Telecom
01.06.2008 - 21:22
Grazie per la risposta,
cmq ho mandato un nuovo reclamo alla Telecom e mi hanno risposto che per loro è tutto in ordine e la colpa del misfatto è da imputare ad Infostrada. Mi hanno detto che probabilmente Infostrada a causa di un sovraffolamento della propria rete talvolta ha instradato le mie telefonate sulla rete di Telecom. Io non sono un esperto, però penso che poichè ho la preselezione automatica è attiva su Infostrada, loro dovrebbero garantirmi tale servizio.
Ora credo proprio che chiederò la disdetta del contratto ad Infostrada chiedendo contestualmente il rimborso delle chiamate addebitatemi nell'ultimo periodo su conto Telecom sperando di ottenere qualcosa. Poi attiverò l'abbonamento Alice Tutto Incluso, almeno così potrò telefonare tranquillamente senza il dubbio che la telefonata potrebbe essermi addebitata o meno.

Saluti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati