www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disdetta Libero ADSL per passaggio ad Alice: odissea.

Inviato da ajax.tr7 
Disdetta Libero ADSL per passaggio ad Alice: odissea.
26.04.2008 - 17:45
Per disdire il mio contratto con Wind per l'adsl con libero ho inviato regolare raccomandata, ricevuta dalla Wind il 26 febbraio. In data 19 marzo il servizio è stato sospeso: navigazione impossible. Pensando che il mio rapporto con wind potesse essere chiuso provo ad attivare la adsl con alice. La richiesta di attivazione va in annullamento nel giro di poche ore: controllo sul 155.it e scopro che il contratto non è stato ancora chiuso. La chiusura definitiva si ha il 27 marzo. Dopo aver contattato un operatore del 187 provo di nuovo ad attivare l'adsl e di nuovo va in annullamento. Secondo il 187 wind non ha liberato la linea ma mi viene consigliato di provare di nuovo. Dopo 10 giorni di tentativi mi viene detto che per tempi tecnici devono sempre passare 20 giorni dalla chiusura di un contratto per poterne attivare un altro: è il tempo necessario al vecchio gestore per lasciare libera la linea. Nuovi tentativi dopo il 21° giorno: nulla da fare. Gli operatori del 187 sostengono che l'annullamento ha come motivazione "KO consistenza" come se wind non avesse lascato libera la linea. Gli operatori del 155 mi dicono che per loro il contratto è chiuso. L'ultima da me interpellata mi ha detto che avendo provato a fare richiesta prima della chiusura del contratto i sistemi si fossilizzano su quella situazione e la ripropongono sempre. Il numero 800578722 mi dice che la linea è di infostrada , ma aggiornata al 26 febbraio. Cosa devo fare secondo voi?


Re: Disdetta Libero ADSL per passaggio ad Alice: odissea.
28.04.2008 - 15:07
Caro Ajax, sto vivendo anch'io il tuo disagio. MAI PIU' CON WIND INFOSTRADA.
Sono vendicativi ed il loro maggiore godimento sta nel mettere a disagio i clienti che li abbandonano. Anch'io sto aspettando che mandino comunicazione a Telecom del distacco della linea. Me l'hanno staccata il 21 aprile, oggi è il 28 e Telecom ancora non ha riavuto il numero. Nonostante questo sono felicissimo di avere chiuso con WIND e navigo su tutti i siti per fare conoscere a più persone possibile quanto siano infantili e superficiali quelli di WIND.
Ho madato loro anche una raccomandata scrivendo che non pagherò l'ultima fattura in attesa che mi contattino. Che povera gente.... Offrissero almeno un servizio di qualità.... Io ho dovuto disdire telefono e adsl 20 mega tutto incluso perchè ogni giorno mi lasciavano isolato per alcune ore e alle mie rimostranze la risposta era sempre la stessa. Problemi sulla centrale. Chi ancora non è mai stato con WIND ci pensi bene prima di fare il grande passo. Si troverà di fronte ad una grande delusione.
Buon forum a tutti.


Re: Disdetta Libero ADSL per passaggio ad Alice: odissea.
28.04.2008 - 23:07
Io ho mantenuto il contratto di telefonia, avuto sempre in parallelo a quello telecom data l'impossibilità di avere solo infostrada. L'ennesimo tentativo di attivazione è stato annullato. è un mese e mezzo che non posso usare l'adsl e devo accontentarmi della navigazione usando il cellulare come modem. Fanno a scarica barile anche se in effetti telecom non avrebbe nessun vantaggio a ritardare l'attivazione della mia adsl.Vedaimo come procede la cosa. Ciao


Re: Disdetta Libero ADSL per passaggio ad Alice: odissea.
29.05.2008 - 19:15
non credo che ad INFOSTRADA siano così bambini dispettosi (che brutte parole proprio da bambino dispettoso)...
Chi chiude una ADSL con QUALSIASI gestore deve aspettare non meno di 20 giorni per avere il segnale dal nuovo gestore......
e questo dopo che il gestore disattivando ha registrato la cessazione del contratto che avviene circa 30 giorni dopo l'arrivo della raccomandata.
Il che vuol dire che si rischia di avere questo periodo che è di TUTTi i gestori.....
Non hai mai provato a passare da ALICE a Tiscali a tele2 a fastweb o chi vuoi tu? e vedi un pò quanto tempo ci vuole.....


Re: Disdetta Libero ADSL per passaggio ad Alice: odissea.
29.05.2008 - 19:18
mi allaccio alla mia risposta precedente che per ajak conferma quello che ho detto prima...
come mai non hai l'adsl con infostrada ?? Chi ha annullato la richiesta? se come tu dici telecom non ha avrebbe interesse a bloccare la tua attivazione con Infostrada pensa te se può avere interesse infostrada ad NON attivarti e così a non incassare i tuoi soldi....


Re: Disdetta Libero ADSL per passaggio ad Alice: odissea.
30.05.2008 - 09:54
Aggiornamento
Innanzitutto rispondo a vegapc facendo notare che ho disdetto l'adsl con infostrada per passare ad alice: il mio discorso di conveninza per i gestori è quindi riferito a telecom, alla quale dovrei versare ora i canoni mensili.
A parte questo ho fatto una prova un paio di settimane fa: ho collegato il mio modem router netgear nuovo nuovo e non ha rilevato nessuna linea adsl. Questa cose dovrebbe farmi capire che infostrada ha effettivamente lasciato la linea libera. Ho segnalato la cosa a telecom ed è stato aperto un reclamo al quale non ho ancora risposta dopo più di 10 giorni. Nel frattempo, pensando di essere stato contattato dal 187 (per una pratica relativa alla cps con infostrada) ho fatto richiesta tramite call center (me ne sono reso conto solo dopo) di attivazione: quindi ora anche se non volessi più l'attivazione di alice il call center continuerebbe (e continua) a fare richiesta. Non so come bloccare questo tipo di richieste: vorrei farle solo io tramite 187 o internet.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati