www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Mi dite la vostra?
21.01.2008 - 12:35
Ciao, scrivo per avere un vostro parere. Da sempre ho avuto la linea telefonica Telecom. A tutt'oggi ho Alice come ADSL e le telefonate sono con Tele2 in preselezione.
Sto valutando la scelta di staccarmi totalmente da Telecom e passare alla TuttoIncluso Voip di Infostrada. Ho letto svariate esperienze in questa sezione del forum.
Ho chiamato più volte il 159 per avere conferma delle tempistiche e delle caratteristiche del servizio.

Vi porgo alcune domande:
1) Se richiedo TuttoIncluso Voip c'è il rischio che fra il distacco da telecom e l'allacciamento ad InfoStrada possa rimanere senza linea per svariati giorni, oppure avviene generalmente come con la portabilità del cellulare che al massimo si rimane senza linea un'oretta?
2) Ad allacciamento avvenuto è tutto subito funzionante o inizialmente si riscontrano dei problemi?
3) Ultima cosa: nell'offerta non viene fornito un telefono Voip, ma sarebbe da acquistare a parte. Ho dato un'occhiata in giro e ce ne sono che variano dai 50 ai 100 euro. Volevo acquistare Aladino sul sito di Telecom, ma ho letto che funziona solo su linea Alice. è vero? Gli altri modelli di telefoni Voip che ho visto sono orrendi.

Grazie per le risposte.


Re: Mi dite la vostra?
28.01.2008 - 17:28
Per esperienza se passi da un operatore all'altro ci vogliono alcuni giorni per attivarti il nuovo servizio...
In bocca al lupo!!!


Re: Mi dite la vostra?
30.01.2008 - 16:52
mi spieghi cosa intendi per tutto incluso VoIP? io di wind conosco solo tuttoincluso con linea voip aggiuntiva, ma te la sconsiglio la linea voip aggiuntiva

se vuoi possiamo discutere di cio' anche su messenger, chiedi l'indirizzo messenger scrivendo a Federico_2 poi mettici come dominio @box.enel.it

cmq la linea VoIP aggiuntiva costa se non mi sbaglio 13,95 al mese, io ti consiglio alternative piu' economiche (che tra l'altro non prevedono nessun canone)


Re: Mi dite la vostra?
31.01.2008 - 10:48
Il TuttoIncluso è possibile attivarlo dove arriva direttamente InfoStrada con la sua rete. Ma da poco InfoStrada,così come Tele2,offrono la possibilità di staccarsi direttamente da Telecom in tutte le zone dove ci sia copertura ADSL. Ti viene mandato a casa un router Wi-Fi che devi collegare ad una presa del telefono. I telefoni vanno collegati direttamente a questo router e non più alle tradizionali prese, in quanto le telefonate saranno fatte tramite Voip sfruttando la linea ADSL. Le chiamate sono comunque illimitate e la connessione sarà inizialmente a 4 mega e poi sarà fatto l'upload a 7 mega.
In questo modo ci si stacca completamente da telecom e Infostrada rimane come unico operatore.
La TuttoIncluso Voip ha un costo di 10 euro in più rispetto alla TuttoIncluso su rete Infostrada. I primi 3 mesi in promozione a 29,95 e i successivi a 44,95.


Re: Mi dite la vostra?
31.01.2008 - 15:07
ho capito qual è, se spendi piu' di 30/40 euro al bimestre di chiamate vs rete fissa ti conviene, specie se fai chiamate lunghe

cmq guarda che al router wifi puoi attaccare 1 solo telefono


Re: Mi dite la vostra?
31.01.2008 - 23:05
No, al router Wi-Fi puoi attaccare fino a 2 telefoni, oppure 1 telefono ed 1 fax.


Re: Mi dite la vostra?
01.02.2008 - 07:39
ah, beh, se rinunci al fax si, cmq ce l'ho anch'io quell'apparecchio (non di infostrada ma libero con tutti i gestori), pero' l'ho appena preso e non riesco a fare funzionare le telefonate in uscita, vediamo nei prossimi giorni col tecnico se riusciamo


Re: Mi dite la vostra?
02.02.2008 - 13:56
Che offerta hai fatto tu?


Re: Mi dite la vostra?
02.02.2008 - 15:17
a casa di mia TelEconomy NoProblem+AliceFlat

ma siccome una linea telefonica non basta, ho anche 2 linee VoIP, così alla fine usa la linea fissa per le chiamate verso rete fissa mentre le VoIP per le chiamate verso cellulari o verso chi ha una linea VoIP

a casa di mia zia sto facendo lavori per dotarla di un impianto di rete in modo che anche lì avremo una linea VoIP. Così lei ha TuttoIncluso 8 mega+ una linea VoIP, con funzioni analoghe (infostrada per le chiamate gratis e la voip per i cellulari e altri numeri voip)

Avendo tanti parenti che usano il mio stesso gestore, spesso uso la linea VoIP e li chiamo gratis, mentre le altre chiamate le pago teoricamente 1,8 cent/min vs fissi e 18 cent/min vs cellulari senza scatto alla risposta.
In realtà le chiamate le pago molto meno, perchè il credito mi viene dato in omaggio con gli acquisti presso lo shop: per esempio il telefono IP (quello che si collega direttamente al router con porta ethernet senza pc) lo pago 19 euro e mi danno 19 euro di credito. Stessa cosa per cappellini e Voip gateway

finora il servizio è ottimo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati