www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E INVECE...

Inviato da franciox 
E INVECE...
20.12.2007 - 12:46
e invece la cosa sta andando malissimo....giusto per aggiornarvi...
fatta domanda di disdetta da telecom in data 9 novembre...la disdetta definitiva è avvenuta in data 23 novembre ( anche per l'adsl) e ad oggi niente ancora adsl...una email mi diceva che l'avrebbero attivata entro il 2 dicembre e invece sono ancora qua a telefonare e protestare...ma nessuno sa dirmi niente a parte confermare cose che già so...
legge bassanini...tornare a casa telecom...comincio a pensarci sul serio...
avevo lasciato infostrada 5 anni fa...ma niente è cambiato, ero fiducioso ma niente è cambiato...e Frassica ride poverino...
buone feste a tutti


Re: E INVECE...
20.12.2007 - 17:57
che modem/router hai??

chiama il numero verde da casa tua e dimmi cosa ti dice: 800/578722


Re: E INVECE...
20.12.2007 - 18:42
continuo tutti giorni a telefonare al 155 sezione fai da te, leggere la posta in attesa della famosa email che comunica la attivazione ma...nulla...
il numero verde per la consistenza del flusso adsl mi dice che l'adsl di alice non è più attiva dl 26 novembre....
e gli operatori sanno solo dire di portare pazienza perchè anche se volessi tornare in telecom dovrei comunque attendere l'attivazione della adsl di infostrada

non ho cambiato modem, mi sono tenuto quello della siemens con ethernet che usavo con alice perchè quando ho fatto il contratto con wind l'operatore mi disse che appunto perchè ethernet nn avrei comunque avuto problemi....
ma tanto so già che invece alla fine anche sta cosa al momento opportuno mi creerà problemi.
vabbè...intanto uso il cell e mi connetto da lì...e intanto la pazienza di noi consumatori ci porterà a una sntificazione class action di massa....


Re: E INVECE...
23.12.2007 - 17:11
aspetta dopo le vacanze di natale, intorno ai primi di gennaio

se oltre il 20 gennaio non risulta attivo, manda una raccomandata a:

WIND TELECOMUNICAZIONI SPA
via CG Viola 48
00148 Roma (RM)

scrivendo che richiedi l'attivazione entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, in mancanza di cio' minaccia del risarcimento dei danni

con me ha funzionato, 3 giorno dopo che gli è arrivata ho avuto il distacco


Re: E INVECE...
29.12.2007 - 12:25
grazie Federico , ecco la lettera che è in preparazione :

"Io sottoscritto ......
premesso che
• in data 09/11/2007 ho presentato richiesta di attivazione del servizio di telefonia fissa e linea ADSL presso Wind Telecomunicazioni S.p.A. con cessazione del rapporto contrattuale con Telecom S.p.A. con tariffa ABSOLUTE ADSL. Il distacco da rete Telecom è avvenuto in data 26/11/2007 e la linea telefonica per il traffico voce è attiva dal 10/11/2007. Codesta società con due successive comunicazioni ( una tramite operatore , l’altra via email) si è impegnata ad attivare il relativo servizio ADSL entro il 18/12/2007.
• Da quel giorno ho telefonato e fatto richiesta di sollecito attivazione numerose volte senza mai avere una risposta o una conferma da parte di Codesta società.

• a tutt'oggi, codesta società non ha ancora provveduto a quanto richiesto;
• la mancata attivazione della linea ADSL sta procurando un danno economico e esistenziale notevole, in quanto la linea domestica è usata anche per lavoro e ho dovuto fornirmi di collegamento supplementare via telefonia mobile e relativi costi.

chiedo
di provvedere, entro 15 giorni dal ricevimento della presente, alla attivazione del servizio ADSL come richiesto, altrimenti mi rivolgerò alle autorità competenti per i passi necessari alla tutela dei miei diritti di consumatore.

richiedo
inoltre l'indennizzo previsto dalle Condizioni generali di abbonamento. "

se entro i 15 gg da me richiesti nn accade nulla allra vado col formulario UG da inviare al Dipartimento Garanzie e Contenzioso Ufficio Contenzioso nelle Telecomunicazioni della mia Regione.


nn capisco solo una cosa: devo spedire la raccomandata all'indirizzo da te indicato o alla C.P 14155 di Milano Baggio?
scusami ancora per il disturbo e grazie per tutto.


Re: E INVECE...
29.12.2007 - 16:15
c'è una contraddizione, tu non puoi avvalerti delle "autorità competenti per i passi necessari alla tutela dei miei diritti di consumatore" se 4 righe sopra dichiari che non sei consumatore

in base agli articoli 1519 bis e seguenti (nonchè connessi con i 2222 e le normative inerenti alle telecomunicazioni) si definisce consumatore colui che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale eventualmente

ti consiglio di correggere il punto così:

la mancata attivazione della linea ADSL sta procurando un danno economico notevole, in quanto ho dovuto fornirmi di collegamento supplementare via telefonia mobile e relativi costi.



per quanto riguarda l'indirizzo forse ti conviene quella di milano lorenteggio, piuttosto che roma quindi:

Wind Telecomunicazioni SpA
Casella Postale 14155
20140 Milano Baggio (MI)


Re: E INVECE...
04.01.2008 - 14:24
grazie federico. raccomandata inviata. farò sapere


Re: E INVECE...
18.01.2008 - 10:54
Getto la spugna, Federico.
ad oggi ancora silenzio...unica novità consiste nel fatto che un operatore del call center ni ha detto che a causa di "scarsità di risorse disponibili" nella cabina a cui la mia linea è allacciata, sono stato inserito in una lista di prenotazione....dal 9 novembre l'unica cosa che mi è stata detta, a distanza di oltre due mesi, è questa.
oggi chiamo il 187 e torno in telecom.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati