www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.

Inviato da Ste-FANO 
ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
15.11.2007 - 21:45
Salve a tutti,
volevo condividere con voi questo grosso problema di Infostrada.. :
a fine agosto ho fatto richiesta dell'opzione "mini" adsl solo linea dati in una nuova abitazione; 'operatrice del 155 mi ha accolto la mia richiesta e mi ha preso i dati per mandare avanti il contratto; mi chiama telecom in quanto infostrada si avvale dei supporti logistici di Telecom, e mi chiede se nella zona ci fossero utenti di rete fissa telecom e se si, dovevo fornigli il numero di telefono di questi utenti perchè così si poteva verificare la reale fattibilità di implementazione della linea Mini di Infostrada; io gli dissi che non vado a fare il porta a porta per sapere se i vicini hanno una linea di rete fissa ; praticamente a tutt'oggi ancora non mihanno mai attivato il contratto di Mini infostrada ma la cosa curiosa è che telefonando al call center di infostrda, prima cosa la linea cade puntualmente dopo 1 minuto e mezzo che si è in conversazione e quindi sono si fa intempo a dire il codice fiscale del proprio contratto che devi richiamare e ripetere tutta l'operazione e quando seei fortunato.... ti dicono " l'attivazine è in corso non possiamo fare altro".... ma vi sembra una cosa normale?
credetemi sono veramente assurdi.....


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
15.11.2007 - 21:47
Ste-FANO ha scritto:
----------------------------------------
> Salve a tutti,
> volevo condividere con voi questo grosso problema
> di Infostrada.. :
> a fine agosto ho fatto richiesta dell'opzione
> "mini" adsl solo linea dati in una nuova
> abitazione; 'operatrice del 155 mi ha accolto la
> mia richiesta e mi ha preso i dati per mandare
> avanti il contratto; mi chiama telecom in quanto
> infostrada si avvale dei supporti logistici di
> Telecom, e mi chiede se nella zona ci fossero
> utenti di rete fissa telecom e se si, dovevo
> fornigli il numero di telefono di questi utenti
> perchè così si poteva verificare la reale
> fattibilità di implementazione della linea Mini di
> Infostrada; io gli dissi che non vado a fare il
> porta a porta per sapere se i vicini hanno una
> linea di rete fissa ; praticamente a tutt'oggi
> ancora non mihanno mai attivato il contratto di
> Mini infostrada ma la cosa curiosa è che
> telefonando al call center di infostrda, prima
> cosa la linea cade puntualmente dopo 1 minuto e
> mezzo che si è in conversazione e quindi sono si
> fa intempo a dire il codice fiscale del proprio
> contratto che devi richiamare e ripetere tutta
> l'operazione e quando seei fortunato.... ti dicono
> " l'attivazine è in corso non possiamo fare
> altro".... ma vi sembra una cosa normale?
> credetemi sono veramente assurdi.....


non puoi dare il numero dei tuoi vicini?
prendi l'elenco telefonico e guarda


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
01.12.2007 - 10:23
Come hai fatto a riciedere la linea solo per l'ADSL? Anche io non ho linea telefonica e vorrei solo linea adsl ma mi propongolo la absolute: io non ho interesse ad avere la possibilità di chiamare né di ricevere. Mi dicono che non è possibile attivare l'offerta mini se non si ha un contratto con almeno un operatore di telefonia. Come hai fatto a richiedere l'attivazione? Grazie


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
01.12.2007 - 12:19
ciao.. infatti il problema è proprio questo; per due mesi mi hanno fatto credere che c'era la possibilità di fare un contratto di sola linea dati ma è stata solo una presa in giro perchè loro così facendo ... visto che ti fanno un contratto, ti fanno stancare.. e ti dicono che non è possibile; poi visto che già hai un contratto con loro..te lo cambiano. purtroppo è come dici tu. ma ho trovato una soluzione; ho fatto contratto con tiscali ovviamente previo controllo che nella tua zona, da parte degli operatori di tiscali, che sia raggiungibile da tale servizio.
io ho attivato un servizio di solo linea dati adsl 7 mega con un costo di 32 euro mensili totali; senza pagare canone telecom; e fino al 1 di marzo, pago solo 23 euro. cmq è sempre più conveniente e ti assicuro che 7 mega sono un ottmia velocità


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
01.12.2007 - 14:55
ma l'attivazione con tiscali è una mazzata: mi hanno detto gli operatori che sono 136 euro. Ho messo anche un post in un'altra sezione cercando info su altrernztiva ma non ho avuto risposte. Intanto grazie
ciao


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
03.12.2007 - 20:37
beh il costo di attivazione del servizio costa 136 euro. per il resto il canone è di 32 euro mensili comprensivi di iva.
si certo alcuni operatori il costo di attivazione non lo fanno pagare.. ma al momento è quella che (almeno nella mia zona) ti permette di fare un contratto di solo linea dati senza pagare il canone telecom e cmq c'è da considerare che ti danno un numero IP e una connessione di 7 mega. poi magari non arriva sempre a 7 mega.. anzi forse mai.. ma nominalmente è così; anche alice mi faceva pagare 4 mega ma arrivava sempre al massimo a 3 mega quando andava bene....


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
03.12.2007 - 22:41
stavo pensando che alla fine 32 euro non sono così pochhi, considerando che con 39,95 ci si può abbonare ad infostrada con internet a 20 mega e chiamate pagando solo lo scatto alla risposta in caso di necessità (cosa che a me non serve). E l'attivazione è di soli 50 euro circa. Ci penserò.
Ciao stefano.


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
03.12.2007 - 22:45
si certo hai ragione.. ma alla fine 7 mega vanno bene lo stesso e poi magari piano piano che si estende la rete tiscali magari danno qualcosa di più vantaggioso allo stesso prezzo...; il fatto che infostrada mi mi hanno parlato in molti poco bene..
ciao


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
04.12.2007 - 07:55
ma NON si attiva la linea telefonica in questo periodo!! siete matti!! e se non va a buon fine perdete soldi

le linee si attivano tra marzo e giugno quando sono GRATIS


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
04.12.2007 - 08:48
Per Stefano: con linea telecom e contratto infostrada io non mi sono trovato male. E cmq l'aspetto economico mi preme molto.

Per Federico: perché potrebbe non andare a buon fine? E poi se uno ha bisogno della rete ora che fa?



Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
05.12.2007 - 17:05
ajax.tr7 ha scritto:
----------------------------------------
> Per Stefano: con linea telecom e contratto
> infostrada io non mi sono trovato male. E cmq
> l'aspetto economico mi preme molto.
>
> Per Federico: perché potrebbe non andare a buon
> fine? E poi se uno ha bisogno della rete ora che
> fa?


queste sono cose delicate: puo' capitare spessissimo (10/20% che l'attivazione non vada subito a buon fine)

se uno ha bisogno della rete si attacca!! non è indispensabile, e se è veramente indispensabile avrebbe già la linea telefonica in casa


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
05.12.2007 - 17:53
Non voglio entrare in polemica, ma se la casa è nuova la mia non è una richiesta così stupida. Cmq per adesso continuo con il telefonino. Se avrò bisogno vedrò cosa fare. Altrimenti aspetto il periodo da te indicato per attivare la linea, con la speranza che ci seino promozioni a riguardo. Grazie mille


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
05.12.2007 - 17:55
scusa ma con chi ce l'hai? con me? ma quale polemica ti riferisci? io di polemiche non ne ho fatte con nessuno


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
05.12.2007 - 20:55
Ste-FANO ha scritto:
----------------------------------------
> scusa ma con chi ce l'hai? con me? ma quale
> polemica ti riferisci? io di polemiche non ne ho
> fatte con nessuno


si sta riferendo a me e cmq non sta litigando nessuno


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
05.12.2007 - 21:10
Si mi riferivo al messaggio di federico ma voleva essere solo una spiegazione alla mia domanda. Nessun litigio, anzi solo ringraziamenti per le risposte e per i consigli.
Troppo utile questo sito e questo forum per litigare con qualcuno.
Ciao e buona serata

P.S. Federico ma lavori alla Telecom?


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
05.12.2007 - 21:54
ah ok.. visto che mi era arrivato il messaggio a me pensavo ch ti rivolgessi a me, ma non capivo per cosa. tutto qua. problema risolto
ciao


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
06.12.2007 - 08:04
ajax.tr7 ha scritto:
----------------------------------------


> P.S. Federico ma lavori alla Telecom?


no, perchè?


Re: ADSL MINI - €. 19.95 il mese solo linea dati.
06.12.2007 - 09:18
La mia domanda era solo per sapere come mai eri così informato; immaginavo lavorassi per uno degli operatori telefonici.
Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati