www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)

Inviato da antonio_19_70 
PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
19.07.2005 - 12:13
Ragazzi abbiamo creato una petizione contro Wind, per la mancanza di rispetto che quest'ultima sta avendo verso i vecchi clienti con la nuova offerta Flat a 19 euro riservata solo ai nuovi clienti. E' una vergona che Wind tratti noi vecchi clienti che per prima le abbiamo dato fiducia in questa maniera, vi raccomando sottoscrivete questa petizione che si trova al link sotto riportato:

http://www.petitiononline.com/wind/petition.html


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
19.07.2005 - 16:47
Io non mi lamento del funzionamento di internet con infostrada (tranne alcune volte in cui ci mette un po per connettersi causa della rete intasata).....

I problemi li ho avuti in fase di attivazione del servizio, in quanto telecom ha impedito con diversi "stratagemmi" ad impedire l'attivazione del servizio (io non sono raggiunto direttamente da infostrda)...

Vai di raccomadate, fax (che non sono gratuite), storni di fatture per errati addebiti... Poi con molta calma da parte del MONOPOLISTA, con diverse incazz...mie, le cose CON IL PASSARE DEI MESI si sono sistemate

Sinceramente quindi di pensare (solo pensare) di chiedere una modifica al mio contratto non ne ho proprio voglia e tempo, onde evitare che per dare esito alla mia richiesta magicamente internet non funzioni più...

Anche perchè se le 19,95 fossero per sempre magari ci si penserebbe..... essendo una cosa per un determinato periodo invece.... preferisco pagare di più che dovere curarmi l'ulcera.


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
21.07.2005 - 16:31
per la modifica del prezzo non è necessaria nessuna modica tecnica alla tua linea, è solo wind che deve cambiarti il costo di abbonamento


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
22.07.2005 - 13:59
Ragazzi le sottoscrizioni aumentano di giorno in giorno, continuate a sostenere la petizione e a pubblicizzarla...


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
22.07.2005 - 22:16
>per la modifica del prezzo non è necessaria nessuna modica tecnica alla tua linea,
>è solo wind che deve cambiarti il costo di abbonamento

Io difatti ho parlato di modifiche del contratto e non di modifiche tecniche alla linea.....
Non sanno cambiare una virgola a computer manca che intervengano sulla linea...

Siccome voglio evitare casini (ripeto già successi) non voglio nessuna modifica

Passo e chiudo


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
22.07.2005 - 22:18
http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=8&i=1271&t=1271

Si legga questo post per capire cosa voglio evitare che succeda


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
23.07.2005 - 16:29
Perchè, invece di attuare proteste di vario tipo, NON CAMBIATE gestore in massa?
Non trovate che sia la cosa più semplice da fare che invece aspettare promesse, magari senza essere sicuri che quest'ultime siano mantenute?
Saluti....


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
24.07.2005 - 10:51
concordo con te sul fatto che la cosa migliore da farsi e la disdetta di massa, ma calcola che alcuni hanno dovuto aspettare anche 2/3 mesi prima che wind gli liberasse la linea, e inoltre non vorrei che wind ci addebitasse ugualmente i canoni (come da contratto) fino alla scadenza dell'abbonamento, anche se io sinceramente non glieli pagherei lo stesso. Prima di fare questo passo sdrastico, vorremmo dare a wind una possiblità, altrimenti, almeno io, disdico.


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
24.07.2005 - 16:46
Ciao Antonio...
Allora Voi intando inviate per Raccomandata A/R la disdetta a WIND per l'ADSL intimando esplicitamente di liberare la linea. Mi raccomando inviatela con RACCAMANDATA A/R e non solo fax...Per fax la potrete anticipare..Il numero di fax Wind: 800915844
La stessa raccomandata la inviate PER CONOSCENZA(qui potete tranquillamete utilizzare il numero FAX) al Garante delle Comunicazioni a questo indirizzo: "Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Dipartimento Vigilanza e Controllo Centro Direzionale, Isola B5 - 80143 Napoli FAX: 081/7507616"
Vi do lo stesso modello di lettera che ho utilizzato io:

<<<<<<< "OGGETTO: Disdetta abbonamento ADSL, contratto Numero...........del......(mettete la data di stipula del contratto che la troverete in genere nell'ultima pagina dello stesso)
Il sottoscritto.......................nato a........residente a.........in quanto intestatario del contratto ADSL Numero....................si rivolge a WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A ,
- per disdire il servizio “Libero ADSL FLAT”, attivo sul numero di tel...............(indica il numero di telefono
CHIEDO, inoltre, la massima celerità nel rendere disponibile il numero di linea ad oggi
impegnato dall’adsl in essere con Voi.
Nell’attesa di un Vostro gradito riscontro, porgo distinti saluti.
Data e luogo
............. Firmato.........">>>>>>
Se rispettate i tempi di disdetta ovvero inviate la Raccomandata A/R 60 giorni prima della scadenza contrattuale non ci dovrebbero essere tanti problemi.
Se poi WIND Vi crea problemi cioè vi libera la linea con eccessivo ritardo potete esporre denuncia al Garante delle comunicazioni tramite "formulario S"(in formato PDF) che potrete scaricare qui http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf , da inviare via fax o per posta (all'indirizzo che Ho indicato su utilizzando lo stesso numero di Fax 081/7507616)...VEDRETE CHE DOPO LA DENUNCIA WIND SI SVEGLIERA' MIRACOLOSAMENTE!SE NON SI SVEGLIA, REINVIATE LA DENUNCIA FIN QUANDO NON CEDE!
DenunciamoLi per farci ripettare!
Saluti...Rimango a tua disposizione!

P.S: Wind, a mio avviso, è la più spregevole Azienda di "comunicazioni" del nostro paese! Lasciandola come ho fatto io potrete trovare solo di meglio mai peggio!Certo anche altre Aziende purtroppo creano molti casini ma La WIND E LA WIND.....


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
24.07.2005 - 20:36
Ciao Mauro, ti ringrazio per il consiglio, ma ti ho preceduto solamente di un paio d'ore, visitando il sito dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ho trovato un modulo che ho già scaricato e compilato, che serve per denunciare all'Organo le scorrettezze di una compagnia telefonica, il modulo si trova a questo indirizzo: http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf
Domani lo invierò sia tramite fax che posta allo stesso indirizzo che mi hai già indicato tu e per conoscenza anche a Wind tramite fax. Se anche a questa mia azione rimarrà indifferente a wind, allora farò di sicuro disdetta, seguendo la procedura che mi hai consigliato tu. Ti sarei grato se dessi un'occhiata al modulo che ti ho indicato e mi dessi un tuo parere sulla cosa. Aspetto tue notizie qui. Ciao


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
25.07.2005 - 16:41
Ciao Antonio!
Ho preso visione del documento di cui parli, scaricandolo dal link qui riportato http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf . Questo documento si riferisce al "Formulario S" che ti avevo preventivamente citavo nel mio post ovvero quello in data 24.07.05 ore 16:46. Con questo documento si possono denunciare presso l'Autorità Garante delle comunicazioni, i comportamenti scorretti dei Provider o Aziende di telecomunicazioni qualunque esse siano. Ovviamente non credo che si possono denunciare le modalità d'offerta dei vari servizi di Telefonia, che quest'ultime Aziende pubblicizzano;mi spiego meglio: Nel caso di WIND, è inutile a mio avviso, esporre all'Autorità Garante tramite formulario S, la decisione che quest'ultima intende applicare determinate condizioni contrattuali inerenti all' ADSL soltanto ai NUOVI CLIENTI: Questa è una decisione libera presa dalla Wind in tutta autonomia. Inoltre Non è nei poteri deLL'Autorità garante imporre il cambio forzato di un Offerta pubblicitaria. Questo perchè non viola alcuna norma di legge. Contrariamente invece L'Autoria può intervenire qualora ad esempio la WIND ritardasse la disattivazione dell'ADSL o comunque ritardasse la liberazione della linea telefonica sulla quale L'ADSL è attiva. Inoltre, il garante delle Comunicazioni può intervenire per qualsiasi altro disservizio causato(es. servizi non richiesti, reclami senza risposta,ecc..) ma NON può purtroppo,coma sudetto, mutare le condizioni contrattuali di un offerta pubblicitaria, e quindi intervenire direttamente su decisioni private che spettano esclusivamente all'Azienda.
Purtroppo il "LIBERO MERCATO" come lo chiamano, è proprio questo..Ogni Azienda può proporre, fare offerte, su un prodotto in tutta autonomia e senza nessun vincolo (rispettando sempre la legge in merito ai "messaggi pubblicitari" che però riguarda un altra Autorià e cioè L'Antitrust http://www.agcm.it/ , che si accupa di valutare e rimuove qualsiasi messaggio pubblicitario ingannevole).
Ci sono comunque tantissime medie e piccole Aziende che possono offrire un servizio ADSL uguale qualitativamente a quello di grosse Aziende di Telecomunicazioni se non addirittura migliore.Se cerchi in internet ce ne sono moltissime. Valutale!....lascia perdere la pubblicità televisiva!
Saluti....Scrivimi ancora se hai qualche dubbio.Ci possiamo sentire se vuoi in qualche chat , l'importante che me la indichi...CIAO!


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
25.07.2005 - 20:45
quindi pensi che il modulo che ho inviato non serva a niente ? L'ho inviato stamane all'ente e per conoscenza anche a Wind tramite fax, stiamo ad aspettare. Comunque a me l'abbonamento scade tra 3 mesi, sono indeciso se aspettare o disdire subito, in quest'ultimo caso la wind mi applicherebbe i canoni fino alla scadenza e a quel punto che dovrei fare ? Per la chat ok, cosi possiamo darci dei consigli estemporanei. Possiamo usare www.chat.it, il mio nick è lo stesso di questo che ho qui, domani verso le 13.30 ti va bene ? Fammi sapere il tuo nick. Ciao


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
26.07.2005 - 00:43
Ciao...
Per quanto riguarda l'invio del modulo(formulario S) non credo che avrà risvolti positivi, proprio perchè L'Autorità Garante delle Comunicazioni non può imporre il cambio di un offerta pubblicitaria: E come se tu facessi il commerciate e qualcuno, cittadino semplice o Autorità che sia, ti venisse a imporre i prezzi sulla merce...Questo capisci bene che non esiste nella realtà. Però non si sa mai, L'Italia è un paese da scoprire giorno per giorno....tutto può avvenire. Aspettiamo la risposta e poi magari fammi sapere ;)
Se ti mancano 3 mesi dalla scadenza puoi tranquillamente disdire il tuo abbonamento senza dover essere costretto a pagare altri canoni a WIND a scandenza contrattuale avvenuta: Invia 60 giorni prima dalla data di scadenza indicata sul contratto, una RACCOMANDATA A/R come ti ho già indicato nel post del 24.07.05 16:46. Secondo me non ti conviene aspettare tanto la risposta della WIND(al massimo aspetta 20 giorni) che a mio avviso, difficilmente arriverà data la serità dell'Azienda. rotfl
UNA CURIOSITA': Alla WIND prometto velocità ADSL supersoniche di 4MBit/s..La tua ADSL arriva a questa velocità?????
Infine per la chat non sono disponibile per quell'orario...Comunque non fa niente. Se vuoi, continuami a contattare tramite questo forum finchè qualcuno non ci caccia! ::boxe::
A presto...

P.S.: Se Vuoi rimanere loro cliente perchè non ti fai furbo: Chiedi la disdetta di tutti i servizi WIND e ti riabboni come nuovo cliente oppure cambi nominativo dell'intestatario dei contratti: Per il gioco del "nuovo cliente" gli hanno presi per fesso indirettamente anche alla Gialappa's Band in un programma andato in onda su Italia 1 qualche mese fà :-D...


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
26.07.2005 - 11:06
E' vero che L'Autorità Garante delle Comunicazioni non può imporre a wind di cambiare una propria offerta, ma non credi che wind stia violando non so che cosa, offrendo lo stesso servizio ai suoi clienti ma facendolo pagere a chi più e a chi meno ? La carta dei serivi zi wind recita:

1.1 UGUAGLIANZA ED IMPARZIALITÀ
• Wind fornisce servizi al pubblico nel settore delle telecomunicazioni ispirandosi al principio di uguaglianza tra i Clienti prescindendo
da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.
• Wind garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse
categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata
discriminazione.
• L'attività di Wind si uniforma ai criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.
• In funzione di tale obbligo Wind interpreta le singole clausole delle condizioni generali e specifiche di fornitura del servizio e le norme
regolatrici di settore.

Lo so che se chiedo disdetta, dopo la scadenza dell'abbonamento non devo più niente a wind, ma io intendevo se chiedessi disdetta ora e cioè tre mesi prima della scadenza, la wind non mi applicherebbe ugualmente questi tre mesi di abbonamento ? Per il trucco della disdetta e del riabbonamento, non credo sia una buona idea, se proprio devo fare disdetta è la volta buona che cambio operatore.


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
26.07.2005 - 16:49
Probabilmente mi sarò spiegato male: Se fai disdetta nei termini e nelle modalità che ti ho già descritto devi comunque pagare gli ultimi mesi di abbonamento: Ad esempio se disdici oggi il tuo abbonamento ADSL(Inviando la Raccomandata A/r)che scade mettiamo il 26/10/2005 comunque devi pagare i canoni di abbonamento fino a quest'ultima data e cioè ottobre. Questo perché qualsiasi abbonamento adsl di qualsiasi operatore, ha durata annuale obbligatoria.
Per ciò che concerne invece le ridicole offerte pubblicizzate dalla WIND se ne discusso anche ad aprile sul sito di “Puntoinformato” raggiungibile a questo indirizzo : http://punto-informatico.it/p.asp?i=52418&r=Telefonia mettendo anche qui in risalto la carta servizi di questa Azienda. Io dico solo che, se la cosa si ripete sempre, questa "carta servizi" non vale nulla! VALE SOLO LA LEGGE DELLO STATO!A quanto pare però,nel documento di “PuntoInformatico”di Aprile, c'e' un chiaro riferimento a una delibera dell’ Autorità garante delle comunicazioni; Ti cito il testo: “Oltre alla Carta dei servizi di Wind, i consumatori si appellano anche ai princìpi delle carte dei servizi di telecomunicazioni enunciati dalle delibere dell'Autorità TLC (179/03/CONS e 78/02/CONS).”
In ogni modo la tua battaglia intrapresa è Legittima e condivisibile e certamente non hai commesso nessun errore a rendere noto all’Autorità Garante, queste ennesime “volgarità Comunicative” messe in atto dalla WIND nei confronti dei suoi vecchi clienti. Bisognerà altresì valutare quello che dice in merito la recentissima Direttiva in materia di qualità e carte dei servizi di comunicazioni mobili e personali emanata sempre dall’Autorità Garante delle comunicazioni in data 21/07/2005 e raggiungibile a questo sito: http://www.agcom.it/provv/d_104_05_CSP/d_104_05_CSP.htm
UNA COSA: Non mi hai detto però l’effettiva velocità che il tuo abbonamento ADSL raggiunge…La puoi testare da questo sito http://meter.mclink.it/applet.html . Fammi sapere sono curioso di conoscerla!
Infine ti rinnovo il mio consiglio: Perché rimanere abbonati ad una Azienda di Telecomunicazioni che: NON risponde alle Raccomandate di Reclamo, SOLO QUANDO GLI CONVIENE risponde ai FAX e E-MAIL di reclamo, NON permette al suo cliente di ottenere un decente servizio di assistenza tramite i suoi insignificanti e deprimenti Call-Center, FORNISCE un servizio adsl tutto sommato Mediocre visti i disservizi tecnici che interessano molti abbonati, e subiti anche in prima persona, SONO ABBONATI FISSI alla trasmissione di “Mi manda Rai tre” che sistematicamente ogni anno quando, tratta argomenti legati ai disservizi telefonici ospita in genere sempre e solo 2 Aziende:TELECOM E WIND, CON DIFFICOLTA’ alcune volte rispetta le offerte pubblicizzate, E’ SPESSO INTERESSATA da episodi di “Pubblicità Ingannevole” sanzionata dall’ Autorità Antitrust http://www.agcm.it/ ecc..ecc. protrei continuare…In teoria questa dovrebbe essere la Vera pubblicità della WIND, non credi??.
Ciao!




Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
26.07.2005 - 20:43
La mia ADSL è ad 1.2 mega, con la promessa sul sito della wind, che verrà portata entro il mese di ottobre a 4 mega, sono su rete telecom.


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
30.07.2005 - 13:31
oggi il mio modem segna il DownStream a 4 mega, però credo sia stata modificata solo la portante, in quanto la velocità effettiva è sempre quella, sul sito di libero ho letto che la banda verrà aumentata realmente entro la fine di ottobre


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
15.08.2005 - 20:29
antonio_19_70 ha scritto:

> Ragazzi abbiamo creato una petizione contro Wind, per la
> mancanza di rispetto che quest'ultima sta avendo verso i vecchi
> clienti con la nuova offerta Flat a 19 euro riservata solo ai
> nuovi clienti. E' una vergona che Wind tratti noi vecchi
> clienti che per prima le abbiamo dato fiducia in questa
> maniera, vi raccomando sottoscrivete questa petizione che si
> trova al link sotto riportato:
>
> http://www.petitiononline.com/wind/petition.html

Secondo me se ne renderanno conto che bisogna abbassare i prezzi a tutti i clienti hanno già fatto una cosa simile con il tutto incluso ma poi si sono ricreduti.


Re: PETIZIONE CONTRO WIND (Flat a 19 e.)
25.08.2005 - 16:58
ciao a tutti
penso che la cosa più sensata sia quella di portare wind davanti ai CORECOM regionali per farle rispettare i contratti. Le domande sono molto semplici e non c'è proprio bisogno di avvocati. Nel caso di risposte negative chi se la sente può andare davanti al giudice di pace opponendosi a questa situazione per inadempimento contrattuale e soprattutto per disparità di trattamento a parità di condizioni tra le stesse proposte fatte sul mercato da operatori diversi. Inoltre sarebbe utile mandare fax di protesta alla wind stessa in quanto non siamo in pochi, ANZI!! Prima o poi si romperanno e faranno qualcosa.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati