www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disdetta libero adsl free. Precisazioni sul come fare?

Inviato da geegee 
Disdetta libero adsl free. Precisazioni sul come fare?
10.06.2005 - 16:47
Allora come ben tutti sapete l’adsl libero free puo essere disdetta in qualsiasi momento(come da contratto). Inviando una comunicazione con raccomandata a/r nel giro di 30 giorni vi dovrebbero disdire tutto. Tuttavia come al solito wind opera il suo giochetto maldestro che agli utenti meno attenti passa inosservato.
Nel momento in cui Wind vi attiva l’adsl, infatti, oltre ad attivarvi il servizio Adsl vi apre anche un piano tariffario chiamato Pronto Euro(ovviamente non in preselezione automatica…a meno che voi non lo richiediate). Fin qui nulla da eccepire, soprattutto se si pensa che la motivazione(vera?) dell’attivazione del servizio pronto euro è “che senza un piano voce non puo essere attivata l’adsl”(non la sapevo questa….ma se chiamate il 155 ve lo diranno). Comunque andiamo avanti……
Dopo aver inviato la comunicazione via raccomandata e via fax chiedendo la disattivazione del servizio adsl e del connesso servizio pronto euro…nel giro di 15 giorni dal fax mi vedo l’adsl disattivata come volevo io. A questo punto vado a controllare sul 155.it e vedo che il servizio pronto euro non mi è stato ancora tolto dalla linea. Chiamo il 155 e chiedo spiegazioni. Risposta: “il servizio voce verrà disattivato il 30° giorno successivo la richiesta.”
Bene aspetto il 30° giorno. Vado a ricontrollare(qualche giorno dopo ovviamente) e come prevedevo niente disattivazione. Il Pronto Euro è ancora li.
Richiamo il 155 e un operatore mi dice che con un’unica comunicazione non si possono fare due disdette. Gli faccio notare che con un unico contratto mi hanno attivato due servizi. Molto pazientemente chiedo allora cosa fare. Mi viene risposto che basta un fax. Lo invio al solito numero. Ma niente. Altri 30 giorni, fino a quando non mi rompo, e mando una mail(al servizio clienti) ed un altro fax al solito numero della Wind, in cui molto cortesemente faccio notare di essermi rivolto ad un avvocato, di aver chiesto i danni arrecati per la mancata disattivazione del servizio, in quanto il proprietario della linea telecom non mi permetteva di tenere il servizio se non con una maggiorazione sul fitto mensile…… addotte tutte queste spiegazioni, dopo 2 giorni dalla comunicazione mi hanno chiamato comunicandomi le solite scuse e mi hanno disattivato il servizio.

Ciao a tutti…….


Re: Disdetta libero adsl free. Precisazioni sul come fare?
23.06.2005 - 22:11
quindi l'adsl free la posso disdire in qualsiasi momento:ma se ho il modem in comodato sono costretto a pagare i mesi che restano alla scadenza?

qual'è la procedura da seguire con il modem in affitto?


Re: Disdetta libero adsl free. Precisazioni sul come fare?
23.06.2005 - 22:28
allora:
l'adsl free la puoi disdire in qualsiasi momento.

Se hai il modem in comodato.............sei stato fregato da Wind.
Mi spiego. Se hai stipulato il contratto con modem in comodato d'uso prima del 16 ottobre 2004 allora probabilmente, anzi, certamente ti hanno detto che se il modem non lo volevi piu o volevi disdire sarebbe stato possibile restituire il modem.
dal 16 ottobre 2004 la wind ha variato questa condizione contrattuale. oggi se chiedi la disdetta del modem(o comunque del contratto) pagherai una penale di 40 euro(fidati io gia l'ho pagata) per il modem...ma resta tuo.
lo so ora sarai arrabbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbiato ma quando hai sottoscritto il contratto se lo hai letto c'era scritto(e c'è scritto) che "Wind si riserva la facoltà di cambiare a suo piacimento e in ogni momento le condizioni contrattuali" e l'unica tutela del consumatore è che entro 60 giorni da questa variazione contrattuale(cioè dal 16 ottobre 2004) avresti potuto disdire senza pagare la penale e restituendo il tutto. è ingiusto lo so.....ma purtroppo è legale.
ti conviene disdire al piu presto(sia il contratto ke il modem).il modem resta tuo...poi puoi fare cmq una flat(solo connettività) sempre con wind ed usufruire dei 3 mesi gratis che ti offrono....a patto che tu non voglia passare ad altro operatore.
comunque tutto cio che devi fare per la disdetta è scritto sopra......

ciao ciao


Re: Disdetta libero adsl free. Precisazioni sul come fare?
23.06.2005 - 22:54
ma la penale di 40€ la pago se disdico prima della scadenza dei 12 mesi, oppure in qualsiasi momento io decida di disdire?


Re: Disdetta libero adsl free. Precisazioni sul come fare?
24.06.2005 - 07:11
A me il servizio "voce" pronto euro non me l'hanno attivato (sul sito non c'è).

Probabilmente perchè avevo il vecchio 1088 light prepagato (che ho mantenuto).


Re: Disdetta libero adsl free. Precisazioni sul come fare?
24.06.2005 - 09:33
la penale la paghi in qualsiasi caso!

il servizo pronto euro a volte te lo attivano anche se non ne fai richiesta quando chiedi adsl!


Re: Disdetta libero adsl free. Precisazioni sul come fare?
24.06.2005 - 10:40
anke io ho il 1088 e il pronto euro non mi è stato attivato.

porca miseria quindi prima o poi dovrò pagare i 40€, ed io credevo che si pagase solo x disdette prima dei 12 mesi :-|

sei sicuro che va pagata sempre indipendentemente se la disdetta viene fatta prima o dopo i 12 mesi?


Re: Disdetta libero adsl free. Precisazioni sul come fare?
24.06.2005 - 16:24
ti faccio sapere in questi giorni. comunque a conti fatti ti conviene tenere un modem per 12 mesi(3 euro x 12 = 36 euro)? e se poi c'è il rischio di pagare la penale quanto ti viene a costare un modem che ne vale al max 25 di euri?
comunque ti facio sapere....ho letto il contratto e non è chiaro.io comunque l'ho pagata subito la penale ed il modem è mio!!!!!


Re: Disdetta libero adsl free. Precisazioni sul come fare?
24.06.2005 - 20:57
si infatti il contratto non è chiaro, si parla di pagare la penale di 40€ solo se il modem non viene restituito entro 60gg dalla cessazione del servizio...ma tu la penale l'hai pagata xkè non hai restituito il modem?

cmq il contratto dice che in caso di cessazione anticipata, il cliente dovrà versare i canoni restanti fino alla scadenza dei 12 mesi, quindi penso ke x chi ha l'adsl free non debba pagare nulla, mentre chi come me ha il modem in comodato debba pagare le rate mensili di 3€previste fino alla scadenza.

cmq aspetto tue notizie


Re: Disdetta libero adsl free. Precisazioni sul come fare?
04.07.2005 - 15:01
a questo indirizzo
(http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/VAR%20TEC%20LIBERO%20ADSL%2025-10-04.pdf):

Richiesta dismissione dell’apparato ADSL, se il servizio Libero ADSL (Free, Daily e Flat), inclusivo di apparato ADSL in comodato d’uso, è attivo
e completato da almeno 1 anno.
Tale variazione tecnica può implicare la contestuale riconfigurazione dell’interfaccia ATM/ADSL (da PPPoverATM a PPPoverEthernet o viceversa)
e in tal caso comporterà un temporaneo fermo servizio, anticipato al Cliente mediante messaggio di posta elettronica. Tale variazione contrattuale
comporta l’eliminazione del contributo mensile di comodato dell’apparato ADSL. A copertura delle spese sarà addebitato al Cliente un
costo fisso di 40,00 Euro (quaranta/00) I.V.A. inclusa, ma non sarà necessario restituire l’apparato.

e leggi anke qua:
(http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/CC_ALLT_INFO_LIBERO_CNS_mag05.pdf)
In caso di cessazione per qualsiasi motivo del presente Contratto, se inclusivo di apparati forniti da
Libero in comodato d’uso, il Cliente provvederà a rinviare, a sue spese e nell’imballo originale, tutte le
apparecchiature all’indirizzo indicato da Libero nella documentazione contenuta nel Kit Modem-Router
WI-FI. In caso di mancata restituzione del modem/router wi-fi entro 60 giorni dalla cessazione del
Servizio, Libero addebiterà il costo della stesso. Tale costo è fissato in 40,00 Euro IVA inclusa.


Quindi riepilogando: se avete il modem da meno di 1 anno potete chiedere la disdetta del modem(o cessare il contratto) e rispedire entro 60 giorni.
tenervi il modem: in ogni caso pagate le 40 euro
se disdite dopo un anno di contratto pagate cmq le 40 euro.
spero di essere stato esaustivo......

Consiglio: compratevelo il modem...in un anno ammortizzate la spesa(3euro al mese per 12 mesi fa 36 euro...con qualche eurino in piu acquistate un buon modem ed è vostro!!!)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati