www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problemi ADSL Infostrada - Telecom

Inviato da i2hhj 
Problemi ADSL Infostrada - Telecom
29.04.2005 - 21:11
Problemi con LiberoADSL flat rate

Da marzo 2005 sono abbonato a Infostrada con la tariffa flat-rate (liberolight). Uso
il Roper SuperLan ADSL WLan router oppure il modem Telindus ND 220.

La possibilitá di collegarmi a Internet è stato interrotto per tre volte, ogni volta
con durata di 8 a 10 giorni. Il "link" c'era sempre, ma il log-in non funzionava piu.
(I guasti si sono presentati con il SuperLan WLan Router 1 volta durante navigazione
in Internet, 2 volte alla fine o doppo la navigazione con router distaccato dalla
rete in circonstanze non chiare)
Così che i giorni di funzionamento nel mese di aprile sono stati veramente pochi.

Mi sembra che i dati del sistema ADSL provengano da una centrale situata a Milano
gestita da Telecom. Da qui i dati vengano smistati e inviati via rete verso i server
dei differenti provider, tra quali figura Infostrada/Liberoadsl.

In caso di evidente guasto si può aprire un reclamo presso il servizio clienti di
Infostrada, dopo un intervallo di 24 ore, telefonando al 800990100 +1 +2 con tempi di
attesa fino a un'ora circa. La procedura di intervento prevede per primo passo la
reinstallazione o la riconfigurazione del modem/access point dell'utente, poi un
controllo dell'avvenuto "link". Se tutto risulta a posto si passa a una
riconfigurazione presso il server di Infostrada.
Poi Infostrada segnala l'inconveniente a Telecom se questo risultasse necessario.

Nei mie tre casi d'interruzione ADSL l'inconveniente sembra essere localizzato
presso la centrale Telecom e appariva come una disattivazione della mia utenza,
(che evidentemente non era stata richiesto da Infostrada).
Il consulente tecnico di Infostrada parla di un "time-out error" in centrale.

Tali errori possono succedere in una rete sovracarica o per altri motivi tecnici, ma
il sistema normalmente si ripristina automaticament e cosi non si ha bisogno di
aspettare il reclamo del' utente disconesso.

Ora vorrei sapere a cosa è attribuibile questa ripetuta disconnession della mia utenza
in centrale Telecom (oppure altrove) ?
e se questa succede anche a altri utenti compresi quelli della Telecom stessa.?

C'è da segnalare che per tutto il 2004 funzionava l' ADSL con tariffa a tempo di
Infostrada (liberofree) senza nessun problema.
Inoltre vorrei segnalare che da tempo ricevo, circa una volta alla settimana, una
telefonata con un'offerta delle prestazioni di ALICE.

Oggi 29 aprile sono sempre SENZA ADSL, : "i tecnici stanno lavorando".

Se qualcuno è in grado di rispondere alle mie domande, ringrazio per ogni
informazione.
i2hhj
mail to: hjh.hjh (at) libero.it




Re: Problemi ADSL Infostrada - Telecom
29.04.2005 - 21:21
Finchè ci sarà di mezzo telecozz le cose non funzioneranno mai per il verso giusto !!!


Re: Problemi ADSL Infostrada - Telecom
03.05.2005 - 00:18
quando arriva la bolletta non pagare...o meglio paga solo per i giorni in cui il servizio era attivo!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati