www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Imminente crollo delle tariffe flat ADSL?

Inviato da blunotte77 
Imminente crollo delle tariffe flat ADSL?
17.04.2005 - 12:13
C'è stata da qualche giorno una piccola novità, passata però del tutto inosservata, ma che a mio avviso potrebbe causare un vero e proprio terremoto!

La Tin.it, una società nell'orbita della galassia Telecom Italia, ha fatto una nuova offerta ADSL, dal nome tin.it ADSL Economy. Apparentemente non c'è nulla di nuovo, tranne il prezzo pari a 29,95€ per 1,2MB in download (anche se sul sito è specificato che la banda non è garantita). Considerando che Tin.it finora aveva quasi sempre fatto offerte gemelle rispetto ad Alice, questa nuova offerta mi induce a pensare parecchie cose.

Se la Tin.it (gruppo Telecom Italia) ha proposto questa offerta, presto potrebbe anche essere commercializzata una offerta simile da Alice (che fa parte della stessa Telecom Italia). E' questa sarebbe la prima novità.

Ma se vogliamo, la cosa più interessante è data dal fatto che questa flat ha lo stesso identico prezzo di quella offerta da Libero. Sarà pur vero che Libero offre un Adsl a 4 MB, ma lo fa solamente nelle aree servite dalla propria rete. Inoltre sarebbe la prima volta che le tariffe ADSL della Telecom e di Libero sarebbero uguali (anche se ribadisco che rimarrebbe diversa la velocità). Cosa farà Libero?

E cosa faranno Tiscali e Tele2 che hanno delle tariffe flat vicinissime alla soglia dei 29€? Se il mercato rispecchiasse l'andamento degli ultimi tempi, ci sarebbe da aspettarsi un vero crollo delle flat mensili. Andrà poi effettivamente così? Fra poco, lo sapremo...


Re: Imminente crollo delle tariffe flat ADSL?
21.04.2005 - 00:05
blunotte77 ha scritto:

> sarebbe la prima volta che le tariffe ADSL della Telecom e di
> Libero sarebbero uguali (anche se ribadisco che rimarrebbe
> diversa la velocità).


Sai perchè quell'offerta di tin costa 29€?Perchè l'assistenza non è gratuita ma costa più di 1 euro al minuto.In pratica speculano se il cliente è in difficoltà!


Re: Imminente crollo delle tariffe flat ADSL?
21.04.2005 - 14:54
Si lo so. E ti dico anche che non viene garantita nessuna banda minima in quell'offerta. Quindi... Questo non toglie il fatto che per la prima volta le due offerte si eguagliano, non certo nei servizi, ma sicuramente sui prezzi. Staremo a vedere...Intanto Libero una prima mossa l'ha fatta. Quella di offrire il modem Wi-Fi. Vedremo soprattutto Tele2 cosa farà


Re: Imminente crollo delle tariffe flat ADSL?
16.05.2005 - 14:28
ciò che avevo ipotizzato si sta avverando. La Tiscali ha lanciato una offerta strepitosa. Adsl a 1,2Mb a 19,90E/mese. Speriamo in un ribasso generalizzato, come del resto io sono convinto che presto avverrà.


Re: Imminente crollo delle tariffe flat ADSL?
18.05.2005 - 16:04
la cosa e' un po strana...sono stato sul sito di tiscali a dire il vero un po frettolosamente, ed effettivamente riporta 19,90 euro al mese...
pero' poi cliccandoci sul link si parla di 29,90.... qualcuno ne sa qualcosa in piu?
Sinceramente ci tornerebbe molto utile una adsl ad un prezzo simile...anche se ad una velocita' non elevatissima ...
saluti


Re: Imminente crollo delle tariffe flat ADSL?
18.05.2005 - 23:30
mi ravvedo... i 29,90 riguardavano i 4 mega...


Re: Imminente crollo delle tariffe flat ADSL?
19.05.2005 - 08:57
La cosa non è strana perchè vuol dire che non sei coperto da quell'offerta,mi spiego meglio,se hai inserito il tuo numero telefonico e ti si è aperta la pagina dei 4 mega vuol dire che nella tua zona non può essere attivata la line adsl a 19 Euro,penso che per ora sia attivabile solo in alcune zone
Ciao


Re: Imminente crollo delle tariffe flat ADSL?
19.05.2005 - 20:44
no no, e' stata solo una mia svista...inserendo il mio numero con prefisso mi da infatti l'adsl da 19,90...meglio cosi ;)


Re: Imminente crollo delle tariffe flat ADSL?
18.06.2005 - 16:54
Anche Alice ha ribassato le tariffe a 19,90/mese. Ben 2 mesi fa avevo previsto tutto ciò da una mosse che agli addetti ai lavori era assolutamente sfuggita. L'appianamento della Flat di Tin.it (controllata Telecom) alle offerte della concorrenza, che fino a quel momento erano notevolemente più basse rispetto ad Alice.

Ecco il crollo che preventivavo

Immagino che la concorrenza abbasserà ulteriormente le sue tariffe


Re: Imminente crollo delle tariffe flat ADSL?
18.06.2005 - 21:05
>Immagino che la concorrenza abbasserà ulteriormente le sue tariffe

lo penso anche io


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati