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[Fatture folli ed incompetenza]

Inviato da teddyalf 
[Fatture folli ed incompetenza]
02.02.2005 - 22:40
Arrivo subito a raccontare la tragicomica vicenda nella quale mi trovo
ancora invischiato.
Ad inizio ottobre decido con la mia dolce metà di andare a convivere.
Lei ha un'adsl free (di quelle a consumo) mentre io vengo da una adsl flat.
Decidiamo così di inoltrare una richiesta di cambio servizio da canone zero
tutti ad adsl flat. Questo accade l'undici ottobre. Dopo circa 2 settimane
vedo nell'area riservata agli abbonati wind che è già avvenuto il
cambiamento del contratto e chiamo il 155 per avere conferma. Finalmente
posso navigare senza preoccupazioni e così incomincio a svolgere il mio
lavoro da casa in tutta tranquillità. Il mio caro router continua a stare
connesso per giorni e giorni.
Un mesetto dopo, tutto contento, vado a vedere casualmente quanto mi sarebbe
venuta a costare la mia nuova fattura con tariffazione flat.
E qui incominciano le sorprese. 295? di traffico INTERNET!!! Cosi' chiamo il
155 dove mi dicono che
sicuramente la fattura ha un importo così alto perche' mi sono collegato a
numeri
internazionali!!! Io ribatto subito che con una connessione adsl questo non
è possibile,
ma loro continuano ad insistere. Cosi' attacco la chiamata e riprovo.
Riprovo, riprovo,
riprovo finchè non mi viene detto che l'adsl flat è già attiva sulla mia
linea dal 23
ottobre 2004 come mi era stato confermato in precedenza. Dulcis in fundo,
mando un fax dove chiedo un ricalcolo della fattura e l'adeguamento delle
successive fatture al mio contratto flat. Il 31 gennaio del 2005 mi viene
recapitata una bellissima fattura da 2051? di importo! Beh, che dire, sto al
telefono..magari quelli del 155 si svegliano dal torpore. Oggi, 2 febbraio,
mi viene detto che la mia adsl non è flat per un KO durante la migrazione. E
me lo dicono adesso? Dopo quattro mesi?? Diffidare è meglio che curare. Come
rimpiango fastweb.. (e siamo messi bene pure lì) .


Re: [Fatture folli ed incompetenza]
10.03.2005 - 19:22
stessa storia con me.....avevo adsl free old...passo alla nuova con aumento del costo all'ora ma una promo per il traffico fino al 31 dicembre...tutto ok...me l'attivano ma....mi addebiatno tutto ...mandati fax e proteste...se non mi sistemano la faccenda che va avanti da 2 mesi mi incazzo nero e li denuncio...


Re: [Fatture folli ed incompetenza]
10.03.2005 - 23:46
mamma mia... sono proprio degli incompetenti...
meglio tenere costantemente controllato il traffico via web...


Re: [Fatture folli ed incompetenza]
11.03.2005 - 07:47
>meglio tenere costantemente controllato il traffico via web...

Scusate la mia ignoranza: ma il traffico internet generato da una adsl flat è visualizzabile dal web?

Pensavo che si potesse vedere solo il free (che è a consumo) non il flat


Re: [Fatture folli ed incompetenza]
11.03.2005 - 13:39
Bruk ha scritto:

> >meglio tenere costantemente controllato il traffico via web...
>
> Scusate la mia ignoranza: ma il traffico internet generato da
> una adsl flat è visualizzabile dal web?
>
> Pensavo che si potesse vedere solo il free (che è a consumo)
> non il flat

Io conm la adsl visualizzo sul 155.it le ore di connessione e la durata del collegamento.


Re: [Fatture folli ed incompetenza]
11.03.2005 - 13:46
teddyalf ha scritto:

> Arrivo subito a raccontare la tragicomica vicenda nella quale
> mi trovo
> ancora invischiato.
> Ad inizio ottobre decido con la mia dolce metà di andare a
> convivere.
> Lei ha un'adsl free (di quelle a consumo) mentre io vengo da
> una adsl flat.
> Decidiamo così di inoltrare una richiesta di cambio servizio da
> canone zero
> tutti ad adsl flat. Questo accade l'undici ottobre. Dopo circa
> 2 settimane
> vedo nell'area riservata agli abbonati wind che è già avvenuto
> il
> cambiamento del contratto e chiamo il 155 per avere conferma.
> Finalmente
> posso navigare senza preoccupazioni e così incomincio a
> svolgere il mio
> lavoro da casa in tutta tranquillità. Il mio caro router
> continua a stare
> connesso per giorni e giorni.
> Un mesetto dopo, tutto contento, vado a vedere casualmente
> quanto mi sarebbe
> venuta a costare la mia nuova fattura con tariffazione flat.
> E qui incominciano le sorprese. 295? di traffico INTERNET!!!
> Cosi' chiamo il
> 155 dove mi dicono che
> sicuramente la fattura ha un importo così alto perche' mi sono
> collegato a
> numeri
> internazionali!!! Io ribatto subito che con una connessione
> adsl questo non
> è possibile,
> ma loro continuano ad insistere.

Centra poco comunque tecnicamente è possibile:
Ecco un esempio di come fanno:
Visitare ******lotto con ADSL, semplice e veloce !!!
Rimanete connessi a questa pagina
Chiamate questo numero telefonico dopo aver letto i costi del servizio: 899*******
Scrivere SUBITO nel campo sottostante il codice rilasciato dal numero chiamato senza riagganciare.
Lasciare la cornetta tirata su durante la navigazione
!!! NAVIGATE IL SITO DI ******** !!!

Questa bella roba costa 1,50€ al minuto(iva esclusa)!


Cosi' attacco la chiamata e
> riprovo.
> Riprovo, riprovo,
> riprovo finchè non mi viene detto che l'adsl flat è già attiva
> sulla mia
> linea dal 23
> ottobre 2004 come mi era stato confermato in precedenza. Dulcis
> in fundo,
> mando un fax dove chiedo un ricalcolo della fattura e
> l'adeguamento delle
> successive fatture al mio contratto flat. Il 31 gennaio del
> 2005 mi viene
> recapitata una bellissima fattura da 2051? di importo! Beh, che
> dire, sto al
> telefono..magari quelli del 155 si svegliano dal torpore. Oggi,
> 2 febbraio,
> mi viene detto che la mia adsl non è flat per un KO durante la
> migrazione. E
> me lo dicono adesso? Dopo quattro mesi?? Diffidare è meglio che
> curare.

Inisisti con un legale in 2 settimane si risolve tutto.


Re: [Fatture folli ed incompetenza]
13.03.2005 - 13:09
rispondo anche a questo e per favore fidatevi perche a me è capitato lo steso.....
allora: per chi ritiene di aver ragione nel fatto che ci siano stati errori di fatturazione fate voi il ricalcolo e provvedete a versare la somma dovuta(solo quella). al 155 non vi diranno mai questa cosa.vi diranno solo che se c'è stato un errore vi sarà rimborsato tutto(non so se sia vero ma meglio non rischiare).una volta fatto il versamento preparate una bell letterina indicando le modalità del vostro ricalcolo e inviate tutto a mezzo raccomandata a wind via lorenteggio...ecc ecc. non vi aspettate risposte immediate ed abbiate pazienza.
inoltre vi ricordo che se non pagate risulterete morosi ed entro 60 gg vi sospenderannop il servizio. se invece fate voi il ricalcolo e pagate il residuo non dovrebbero sospendervi nulla ed il contenzioso rimarrà aperto solo per le somme contestate.
per altre info :-
eug_80@email.it


Re: [Fatture folli ed incompetenza]
03.05.2005 - 00:11
aggiorno:
ad oggi dopo aver fatto tutto cio che ho scritto precedentemente, ho ricevuto il ricalcolo di tutto cio che ho contestato, mi hanno inviato le scuse, un assegno non trasferibile della banca intesa con l'importo che avevo pagato in eccesso per loro errore.
è bastato solo un po di pazienza e un paio di fax.


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