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PROBLEMI CANONEZERO

Inviato da Gabriele 
PROBLEMI CANONEZERO
10.10.2002 - 23:29
C'E' IN QUESTO FORUM QUALCUNO CHE HA AVUTO QUALCHE PROBLEMA CON L'ABB CANONEZERO VOCE? IO VORREI ATTIVARLO MA TEMO DI QUALCHE DISSERVIZIO CHE MI PUO' CAUSARE WIND-INFOSTRADA COME RITARDI NEL DISTACCO DA TELECOM O PROBLEMI TECNICI DI OGNI TIPO! SAREI MOLTO GRATO A CHIUNQUE SAPPIA DIRMI QUALCOSA A RIGUARDO
GRAZIE!


Re: PROBLEMI CANONEZERO
11.10.2002 - 01:46
Caro Gabriele, io ho firmato il contratto con Infostrada a Settembre del 2001. Pago ancora il canone a Telecom e dopo essere stato ignorato per oltre un anno dall'azienda, circa venti giorni fà, mi è arrivata una lettera che principalmente mi è stata inviata per farmi una proposta commerciale, ovvero l'attivazione di una sim-card e.... tra l'altro mi si comunica che sicuramente NON sarà possibile disconnettermi entro l'anno 2002 da Telecom.
Ti preciso anche che in tutto questo tempo ho cercato invano di contattare qualche responsabile Infostrada che non fosse uno dei poveri operatori a cui hanno dato l'incarico di prendere in giro la gente con risposte "preconfezionate" e molti non so.
Infostrada è strutturata in modo tale che l'utente non può parlare assolutamente con l'azienda, ma solo con operatori che credo non siano neanche dipendenti diretti di Infostrada, ma dipendenti di società che rendono il servizio ad Infostrada stessa. Piccola curiosità: Alcuni giorni fà ho cercato di parlare con un'operatore. Dopo la solita trafila introduttiva con istruzioni preregistrate, mi è stato comunicato, sempre da voce preregistrata, che il tempo di attesa per poter interloquire con l'operatore era di circa tre minuti. Dopo aver sprecato quarantacinque, si hai letto bene, quarantacinque minuti della mia vita ad attendere la risposta dell'operatore. Ho chiuso il telefono, facendo alcune riflessioni sugli avi dei soci e dei funzionari di Infostrada. Il masochismo della mia attesa, deriva dalla curiosità di voler capire fin dove arriva l'improvvisazione di questa gente. Almeno non fate previsioni di attesa!!!

MIE PERSONALI CONCLUSIONI: Telecom non ha nessun interesse a consentire l'accesso alle sue centrali in quanto perderebbe la tangente-abbonamento.
Infostrada non ha nessun interesse ad accellerare i lavori presso le centrali Telecom, in quanto da quel momento dovrà essere Infostrada stessa a pagare un canone di noleggio a telecom per l'uso dei suoi cavi e quindi vedrebbe decurtato il suo guadagno dal cliente. Evviva la concorrenza!!!

Hai notato che Infostrada da pochi giorni ha ripreso la campagna pubblicitaria in televisione per la promozione di questo servizio, che praticamente esiste in pochissime zone, a discapito di tutti gli allocchi (come me) che ci cascano e continuano a pagare anche l'altro canone alla consorella? Ci vuole una bella faccia... diciamo tosta.

L'unica cosa che ti posso suggerire per il momento, è di verificare tramite operetore 155 le previsioni di distacco da Telecom. Almeno questo servizio adesso lo danno e quindi regolarti di conseguenza. Attento, non fidarti di "un paio di mesi". Devono darti una previsione precisa.
Ti auguro di essere più fortunato di me, sia per quanto riguarda il distacco da Telecom che per l'attesa di comunicazione con gli operatori.

Ciao, Robert


CA
Re: PROBLEMI CANONEZERO
11.10.2002 - 13:07
Circa l'interesse di Telecom faccio notare che non appena Telecom perde la "tangente-abbonamento" da parte del cliente finale inizia a incassare il noleggio della linea da parte di Wind Infostrada. Quindi non è Telecom a beneficiare maggiormente dal ritardo...

Comunque CanoneZero, a differenza del vecchio SoloInfostrada (che era più economico), prevede il rimborso del canone Telecom come sconto sulla bolletta Infostrada finché non avviene il famoso "distacco". Ma solo per chi si attiva entro fine anno (salvo proroghe dell'offerta promozionale).


Re: PROBLEMI CANONEZERO
11.10.2002 - 22:30
BEH IO SPERO SOLO CHE IL RIMBORSO DEL CANONE SIA UN MOTIVO IN PIU PER ACCELERARE L'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO! SONO D'ACCORDO CON ANDERSEN RIGUARDO IL FATTO CHE SIA MOLTO DIFFICILE COMUNICARE CON LA WIND-INFOSTRADA ATTRAVERSO L'155, GLI OPERATORI SEMBRA CHE CI LAVORINO SOLO X FAR ABBONARE LA GENTE!
GABRIELE


Re: PROBLEMI CANONEZERO
12.10.2002 - 00:01
concordo con Gabriele! ma esistono, quindi, problemi "tecnici" (diffusi) con soloInfostrada e/o canoneZero?


Re: PROBLEMI CANONEZERO
12.10.2002 - 01:05
Personalmente, dopo che tutti abbiamo visto il modo in cui Wind/Infostrada tratta i clienti NON MI SOGNEREI MAI di disdire telecom per passare con loro!

Provate a pensare se c'è un guasto alla linea....
Ora chiami il 187 e solitamente in un paio di giorni viene il tecnico a casa!

Poi dovrete chiamare il 155 o peggio il 158!
Ammesso che vi rispondano, vi dico sin d'ora che a casa vostra non verrà NESSUNO, MAI!




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D'accordo?????????


Re: PROBLEMI CANONEZERO
14.10.2002 - 02:47
Io ho richiesto l’attivazione di “SOLO INFOSTRADA”nel giugno del 2001 e ad Agosto del 2002 sono stato staccato definitivamente da Telecom Italia, un bel po’ di tempo, ma al momento dell’attivazione mi avevano avvertito che non mi potevano dare una data precisa per il distacco, certo mai mi sarei immaginato un anno e due mesi!, comunque con tutte la telefonate che siamo abituati a fare ho risparmiato non ostante il canone di Telecom e quello di infostrada, se avessi fatto un abbonamento flat con telecom come: “teleconomy no stop” almeno mi sembra si chiamasse coì avrei speso di più ed ora non pago neanche più il canone telecom ed ho tutti i servizi come:identificazione di chiamata, conversazione a 3 ed altri che prima con telecom dovevo pagare con un canone addizionale, posso quindi considerarmi soddisfatto.
Per poi rispondere alla tua domanda più in specifico dei problemi tecnici, mi avevano avvisato che il giorno del distatto avrei potuto avere problemi a fare o ricevere telefonate!non mi sono accorto di nulla,ho saputo del distacco perché mi ha contettato infostrada telefonicamente, funziona tutto bene, sia il telefono che i servizi.
Un mio amico che ha richiesto anche lui “solo infostrada” insieme a me, è stato disconnesso da Telecom 1 mese prima, ma per un errore non ha potuto ricevere telefonate per 4 giorni (poteva solo chiamare),a quanto detto da Infostrada (quindi posizione di parte) perché telecom si è sbagliata nel collegamento dei cavi, comunque per quel mese Infostrada non gli ha fatto pagare i 30 euro di canone, dopo non ha avuto più problemi.
Per quanto riguarda l’assistenza tecnica dal momento del distacco, Infostrada ti fornirà il numero 803155, che puoi contattare gratuitamente da tutti i telefoni fissi e cellulari ed è un numero a posta per l’assistenza tecnica riservato ai clienti che hanno solo Infostrada.
Per quanto riguarda l’assistenza al cliente, è vero il call center 155 ed in particolar modo 158 fanno proprio pena!una volta prima che mi rispondessero ho percorso 15Km in automobile,e non andavo veloce!, ma ad una mia amica che a causa di un temporale è rimasta col telefono muto, sono dovute passare 3 settimane prima che i tecnici Telecom si degnassero di passare, quindi anche questa………….
Ciao ciao


Re: PROBLEMI CANONEZERO
14.10.2002 - 22:53
Caro Gabriele,
ecco la lettera che ho inviato a Infostrada per protestare per essere stato preso in giro come te.
"Sono un abbonato INFOSTRADA “PRONTO 1055” dal 03/03/2001, quindi da più di un anno e mezzo ho sottoscritto un contratto con Voi, allettato, lusingato, convinto dalla promessa di essere tra i primi a non dover più pagare il canone a Telecom.
Così infatti recitava la Vs/ proposta:
“Puoi già da ora prenotare il servizio Solo Infostrada scegliendo una delle tre opzioni tutto incluso: non appena il servizio Solo Infostrada sarà disponibile, sarai tra i primi ad essere attivato. Da quel momento, non pagherai più alcun canone a Telecom ….”

Nel conoscere, attraverso la pubblicità, il contenuto delle Vs/ offerte “CANONEZERO VOCE” , “CANONEZERO ADSL”, “CANONEZERO VOCE & NET”, ho chiesto, al Vs/ servizio informazioni, se potevo usufruire delle stesse proposte, ma mi hanno risposto che erano riservate a quelle zone dove erano in corso i lavori per l’attivazione del servizio di “Accesso diretto” e che io non potevo usufruirne visto che nella mia zona non è prevedibile a breve questa attivazione.

Mi sembra che questo modo di agire equivalga a prendere in giro il cliente.
Ho sottoscritto un contratto con la promessa di un servizio, ho accettato pazientemente di continuare a pagare il canone a Telecom nell’attesa che questo servizio potesse essermi concesso. Ora apprendo che ad altri, nell’attesa che lo stesso servizio (di “Accesso diretto”) venga attivato, viene scontato il canone Telecom, mentre a me che aspetto da 18 mesi no.
Questo trattamento può avere solo le seguenti spiegazioni:
1. Infostrada-Wind non ha il benché minimo rispetto per il cliente;
2. Infostrada-Wind non è in grado di mantenere le promesse;
3. Infostrada-Wind cerca di allargare la propria clientela con mezzi e proposte ingannevoli,

Ritenendomi vittima di una ingiustizia, pronto a denunciare pubblicamente quanto sopra esposto, mentre invio la mia più energica protesta alla Società Infostrada-Wind,
CHIEDO alla stessa:
A. che mi venga comunicato se e quando la società Infostrada-Wind sarà in grado di attivare sulla mia linea (0332-455196) il servizio di “Accesso diretto”.
B. che mi venga scontato, nel frattempo, sull’importo delle prossime bollette, il canone Telecom pagato dal 03/03/2001 a tutt’oggi, così come previsto nelle offerte “CANONEZERO”."

Spero di averti aiutato a farti una corretta opinione sulla serietà della Società INFOSTRADA-WIND.
Cordiali saluti
Francesco


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