www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mandiamoli a mi manda raitre.Link!

Inviato da geegee 
Mandiamoli a mi manda raitre.Link!
26.01.2005 - 23:04
vi posto il link dove ho inviato la mia storia
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_segnalazioni/0,10121,,00.html

spero siate in tanti!

di seguito posto la mia storia!


Re: Mandiamoli a mi manda raitre.Link!
26.01.2005 - 23:04
Innanzitutto vorrei fare i complimenti per la trasmissione. Poi passare alla presentazione del mio caso! Dal 9 aprile 2000 sono un cliente Wind 1088 per i servizi di telefonia fissa.
Ho sempre pagato regolarmente le bollette fino ad oggi. Nel settembre 2004 mi viene proposto di attivare il servizio libero adsl facendomi notare che per i nuovi clienti del servizio libero adsl, è previsto “TRAFFICO ILLIMITATO GRATIS FINO AL 31 DICEMBRE 2004” per chi fa richiesta di attivazione nel mese di settembre 2004. Valutata la convenienza dell’offerta e accertatomi di poter ancora utilizzare i servizi di prima(con wind 1088) faccio richiesta di attivazione del servizio libero adsl il 20/09/2004(quindi in piena fase di promozione) scegliendo l’opzione libero adsl free a consumo con modem in comodato d’uso.
Dopo 9 giorni spedisco via fax regolare contratto firmato e con tutte le autorizzazioni del caso, a wind s.p.a.
Il 20/10/2004 mi viene attivato il servizio libero adsl, ricevo il modem, e in allegato anche una lettera di ringraziamento da parte di Wind per aver scelto il servizio, nella quale mi ricorda che “FINO AL 31 DICEMBRE 2004 IL TRAFFICO EFFETTUATO SARA’ GRATIS”. Inizio a connettermi constatando l’efficienza del servizio. Tuttavia il giorno 1 dicembre viene emessa fattura relativa al mio numero telefonico e mi viene inviata via e-mail(come da me richiesto, mentre la bolletta arriverà dopo 15 giorni circa). Noto da subito un’anomalia sull’importo fatturatomi. In pratica l’importo è di 71 € di cui però circa 25€ sono di traffico adsl. Chiamo subito il servizio clienti 155 e dopo ore di attesa riesco a parlare con un operatore competente, che mi dice che si sono verificati degli errori di conteggio, che non ho nulla da temere perché “IL TRAFFICO PER IL PERIODO CONSIDERATO E’ GRATIS” e che si provvederà in tempo utile a ripristinare la situazione corretta. Inoltre l’operatore mi prega di fare un reclamo scritto per segnalare l’accaduto. Faccio il reclamo scritto il giorno 6 dicembre 2004 e lo invio sia via fax che via raccomandata(non si puo mai sapere)a Wind s.p.a.. La scadenza della bolletta che mi arriverà in data 15/12/2004 è datata 31/12/2004. Nel frattempo richiamo il 155 per vedere a che punto siamo, e mi dicono che hanno ricevuto il tutto e sarà presto lavorato.
Il 30/12/2004 ricevo una chiamata da parte di un’operatrice wind che mi informa che il fax/raccomandata è stato lavorato(era ora dopo 24 giorni!!!!) MA CHE DEVO PAGARE LA BOLLETTA E CHE IL RELATIVO IMPORTO NON DOVUTO MI SARA’ ACCREDITATO SULLA BOLLETTA SUCCESSIVA.
Rassicurato da cio, pago la bolletta!
Intanto arriva l’anno nuovo e non utilizzo piu i servizi di telefonia wind fino a quando non mi arriva la bolletta con l’accredito.
Arriviamo al 26/01/2005 quando ricevo la nuova fattura relativa al mese di novembre dicembre 2004 e non solo non mi hanno accreditato le 25 euro da me pagate in piu nell’altra bolletta, ma mi hanno addebitato altre 145 € di traffico telefonico adsl.
Chiamo il 155 e cosa mi dice?
“Si c’è stato un errore, adesso facciamo un reclamo. Intanto però la bolletta va pagata”.
In buona fede l’altra volta ho pagato e sono stato prontamente raggirato, ma visto che ora 145 € sono una bella sommetta vorrei non essere preso in giro 2 volte. Inoltre navigando qua e la su internet, ho visto innumerevoli post molto simili al mio in cui si lamenta lo stesso problema mio.
Spero che qualcuno gia vi abbia segnalato questo problema. Se io sono il primo sarei ben lieto di fare da apripista.
Tutte le cose che ho raccontato sono corredate da bollette fatture fax raccomandate che attestano la veridicità di quanto segnalato. Ho anche appurato che Wind è gia stata in passato oggetto di vostre trasmissioni e spero che questo non sia motivo di non interessamento da parte vostra.
In attesa di un Vostro interessamento, porgo distinti saluti
Chi vi scrive è :
...........................................


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati