www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA

Inviato da maxice 
ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
17.01.2005 - 16:58
Vi racconto la mia esperienza per l' attivazione del servizio ADSL di WIND.
Sono un cliente Infostrada dal 2000 ed in unbundling dal 2002, a fine novembre ho fatto richiesta telefonica al 155 dell' attivazione dell'adsl, approfittando della vecchia promozione.
Dopo diverse verifiche, l'operatore mi invita a ricontattarli il giorno successivo, poichè sulla mia anagrafica risultava un problema e quindi la procedura di attivazione si bloccava.
Chiamo dopo 24h ed il problema persiste, mi viene chiesto di attendere atre 48h e richiamare il 155. Dopo 2 giorni richiamo il 155 e mi viene subito detto che purtroppo risulta nel database wind un'altro cliente con un nominativo identico al mio "moroso" e quindi l'applicativo rifiuta la mia attivazione, inoltre mi chiedono di inviare a mezzo fax una dichiarazione dove affermo che non sono io il cliente moroso, la copia del documento di identità e la copia dell'ultima bolletta telecom italia pagata.
Inutile chiedere le motivazioni, mi viene risposto che quella e la procedura... , ed io per seguire la procedura ho dovuto ritrovare le vecchie bollette telecom italia, scrivere un fax e scomodarmi per andare ad inviarlo al numero verde.
Dopo 48h chiamo, ma il fax ancora non è stato lavorato, mi si chiede di ricontattarli dopo altre 48h. Questa storiella va avanti fino al 14.12.2004 quando finalmente trovo un operatore disponibile "Riccardo" del call center di Palermo (ex infostrada formazione omnitel), il quale analizza la mia situazione, vede che il fax e la pratica inviata è ancora li.. e nessuno l'ha lavorata prende la documentazione e la porta a mano al responsabile del reparto ADSL, durata della telefonata 90min circa, mi consiglia poi di attendere 1 settimana per la lavorazione.
Dopo 10 giorni richiamo ma nulla... Insomma senza portarla per le lunghe.. ad oggi 17.01.2005 la situazione è ancora così, al 155 non sanno darmi una risposta, se invio fax di protesta non li lavorano ma cosa più assurda se scrivo una mail al 155.it mi rispondono chiami il 155.
Secondo voi cosa devo fare???
Esiste un rimborso per questa situazione?
Perchè WIND ha rovinato Infostrada?
Perchè gli unici operatori competenti sono gli ex infostrada mentre quelli wind ti rispondono in 2 secondi.... "si si stiamo provvedendo"!!!
SONO PASSATI 50 GIORNI


C.M.
Napoli




----------
maxice


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
17.01.2005 - 18:17
Comprendo.
Anche io con telecom ho aspettai l'adsl alice a da 256 a 640 per 9 mesi ma non arrivò mai non perchè la telecom non aveva lavorato la pratica e dopo diverse peripezzie causate da telecom riuscì a passare con l'adsl infostrada.


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
17.01.2005 - 18:17
L'unico cosa che ti posso suggerire è di andare da un avvocato.


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
17.01.2005 - 23:37
Caro Maxice, purtroppo il tuo problema riscontrato con l'ADSL di wind -infostrada non e' circoscritto alla tua sola unica esperienza... l'ADSL di wind -infostrada ha data INNUMEREVOLI problemi di tutti i tipi a moltissima gente, e sicuramente molti di piu do altri gestori; d'altra parte basta rileggere un po' i thread precedenti per rendersene conto...
Quindi c'e' veramente poco da fare se non rammaricarsi ancora una volta nel constatare come questo gestoe alletti nuovi clienti con fantastiche promozioni per poi mancargli di rispetto e tempestarlo di disservizi
quando iniziano questi disservizi con wind (e anche con la telefonia mobile) c'e' ben poco da fare purtroppo ed io posso testimoniare cio.
L'unico consiglio che posso dare e' quello di STARE ALLA LARGA DA WIND-INFOSTRADA in modo da evitare questi comportamenti disonesti di questo gestore ormai sempre piu frequenti

saluti


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
18.01.2005 - 12:42
bragiox ha scritto:

> Caro Maxice, purtroppo il tuo problema riscontrato con l'ADSL
> di wind -infostrada non e' circoscritto alla tua sola unica
> esperienza... l'ADSL di wind -infostrada ha data INNUMEREVOLI
> problemi di tutti i tipi a moltissima gente, e sicuramente
> molti di piu do altri gestori; d'altra parte basta rileggere un
> po' i thread precedenti per rendersene conto...
> Quindi c'e' veramente poco da fare se non rammaricarsi ancora
> una volta nel constatare come questo gestoe alletti nuovi
> clienti con fantastiche promozioni per poi mancargli di
> rispetto e tempestarlo di disservizi
> quando iniziano questi disservizi con wind (e anche con la
> telefonia mobile) c'e' ben poco da fare purtroppo ed io posso
> testimoniare cio.
> L'unico consiglio che posso dare e' quello di STARE ALLA LARGA
> DA WIND-INFOSTRADA in modo da evitare questi comportamenti
> disonesti di questo gestore ormai sempre piu frequenti
>
> saluti

Anche la banda larga di telecom da enormi problemi.Io personalmente con infostrada con l'adsl mi sono trovato benissimo.


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
18.01.2005 - 15:30
beh..a sentire le esperienze un po piu' oggettive anxziche quelle soggettive (e anche rileggendo a tal proposito i vari posti dei forum) sembra che problemi maggiori li dia wind -infostrada ...davvero sembra impossibile come siano assai diffusi i priblemi con wind e quello che piu spaventa e' che il piu delle volte sono problemi molto stupidi...il che fa pensare che molti di questi problemi siano causati appositamente da wind-infostrada per rubare un po di soldini ai clienti allettandoli con false promozioni...d'altra parte e' una politica questa gia attuata anche in altre occasioni...
il DISERVIZIO e' il fiore all'occhiello di wind purtroppo e a volte lo si paga caramente..


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
18.01.2005 - 19:23
bragiox ha scritto:

> beh..a sentire le esperienze un po piu' oggettive anxziche
> quelle soggettive (e anche rileggendo a tal proposito i vari
> posti dei forum) sembra che problemi maggiori li dia wind
> -infostrada ...davvero sembra impossibile come siano assai
> diffusi i priblemi con wind e quello che piu spaventa e' che il
> piu delle volte sono problemi molto stupidi...il che fa pensare
> che molti di questi problemi siano causati appositamente da
> wind-infostrada per rubare un po di soldini ai clienti
> allettandoli con false promozioni...d'altra parte e' una
> politica questa gia attuata anche in altre occasioni...
> il DISERVIZIO e' il fiore all'occhiello di wind purtroppo e a
> volte lo si paga caramente..

Bho
Comunque anche con telecom accade.
Poi per quanto mi riguarda personalmente per la mia linea adsl wind funziona molto meglio di quella telecom.


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
18.01.2005 - 19:46
>Poi per quanto mi riguarda personalmente per la mia linea adsl wind funziona molto meglio di quella telecom.

strano...sei l'unico o uno dei pochi a cui i servizi wind funzionano correttamente...dico strano perche leggendo questo forum, moltissimi lamentano problemi vari e nella fattispecie dell'adsl si rilevano (sempre dalle testimonianze degli utenti) problemi davvero fastidiosi ... se ne aprono quitidianamente segnalazioni di questi tipi...mah che dire magari sarai nato con la camicia...:-) perche i casi come i tuoi sono piu unici che rari
dei miei amici hanno addirittura avuto un problema con una fattura su cui misteriosamente sono comparsi dgli addebiti di costi di tarffico che invece doveva essere fornito gratuitamente...inutile dire che per risolvere il problema hanno dovuto come al solito con wind faticare parecchio


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
18.01.2005 - 19:59
bragiox ha scritto:

> >Poi per quanto mi riguarda personalmente per la mia linea adsl
> wind funziona molto meglio di quella telecom.
>
> strano...sei l'unico o uno dei pochi a cui i servizi wind
> funzionano correttamente...dico strano perche leggendo questo
> forum, moltissimi lamentano problemi vari e nella fattispecie
> dell'adsl si rilevano (sempre dalle testimonianze degli utenti)
> problemi davvero fastidiosi ... se ne aprono quitidianamente
> segnalazioni di questi tipi...mah che dire magari sarai nato
> con la camicia...:-) perche i casi come i tuoi sono piu unici
> che rari
> dei miei amici hanno addirittura avuto un problema con una
> fattura su cui misteriosamente sono comparsi dgli addebiti di
> costi di tarffico che invece doveva essere fornito
> gratuitamente...inutile dire che per risolvere il problema
> hanno dovuto come al solito con wind faticare parecchio

Mah a questo punto mi viene il dubbio che:
altospendente+ull(il contratto che ho io con wind che ha un cc diverso dall'155)=meno disservizi e maggior rispetto.


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
18.01.2005 - 20:13
beh...se fosse cosi sarebbe ancora piu grave...credo...discriminare i clienti in questo modo esagerato...o altospendenti o "morti di fame". nella seconda ipotesi se ne fregano...non credo sia molto giusto cio' ...


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
18.01.2005 - 20:22
IO PENSO CHE IL PROBLEMA E':
LA FORMAZIONE...QUELLA CHE I DIPENDENTI WIND NON HANNO AVUTO...O NON HANNO AVUTO COME I VECCHI DIPENDENTI INFOSTRADA (FORMAZIONE OMNITEL).
INFATTI SE SIETE FORTUNATI E VI RISPONDONO DA PALERMO O NAPOLI... ALMENO VI ASCOLTANO E PROVANO A RISOLVERE IL PROBLEMA.
CON WIND GLI ADDETTI AL C.C. SONO LASCIATI ALLO SBARAGLIO ED OLTRE AD INVIARE MAIL E SOLLECITI...DALL'ALTRO LATO NON C'E' NESSUNO CHE LI ASCOLTA.
CREDO CHE WIND DEBBA RIVEDERE QUESTO!!!
CON INFOSTRADA, LA VECCHIA INFOSTRADA, QUESTO NON SUCCEDEVA. AVEVI UN PROBLEMA ? mAX 48 ORE DALLA SEGNALAZIONE TI RICHIAMAVANO.. (PROCEDURA USATA DA OMNITEL ORA VODAFONE)...
WIND LASCIA TUTTO NEL DIMENTICATOIO...
CMQ A TUTT'OGGI ANCORA IL MIO PROBLEMA NON E' STATO LAVORATO!!!!
MA CHI ME LO HA FATTO FARE DI LASCIARE TELECOM???




----------
maxice


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
18.01.2005 - 20:34
maxice ha scritto:

> IO PENSO CHE IL PROBLEMA E':
> LA FORMAZIONE...QUELLA CHE I DIPENDENTI WIND NON HANNO
> AVUTO...O NON HANNO AVUTO COME I VECCHI DIPENDENTI INFOSTRADA
> (FORMAZIONE OMNITEL).
> INFATTI SE SIETE FORTUNATI E VI RISPONDONO DA PALERMO O
> NAPOLI... ALMENO VI ASCOLTANO E PROVANO A RISOLVERE IL
> PROBLEMA.
> CON WIND GLI ADDETTI AL C.C. SONO LASCIATI ALLO SBARAGLIO ED
> OLTRE AD INVIARE MAIL E SOLLECITI...DALL'ALTRO LATO NON C'E'
> NESSUNO CHE LI ASCOLTA.
> CREDO CHE WIND DEBBA RIVEDERE QUESTO!!!
> CON INFOSTRADA, LA VECCHIA INFOSTRADA, QUESTO NON SUCCEDEVA.
> AVEVI UN PROBLEMA ? mAX 48 ORE DALLA SEGNALAZIONE TI
> RICHIAMAVANO.. (PROCEDURA USATA DA OMNITEL ORA VODAFONE)...
> WIND LASCIA TUTTO NEL DIMENTICATOIO...
> CMQ A TUTT'OGGI ANCORA IL MIO PROBLEMA NON E' STATO
> LAVORATO!!!!
> MA CHI ME LO HA FATTO FARE DI LASCIARE TELECOM???
>

Rivolgiti ad un avvocato è l'unico modo.


Re: ASSURDO!! WIND HA DISTRUTTO INFOSTRADA
18.01.2005 - 20:39
bragiox ha scritto:

> beh...se fosse cosi sarebbe ancora piu
> grave...credo...discriminare i clienti in questo modo
> esagerato...o altospendenti o "morti di fame". nella seconda
> ipotesi se ne fregano...non credo sia molto giusto cio' ...

Lo so che è brutta ma mi sa che è la realtà.Io sono trattato bene da wind e non mi lamento,certo mi dispiace per chi non ha il mio stesso trattamento.
Comunque queste discriminazioni mi pare anche se in maniera minore le fanno anche gli altri gestori.Per esempio c'è la persona a cui risponde subito l'operatore e quella che deve aspettare qualche minuto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati