www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ADSL Problema urgente

Inviato da cristianp79 
ADSL Problema urgente
03.01.2004 - 00:32
Nel lontano Luglio 2002 attivo ADSL Tin.it.
Nel recente Luglio 2003 a scadenza contrattuale disdico L'abbonamento.
Il 05 Ottobre compilo On line il contratto con Wind Infostrada per l'attivazione dell'abbonamento Free con modem.
Il 12 Dicembre dopo innumerevoli telefonate al 155, ricevo una e-mail da :infostrada@mail.wind.it nella quale risalta ad i miei occhi la seguente riga:
-Causale Rigetto Telecom Italia: 3 Presenza di servizio ADSL gia attivo sull' utenza primaria.-
Telefono al 155: MI dicono di contattare il 187.
Telefono al 187: Mi dicono che devo contattare Tin.it per chiedere spiegazioni.
Telefono a Tin.it (803380):Mi dicono che a loro risulta completamente disattivato il contratto ADSL e che quindi i loro rapporti con me sono chiusi, spetta a Telecom "ripulire" la linea telefonica dall'ADSL.
Ritelefono al 187 spiego quello che mi hanno detto a Tin.it e mi dicono che loro non possono verificare se sulla mia linea é attiva o no l'ADSL di un altro operatore, al massimo posso mandare un fax alla centrale di Napoli per chiedere spiegazioni.
CHE POSSO FARE?
Non riesco ad attivare L'ADSL




----------
Cri


Re: ADSL Problema urgente
03.01.2004 - 12:35
E' quello che è successo anche a me l'unico modo è chiamare un legale(come ho fatto io) e fargli fare una raccomandata a telecom indirizzata alla sede legale in piazza Affari 2 a Milano. Il fatto tecnicamente è accaduto perchè telecom non ha chiuso bene la tua pratica adsl e non ha tolto la linea adsl in centrale, sulla tua linea quindi per infostrada è impossibile attivare l'adsl in quanto risulta una linea adsl ancora attiva(la linea adsl tin-it non è stata "ripulita"[tolta in centrale] da telecom).
Spero di essere stato chiaro se hai altre domande non esitare a chidermele.


Re: ADSL Problema urgente
03.01.2004 - 14:02
Non pensavo che a qualcun altro fosse successa la stessa cosa.
Visto che sei così gentile, dovrei chiederti un altra cosa:
Che cosa deve scrivere nella lettera il mio avvocato?(Se mi dicessi quello che hai scritto tu sarebbe l'ideale)
A chi deve essere intestata?
Qual'è l'indirizzo della sede legale?
Esiste un numero di fax?
Grazie mille.




----------
Cri


Re: ADSL Problema urgente
03.01.2004 - 14:27
Scrivi che la telecom deve immediatamente provvedere al distacco della linea adsl in centrale alleghi copie della cessazione del contratto con tin e della restituzione del modem(se l'hai richiesto), delle risposte di infostrada sull'impossibilità di nuova attivazione e chiedi 200€ di danni.La lettera(raccomandata con ricevuta di ritorno) ovviamente deve indirizzata a telecom italia S.P.A. sede legale piazza degli affari 2 cap.20100 Milano.Vedrai che se la raccomandata viene fatta da un legale entro 30gg ti ricontattano se la fai tu direttamente(senza l'ausilio di un legale) o mandi solo un fax in genere nel 99,9% dei casi (per esperienza personale) non rispondono.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati