www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

chiavetta h3g venduta senza aver fatto una prova dettagliata di copertura

Inviato da antonello marrocu 
chiavetta h3g venduta senza aver fatto una prova dettagliata di copertura
11.01.2011 - 21:57
Salve, l'anno scorso ho stipulato un contratto con la 3 con chiavetta momo desing e 100 ore.
Acquisto il tutto a unieuro, essendo poco pratico mi faccio guidare dalla venditrice,lei mi fa firmare almeno 20 fogli e poi mi fa la prova della copertura, arrivo a casa e subito provo il tutto ma prendeva pochissimo e quando nn riusciva a connettersi con la tre in automatico si connetteva con la tim,poi dopo un giro di telefonate gli amici mi dicono che quando si connette con un operatore diverso si paga molto di piu, a questo punto incommincio a chiamare la 3 minimo ho fatto 30 chiamate a pagamento e a operatori stranieri che neanche capivano la lingua figuriamoci il problema, a questo punto vado nei punti vendita 3 per fare la recessione del contratto, mi fanno fare una raccomandata e un fax e sembrava tutto apposto, a fine mese mi ritrovo meno 60E dal mio conto e vado a chiedere spiegazioni, ho girato ben 4 negozzi e tutti mi dicevano che nn sapevano cosa dirmi mi mandavano da una parte all'altra e alla fine mi hanno detto di andare dove la ho comperata e farmi rilasciare una dichiarazione della verifica di copertura della ragazza che mela ha venduta, vado nel negozio e la ragazza nn ce' piu, a questo punto vado nuovamente in un centro e mi dicono che loro nn ci potevano fare nulla che dovevo chiamare il corriere per prendere la chiavetta, chiama e richiama ma nn sono riuscito a mettermi in contatto con il corriere, a questo punto ho mollato tutto, ho tolto il rid bancario e ho mollato, a oggi e passato piu di un anno e ora mi e arrivato da pagare oltre 300E da parte di un ufficio riscossione ge.ri. qualcuno mi potrebbe aiutare e suggerirmi cosa potrei fare, grazie.



Re: chiavetta h3g venduta senza aver fatto una prova dettagliata di copertura
28.01.2011 - 22:11
A posteriori non so cosa dirti, perché può essere che su quei fogli che ti han fatto firmare ci fossero effettivamente le condizioni di recesso che poi ti hanno applicato. Andrebbe letto per filo e per segno il contratto, e se ti hanno preso dei soldi in più fare una denuncia (non ai vari organi di conciliazione, ma una verda denuncia in questura, come si fa con i delinquenti comuni).

A priori, invece, l'unica cosa da fare è non sottoscrivere alcun tipo di contratto con questi pagliacci e lasciarli marcire, dal più alto dei dirigenti all'ultimo degli oeratori.


Re: chiavetta h3g venduta senza aver fatto una prova dettagliata di copertura
09.02.2011 - 15:31
Scusami Antonello,
il problema è che se hai sottoscritto un contratto d'abbonamento è normale che ti vengano addebitate le penali qualora tu decidi di disdire.
Di solito, soprattutto per le chiavette, è consigliabile non sottoscrivere un contratto con vincoli, ma solo delle usim ricaricabili in modo da poter disattivare senza pagare nulla.

i 300€ dovrebbero derivare dalle penali (da te sottoscritte) e dai canoni del periodo in cui sei stato attivo con la 3.

L'unico consiglio che ti posso dare è provare a chiamare il servizio clienti, spiegare la situazione e cercare una mediazione, magari ti fanno uno sconto ma di sicuro qualcosa devi pagare!

Ricorda che un contratto è un contratto!


Re: chiavetta h3g venduta senza aver fatto una prova dettagliata di copertura
19.02.2011 - 14:46
ciao
allora...partiamo dal fatto che non si può vedere dal negozio la copertura a casa tua...quindi te l'ha solo voluta vendere!!! cosa che ritengo poco professionale e che rovina l'immagine di chi lavora bene.
poi...per le penali, se mi dici le voci delle penali che ti hanno richiesto, 9 su 10 non devi pagare nulla!!! le penali non sono dovute...semplicemnte ci provano...poi se hanno altro nome allora si deve vedere cosa hai sottoscritto...ma " penale per recesso anticipato non sussiste!!!"


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati