www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Comunicazione cambio condizioni d'uso

Inviato da Donato Moro 
Comunicazione cambio condizioni d'uso
06.07.2010 - 08:39
Ho un contratto H3G con piano tariffario Powerfull da circa un anno e mezzo.
Da due mesi, assieme alla fattura, arriva in allegato una "Comunicazione cambio condizioni d'uso",
nella quale si ammonisce che dal 1° luglio sul mio contratto verranno applicate delle limitazioni.
In breve, se il mio traffico telefonico, da e verso altri gestori, non rispettera' delle percentuali
ben precise, H3G cambiera' il mio piano tariffario da Powerfull a B.zero.
Ho scritto alla societa' sottolinendo che queste restrizioni non sono chiaramente espresse
nel contratto sottoscritto, che e' assurdo che possa io conteggiare in che percentuale faccia e riceva
le telefonate da altri gestori e che la ragione della scelta della Powerfull, sta proprio nella liberta'
di utilizzo del telefono avendo dei costi mensili certi come riferimento.
Non ho ricevuto risposta.
Mi piacerebbe conoscere altre esperienze simili ed avere consigli su come agire opportunamente.
Grazie!


Re: Comunicazione cambio condizioni d'uso
06.07.2010 - 15:16
Ciao Donato,
per quanto ne so io tutti gli operatori hanno le condizioni d'utlizzo come quelle di h3g.
in realtà credo che ti convenga telefonare al 139 per capire quali siano le conseguenze di questo cambiamento, mi sembra un mezzo più veloce e chiaro rispetto al cartaceo.

ad ogni modo, sempre per quanto ne so io (quindi non una voce ufficiale della 3) se dovessero cambiarti le condizioni d'utilizzo dovrebbero darti anche la possibilità di recedere senza il pagamento delle famose penali.

Informati...


Re: Comunicazione cambio condizioni d'uso
07.07.2010 - 08:04
Ciao,
la possibilita' di recesso senza penali e' data, ed il 139 non sa dare alcuna spiegazione.
Il mio tentativo e' quello di trovare dei validi appigli legali che mi permettano di mantenere in
vigore il contratto.
Ringrazio per il contributo e Ti saluto cordialmente.


Re: Comunicazione cambio condizioni d'uso
07.07.2010 - 13:00
H3G, sul suo sito, nella descrizione dei piani telefonici proposti, riporta delle limitazioni sull'utilizzo della SIM che probabilmente sono le stesse che ti hanno comunicato. Quindi dal punto di vista legale credo non si possa far nulla in quanto le condizioni contrattuali sono chiaramente espresse. Naturalmente va verificato che quello che ti hanno scritto combaci con quanto riportato sul portale.

Rimane il fatto che queste limitazioni (che, per quello che so io, applica solo H3G, unico operatore al mondo) rappresentano dei paletti talmente assurdi da far passare totalmente la voglia di stipulare contratti con questo osceno operatore. Pensate un po' se devo telefonare tutte le volte con il patema d'animo di tener conto minuziosamente del traffico uscente ed entrante suddiviso per operatore per evitare di superare una delle assurde soglie imposte. C'è da diventar scemi. Io il telefono voglio usarlo per telefonare, non per allenarmi in matematica e tenere un foglio excel da aggiornare giorno per giorno con le chiamate che faccio e ricevo. E' una cosa da pazzi.

Il motivo di queste soglie è che H3G ha il terrore che, con i vari meccanismi di autoricarica, salti fuori qualche pazzesca combinazione fra promozioni e autoricariche per cui il cliente possa arricchire il suo credito passando il tempo a colivare gerani (quest'ultima frase la capiranno solo gli anziani del forum... :-)). Quindi H3G, nel suo perfetto stile, risolve il problema dicendo: ho paura che, per mia negligenza (perché dovrebbe essere il gestore a preoccuparsi di mettere i paletti necessari sulle promozioni che fa), il cliente mi freghi, quindi io mi cautelo preventivamente colpendo a priori tutti i clienti, così pagano loro per le mie negligenze. Bella roba.

Io ribadisco che da me questi pagliacci non ricevono più già da anni e mai più riceveranno un centesimo bucato. Se adesso devo mettermi anche a cronometrare le chiamate per esser certo di essere compliant con il contratto, è la fine. Che vadano a quel paese e che continuino ad ingrassare le pance dei loro azionisti con quei pochi che ancora gli danno da mangiare.

Per me alcune cose non hanno prezzo. La convenienza di alcune tariffe non può ripagare l'atteggiamento che hanno verso i clienti, visti unicamente come personaggi da spolpare con tutti i metodi possibili. Io la penso così.


Re: Comunicazione cambio condizioni d'uso
08.07.2010 - 11:50
Come al solito l'amico Seagull si dimostra il somaro di sempre...
almeno prima di scrivere minchiate dovresti informarti perchè le persone che chiedono informazioni potrebbero prendere per vere le cretinate che scrivi (ma grazie a Dio le persone con cervello sono sicuro che se ne fregano dei tuoi monologhi contro la 3.

Ad ogni modo di seguito c'è il link dove puoi trovare le condizioni contrattuali di Tim (in particolare dovresti leggerti l'art. 7).

http://www.tim.it/azienda/c3039/i12633/f60864/livello3.do

Allo stesso modo puoi leggerti anche quelle di Vodafone all'art. 4 (uguali identiche a quelle di Tim).

http://www.areaprivati.vodafone.it/res/attachments/pdf/cgc_sim_vodafone.pdf

(se non riusciste ad accedere tramite link bsta andare su google e cercare "condizioni d'uso Tim/Vodafone)

Comunque Donato, la vera motivazione, per quanto ne so io, è che se per es, un cliente Tim chiama un cliente Vodafone, Tim è costretta a pagare Vodafone per l'utilizzo della rete non sua.
Si tratta di accordi tra gestori che comportano un costo per tutti gli operatori.
per questo motivo cercano di vincolarti a chiamare per la maggior parte numeri 3, perchè non devono pagare commissioni a nessun altro operatore.

Mi chiedo come mai non sei stato ancora cancellato da questo forum....forse ti vogliono far entrare nel guinnes come il più grande raccontatore di @#$%& della rete!


Re: Comunicazione cambio condizioni d'uso
08.07.2010 - 12:59
Certamente e' come Tu dici.
Aggiungo che la convenienza del mio contratto, per H3G, sta nel momento in cui
utilizzassi l'extrasoglia, cosa che mi guardo bene dal fare.
Contesto fortemente il fatto che le limitazioni tassative che pone oggi H3G non sono state
affatto evidenziate al momento della stipula del contratto. Bensì era molto enfatizzato
l'opportunita' di avere 300 min. di traffico settimanale in uscita VERSO QUALUNQUE GESTORE,
piu' le altre condizioni per il collegamento internet ecc.
Mi sembra strano altresi', non trovare altri utenti nella mia stessa situazione.
Saluti!


Re: Comunicazione cambio condizioni d'uso
08.07.2010 - 14:35
Ci saranno sicuramente ma purtroppo non è possibile fare niente in quanto fanno parte delle note minuscole che si trovano in ogni contratto.
mi sono informato; se dovessero cambiarti il piano perchè non rispetti le condizioni puoi comunque tornare al piano di partenza con un semplice cambio piano se è ancora sottoscrivibile, altrimenti puoi passare ad uno di quelli nuovi.

il mio consiglio è di fare attenzione nel momento in cui la 3 ti cambia il piano perchè non stai rispettando le condizioni poichè ti daranno una tariffa poco conveniente e molto più dispendiosa.
Attento quindi a non fare extra-soglia perchè ti arriverebbe una fattura da infarto!

Spero di esserti stato d'aiuto e cerca di non considerare certi post in questo forum dove la gente si diverte solo a sparare minchiate; ci sono tanti altri utenti che cercano di aiutarti.


Re: Comunicazione cambio condizioni d'uso
08.07.2010 - 17:50
Caro Aleva, non sono stato cancellato da questo Forum perché grazie a Dio, in Italia, anche se a te non piace, esiste ancora la libertà di parola e ognuno è libero, se non commette cose contrarie alla legge, di scrivere quello che gli pare, fossero anche minchiate.

Detto questo, se proprio vogliamo parlare di somari, ti sei "dimenticato" di dire che per TIM e Vodafone ci sono una serie di limitazioni e devono essere superate ALMENO TRE SOGLIE CONTEMPORANEAMENTE per definire l'uso non personale, mentre per H3G è sufficiente che ANCHE UNA SOLA SIA SUPERATA. E questo è scritto chiaramente nelle condizioni contrattuali di H3G, non l'ho inventato io. Quindi con Vodafone e TIM è molto più difficile andare a sforare le soglie "per sbaglio", forse impossibile (bisogna farlo veramente con dolo), mentre per H3G è semplicissimo, se hai la disgrazia in un mese di usare il telefono praticamente solo per chiamare e non ricevi telefonate (cosa perfettamente lecita, io posso fare ciò che voglio con il mio telefono, e se chiamo senza ricevere non danneggio nessuno), ecco che sei già inadempiente. Non c'è confronto. Mi pare che la differenza sia chiarissima. Quando si dà un'informazione bisogna darla completa.

Ma tu, evidentemente, con le fette di salame sugli occhi che ti ritrovi, non riesci (o non vuoi) cogliere questa "leggerissima" differenza. Padrone di farlo, ma le persone intelligenti le capiscono le condizioni d'uso, e sanno trarre benissimo le loro conclusioni nonostante i tuoi sproloqui.

I costi di interconnessione non c'entrano nulla. Se ci sono dei costi di interconnessione, chi fa le tariffe le deve decidere in modo che siano remunerative anche se esistono i costi di interconnessione. Se non lo sono, vuol dire che chi le decide non sa fare il suo lavoro, come un salumiere che vende il prosciutto a meno del prezzo a cui lo paga.

Chi fra noi due è il raccontatore di palle? E poi, perdonami, ma se ti infervori così il sospetto che tu sia un rivenditore H3G è più che lecito. Non che ci sia niente di male ad esserlo. Ma si vede lontano un miglio.


Re: Comunicazione cambio condizioni d'uso
08.07.2010 - 18:37
Perfetto...allora Donato, come avrai notato abbiamo un luminare delle telecomunicazioni.
segui tranquillamente i suoi consigli così anche tu potrai accanirti dalla mattina alla sera contro la 3 (o un altra azienda, scegli te)

Comunque tu hai scritto che solo h3g aveva le condizioni d'uso, io ti ho dimostrato che le hanno tutti.

Per quanto riguarda le tariffe mi chiedo come mai non ti proponga tu, dall'alto delle tue immense conoscenze, come markettaro per la 3, almeno smetteranno di essere ladri e con te le tariffe sarebbero le migliori del mercato!

guarda...ti devo dire la verità, non sono un rivenditore, sono il direttore generale di h3g, anzi l'amministratore delegato!

ahahahahahah


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati