www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Allarme: Rimodulata L’opzione Super Internet… Senza Avviso

Inviato da diamagic 
Allarme: Rimodulata L’opzione Super Internet… Senza Avviso
03.07.2010 - 12:57
Rimodulata L’opzione Super Internet… Senza Avviso
Amara sorpresa retroattiva per tutti i clienti che utilizzano l’opzione “Super Internet” lanciata da H3G lo scorso anno.

L’opzione che prevede un basket bonus di 3 GB al mese (solare) al costo di 5€ avrebbe subito un profondo cambiamento nella modalità di fruizione della stessa.

L’opzione commercializzata dal novembre 2009 poteva infatti essere utilizzata nelle diverse modalità: traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino oppure utilizzando il videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (chiavette internet, router ecc.).

In questi giorni, sulla pagina ufficiale del sito 3, nelle note scritte in piccolo (nota 1) l’incredibile sorpresa che sicuramente non verrà apprezzata dai clienti 3Italia:

"A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad. L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta."

Una piccola ancora di salvezza è garantita ad alcuni terminali, tra cui l’iPad, che quindi dovrebbero rimanere esclusi da questo nuovo ‘divieto’.

Rimane comunque un profondo cambiamento – e aggiungiamo una forte limitazione… – nella fruizione dell’opzione “Super Internet”, ma soprattutto una rimodulazione “silenziosa” non comunicata a tutti i clienti utilizzatori.

Ovviamente, per chi volesse agire per vie legali sull'ingiusta ( e silente ) rimodulazione, ecco il vecchio contratto che avevamo stipulato con 3:

http://www.megaupload.com/?d=3RA7FLJS

Grazie all'amico airsac per il comunicato.



Re: Allarme: Rimodulata L’opzione Super Internet… Senza Avviso
04.07.2010 - 00:00
Tutto chiarito, la limitazione è solo per le nuove attivazioni.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati