www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP

Inviato da franciox 
MNP
24.01.2010 - 08:54
dopo una serie di traversie a causa della quasi sempre inefficiente assistenza tecnica e amministrativa di Tre, avendo atteso il momento in cui scadessero i 15 mesi di obbligo contrattuale ( super 7 con scegli tre , telefonino in comodato ) mi accingo a cambiare gestore. comincio a prendere informazioni e vengo a scoprire che , se faccio MNP verso altro gestore devo riconosegnare telefonino.Tutto ciò è corretto?Grazie


Re: MNP
24.01.2010 - 14:38
Non credo, una volta trascorsi i mesi di vincolo il telefono rimane a te. Chi ti ha dato questa informazione?


Re: MNP
24.01.2010 - 14:44
questa informazione mi è stata data da un operatore del 133


Re: MNP
26.01.2010 - 02:20
Non so dirti quale sia la verità, ti dico solo di non prendere per oro colato quello che ti dicono gli operatori del 133, perché sono un branco di maledetti scansafatiche rubastipendio che meriterebbero di raccogliere ghiande per i porci invece di occupare posti di lavoro a cui avrebbero sacrosanto diritto di accedere milioni di disoccupati volonterosi.

Credo che se il telefonino è in comodato, lo devi restituire in ogni caso (a meno che non sia previsto un riscatto), mentre se è un acquisto a rate diluito nel canone allora resta di tua proprietà.

Comunque tieni conto che i telefonini di H3G sono spesso bloccati (cioè funzionano solo con USIM H3G), quindi se questo è il tuo caso non te ne faresti nulla. H3G vende telefonini bloccati a prezzi maledettamente superiori a quelli praticati da altri rivenditori per gli stessi telefonini NON bloccati. Sinceramente con prezzi da ladri di questo tipo fatico a credere che ci sia qualcuno che li compra, a meno di promozioni o noleggi che però alla fine nascondono inevitabilmente una sòla.



Re: MNP
28.01.2010 - 00:23
il comodato d'uso si differisce dall'acquisto del terminale proprio perche a termine contratto il gestore potrebbe richiederti il telefono indietro (anche se è uno scassone) ...

NOn è detto che te lo chieda ma è un suo diritto


p..s ma leggere i contratti prima di stipularli .... è troppo complesso? :)


Re: MNP
28.01.2010 - 18:23
Iencenelli...

ma perche non rispondi mai a seagull?

ciao::smoke::


Re: MNP
28.01.2010 - 18:36
ri-buonasera a tutti. sono stato in uno store 3 dove mi hanno detto che : il periodo obbligatorio inerente i miei obblighi contrattuali di 15 mesi è scaduto il 7 gennaio. da qual momento in poi io sono un uomo libero e tale è anche il terminale...quindi non devo riconsegnare nulla.

scommettiamo che se richiamo il 133 mi danno ancora un'altra versione?


Re: MNP
29.01.2010 - 23:48
E oltretutto mica te la danno gratis un'altra versione, te la fanno pure pagare!


Re: MNP
05.02.2010 - 01:13
Este81 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Iencenelli...
>
> ma perche non rispondi mai a seagull?
>

ormai ho un'età...
Perchè non glielo dite che ha rotto le palle con sta solitatiritera (anche se quello che dice in alcuni casi è vero) ogni post del forum? ::calcio::

p.s. il 3 store ti ha detto una "@#$%&"
Scambiano il non avere mai richiesto indietro i telefoni con gli obblighi di contratto , che sono diversi.

E' anche vero che da logica io il telefono gliel'ho pagato e dovrebbe essere di mia proprietà... ma non lo è


Teo
Re: MNP
06.02.2010 - 16:54
Tutti i telefoni in comodato sono di proprietà di 3, di questo ne sono sicuro, è scritto sul contratto.
3 fino ad oggi non ha mai, o solo in rari casi, richiesto il terminale ma potrebbe farlo.


Re: MNP
06.03.2010 - 18:15
C'è un regolamento di servizio.. leggetelo...
Se è un offerta 15 mesi è addirittura un vecchio ScegliAncora3, emnno uno Scegli3. Come ogni offerta in comodato, al termine del vincolo, qualora l'utenza venga disattivata in qualsivoglia maniera, il cliente può scegliere se restituire il terminale o se trattenerlo in godimento gratuito.
Le chiacchiere stanno a zero.


Re: MNP
08.03.2010 - 08:36
visto che ti ergi a paladino delle fesserie puoi postare il contratto?


Re: MNP
10.03.2010 - 09:51
A me pare invece che sproloquiate il più delle volte senza sapere le procedure...

Cmq vi riporto dal "Regolamento di servizio Scegli3New Abbonamento e Ricaricabile postvendita", ovvero quello a 15 mesi.

Punto9 del regolamento (Recesso e cessazione d'efficacia del contratto".
9.3 Trascorsi 15 (quindici) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che ha attivato il Regolamento di Servizio Scegli 3 New Abbonamento e Ricaricabile Postvendita, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a "3" mediante lettera raccomandata A.R. [...]; la comunicazione dovrà avvenire almeno 30 (trenta) giorni prima dell adata di effetto del recesso, senza versare alcun corrispettivo. Il cliente potrà riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all'art. 9.1, oppure potà trattenere il Terminale in godimento gratuito.

Soddisfatti?
Se parlo è perchè le cose le so, altrimenti evito....


Re: MNP
23.03.2010 - 14:47
Comodato si intende che Tre non è Babbo Natale, lo prendi in prestito ma non è tuo sai! Lasci te lasci anche il telefono.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati