www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...

Inviato da giannipas 
Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
17.12.2009 - 17:32
Ieri ho stipulato un contratto Tre per Internet Mobile (con chiavetta in comodato d'uso pagata 9€) dopo aver discusso con il ragazzo del negozio sulla copertura ed essere rassicurato sul fatto che a casa mia ci fosse un bel segnale firmo il contratto.

Arrivato a casa ho 1 tacca e non navigo neanche a calci.

Torno al negozio e mi dice che non posso recedere in quanto ho preso la chiavetta internet e quindi sono legato per 24 mesi a pagare il canone di 14€ al mese senza poter usufruire del servizio in quanto la mia zona non coperta.

Per recedere devo pagare 250€.

COMPLIMENTI ALLA TRUFFA PERFETTA.



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
17.12.2009 - 18:09
La colpa è tua che non hai testato personalmente la copertura. Non c'è nessuna truffa. Se avessi copertura navigheresti tranquillamente.



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
17.12.2009 - 18:28
ma scusami... come posso testare una cosa che non ho? fammi capire... forse mi sfugge qualche passaggio.



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
17.12.2009 - 18:51
in questa maniera...

potevi prima di firmare un contratto venire in questo forum, e chiedere informazioni (magari cera qualcuno che stava nel tuo stesso paese)

oppure chiedere a una persona che ha un cellulare con 3 di testare la copertura nel tuo paese.

dove stai? se vuoi dirlo ovviamente...

ora aspettiamo seagull con la trafila di insulti verso h3g... e con la solita romanza.... h3g deve fallire, h3g non deve avere più un cliente ecc ecc... a me sta venendo un sospetto...ma me lo tengo per me che e meglio...

ciao::smoke::



Re: abbonamento con chiavetta, non cè segnale, truffa!
17.12.2009 - 20:16
io mi sono informato e il venditore mi ha garantito la copertura... abito a roma cavolo! mica in burundi...

sto pensando di bloccare il rid, secondo voi incorro in qualche rischio maggiore?


Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
18.12.2009 - 11:39
Eh si, se blocchi il RID poi ti mandano la società di recupero crediti e se continui a non voler pagare possono arrivare addirittura a confiscarti dei beni.
Il metodo comunque è quello che ti ha detto Este81, dovevi provare a chiedere a qualcuno che avesse 3. Il negoziante ti ha detto che la copertura c'è, ed è ovvio, in quanto sei a Roma. Se navighi all'interno di edifici con mura spesse il segnale UMTS è debole e a volte nemmeno presente. Questo succede con tutti i gestori, che vanno di conseguenza in GPRS, cosa che 3 non ha.
Non puoi parlare di truffa perchè se ti trovi all'esterno la connessione funziona perfettamente. Prova in altri luoghi all'interno e vedi come vanno le cose.
Ad ogni modo devi pagare per la durata del contratto, oppure se vuoi recedere pagare la penale che tu stesso conosci.
Prima di mettere la firma su un contratto bisogna controllare bene tutto, anche perchè soprattutto i negozianti hanno dei guadagni dalla vendita dei prodotti, quindi credo che mai ti verrebbe a dire "Non farla perchè non c'è segnale".
Come ti ha consigliato Este81 avresti potuto informarti su questo forum prima di mettere la firma su un contratto con vincolo biennale.

Saluti.



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
18.12.2009 - 15:16
Senti Este. Io voglio stipulare un contratto con H3G. Chiedo al rivenditore (CHE IN QUEL MOMENTO RAPPRESENTA H3G) se la mia zona è coperta. Mi assicura di sì. Compro la chiavetta e scopro che non sono coperto. Di chi è la colpa?

Tu vuoi far credere a chi sta qui che la colpa è comunque mia, perché dovevo comunque approfondire la cosa per conto mio e non fidarmi di quello che diche H3G. Questa è bella, devo comprare un servizio di H3G, ma non mi devo fidare di quello che dice H3G e se H3G ha raccontato una palla è colpa mia. Ma tu ci sei o ci fai? Ma se H3G ti viene a dire che la cacca è buona, tu cosa fai, mangi me**a per tutti i giorni della tua vita?

Roba da pazzi, da non credere.

Giannipas, dammi retta, entra nella prima stazione dei Carabinieri e fai una querela al rivenditore. E' l'unico modo per stroncare questa banda di farabutti e tutti coloro che la sostengono.



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
18.12.2009 - 15:24
E dimenticavo un'altra cosa che non mi stancherò mai di ripetere. Sottoscrivere con H3G qualsivoglia tipo di contratto che preveda addebiti automatici (C/C o RID) e penali per recesso anticipato è un SUICIDIO. Le centinaia di post in questo forum parlano chiaro.

Ribadisco anche che NON SONO TENUTO A NON FIDARMI DI CIO' CHE H3G AFFERMA UFFICIALMENTE. Ma da quando esiste l'OBBLIGO PER LEGGE di mettere in dubbio quanto affermato da un fornitore e di verificarlo, senza fidarmi delle sue dichiarazioni?

Uno va a comprare dei biscotti su cui è dichiarato "Senza zucchero", li mangia, è diabetico e muore. Colpa sua, perché non doveva fidarsi di quanto affermato dal produttore ma doveva farli prima analizzare a sue spese in un laboratorio di analisi.

Siamo veramente a livelli infimi.



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
18.12.2009 - 18:27
entro 10 gg puoi esercitare il diritto di recesso per legge!!! sono passati? non mi dire che non sapevi nemmeno questo!

x seagull:

ma vedi sei tu che vuoi lo scontro...

ma stai scherzando? i carabinieri?

sai cosa ti dicono i carabinieri?

"perchè lei ha firmato senza avere la certezza di quello che comprava?" ecco cosa ti dicono..

il rivenditore ha detto che roma e coperta (ovviamente direi) ma non può mica lasciare il negozio e andare a casa del cliente a testare la copertura... e poi può capitare con qualsiasi gestore... anche gli altri gestori dentro case vecchie hanno problemi ad avere buona copertura... figurati in umts che la rete e meno potente.... in centro a firenze e uguale... dentro ad alcuni locali vecchi con mura spese NON chiami perchè non hai segnale con nessun gestore...

se lui veniva qua e chiedeva... qualcuno magari gli consigliava di fare una ricaricabile 3 con tariffa "super web time" e pagava 90 cent l'ora si... ma quando aveva finito il suo credito non aveva vincoli con nessuno e se si trovava bene poteva benissimo fare un abbonamento!

e poi si sa benissimo che i "rivenditori" di qualsiasi cosa vogliano vendere! e il loro mestiere lo dice la parola... e a me se mi dicono che la cacca e buona e me lo dice un rivenditore perchè la deve vendere magari io non la mangio! e m'informo prima... quello che la mangia sei tu visto che credi alla lettera quello che dice un rivenditore!

come dice un grande utente qui dentro (non faccio nomi) chi firma senza controllare e un @#$%&!

come per chi compra per televisione e vede cose bellissime e gli arrivano a casa patacchie... e un'altro @#$%&!

e poi fai esempi che non si possono paragonare... la salute e una cosa... e li bisogna essere moolto seri...

una chiavetta, un ferro da stiro, un forno elettrico, un personal computer, sono altre cose che nn si possono paragonare con la salute...

con tutto il rispetto per il cliente incazzato nero... ma un pò te la sei andata a cercare...

seagull non ci sono i fatti per esporre una denuncia su... lo sai anche te...

3 ancora non copre tutto il livello nazionale lo sanno tutti, in alcune zone e in roaming con tim...

te fai il polverone solo perchè ce l'hai con h3g e non sei lucido... si vede anche da come scrivi la rabbia ti sta passando dagli occhi... e poi rabbia per chi? un gestore di telefonia mobile...ma te ne rendi conto?

vedi perchè poi faccio cose che non voglio (difendere un gestore) perchè vedo sparare tante cavolate che vanno contro a quello che penso e a quello che sono... per me chi firma senza controllare non e un ladro chi gliela vende, ma e un @#$%& chi firma! e chiaro questo?

eppure siamo abituati, striscia la notizia, mi manda raitre... sono piene di truffe e di contratti firmati senza pensare...bisogna dare peso a un contratto anche se si comprano a rate le arance, bisogna sapere come sono, se son buone, se sono quelle che stabiliscono, perche la rata dopo scorre anche se le arance fanno schifo o ne manca 5 a quelle pattuite!

scusate lo sfogo...

ciao::smoke::



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
18.12.2009 - 19:12
a me pare una mezza boiata quella della mancanza di copertura..
anche io abito a roma e prendo pure nelle fogne...

di preciso in che zona abiti e indicativamente dove pretendi di avere segnale ?

Comunque il negoziante non ha colpe stavolta...
Dopo la firma la colpa passa a chi "firma il contratto"



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
19.12.2009 - 00:00
> entro 10 gg puoi esercitare il diritto di recesso per legge!!! sono passati?
> non mi dire che non sapevi nemmeno questo!

Este, vedi che sei proprio ignorante (nel senso di "colui che ignora";)?

Il diritto di recesso, come sanno anche i sassi, vale solo per gli acquisti fatti al di fuori dei locali commerciali. Per gli acquisti effettuati nei negozi, come nel caso dell'amico Giannipas, il diritto di recesso non si applica. Lo sanno anche i sassi.

Quindi prima di fare il maestrino dovresti informarti, per evitare figuracce come questa (che è solo l'ultima della serie).



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
19.12.2009 - 00:03
> per me chi firma senza controllare non e un ladro chi gliela vende,
> ma e un @#$%& chi firma! e chiaro questo?

Dimenticavo questa frase emblematica. Non è colpevole il ladro, è colpevole il derubato perché non è stato abbastanza attento e si è lasciato derubare.

Purtroppo nel mondo in cui viviamo le regole si sono rovesciate, è la triste realtà. E' quando sento questi ragionamenti che mi viene il voltastomaco.



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
19.12.2009 - 11:04
hai ragione... mi ero dimenticato questa cosa...

ma cmq... concordo con Iencenelli...

ciao::smoke::



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
19.12.2009 - 11:15
seagull...

il tuo discorso andrebbe bene se tutto il mondo sarebbe onesto e nessuno cercasse di fregarti... allora il tuo discorso non farebbe una piega...

ma siccome viviamo in un mondo.. che cercano di mettertelo in tasca appena esci dalla porta di casa, bisogna tutelarci da soli!!!

ma poi qui sinceramente, non c'e truffa in ogni caso... perchè il cliente può navigare tranquillamente... e riprendo il discorso di Iencenelli che anche lui sta a roma e sicuramente a 3...

quindi niente truffa... perche il cliente avendo segnale può navigare tranquillamente! senza nessun costo aggiuntivo...

ciao::smoke::



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
19.12.2009 - 12:21
Ragazzi ma state scherzando?!

L'incompetente della 3 fornisce un informazione non correta per farsi una vendita, e la colpa è del cliente?!

...ma per favore, rivolgiti all'Associazione dei Consumatori!

Ha proprio ragione Seagull, pur di difendervi il vostro gestore siete pronti a dir la qualsiasi!



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
19.12.2009 - 13:01
e cosa gli dice all'associazione consumatori...

in casa mia ho una tacca di segnale e non navigo?

quando basterebbe andare fuori casa per navigare tranquillamente...

via ragazzi siate onesti... non ci sono le basi per fare causa...

io non difendo nessuno... ma e una denuncia improponibile la vostra... e non mi sembra neanche credibile...
visto che io abito in un paese in provincia di firenze (e non in pieno centro) e la 3 ha segnale e navigo tranquillamente anche in casa...

non si tratta di difendere un gestore... ma si tratta di prassi... la denuncia non va avanti... perchè e la parola del cliente contro quella del rivenditore... e in più c'e la firma del cliente nel papiro di clausole che il cliente e dovuto a leggere e accettare prima di firmare... volete perdere tempo? perdete tempo... a me chissà quanto importa...

poi ripeto mi sembra tutta una gran bufala... come ha detto Iencenelli... mi pare impossibile che a roma 3 abbia problemi di copertura... visto il piano copertura 3 e che le prime città che coprono sono le grandi città come milano e roma...

il mio sospetto e che persone che sono gia iscritte qua... si facciano altri nick con altre e-mail per sputare fango e tirare fuori casi di finta truffa contro un gestore..

ciao ::smoke::



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
31.12.2009 - 10:16
mo non esageriamo....


Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
31.12.2009 - 15:12
la cosa strana Iencenelli, e che in tutti i casi le persone in questione scrivono per la prima volta su questo forum e sono iscritte il giorno stesso del messaggio, questo mi puzza un pò....

cmq apparte tutto... auguriiiii al forum...



Teo
Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
01.01.2010 - 03:15
Este sei un Grande.. io e te ci siamo capiti, c'è gente molto brava ad usare le parole, evita di rispondere tanto quella faccia di &%$%& ha sempre ragione! Inutile confrontarsi con chi non è disposto al dialogo, ma solo all'attacco!



Re: Abbonamento con chiavetta, ma non c'è segnale ...
04.01.2010 - 16:09
quello che tu chiami faccia di... scrive da decenni sui forum...
Certo non è il massimo quando si infervora... però in tanti casi non ha torto.
Ultimamente è vero che ce l'ha un po troppo a morte con h3g , pero non dice cose biasimabili.

Per voi è normale avere un servizio a pagamento che non è un "servizio"?

Diciamo anche che chi inizia un post e poi scappa è biasimabile come chi crea flame su ogni post..

MIca ha più scritto giannipas


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati