www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Incompatibilità servizi

Inviato da teospak 
Incompatibilità servizi
24.11.2009 - 14:49
confused smileyQualcuno mi puo rispondere? Non ho mai capito perchè con 3 non si possono attivare contemporaneamente la segreteria e il servizio "Ti ha cercato". Ho chiamato il servizio clienti aziende e mi è stato detto che sono incompatibili tra loro.


Re: Incompatibilità servizi
24.11.2009 - 21:32
Il motivo ufficiale è che il servizio "ti ho cercato" in pratica consiste nell'attivazione del trasferimento di chiamata su una particolare numerazione, e quindi se lo attivi non puoi avere attiva anche la segreteria telefonica perché anch'essa si attiva con il trasferimento di chiamata verso un numero (diverso da quello di "ti ho cercato";).
Naturalmente si tratta solo di una scusa, in quanto basterebbe organizzare le cose in modo diverso per poterlo fare (ad es. il trasferimento si fa su un numero unico che provvede ad attivare sia la segreteria che il servizio "ti ho cercato";). Come tutti sanno, in informatica si può fare qualsiasi cosa, è solo questione di volontà.


Re: Incompatibilità servizi
25.11.2009 - 10:55
Se posso aggiungere, oltre che una questione di volontà, si tratta anche di una questione di soldi.
Una implementazione di questo tipo sarebbe estremamente dispendiosa, soprattuttto perchè il servizio "ti ha cercato" è successivo, e quindi "adattato" alla preesistente piattaforma che gestisce la segreteria.
Trattandosi di un servizio gratuito, sarà molto difficile che h3g sconvolga i sistemi, almeno chè non risulti conclamato che tutti i clienti che migrano ad altri gestori, lo fanno perchè non possono attivare contemporaneamente segreteria e "ti ha cercato". Ma non credo che sia così...


Re: Incompatibilità servizi
25.11.2009 - 11:50
Non è che voglio cambiare operatore per questo, ma sembra strano, perchè sugli altri operatori non si è mai posto il problema?eye rolling smiley


Re: Incompatibilità servizi
04.12.2009 - 08:57
Beh.. H3g è stata la prima ad introdurre questo servizio. Probilmente lo ha "accrocchiato" al sistema preesistente e da li in avanti non si è posta il problema di renderlo un po più elastico. Ora non so se gli altri gestori abbiano un servizio simile, ma se ce l'hanno, probabilmento lo hanno progettato per renderlo compatibile con la stc!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati