www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ditemi se non è il caso di denunciarli

Inviato da Seagull 
Teo
Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
05.12.2009 - 14:30
Complimenti.. Tanto bravo in italiano.. tanto (censored) nella vita! eh?



Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
05.12.2009 - 16:03
Io sarò pure antipatico, ma non mi pare di aver mai attaccato qualcuno con insulti diretti. Mentre invece mi pare che tu, dicendo quella frase, hai lanciato un insulto diretto e gratuito verso di me, infatti mi stupisco che non siano stati ancora presi provvedimenti nei tuoi confronti. Comunque le tue parole lasciano il tempo che trovano, non mi fanno né caldo né freddo.


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
06.12.2009 - 20:39
Sono anche io un utente di 3, e sono letteralmente inferocita per questa storia. Non più tardi di stamattina alle 10 mi è arrivato per la prima volta lo stesso identico messaggio che era arrivato a Seagull. SENZA il prezzo. Io però, siccome ODIO tutti i tipi di concorsi, non solo ho immediatamente cancellato il messaggio senza sognarmi di rispondere, ma ho anche subito chiamato il 133 per farmi disattivare il servizio. Mi risponde una signorina che mi comunica di avermi disattivato il servizio. Mentre lei parla, sento una raffica di bip che preannunciano altrettanti messaggi in arrivo: lei mi dice che mi arriverà un messaggio di conferma della cancellazione del servizio (che ovviamente non ho mai attivato). Metto giù il telefono, e scopro che mi sono arrivati 22 messaggi dal numero 48253. Mi stupisco un po', ma li cancello, pensando che adesso non mi dovrebbe arrivare più niente. Ma alle 17, din-don, altro sms, di nuovo il 48253 con il solito messaggino. Cancello di nuovo il messaggio, poi mi riattacco al telefono e richiamo il 133, piuttosto seccata, ripetendo che NON voglio quel servizio, e che già stamattina mi sarebbe dovuto essere stato disattivato. Però l'addetto (un uomo, questa volta, e piuttosto scortese) mi dice che si tratta di un servizio a pagamento, che io avrei attivato inavvertitamente (!!!!), e per il quale dovrò pagare un tot per ogni messaggio ricevuto. A quel punto comincio a infurentirmi, e ripeto che non ho mai attivato niente di niente e comunque che stavolta me lo disattivino davvero. Di nuovo, mentre l'operatore dice di manovrare la disattivazione del servizio, sento arrivarmi un'altra grandinata di SMS, e di nuovo, messo giù il telefono, scopro che sono 24 messaggi dal 48253, tutti diversi, ma tutti del genere "partecipa al concorso taldeitali, puoi vincere 3000 euro ecc ecc"... ricancello di nuovo e richiamo per la terza volta il 133, dove finalmente una nuova signorina alla quale racconto le mie disavventure mi dice che posso anche inviare al numero l'sms con scritto STOP. Mentre parla, armeggia anche lei, e per la terza volta sento arrivarmi una serie di SMS (stavolta solo 12). Da notare che, nessuna delle tre volte, mi è mai arrivato il messaggio che diceva "abbiamo ricevuto la sua richiesta di disattivazione del servizio". Allora spedisco l'SMS al 48253 con scritto STOP, e finalmente mi arriva il tanto sospirato messaggino che mi comunica che è stata ricevuta la richiesta di disattivazione. Ora vorrei sapere due cose: 1) Non è che per caso gli oltre 50 SMS che ho ricevuto in questo modo mi verranno addebitati? Perché se è così, altro che denuncia bisogna fargli!!! E se è così, giuro che domani vado in banca e faccio bloccare il pagamento a TRE; 2) perché al 133 quando dicono che ti disattivano il servizio in realtà non te lo disattivano affatto, ma anzi ti fanno arrivare tutti i messaggi che possono??? Non è una fregatura bella e buona questa? Vorrei tanto sentire cosa mi risponde il signor ESTE, che vedo strenuo difensore di TRE... grazie

Rebecca


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
07.12.2009 - 10:55
Vedo che nessuno mi ha ancora risposto... allora, sono anche in grado di dare un aggiornamento a tutta la faccenda... stamattina ho controllato il mio conto online, e ho verificato che mi sono stati addebitati SESSANTOTTO EURO E 75 CENTESIMI PER LA BELLEZZA DI 55 SMS RICEVUTI!!!! E la cosa veramente scandalosa è che, come si deduca dal resoconto di quello che è successo, QUESTI MESSAGGI (e l'addebito che ne consegue) li ho ricevuti PROPRIO PERCHE' HO CHIAMATO IL 133!!! Se non avessi chiamato il 133 per farmi disattivare questo numero, i messaggi non sarebbero mai arrivati!! (come probabilmente ha fatto Seagull). La cosa è chiaramente verificabile guardando gli orari in cui gli SMS sono arrivati, orari che risultano sempre coincidenti, guarda caso, ai momenti in cui mi trovavo al telefono con il servizio 133. Ora, quello che vorrei sapere è: è mai possibile che uno chiama il servizio clienti del proprio gestore telefonico e come risultato si ritrova un addebito di 68 euro sulla bolletta??? Spero che qualcuno dei difensori di TRE che vedo molto attivi su questo forum sia in grado di darmi una risposta... e se siete anche in grado di suggerirmi una strategia di difesa, visto che in questa storia io non ho NESSUNA colpa, ve ne sarei molto grata... Saluti, Becky


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
07.12.2009 - 13:36
Con disappunto vedo che non mi risponde più nessuno... aggiungo ancora un paio di considerazioni su un'altra stranezza che sta trasformando la cosa in un vero e proprio giallo:
1) nonostante io ieri abbia fatto TRE telefonate al servizio clienti 133 (alle ore 10.18, 19.15 e 19.36), misteriosamente dal registro chiamate ne risulta solo UNA (la seconda)... questo è molto seccante perché se risultassero tutte e tre le chiamate mi sarebbe molto più facile dimostrare che l'arrivo in massa degli SMS è avvenuto tutte e tre le volte MENTRE ero al telefono con il servizio 133, ovvero che per qualche loro misterioso disguido l'invio degli SMS veniva in qualche modo provocato proprio da loro. Ora, desidero chiedere a qualcuno del forum esperto di cellulari, è plausibile che possa essere andata così? ed esiste un modo di recuperare dalla memoria del mio cellulare il registro completo delle telefonate effettuate a partire da ieri mattina? Naturalmente, intendo un modo diverso dall'elenco delle chiamate inviate perché lì purtroppo risulta solo l'ultima chiamata effettuata a un medesimo numero, e siccome io ho chiamato il 133 anche stamattina, dal mio registro chiamate risulta solo l'ultima chiamata di stamattina... grazie ancora e spero che qualcuno mi risponda presto...


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
07.12.2009 - 17:44
io ti ho letto ora... abbi pazienza...

allora il 48253 NON E UNA NUMERAZIONE 3!!!!! ma è una numerazione fatta da una società di loghi e suonerie come testimonia questo link:

http://www.gfdieci.it/

sicuramente avrai visto lo spot della marcuzzi che era dalla parrucchiera e la lascia con i capelli fatti a metà, e così la marcuzzi invita a mandare un sms al 48253 per partecipare al concorso e vincere fino a 300.000 euro!!!

tu sicuramente l'avrai fatto e così hai attivato un servizio di loghi e suonerie sul cellulare (e capitato anche a una mia amica con vodafone gli hanno puppato una ricarica di 20 euro intera! poi fortunatamente gli ho disattivato tutto io!!)

e un'altra volta si riconferma il fatto che la gente vuole sparare @#$%& su h3g! quando hai firmato i consensi hai sicuramente detto "si" anche all'invio di comunicazioni pubblicitarie (cosa che io sempre scritto "no";)) poi tu presa dalla curiosità hai risposto al messaggio e puff ti sei attivata il servizio che a ogni sms ti puppano 1,5 euro!!

ragazzi state attenti a queste truffe c'è ne sono tante a giro, gli operatori mobili non possono fare la balia a tutti i clienti che hanno si devono tutelare da se!!!!!

ciao!::smoke::



Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
07.12.2009 - 18:40
Allora, per rispondere velocemente alle tue illazioni: 1) E' vero, ho malauguratamente acconsentito all'invio di comunicazioni pubblicitarie quando ho concluso il contratto, MA SOLO PERCHE' QUEL FIGLIO DI BUONA DONNA del gestore del negozio in cui ero, mi aveva detto che quella era una firma obbligatoria da fare altrimenti non avrebbero potuto nemmeno mandarmi le fatture... ma soprattutto 2) IERI MATTINA NON HO INVIATO NESSUNISSIMO MESSAGGIO DI CONFERMA A NESSUNO, E TANTO MENO NESSUN SI' A NESSUNO!!!!! Se leggi il mio resoconto vedrai che c'è scritto chiaro e tondo che non appena ho ricevuto il messaggio io l'ho PRIMA aperto per leggerlo e POI lo ho cancellato!! Credi alla mia parola, spero.
Del resto, se per caso in uno stato di trance, avessi deciso di rispondere a quel maledetto messagio con un "SI'" non credi che ne resterebbe traccia nel mio elenco degli SMS inviati??? allora, sai forse darmi un'ipotesi di come quel maledetto servizio si sia potuto attivare da solo??? Io ti do la MIA risposta: il servizio è stato attivato, involontariamente (voglio sperare) nel momento in cui ho chiamato il 133 per disattivarlo. Se hai un'ipotesi migliore, sarei curiosa di sentirla. Grazie


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
07.12.2009 - 18:48
Ulteriore precisazione: NON possiedo una televisione, mi fanno orrore tutti i personaggi televisivi, mi fa orrore la Marcuzzi, mi fa ancora più orrore il Grande Fratello, mi fanno SCHIFO i concorsi a premi di qualsiasi tipo ai quali NON ho mai partecipato e MAI parteciperò. E secondo te, io, presa dalla curiosità, avrei potuto rispondere SI' a un messaggio del genere??? Per poi immediatamente chiamare il 133 per chiedere di farmelo disattivare? Ti sembra una cosa plausibile? Puoi provare per un momento a trovare una risposta prendendo per buone le cose che ti dico e non trattandomi come una bugiarda che racconta i fatti diversamente da come si sono svolti? Quella che ti ho detto è la pura e assoluta verità. Mi piacerebbe solo trovare qualcuno che creda a quello che dico. E fra l'altro, se è vero come tu dici che quella società lì non ha niente a che vedere con 3, mi spieghi perché il primo messaggio che mi hanno mandato diceva testualmente: "vinci 300.000 Euro in monete d'oro con 3 e il decimo anniversario del Grande Fratello!"? sottolineo l'espressione "CON 3"!!!


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
08.12.2009 - 09:24
io credo a quello che tu dici,

ma ho anche letto sul regolamento della upstream italia, che non importa rispondere "si" all'sms, basta rispondere anche con un "ciao" e ti iscrivono nel loro database,

io non faccio illazioni contro nessuno, e ti parlo di leggi, loro non possono addebitarti niente se tu non rispondi al messaggio inviato, se e come dici tu, allora fai denuncia presso le autorità competenti.

per quanto riguarda le collusioni con 3, puoi guardare benissimo con i tuoi occhi al link che ti ho messo sopra che la società non appartiene a 3, il loro messaggio "vinci con 3" e arrivato a te perchè hai 3, a un utente wind arriva lo stesso messaggio con scritto "vinci con wind" e via dicendo...

leggiti il regolamento della upstream srl:

http://www.gfdieci.it/regolamento.php
http://www.gfdieci.it/terms.php

informati e poi muoviti per fare valere i tuoi diritti di consumatore!!!
all'occasione ti lascio anche dei siti di associazioni dei consumatori che puoi consultare:

http://www.aduc.it/
http://www.codacons.it/
http://www.adiconsum.it/

spero di esserti stato utile...

ciao::smoke::


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
08.12.2009 - 13:41
> Ulteriore precisazione: NON possiedo una televisione, mi fanno orrore tutti i
> personaggi televisivi, mi fa orrore la Marcuzzi, mi fa ancora più orrore il
> Grande Fratello, mi fanno SCHIFO i concorsi a premi di qualsiasi tipo ai quali
> NON ho mai partecipato e MAI parteciperò.

Rebecca, dopo aver letto questa frase ho deciso che devo sposarti, non scherzo!

Per il resto, questo degli abbonamenti mai fatti è un copione che si ripete spesso. Succede con tutti i gestori, ma H3G fa la parte da leone. La cosa è volutamente dolosa, anche se c'è qualcuno che si ostina a dire che tutti quelli a cui succede sono degli imbecilli perché si sono abbonati senza volerlo, senza mai mettere in dubbio nemmeno per un istante che ci sia veramente sotto qualcosa di losco.

Purtroppo H3G su questa cosa ci marcia perché sa che nessuno metterebbe di mezzo un avvocato per 50 euro. La vera beffa è che per chiamare il 133 e protestare, DEVI PAGARE! Mai vista una schifezza simile.

Ti dò un suggerimento che funziona sempre. Manda una raccomandata A/R all'Amministratore Delegato di H3G Italia, spiegando i fatti e dicendo che se non hai indietro i soldi entro una settimana sei decisa ad intraprendere tutte le possibili strade per far perdere clienti a H3G (pubblicità negativa, informazione su tutti i forum, ecc.). Ti garantisco che quando l'AD riceverà la tua lettera (perché le raccomandate devono passargliele per forza, non esiste che qualcuno le cestini) ti manderà mentalmente i peggiori insulti che si possono immaginare, però contemporaneamente chiamerà chi di dovere e lo costringerà a farti contattare, a ridarti tutti i soldi fino all'ultimo centesimo. Vedrai che ti chiameranno e saranno docili come agnellini. Provare per credere, l'ho fatto almeno una decina di volte nella mia vita ed ha sempre risolto con tante scuse.


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
08.12.2009 - 14:34
seagull....

mi puoi spiegare il guadagno per h3g in questa faccenda?

(ora si parla di 3, ma fosse successo a un'altro utente vodafone o tim o wind, avrei detto uguale uguale a quello che ho scritto qua, tanto per essere chiari, perchè il guadagno qui non è per i gestori!!!!)

grazie...



Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
10.12.2009 - 13:59
scusate ma se uno è idiota a rispondere si (o in una qualsiasi altra forma) al messaggio pubblicitario...
perche si deve incazzare con il gestore e non con il suo poco intelletto?

Forse perche è piu facile addossare la colpa agli altri che alla propria incompetenza


Teo
Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
10.12.2009 - 23:29
Guarda a caso SOLO 3 Fà la parte da Leone.. tutti santi gli altri!! eh già!!



Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
11.12.2009 - 17:18
Se sai l'italiano (cosa che a quanto pare è diventata una vera rarità), la mia frase "Succede con tutti i gestori, ma H3G fa la parte da leone" non significa che gli altri sono santi. Significa che tutti sgarrano, ma c'è uno che sgarra più degli altri (significato della locuzione "fare la parte del leone";). E' chiaro ora o devo dirlo con altre parole?

Ah, a proposito, "fa" (voce del verbo fare) si scrive senza accento.



Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
16.12.2009 - 15:55
teo , ti è possibile non quotare completamente i messaggi?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati