www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ditemi se non è il caso di denunciarli

Inviato da Seagull 
Ditemi se non è il caso di denunciarli
17.11.2009 - 17:57
Messaggio inviato da H3G ai clienti:

Sorpresa! Invia SI al 48253 ORA: vinci 300.000Euro in monete d'oro con 3 e il decimo anniversario del Grande Fratello!

Nessun accenno al costo dell'operazione, all'indicazione del servizio a cui ci si sta abbonando, di quanti soldi vengano succhiati facendo una cosa del genere.

La vogliamo fare qualcosa per DENUNCIARE IN TRIBUNALE (non al Garante che non fa nulla, ma alle forze di polizia) questa gentaglia e fargli appioppare multe da fargli pentire di essere venuti al mondo, nonché far passare qualche mese dietro le sbarre agli ideatori di questa cosa?

Per chi è cliente H3G: ma non vi fa schifo l'idea di dare i vostri soldi a gente simile?


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
17.11.2009 - 18:07
ora stai esagerando... non ti ha messo nessuno l'obbligo di inviare l'sms, e solo un sms pubblicitario che sicuramente tu firmando il contratto hai acconsentito a ricevere, e poi seagull se hai una scheda 3 e ti fa così schifo, MI RIPETO... CAMBIA GESTORE E GETTALA VIA!!! (ma secondo me dopo un offerta di retention con tipo 100 euro di traffico gratis rimani con 3, tanto lo fanno tutti davanti a i soldi regalati) sembra che TIM,VODAFONE E WIND siano unti dal signore

ciao::smoke::



Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
17.11.2009 - 19:05
Ma non è vietata dall'Autority adesso la Retention in fase di MNP?


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
17.11.2009 - 19:39
è vietata? beh allora ancora meglio... faccia mnp e lasci questo gestore che gli sta facendo venire l'ulcera...

ciao::smoke::


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
18.11.2009 - 11:37
Io la scheda 3 l'ho già buttata nel cesso più di 3 anni fa, è un pezzo che lo dico!
Poi che si tratti di un innocuo SMS pubblicitario lo dici tu, a casa mia invitare qualcuno a mandare un SMS senza dire che lo abbona permanentemente a dei servizi e che questi hanno un costo, non è una trovata pubblicitaria ma un'altra cosa, perseguibile penalmente.


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
18.11.2009 - 18:34
allora... se la scheda l'hai già buttata nel cesso da un pezzo ... perchè stai dicendo che 3 ti manda messaggi?

poi se sei così pignolo allora denunciamole tutte, sia tim che non "aggiorna" i server in tempo (così spendi soldi in internet senza accorgetene) wind che con la rete che fa cagare casca la connessione ogni 5 minuti così spendi lo scatto alla connessione ogni volta che ti devi ri-collegare, e vodafone con le sue rimodulazioni che ci sta prendendo troppo in giro, ma tutti stanno rimodulando, ma te non vedi nulla, te vedi solo quello che fa h3g e basta.

e poi io nn so quanti anni hai, ma a una certa età si dovrebbe capire che nessuna compagnia regala e nessuna compagnia ti vuole bene da fidarsi così ad occhi ciechi, sta a noi tutelarci da i trabocchetti che fanno le compagnie

mi fa ridere sia tim che vodafone che dicono "senza scatto alla risposta" e poi fanno una tariffazione a 15 cent al minuto con addebito anticipato di 60 secondi (non e uno scatto alla risposta questo?)

certe compagni che ti dicono, "ti ridiamo tutto quello che spendi" e poi scopri che ti ridanno 10 euro ogni 10 euro spesi, ma fino a che non hai finito i 10 euro in regalo non li puoi accumulare di nuovo (non e forse una truffa pure questa? denunciamoli!)

prendiamo la carta auguri di tim... quella che ti rimborsa tutto quello che spendi fino a 1000 euro!!!(@#$%& che figata!!!) ma leggiamo bene i dettagli:

TIM RICORDA
L'offerta per le nuove linee è attivabile esclusivamente nei Punti vendita TIM contestualmente all'attivazione di una linea TIM (nuovo numero o numero portato da altro operatore).

(e fino a qui nulla di male)

Sia in accumulo che in fruizione, sono validi le chiamate e i messaggi dall'Italia verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali.

(niente da dire ancora)

Per i Clienti Prepagati, l'importo del bonus corrisponde al traffico effettuato a pagamento arrotondato per difetto agli ultimi 5€ e il valore massimo è pari a 1000€ (con un limite di 150€ utilizzabili per le chiamate verso numeri TRE). Il bonus è utilizzabile se il Cliente ha credito telefonico superiore ad 1€.

(ahhh eccola!!! innanzi tutto perchè un limite di chiamata a i cellulari 3? ma non potevo telefonare a chiunque e per quanto mi pare? e poi perchè se ho credito 0 non posso usufruire il bonus?)

Per i Clienti Abbonati, l'importo del bonus corrisponde al traffico effettuato a pagamento arrotondato per difetto agli ultimi 15€, l'accredito avverrà entro 48 ore dal 31 dicembre 2009 e il valore massimo è di 150€.

(questa l'ho capita poco, ma perchè me lo devono arrotondare a difetto? e poi non era 1000 euro di bonus? perchè solo 150 euro?)

Il Cliente potrà controllare il traffico accumulato e il bonus residuo chiamando gratuitamente il 4916 (per Prepagati) o il 4915 (per Abbonati). Le informazioni sulle priorità di utilizzo in caso di coesistenza di Bonus CartAuguri con altri bonus sono disponibili on line o chiamando il 119.

(magari non sono compatibili e bonanotte al secchio)

All'attivazione della promozione tuutuuTIM il Cliente riceverà 4 risponderie gratuite; dall'8 dicembre 2009 potrà utilizzare gratuitamente altre 5 risponderie a tema natalizio.

(ahhhh bene ti attivano anche un servizio risponderie... che per il mese di dicembre e gratis... ma dopo? per disattivarmi come faccio? quanto mi costa se lo lascio attivo, se non ho letto tutte le note della promozione?)

questo e solo un esempio di come sta andando la telefonia in Italia, e di tutte le magagne che ci sono dietro a una promozione o a un piano telefonico, seagull se proprio ti fa schifo la 3 ti conviene buttare il cellulare, perche nelle altre compagni troverai la stessa situazione che esiste in 3!

rifletti!

ciao ::smoke::


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
18.11.2009 - 18:46
Este81 perdonami ma che c'entra TIM qui?!

L'altra volta vodafone, ora TIM...torno a ripetermi, non puoi paragonare a loro la 3 su dai!


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
18.11.2009 - 18:51
Quando mai ho detto che 3 mi manda messaggi? Rileggi il mio post, non è scritto, l'hai inventato.

>certe compagni che ti dicono, "ti ridiamo tutto quello che spendi" e poi scopri che ti ridanno
>10 euro ogni 10 euro spesi, ma fino a che non hai finito i 10 euro in regalo non li puoi
>accumulare di nuovo (non e forse una truffa pure questa? denunciamoli!)

Truffa? Ma che dici? Se tu spendi 10 euro, e te ne danno 10 in omaggio, quando hai finito i 20 euro di credito non ne hai spesi 20 ma 10. Ne hai cacciati 10 dal portafogli. Gli altri 10 te li hanno regalati. Perché dovrebbero ridarti anche i secondi 10 che non hai mai pagato? Ti devono rimborsare quello che ti hanno già rimborsato? Mi pare che questo genere di addizioni si impara fra la seconda e la terza elementare. Su, non essere ridicolo e se vuoi fare dei controesempi, falli sensati, non sparare parole senza senso!


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
18.11.2009 - 22:54
x antonella:

non voglio tirare in ballo nessuno io nn sono contro nessun gestore... ma mi torno a ripetere tutti i gestori sono uguali e i miei sono esempi per farlo capire!

x seagull:

io non dico che truffano nel senso che non ti ridanno i soldi...truffano nella forma del messaggio promozionale...se davvero sarebbe così, dovrebbero arrivare a fine mese tirare le somme di quello che hai speso e poi restituirti tutto! così ti ridanno al max 10 euro, perche i mesi solari finiscono il 30 o il 31 e te se nn ce la fai ad arrivare alla soglia bonus ... va persa... questa e la truffa caro mio seagull... (forse sei te che proprio non vuoi capire)

ma forse hai ragione te... le truffe e le cose fatte sottobanco le fa solo 3...gli altri sono unti dal signore, che dividono i dividendi con i clienti e ci rimettono poverini... come faranno...

e torno a ripetere un'altra mia cosa... io nn sono ne un operatore 3 ne un dirigente... sono un semplice cliente che ha provato tutti i gestori che sono esistiti in italia (pure blu) e diciamo ho imparato a conoscere i gestori e a capire che nessuno regala, che nessun messaggio promozionale e uguale a come lo rappresentano, ho imparato a leggere i dettagli del piano, a voler capire cosa ce sotto e solo dopo valuto l'offerta, e vedo che gira che ti rigira la cosa e sempre a pro loro. parlo anche di 3 che per me non e una miracolata, come ad esempio lo è tim per antonella.

poi ho anche visto che nn hai ribattuto alle altre cose della carta auguri tim, vuol dire che ce poko da ribattere giusto?

cmq e inutile parlare a un sordo, tanto poverino non sente.

ciao::smoke::



Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
19.11.2009 - 09:52
No, se non ho ribattuto alle altre vuol dire che non ho troppo tempo da perdere e ho di meglio da fare. Se avrò mezz'ora da perdere ribatterò, altrimenti no. Non mi interessa far vedere che ho ragione o meno, mi sento solo in dovere di far perdere clienti a H3G.
Comunque, visto che mi ci hai tirato: quelle condizioni della Carta Auguri, per quanto antipatiche siano, TIM le ha scritte. Invece H3G, sul quell'SMS che ho citato, non ha scritto nulla. Chi è il più ladro? Rispondi onestamente...


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
19.11.2009 - 17:28
sono ladri entrambi... perche anche la 3 tira fuori tariffe e ci mette i famosi "asterischi" e le famose "note" (puoi andare sul sito della 3 a controllare)

e poi sei tu che ti sei messo a fare polemica su un sms inviato a i clienti 3, che se nessuno risponde all'sms non succede niente, non e una cosa imposta!

invece scegliere un piano telefonico e le sue relative "beghe" e una cosa imposta! altrimenti non attivi nemmeno la sim.

e poi vuoi far perdere clienti a 3, ma non sai che e a tuo svantaggio, perchè se 3 fallisce (cosa impossibile) le altre compagnie hanno un concorrente in meno e piu facilità a fare cartello di adesso (prima 4 poi 3 e piu facile mettersi d'accordo)

comunque per me e una discussione chiusa, ognuno e libero di persarla come vuole, ma non sopporto chi fa le crociate alla cacca, e non vede che ha la cacca intorno, tutto qui...

ciao::smoke::


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
19.11.2009 - 18:33
Este mi dispiace ma sono pienamente d'accordo con Seagull, TIM le condizioni le ha scritte e chiaramente puoi accettarle o meno...e comunque se proprio vuoi saperlo, io ho vodafone!


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
19.11.2009 - 22:12
Anche io ho Vodafone. Alla faccia di quelli che pensano che lavoro per TIM :-)


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
20.11.2009 - 12:30
A me è arrivato il tuo stesso SMS Seagull, ma in fondo c'era scritto il costo. Sarai stato particolarmente sfortunato tu! :)


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
20.11.2009 - 19:14
si e arrivato anche a me dedo con il costo in fondo all'sms...

ho fatto questa protesta perchè volevo dimostrare il pregiudizio di loro... e come avete tutti visto avevo ragione...

ha aperto solo un post per fare polemica contro un gestore mentendo spudoratamente! (l'aveva fatto anche con i contatori dell'auto-ricarica che nn si aggiornavano e poi io ho visto che a me si aggiornavano, a un mio amico sempre con 3 pure, e a mio fratello anche)

ciao::smoke::



Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
21.11.2009 - 11:29
Anche tutti gli altri utenti del Forum che si lamentano della 3, mentono? ::bla::

...e come mai gli operati dichiarati della 3 che qualche mese addietro circolavano qui, sono scomparsi nel nulla?


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
21.11.2009 - 11:54
mi torno a ripetere...

mi da fastidio che qualcuno dica delle cose false... (come questa dell'sms senza indicazione dei costi) poi le altre lamentele saranno tutte giustificate, ma chi fa una crociata su un gestore avendolo lasciato solo perchè non gli e stato detto da un operatore quando aveva fatto l'ultima ricarica (io non ho mai telefonato a un operatore per una cosa simile visto che ci sono molti altri modi per scoprirlo con 3) secondo me nn e da prendere in considerazione, perchè come si e visto questa volta HA DETTO UNA BUGIA...

poi chi si lamenta perchè 3 fa bischerate... ha tutto il diritto di farlo, ma come hai visto io parlavo di seagull e non di altri...

ciao::smoke::


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
22.11.2009 - 22:06
Este 81: Adesso il messaggio è arrivato con il costo (l'ho visto anche io), quando ho scritto il posto (un paio di settimane fa) il messaggio è arrivato senza costo. Punto e basta. E' ARRIVATO SENZA COSTO. Tu puoi crederci, non crederci, far finta di niente, comunque il messaggio è arrivato senza costo, ripeto senza costo, senza costo, senza costo. Non ho bisogno di fare queste piccolezze, non sono uno di quelli come te che se gli toccano il gestore preferito va su tutte le furie come se gli avessero insultato la mamma. L'ho visto con i miei occhi e l'ho copiato qui. Ci credi? bene. Non ci credi? Bene lo stesso, arrangiati. Io sarò pure antipatico, però non ho mai scritto o detto una cosa falsa. Per me prima di tutto viene la lealtà, anche se vedendo quello che succede qui (e altrove) sembra che quasi nessuno la pensi come me.


Teo
Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
23.11.2009 - 22:00
Scusa ma non avevi buttato la scheda della 3 nel CESSO 3 anni fà? Le cose sono due o sei un veggente.. oppure fai vedere le tubature xè se la USIM è ancora lì il tuo WC non deve funzionare bene!

Seagull sei simpatico come la sabbiolina nelle mutande penso che se tu avessi qualcosa da fare nella vita non staresti quà a fare la tua crociata contro 3 ESTE condivido a pieno quello che dici "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!"


Re: Ditemi se non è il caso di denunciarli
24.11.2009 - 02:49
Mi pare di aver detto mille volte che la scheda H3G l'ho buttata nel water anni fa, ma non sono l'unico al mondo ad averla, nella cerchia dei miei conoscenti qualcuno ce l'ha e non mi risulta sia un reato.
Inoltre "fa" e "qua" si scrivono senza l'accento. Mi pare che esista una filastrocca che dice "su qui e su qua l'accento non va", se non erro si imparava in seconda elementare. Ma già, è un dettaglio senza importanza...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati