www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G

Inviato da Akasha 
RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
23.09.2009 - 14:37
L'anno scorso in Novembre ho stipulato presso un rivenditore H3G, due contratti di abbonamento con H3G a distanza di 2/3 giorni l'uno dall'altro:

- Tre Dati Time (internet mobile) => chiavetta in comodato d'uso
- Abbonamento Zero7 = telefonino in comodato d'uso

Credo che entrambi obblighino l'utente per 24 mesi

Fino ad ora, a parte nel primo mese di utilizzo, non ho avuto particolari problemi con H3G e posso ritenermi un utente mediamente soddisfatto ma attualmente mi trovo nella situazione di non convenienza a mantenere attivo il contratto per i seguenti motivi:
- necessito di connessione più veloce a breve
- nel giro di 6 mesi mi trasferirò in un altro continente

fatta questa premessa, desidererei sapere come fare per risolvere entrambi i contratti anticipatamente e quale penale mi sarà applicata a distanza di un anno dalla stipula del contratto.
Inoltre mi chiedo anche se la penale che eventualemente mi sarà apllicata sarà doppia perché riguardante due abbonamenti (Tre Dati Time , Zero7) oppure, visto che ho aperto un unico conto Tre la penale è da intendersi singola.

Ringrazio per l'attenzione e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Un caro saluto


Re: RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
07.10.2009 - 08:32
NESSUNO HA LA CORTESIA DI RISPONDERMI?
GRAZIE

Akasha ha scritto:
-------------------------------------------------------
> L'anno scorso in Novembre ho stipulato presso un
> rivenditore H3G, due contratti di abbonamento con
> H3G a distanza di 2/3 giorni l'uno dall'altro:
>
> - Tre Dati Time (internet mobile) => chiavetta in
> comodato d'uso
> - Abbonamento Zero7 = telefonino in comodato
> d'uso
>
> Credo che entrambi obblighino l'utente per 24
> mesi
>
> Fino ad ora, a parte nel primo mese di utilizzo,
> non ho avuto particolari problemi con H3G e posso
> ritenermi un utente mediamente soddisfatto ma
> attualmente mi trovo nella situazione di non
> convenienza a mantenere attivo il contratto per i
> seguenti motivi:
> - necessito di connessione più veloce a breve
> - nel giro di 6 mesi mi trasferirò in un altro
> continente
>
> fatta questa premessa, desidererei sapere come
> fare per risolvere entrambi i contratti
> anticipatamente e quale penale mi sarà applicata
> a distanza di un anno dalla stipula del
> contratto.
> Inoltre mi chiedo anche se la penale che
> eventualemente mi sarà apllicata sarà doppia
> perché riguardante due abbonamenti (Tre Dati Time
> , Zero7) oppure, visto che ho aperto un unico
> conto Tre la penale è da intendersi singola.
>
> Ringrazio per l'attenzione e spero che qualcuno mi
> possa aiutare.
>
> Un caro saluto


Re: RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
07.10.2009 - 15:21
Ciao,
credo che tu debba pagare 2 penali.
ti consiglio di aspettare il più possibile ad effettuare la rescissione dei contratti in modo da pagare una cifra minore di penale.
Se chiami il 133 potrai avere maggiori info.


Re: RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
08.10.2009 - 08:54
Grazie per la parziale risposta.

Saluti


Re: RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
08.10.2009 - 16:06
AH, TROVO ESTREMAMENTE INGIUSTO IL FATTO DI DOVER PAGARE PER PARLARE CON IL 133...VERGOGNA!


Re: RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
27.10.2009 - 14:08
VOGLIO COMUNICARE CHE SU TRE VOLTE CHE HO SCRITTO AL SERVIZIO CLIENTI H3G HO RICEVUTO RISPOSTE CHE NON CENTRAVANO NULLA CON QUANTO RICHIESTO.
QUESTO E' INDICE DELLA NON PREPARAZIONE E DELLA NON PROFESSIONALITA' DEGLI OPERATORI...MA POSSIBILE CHE UN SERVIZIO COSI' MESCHINO DEBBA ESSERE A PAGAMENTO??
HO CAMBIATO TOTALMENTE IDEA SU H3G, DA MEDIAMENTE SODDISFATTO A COMPLETAMENTE INSODDISFATTO.
CREDO CHE SE H3G CONTINUERA' AD AVERE QUESTO LIVELLO DI SERVIZIO BEN PRESTO PERDERA' MOLTI CLIENTI E LA SUA IMMAGINE COMMERCIALE NE RISULTERA' DEVASTATA.
DETTO QUESTO, HO INTENZIONE DI PROMUOVERE UN'INCHIESTA CON L'ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI (DI CUI FACCIO PARTE) SUI PRINCIPALI OPERATORI DI TELEFONIA MOBILE OPERANTI NEL NOSTRO PAESE PER DARE UN PESO ECONOMICO A TUTTI I DISAGI PROVOCATI AGLI UTENTI. E' ORA DI FINIRLA DI REGALARE SOLDI AGLI OPERATORI DI TELEFONIA MOBILE!!!! LE IL TEMPO DELLE VACCHE GRASSE E' FINITO!!!


Re: RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
03.11.2009 - 18:01
Anni fa avevo commesso l'errore di diventare cliente H3G. Nei pochi mesi che sono stato cliente avrò fatto una ventina di chiamate al Customer Care e non ho mai, dico MAI, avuto una risposta sensata. In pratica 0% (zero percento).

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il giorno in cui ho scritto chiedendo "Vorrei sapere la data di scadenza della mia ricaricabile perché ho dimenticato la data dell'ultima ricarica" e mi hanno risposto "Gentile cliente, la informiamo che le ricaricabili hanno validità di un anno dall'ultima ricarica più un mese per la sola ricezione ecc. ecc.". A questo punto ho capito che con animali di questo genere (senza offesa per gli animali, perché il mio cane era molto più intelligente) non si può avere a che fare, e ho buttato la SIM nel water.

Chissà perché c'è la pretesa che tutti debbano poter fare qualsiasi lavoro. Chi l'ha mai detto? Un analfabeta non si può metterlo al servizio clienti, può fare mille altri lavori, ad esempio andare a pascolare le pecore sul Gennargentu, tanto per rimanere in zona. Visto che su 20 operatori ne ho trovati 20 così, deduco che c'è qualcosa che non va.


Re: RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
20.11.2009 - 19:38
seagull... vedi sei sempre il solito...

se ti collegavi all'area clienti dal tuo telefonino (che e totalmente gratuita) li potevi vedere tutto e anche lo "storico ricariche"

lo "storico ricariche" ti dice tutte le ricariche che hai fatto dall'attivazione della sim!

oppure potevi semplicemente registrarti al sito della 3 e guardare con i tuoi occhi, il tuo traffico, il tuo piano, lo storico ricariche, ecc ecc e in più potevi scrivere in un forum (le sai tutte?) con tanti ragazzi gentili che ti rispondevano a tempo di record!

gli operatori 3 saranno incompetenti ok, ma tu sei un ignorante (nel senso di una persona che ignora le cose a disposizione)

ciao::smoke::


Re: RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
21.11.2009 - 15:18
Seagull ha scritto:.
>
> Chissà perché c'è la pretesa che tutti debbano
> poter fare qualsiasi lavoro. Chi l'ha mai detto?
> Un analfabeta non si può metterlo al servizio
> clienti, può fare mille altri lavori, ad esempio
> andare a pascolare le pecore sul Gennargentu,
> tanto per rimanere in zona. Visto che su 20
> operatori ne ho trovati 20 così, deduco che c'è
> qualcosa che non va.


ma che ti hanno fatto di male i sardi proprio non lo so... e mi meraviglio del moderatore che non modera...mah....

ciao::smoke::


Re: RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
22.11.2009 - 21:57
Este, vedi che sei tu che apri bocca emettendo parole in libertà senza alcun senso?

a) Lo storico ricariche non fa vedere tutte le ricariche fatte dall'attivazione della SIM, ma solo quelle degli ultimi 6 mesi. Quindi prima di voler fare il maestro, almeno verifica cosa stai per dire. A parte che lo storico ricariche è una boiata: qualche mese fa hanno avuto un enorme problema in cui hanno perso i dati senza possibilità di recupero, tant'è che lo storico ricariche fa vedere le ricariche di qualche mese fa come se fossero state fatte tutte nello stesso giorno (mi pare verso la metà di agosto: stupefacente, l'autoricarica di maggio erogata il 20 agosto, sono in H3G riescono a fare questi miracoli).

b) Dove ho mai detto che i sardi mi hanno fatto qualcosa di male? Dove mai me la sono presa con i sardi? Citare le frasi prima di aprir bocca, prego. Ho solo detto che se un operatore di H3G non è in grado di fare quel lavoro per i più svariati motivi (ad esempio perché non capisce la lingua italiana, visto che gli chiedo una cosa e dà una risposta che c'entra meno di zero con la domanda) può fare altri lavori in cui non è importante capire la lingiua italiana, ad esempio pascolare le pecore. O forse vuoi dire che, essendo un poverino che lavora per mantenere la famiglia, è tutto lecito e deve poter fare qualsiasi lavoro, anche uno che non è in grado di fare, perché chiunque deve avere il diritto di fare qualsiasi lavoro anche a costo di farlo in modo indecente? Allora io, che non sono portato per l'attività del pompiere, devo pretendere ed aver diritto di fare il pompiere perché ho una famiglia da mantenere, anche se lascerei bruciare 20 persone piuttosto che salire su una scala alta 30 metri? Che io ce l'abbia su con i sardi lo dici tu, io non l'ho mai detto. Io ce l'ho su con i sardi ignoranti, saccenti, scansafatiche e volgari, così come ce l'ho su con i milanesi ignoranti, saccenti, scansafatiche e volgari, con i romani ignoranti, saccenti, scansafatiche e volgari, con i torinesi ignoranti, saccenti, scansafatiche e volgari, con i macellai ignoranti, saccenti, scansafatiche e volgari, con gli arrotini ignoranti, saccenti, scansafatiche e volgari, con i falegnami ignoranti, saccenti, scansafatiche e volgari. E' chiaro o devo spiegarlo con altre parole?


Re: RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
25.11.2009 - 18:41
allora seagull me la spieghi una cosa???:

come mai a me e altri 3 miei amici non e andato in subbuglio niente e lo storico ricariche ci risulta tutto ok?

ci ricordiamo benissimo quando abbiamo ricaricato...

come mai sempre a noi 4 le autoricariche sono state sempre aggiornate al max al giorno successivo?

non ci provare a dire che apro la bocca e parlo in libertà, perchè io parlo con cognizione di causa, se non so una cosa sto in silenzio!

so benissimo che lo storico ricariche funziona solo negli ultimi 6 mesi, ma almeno 3 ha questo servizio, cosa che altri operatori non hanno

poi...

io non dico che un pompiere deve far bruciare le persone perchè non sà fare il suo mestiere (sono 2 lavori diversi con responsabilità diverse non si possono paragonare) ma tu non hai offeso l'operatore hai offeso i sardi in generale... guarda queste espressioni:

seagull ha scritto:

<<<<Quando il numero di clienti sarà pari a zero, e non ci saranno più soldi per riempire le loro misere pance, tutto esploderà come una bolla e ritorneranno a pascolare le pecore in Barbagia, che è l'unico lavoro che gli si addice>>>>

<<<<Un analfabeta non si può metterlo al servizio clienti, può fare mille altri lavori, ad esempio andare a pascolare le pecore sul Gennargentu, tanto per rimanere in zona. Visto che su 20 operatori ne ho trovati 20 così, deduco che c'è qualcosa che non va.>>>>

come vedi hai voluto insinuare qualche cosa... chi legge capisce benissimo cosa... e per questo che mi arrabbio... non si può offendere una regione per 3 persone che lavorano in un servizio clienti oppure 20 che siano... e io non sono sardo....figuriamoci se le legge un sardo come si arrabbia, ed ha tutto il diritto di farlo!


poi sarei anche grato che tu rispondessi alle mie domande iniziali...


ciao::smoke::


Re: RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL CONTRATTO CON H3G
26.11.2009 - 01:01
Ma quando mai ho offeso i sardi? Io ho offeso gli analfabeti che si ostinano a fare lavori che non si addicono agli analfabeti. Il problema non è essere analfabeti o essere sardi o milanesi o svizzeri, io ho il massimo rispetto sia per gli analfaeti che per i sardi che per i milanesi che per gli svizzeri. Il problema è essere analfabeti e ostinarsi a fare un lavoro per cui l'analfabetismo non è concesso. Posso sembrare esagerato, ma diamine, se io chiedo a uno "Di che colore è questa mela?" e questo mi risponde "Gentile cliente ti informiamo che le mele costano 2 euro al kg", per me questo è essere ANALFABETI, e quindi una persona così per definizione non può lavorare ad un customer care, non ne ha il diritto, ma deve fare un lavoro per cui sia ininfluente conoscere o meno il significato delle parole. Ho citato "pascolare le pecore sul Gennargentu" in considerazione della sede del servizio clienti H3G, ma potrebbe essere anche "zappare la terra" o altro. Purtroppo, in questo campo come in altri, la professionalità non conta nulla. Basta beccarsi la sedia, tenerla bella calda, lavorare il meno possibile e scaricare sempre il barile sul prossimo operatore di turno con la mitica frase "Ci sono problemi in rete, provi a richiamare fra qualche ora". E così via ALL'INFINITO. Questo purtroppo è un problema tutto italiano perché è scolpito nel DNA degli italiani e non si potrà mai cambiare. Spero di aver chiarito. Non ce l'ho con nessuno, ma d'altro canto se H3G ha un Call Center che sta in Sardegna e il 99% dei suoi operatori è analfabeta, non è colpa mia, non l'ho voluto io e me ne dispiace molto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati