www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sono alla frutta

Inviato da Seagull 
Sono alla frutta
27.07.2009 - 22:40
Sappiate che ormai H3G è alla frutta. Hanno completamente perso il controllo della piattaforma di addebiti. I dati sono aggiornati con ritardo di giorni. Vengono addebitate cifre mai spese. L'area clienti è praticamente sempre fuori uso perché "la stanno arricchendo con nuovi servizi" (è identicamente uguale a se stessa da quando esiste, quindi 5 anni circa, forse 6). Se si consultano le soglie, l'IVR risponde immancabilmente, da anni, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, "aggiornamento dati in corso";). Hanno perso gli storici delle ricariche.

Queste non sono opinioni, sono cose che chiunque può verificare. Non sanno più cosa fare, brancolano nel buio.


Re: Sono alla frutta
29.07.2009 - 23:33
la cosa è piu' semplice di quello che sembra: hanno l'area clienti in aggiornamento in seguito al nuovo canvass ...


Re: Sono alla frutta
30.07.2009 - 00:21
E ci vogliono giorni per tenere l'area in aggiornamento? Non hai mai sentito parlare in vita tua di "ambiente di produzione" e "ambiente di test"? Non sai che quando si aggiorna una piattaforma lo si fa prima in un'area parallela, si testa tutto adeguatamente e solo quando funziona si gira la chiave e si passa dal vecchio al nuovo ambiente con disservizio di pochi minuti e non di giorni o settimane?

Sono tecniche e metodologie che si usano da DECENNI. Ma te lo immagini un ospedale che per aggiornare un software, un database o un servizio mette fuori uso il sistema informativo per 3 giorni lasciando i pazienti a piedi? Ma stiamo scherzando? Questi sono dei pellegrini, non degli informatici. Ed è un'affermazione oggettiva, non soggettiva.


Re: Sono alla frutta
02.08.2009 - 22:13
Il disastro non ha limiti.

I clienti H3G ricaricabili che provano ad ascoltare le proprie soglie, oggi si sentono dire "Dati aggiornati alla mezzanotte dell'8 gennaio" (sì, OTTO GENNAIO, avete letto bene). Lo storico ricariche è sparito. Se si controllano le autoricariche erogate in luglio e nei mesi precedenti sono tutte a zero, letteralmente sparite.

Hanno perso tutti i dati storici. Era già un po' che questo fatiscente sistema di tariffazione traballava, ma ora è veramente defunto. I risponditori funzionano quando vogliono e quando rispondono ripetono immancabilmente, da secoli, sempre ed eternamente, 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno "AGGIORNAMENTO DATI IN CORSO". Perennemente. Adesso l'aggiornamento dati perennemente in corso ha perso tutto. Non c'è più uno storico.

Signori, qui non è più questione di dire "poverini, sono i problemi di avvio, li hanno avuti tutti". Nossignori. H3G ormai è partita da 6, forse 7 anni. Non è possibile che DOPO 6 ANNI sia ancora un colabrodo su tutti i fronti: tecnico, amministrativo, contabile. I disservizi sono la regola, basta leggere il forum. E' un'indecenza. Ma stavolta, se veramente le cose stanno come penso, ci sarà un sollevamento di masse e li fanno fallire, cosa che meriterebero già da anni.

Incapaci, pellegrini e pagliacci.


Re: Sono alla frutta
04.08.2009 - 13:13
sull indicazione pre/postproduzione hai perfettamente ragione...


Re: Sono alla frutta
08.09.2009 - 22:36
Erano anni che non mi collegavo su qs forum e con piacere ho ritrovato sempre i soliti vecchi amici che non hanno perso la verve di un tempo.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: Sono alla frutta
13.09.2009 - 08:53
Certo, io sono inossidabile :-)


Teo
Re: Sono alla frutta
07.10.2009 - 13:29
Sarò io il fortunello ma i miei dati sono sempre aggiornati alle 24 ore precedenti (parliamo di autoricarica e compagnia varia) il credito nell'immediato.
Dai vari post sembra che 3 sia il peggio che esiste in commercio.
Io non mi reputo pretenzioso, ma c'è di peggio.. alla Grande!

Saluti



Re: Sono alla frutta
07.10.2009 - 15:02
Ciao Seagull,
sono nuovo del forum, ma mi sono subito posto una domanda:
ma tu, nella vita, di preciso, che cosa fai?
io lavoro e sinceramente non trovo il tempo di occuparmi di cose come queste, ovvero insultare un azienda.

Immagino che tu abbia avuto problemi con la 3 ma mi sembri un pò sfigato!

Passa il tuo tempo facendo altre cose!


Re: Sono alla frutta
30.10.2009 - 01:03
Io passo il tempo a fare altre cose, perché come vedi qui dentro ci scrivo sì e no due o tre volte al mese. Quindi la tua frase "passa il tuo tempo facendo altre cose" è assolutamente fuori luogo, visto che non passo le giornate a scrivere qui. Ma purtroppo la perspicacia è dono di pochi.

Quanto al lavoro, mi occupo di informatica, reti e TELEFONIA, e sono fiero di aver fatto perdere a H3G milioni di euro convincendo chi di dovere a scegliere un altro gestore.

Non sono solo io che ho avuto problemi. Basta leggere questo forum, e solo un pazzo potrebbe pensare ancora di passare a H3G.


Re: Sono alla frutta
31.10.2009 - 15:28
sicuramente seagull lavora per un altro gestore (tim,wind,vodafone) sennò non si spiega tutto questo accanimento su h3g... tutti sanno che qualunque gestore ha le sue pecche, ce chi ruba, c'è chi ha una rete di @#$%&, c'è chi ha i server a i tempi del medioevo e siccome si aggiornano in ritardo le flat in internet vanno di conseguenza,ect ect, possiamo leggere su tutti gli altri forum degli altri gestori lamentele come le leggiamo qui su h3g, io do solo questo come consiglio,

ragazzi se volete cambiare gestore FATEVI una semplice ricaricabile con un piano che fa per voi, NON firmate mai contratti a 24 mesi con nessun gestore, perchè con QUALUNQUE gestore c'è la fregatura che non si vede. SONO TUTTI UGUALI! ANCHE PERCHE' E' DA TANTO CHE FANNO CARTELLO!

con questo vi saluto tutti! ciao!!::smoke::


Re: Sono alla frutta
31.10.2009 - 17:50
Este81 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> SONO TUTTI UGUALI!
> ANCHE PERCHE' E' DA TANTO CHE FANNO CARTELLO!

Ah beh, tu si che hai capito tutto...ma va va -.-


Re: Sono alla frutta
02.11.2009 - 21:29
vuoi esempi? te ne trovo a centinaia se vuoi...

guardati le tariffe voce, guardati i costi degli sms, guarda le flat internet, guarda i contratti flat tutto incluso.

sono tutti uguali! buttaci un occhio e vedrai da sola...

ciao!::smoke::


Re: Sono alla frutta
04.11.2009 - 09:10
Sinceramente non mi pare che le tariffe telefoniche siano uguali tra tutti, ne tantomeno la qualità di rete...


Re: Sono alla frutta
20.11.2009 - 20:07
3 power 10= tirata fuori dalla 3 qualche mese fa, chi si abbona entro il 31 novembre ha gratuitamente il canone di 5 euro mensili, e ti fa chiamare qualunque gestore nazionale a 10 cent al minuto, sms 10 cent
(tariffazione al secondo di conversazione)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
vodafone 10 autoricarica= fresca fresca appena uscita (sarà solo un caso vedrai... non l'avranno mica fatto per copiare quella della 3 ehh) chiamate a 10 cent al minuto, sms 10 cent ,scatto alla risposta 16 cent, in piu questa ha l'autoricarica, ogni 10 euro di spesa ti restituiscono 5 euro, max 2 volte al mese.
(tariffazione anticipata a scatti di 60 secondi)

lascio libero lo spazio per aggiungere quella della tim e quella della wind, che tra poco usciranno....

ciao!::smoke::



Re: Sono alla frutta
21.11.2009 - 11:24
L'importante è che vadano al ribasso, questa si chiama concorrenza sai?!


Re: Sono alla frutta
21.11.2009 - 12:00
ma come vedi la vodafone non e andata al ribasso , anzi... ha aggiunto lo scatto alla risposta, gli scatti anticipati di 60 secondi, e la tariffa non e al ribasso, e uguale, anzi e piu cara di quella della 3, visto gli scatti che ti ho detto!

alla prima visione sembra uguale, poi ti mettono gli scatti nelle famose "note" e si risulta piu cara...

sono specchietti per le allodole...

ciao::smoke::



Re: Sono alla frutta
21.11.2009 - 14:47
Parlo di ribasso rispetto alle proprie tariffe, vabbè va...


Re: Sono alla frutta
21.11.2009 - 15:12
ma guarda che si devono far concorrenza con gli altri gestori mica con se stessi eh....

sennò sarebbe troppo bello per lororotfl

sarei stato zitto se la vodafone avesse fatto "vodafone 8 autoricarica" ma tariffazione a secondi effettivi di conversazione e senza scatti alla risposta!

QUESTA SAREBBE STATA CONCORRENZA!

ciao::smoke::


Re: Sono alla frutta
22.11.2009 - 10:59
Vabbè io ho intrecciato due discorsi, ma evidentemente era necesario spiegare parola per parola...ma non c'ho voglia.

Senti ma tu lavori per la 3?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati