www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ABBONAMENTO TRE TIME LARGE

Inviato da franciox 
ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
09.07.2009 - 10:02
vorrei attivare un abbonamento tre time large perchè mi sembra conveniente offire 300 ore a 19 euro mensili. qualcuno usa collegarsi a internet con tre? il servizio è soddisfacente? grazie a tutti



Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
10.07.2009 - 14:39
franciox ha scritto:
-------------------------------------------------------
> vorrei attivare un abbonamento tre time large
> perchè mi sembra conveniente offire 300 ore a 19
> euro mensili. qualcuno usa collegarsi a internet
> con tre? il servizio è soddisfacente? grazie a
> tutti



Ciao, prima di passare a 3 come contratto internet [ho il contratto Tre Dati Plus (1GB di traffico dati nell'arco del giorno solare)] mi collegavo con vodafone. Avendo provato i 2 gestori, posso dirti che la 3, almeno a Roma dove abito, mi ha soddisfatto di più rispetto alla vodafone. Internet lo uso sia per lavoro che per giocare on line e la differenza l'ho notata per l'appunto nei giochi on line - meno latency (il tempo di risposta tra il mio pc e il server remoto del gioco) e maggiore fluidità (usando naturalmente lo stesso pc con entrambe le chiavette). Naturalmente devi controllare la copertura del segnale nella tua zona (non so dove abiti rotfl)
Per quanto riguarda il contratto Tre Time Large credo sia un'ottimo abbonamento per il rapporto ore offerte/prezzo.
Lo "svantaggio" è che sei "vincolato" al contratto pere un periodo minimo di 24 mesi.
Obbligo comunque ampiamente bilanciato, secondo me, dal fatto di non avere l'addebbito anticipato dei cosiddetti "pacchetti di dati" di 15 minuti (se ti colleghi per 10 minuti è come se ti fossi collegato per un quarto d'ora, se invece ti collegi per 16 minuti, ti viene conteggiata mezz'ora dal monte ore disponibile e così via) ma viene scalato l'effettivo tempo in cui rimani connesso e non vi è addebito di scatto alla risposta.
Inoltre le 300 ore le puoi gestire nell'arco di 30 giorni (il conteggio dei 30 giorni parte dal giorno in cui stipuli il contratto), mentre ad esempio il contratto che ho io è si ottimo, un giga di traffico dati al giorno posso garantirti che è un'enormità, ma oltre a costare di più - pago 33 euro al mese - la "limitazione del mio abbonamento è che il traffico dati non è cumulabile con quello dei giorni successivi (se oggi non mi connetto, domani non avrò 2 giga di traffico dati da utilizzare perchè il giga di oggi lo "perdo" ) e questo significa che puoi connetterti una media di ben 10 ore al giorno.
In buona sostanza ti consiglio, se hai una buona ricezione del segnale 3, di attivare l'abbonamento [mi sono fatto dei conti e posso dirti che mi conviene disdire l'abbonamento Tre Dati Plus che ho adesso (che ho fatto ad ottobre 08, quindi sarei vincolato per altri 15 mesi al mio attuale abbonamento) anche pagando la penale penale che recupero con la differenza di prezzo tra i 2 abbonamenti].
Spero di esserti stato utile e non troppo confusionario ;-)


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
10.07.2009 - 18:04
grazie Nessuno74 sei stato gentile ed esauriente. grazie mille


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
10.09.2010 - 15:28
La mia esperienza con TRE.TIME.LARGE è piuttosto negativa.
Non sono riuscito a scaricare un aggiornamento della cartografia europea nel mio navigatore satellitare
in quanto a 1GB di scarico la velocità della linea crolla a 5kb. Quando ti scolleghi perdi il file fin
qui scaricato. La linea rimane inaccettabile per 48 ore, quando inizi nuovamente a riscaricare a 1GB si
riblocca ... e così via. Allora non è vero che il limite è solo di 300 ore mensili ma c'è un limite
anche di dati! Questo non è espressamente contemplato nel contratto. Quando una società si comporta in
questo modo non è degna di rispetto.
Personalmente ho fatto ricorso al il Co.Re.Com del Lazio affinchè annulli il contratto per causa della
H3G e quindi senza pagare penali.
E' troppo comodo raggirare i clienti con pubblicità ingannevole e cambiare i termini contrattuali a
proprio piacimento senza alcun avviso!


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
11.09.2010 - 19:02
Io mi trovo molto bene ... poi paragonato agli altri gestori non c'è paragone !!
Attiva pure la chiavetta 3 con serenità

ciao


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
13.09.2010 - 00:43
Franciox, stai attento/a, non dar retta a quello che ti dice Peppinello, c'è poco da star sereni.

Peppinello si è "dimenticato" (naturalmente) di dirti che la tariffa in oggetto vale solo se sei sotto copertura H3G nazionale. Se per caso senza accorgerti vai in roaming nazionale, la tariffa schizza impietosamente a 30 cent per ogni MegaByte di traffico. Che vuol dire 3 euro per ogni 10 MB, 30 euro per 100 MB. Se per caso non te ne accorgi e stai facendo un bel download sostanzioso, sei rovinato. Oltretutto, facci caso, non è una ricaricabile ma un abbonamento, il che significa che non ci sono limiti oltre ai quali hai esaurito il traffico e ti blocchi: potenzialmente, se durante un download finisci sotto roaming GPRS, puoi anche vederti arrivare bollette da migliaia di euro.

Questa "piccola" differenza, che tutti i vari sostenitori di H3G si "dimenticano" vergognosamente di citare, rende tutt'altro che "serena" la navigazione: la fa diventare una vera angoscia.

Dammi retta, con condizioni del genere è un suicidio vero e proprio: lascia perdere H3G, vai su Vodafone o TIM e lascia che altri si facciano spennare godendo come matti.

Piccola osservazione: H3G esiste, più o meno, da 7 anni (credo che fosse il 2003 quando è comparsa, massimo 2004), e non è ancora riuscita a potenziare la propria rete a sufficienza per togliersi di dosso il roaming nazionale. In 7 anni. Roba da non credere.


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
16.09.2010 - 14:59
Guarda Franciox,
come in tutti i post di questo forum ce ne deve essere sempre uno pieno di minchiate....di solito l'autore è sempre lo stesso!

Ti informo comunque (e te lo posso confermare perchè ho una chiavetta 3 in una zona dove il segnale in casa non è potentissimo) che lo scenario catastrofico disegnano dal genio Seagull non è realizzabile.
se stai navigando sotto copertura 3 e la chiavetta perde il segnale, cade la linea!
sei costretto a riconnetterti.
Se vuoi evitare di navigare in roaming puoi selezionare dalle impostazioni di navigare solo con il gestore 3 così la chiavetta se non è sotto copertura non naviga.

Poi ascolta la voce che preferisci, io mi fiderei di chi la chiavetta la usa, non di chi ne parla solo male (e sbagliando!!!!)

Ciao


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
19.09.2010 - 16:09
Da quand'è che passando dalla rete home ad un'altra rete in roaming cade la linea? Mai visto in vita mia, né con H3G né con altri. Il roaming è fatto per questo, lo sanno anche i sassi (ti sei mai chiesto/a cosa significa "to roam"?).
Poi, per carità, ognuno può dire quello che vuole, anche che il sole gira attorno alla terra, siamo in democrazia. Sta all'intelligenza dell'interlocutore capire a chi credere.
Chissà perché, le associazioni di consumatori sono bombardate da denunce di ignari utenti di H3G che si sono trovati bollette milionarie perché chi gli aveva fornito la chiavetta si era "dimenticato" il "piccolo" particolare. E queste sono verità comprovate, non chiacchiere da strada, basta verificare con qualsiasi associazione consumatori.
"Se scegliete l'operatore Tre state molto attenti ai costi. La rete Tre è solo umts, quindi nelle zone non coperte utilizza le linee Gprs e Gsm di altri operatori, con un aumento dei costi che rasenta il salasso". Questo non lo scrive quell'imbecille di Seagull che sicuramente prende dei soldi sottobanco per parlar male di Tre, ma lo scrive Altroconsumo che è sicuramente imparziale. Detto questo, se qualcuno vuol farsi fregare e regalare migliaia di euro a H3G, libero di farlo, ma è giusto che si sappia come stanno le cose in realtà, senza dar retta alle chiacchiere di qualche "fan" sfegatato che se gli tocchi il gestore preferito è come se gli avessi insultato la mamma. Date retta, ALLA LARGA DA H3G PER LE CHIAVETTE INTERNET.


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
20.09.2010 - 23:26
concordo con aleva...

la chiavetta con h3g si può fare.... e se si ha un segnale h3g scarso.... basta settare la chiavetta sulla rete umts e il gioco e fatto...

h3g non entra in roaming se e presente la sua rete... provate a entrare in roaming con tim quando e presente il segnale di h3g... vi verrà scritto... accesso negato...

h3g si tutela così... almeno evita spese di roaming superflue....

ciao ::smoke::


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
21.09.2010 - 19:24
Evidentemente seagull legge solo quello che vuole lui...

se ti scrivo di settare la rete di H3G mi spieghi cosa centra citare una frase dove si pone l'attenzione alla rete gprs o gsm?

E poi, ti chiedo: tu hai mai provato a navigare sotto rete 3 e osservare cosa accade se cambia rete?

Secondo me no....

Prima prova ASINO, poi parla!


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
25.10.2010 - 14:11
Caro Mandi e cari possessori di un abbonamento TRE TIME LARGE e BTIME LARGE,

Hai perfettamente ragione. Vorrei sapere se sei riuscito a rescindere dal contratto senza il pagamento di penali.
Anche io ho appena inviato una raccomandata a tre per protestare contro la loro "soluzione" di "garantire a tutti gli utenti che fanno un uso normale della rete" (questo è quello che hanno avuto il coraggio di dire a seguito della mia raccomandata!).
Premesso che sono un amministratore di sistemi informatici e, credendo alle loro promesse: "BTime large business 350 ore al mese senza limiti di traffico!!!" speravo di riuscire a gestire i miei server anche quando non ero a casa.
In effetti, così è stato per i primi 4 mesi (da marzo 2010). Riuscivo a fare un backup di ben 3 GigaByte, da remoto, in un tempo piu' che accettabile (velocità media 300KByte/sec!!! circa 2,4 Mbit/sec MAX... 7 Mega non li ho mai visti!). Ho sempre utilizzato non piu' di 50 ore di connessione al mese delle 350 disponibili.
Ero contento del servizio erogato.

Improvvisamente, dagli inizi di Agosto, ormai lontano dai termini temporali per avvalermi del diritto legale di recesso, non sono piu' riuscito ad effettuare nemmeno un backup completo; non riuscivo nemmeno ad effettuare le normali operazioni che prima effettuavo utilizzando il mio cellulare come modem: bonifici bancari, audio-conferenze di lavoro, ecc...
La velocità del servizio, appena si superava 1Gbyte di traffico, crollava a circa 5Kbyte/sec (che corrispondono a circa 0,04 Megabit/sec... oltre 170 volte piu' lento della velocità promessa!!!!!).
PRATICAMENTE INUTILIZZABILE!!!!
Tale limitazione di velocità perdurava per un periodo compreso tra 24 ore e ben 96 ore consecutive!!!!
VERGOGNOSO! considerando che, alla stipula del contratto, avevo ESPRESSAMENTE chiesto se
erano previste soglie di traffico, e gli operatori mi AVEVANO GARANTITO DI NO, visto che per LAVORO poteva capitarmi di dover trasferire una quantità di dati maggiore di 1GByte.

Ho chiamato piu' volte il servizio tecnico e loro TENTAVANO di attribuire il problema alla configurazione del mio PC ( durante i giorni con limitazione attiva, provavo anche su tutti i PC in azienda e in casa di amici e improvvisamente TUTTI smettevano di navigare in maniera accettabile, e questo provava in maniera INCONFUTABILE che era stato attivato da loro un meccanismo che limitava la velocità di navigazione!!!).

Finalmente hanno confessato (per iscritto) e hanno ammesso che questo meccanismo esiste ed è necessario per consentire a tutti i loro clienti di poter fruire del servizio di navigazione.
Ma allora PERCHE' NON LO DICONO CON CHIAREZZA AL MOMENTO DELLA STIPULA DEL CONTRATTO?!? (io avevo fatto esplicita richiesta al riguardo!).

Secondo me ci sono tutti gli estremi per poter chiedere la rescissione del contratto SENZA il pagamento di alcuna penale, visto che tale limitazione è stata introdotta da loro, a mia insaputa e senza il mio consenso. E, a mio parere, è stata introdotta NON per garantire a tutti i clienti una buona qualità del servizio (io sono scontento!) bensì per fare in modo che il numero di clienti possa crescere a dismisura utilizzando una infrastruttura di rete ormai satura! Tutto questo a loro ovvio vantaggio economico e a scapito dei clienti che di internet fanno un uso normalissimo e che credevano che TRE fosse un operatore diverso da tutti gli altri. Così non è, purtroppo.

Se ci uniamo, forse riusciremo a far si che queste "persone" smettano di trattarci come se fossimo degli imbecilli ( zitti e paganti! ) e inizino a rispettarci e a rispettare gli impegni contrattuali presi, rimuovendo tutte queste subdole limitazioni oppure restituendoci i soldi IMMEDIATAMENTE e CON TANTE SCUSE!!! (altro che penali!).

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Un saluto

Cyberton70


-MANDI:
-La mia esperienza con TRE.TIME.LARGE è piuttosto negativa.
-Non sono riuscito a scaricare un aggiornamento della cartografia europea nel mio navigatore satellitare
-in quanto a 1GB di scarico la velocità della linea crolla a 5kb. Quando ti scolleghi perdi il file fin
-qui scaricato. La linea rimane inaccettabile per 48 ore, quando inizi nuovamente a riscaricare a 1GB si
-riblocca ... e così via. Allora non è vero che il limite è solo di 300 ore mensili ma c'è un limite
-anche di dati! Questo non è espressamente contemplato nel contratto. Quando una società si comporta in
-questo modo non è degna di rispetto.
-Personalmente ho fatto ricorso al il Co.Re.Com del Lazio affinchè annulli il contratto per causa della
-H3G e quindi senza pagare penali.
-E' troppo comodo raggirare i clienti con pubblicità ingannevole e cambiare i termini contrattuali a
-proprio piacimento senza alcun avviso!



Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
25.10.2010 - 14:46
Caro Mandi e cari possessori di un abbonamento TRE TIME LARGE e BTIME LARGE,

Hai perfettamente ragione. Vorrei sapere se sei riuscito a rescindere dal contratto senza il pagamento di penali.
Anche io ho appena inviato una raccomandata a tre per protestare contro la loro "soluzione" di "garantire a tutti gli utenti che fanno un uso normale della rete" (questo è quello che hanno avuto il coraggio di dire a seguito della mia raccomandata!).
Premesso che sono un amministratore di sistemi informatici e, credendo alle loro promesse: "BTime large business 350 ore al mese senza limiti di traffico!!!" speravo di riuscire a gestire i miei server anche quando non ero a casa.
In effetti, così è stato per i primi 4 mesi (da marzo 2010). Riuscivo a fare un backup di ben 3 GigaByte, da remoto, in un tempo piu' che accettabile (velocità media 300KByte/sec!!! circa 2,4 Mbit/sec MAX... 7 Mega non li ho mai visti!). Ho sempre utilizzato non piu' di 50 ore di connessione al mese delle 350 disponibili.
Ero contento del servizio erogato.

Improvvisamente, dagli inizi di Agosto, ormai lontano dai termini temporali per avvalermi del diritto legale di recesso, non sono piu' riuscito ad effettuare nemmeno un backup completo; non riuscivo nemmeno ad effettuare le normali operazioni che prima effettuavo utilizzando il mio cellulare come modem: bonifici bancari, audio-conferenze di lavoro, ecc...
La velocità del servizio, appena si superava 1Gbyte di traffico, crollava a circa 5Kbyte/sec (che corrispondono a circa 0,04 Megabit/sec... oltre 170 volte piu' lento della velocità promessa!!!!!).
PRATICAMENTE INUTILIZZABILE!!!!
Tale limitazione di velocità perdurava per un periodo compreso tra 24 ore e ben 96 ore consecutive!!!!
VERGOGNOSO! considerando che, alla stipula del contratto, avevo ESPRESSAMENTE chiesto se
erano previste soglie di traffico, e gli operatori mi AVEVANO GARANTITO DI NO, visto che per LAVORO poteva capitarmi di dover trasferire una quantità di dati maggiore di 1GByte.

Ho chiamato piu' volte il servizio tecnico e loro TENTAVANO di attribuire il problema alla configurazione del mio PC ( durante i giorni con limitazione attiva, provavo anche su tutti i PC in azienda e in casa di amici e improvvisamente TUTTI smettevano di navigare in maniera accettabile, e questo provava in maniera INCONFUTABILE che era stato attivato da loro un meccanismo che limitava la velocità di navigazione!!!).

Finalmente hanno confessato (per iscritto) e hanno ammesso che questo meccanismo esiste ed è necessario per consentire a tutti i loro clienti di poter fruire del servizio di navigazione.
Ma allora PERCHE' NON LO DICONO CON CHIAREZZA AL MOMENTO DELLA STIPULA DEL CONTRATTO?!? (io avevo fatto esplicita richiesta al riguardo!).

Secondo me ci sono tutti gli estremi per poter chiedere la rescissione del contratto SENZA il pagamento di alcuna penale, visto che tale limitazione è stata introdotta da loro, a mia insaputa e senza il mio consenso. E, a mio parere, è stata introdotta NON per garantire a tutti i clienti una buona qualità del servizio (io sono scontento!) bensì per fare in modo che il numero di clienti possa crescere a dismisura utilizzando una infrastruttura di rete ormai satura! Tutto questo a loro ovvio vantaggio economico e a scapito dei clienti che di internet fanno un uso normalissimo e che credevano che TRE fosse un operatore diverso da tutti gli altri. Così non è, purtroppo.

Se ci uniamo, forse riusciremo a far si che queste "persone" smettano di trattarci come se fossimo degli imbecilli ( zitti e paganti! ) e inizino a rispettarci e a rispettare gli impegni contrattuali presi, rimuovendo tutte queste subdole limitazioni oppure restituendoci i soldi IMMEDIATAMENTE e CON TANTE SCUSE!!! (altro che penali!).

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Un saluto

cyberton70


Mandi ha scritto:
-------------------------------------------------------
> La mia esperienza con TRE.TIME.LARGE è piuttosto
> negativa.
> Non sono riuscito a scaricare un aggiornamento
> della cartografia europea nel mio navigatore
> satellitare
> in quanto a 1GB di scarico la velocità della
> linea crolla a 5kb. Quando ti scolleghi perdi il
> file fin
> qui scaricato. La linea rimane inaccettabile per
> 48 ore, quando inizi nuovamente a riscaricare a
> 1GB si
> riblocca ... e così via. Allora non è vero che
> il limite è solo di 300 ore mensili ma c'è un
> limite
> anche di dati! Questo non è espressamente
> contemplato nel contratto. Quando una società si
> comporta in
> questo modo non è degna di rispetto.
> Personalmente ho fatto ricorso al il Co.Re.Com del
> Lazio affinchè annulli il contratto per causa
> della
> H3G e quindi senza pagare penali.
> E' troppo comodo raggirare i clienti con
> pubblicità ingannevole e cambiare i termini
> contrattuali a
> proprio piacimento senza alcun avviso!


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
28.10.2010 - 10:39
Guarda, io sto usando la stessa tariffa, non è male visto che la media di velocità testata con speednet è attorno al mbs.
L'unico vero problema è il limite di traffico in dl poichè passato il gb al giorno ti vedi la velocità abbassata ai minimi termini per le successive 24 ore.

Se decidi fai solo il contratto e compra la key a parte cosi non hai vincoli.


bus
Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
21.01.2011 - 06:32
Io, non avendo ADSL via cavo e nessun'altra possibilità di connessioni veloci, sto pensando di stipulare un contratto (senza chiavetta)con tre.

Con questa tariffa, confermate che il rallentamento è dopo 1 GB al giorno?
Se fosse così sarebbe ancora accettabile, mentre se dopo un GB in totale devo avere basse velocità per 2-3 gg non mi andrebbe

Grazie


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
18.02.2011 - 12:50
Ho stipulato nell'ottobre 2009 un contratto Business con la Tre (B. Time Large). Dopo 2 mesi circa la connessione è diventata lentissima, tanto che passo le ore a cercare di caricare le pagine; molte volte la velocità è talmente bassa da impedire del tutto la navigazione. Ho contattato più volte il servizio clienti telefonicamente e mi hanno dato le risposte più assurde (tra cui che dove abito non c'è copertura, ma la copertura non c'è da nessuna parte dato che ovunque mi colleghi, spostandomi per lavoro, non funziona), mentre per e-mail nessuna risposta (se non quando mi hanno detto, dopo non so quanti solleciti, che a loro risultava un mio traffico di navigazione O_O).
Sono profondamente insoddisfatta e non vedo l'ora che passino i due anni per disdire il contratto! Sconsiglio vivamente la Tre.


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
19.02.2011 - 14:52
qualcuno ha detto cose giuste
l'unica cosa di cui devi accertarti è il segnale h3g nella tua zona.
allora per le chiavette...i leader sono 2
la h3g
ma soprattutto vodafone!
h3g...ha il vantaggio del costo e delle tante ore che concede!ma le chiavette non sono prestanti come quelle di vodafone
vodafone- ha chiavette super..28.8mb!!! e con un nuovissimo progetto su 1000 comuni italiani sta sperimentando chiavette a 49mb!!!!!!!!!!!l'unico problema che costa di più

quindi dipende da due cose fondamentali la tua scelta...
1) la copertura di rete
2) cosa devi farci con il collegamento...se devi guardare video scaricarfe ecc ecc...allora vodafone!

agente TLC business


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
03.07.2011 - 19:52
cyberton70 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Caro Mandi e cari possessori di un abbonamento TRE
> TIME LARGE e BTIME LARGE,
>
> Hai perfettamente ragione. Vorrei sapere se sei
> riuscito a rescindere dal contratto senza il
> pagamento di penali.
> Anche io ho appena inviato una raccomandata a tre
> per protestare contro la loro "soluzione" di
> "garantire a tutti gli utenti che fanno un uso
> normale della rete" (questo è quello che hanno
> avuto il coraggio di dire a seguito della mia
> raccomandata!).
> Premesso che sono un amministratore di sistemi
> informatici e, credendo alle loro promesse: "BTime
> large business 350 ore al mese senza limiti di
> traffico!!!" speravo di riuscire a gestire i miei
> server anche quando non ero a casa.
> In effetti, così è stato per i primi 4 mesi (da
> marzo 2010). Riuscivo a fare un backup di ben 3
> GigaByte, da remoto, in un tempo piu' che
> accettabile (velocità media 300KByte/sec!!! circa
> 2,4 Mbit/sec MAX... 7 Mega non li ho mai visti!).
> Ho sempre utilizzato non piu' di 50 ore di
> connessione al mese delle 350 disponibili.
> Ero contento del servizio erogato.
>
> Improvvisamente, dagli inizi di Agosto, ormai
> lontano dai termini temporali per avvalermi del
> diritto legale di recesso, non sono piu' riuscito
> ad effettuare nemmeno un backup completo; non
> riuscivo nemmeno ad effettuare le normali
> operazioni che prima effettuavo utilizzando il mio
> cellulare come modem: bonifici bancari,
> audio-conferenze di lavoro, ecc...
> La velocità del servizio, appena si superava
> 1Gbyte di traffico, crollava a circa 5Kbyte/sec
> (che corrispondono a circa 0,04 Megabit/sec...
> oltre 170 volte piu' lento della velocità
> promessa!!!!!).
> PRATICAMENTE INUTILIZZABILE!!!!
> Tale limitazione di velocità perdurava per un
> periodo compreso tra 24 ore e ben 96 ore
> consecutive!!!!
> VERGOGNOSO! considerando che, alla stipula del
> contratto, avevo ESPRESSAMENTE chiesto se
> erano previste soglie di traffico, e gli operatori
> mi AVEVANO GARANTITO DI NO, visto che per LAVORO
> poteva capitarmi di dover trasferire una quantità
> di dati maggiore di 1GByte.
>
> Ho chiamato piu' volte il servizio tecnico e loro
> TENTAVANO di attribuire il problema alla
> configurazione del mio PC ( durante i giorni con
> limitazione attiva, provavo anche su tutti i PC in
> azienda e in casa di amici e improvvisamente TUTTI
> smettevano di navigare in maniera accettabile, e
> questo provava in maniera INCONFUTABILE che era
> stato attivato da loro un meccanismo che limitava
> la velocità di navigazione!!!).
>
> Finalmente hanno confessato (per iscritto) e hanno
> ammesso che questo meccanismo esiste ed è
> necessario per consentire a tutti i loro clienti
> di poter fruire del servizio di navigazione.
> Ma allora PERCHE' NON LO DICONO CON CHIAREZZA AL
> MOMENTO DELLA STIPULA DEL CONTRATTO?!? (io avevo
> fatto esplicita richiesta al riguardo!).
>
> Secondo me ci sono tutti gli estremi per poter
> chiedere la rescissione del contratto SENZA il
> pagamento di alcuna penale, visto che tale
> limitazione è stata introdotta da loro, a mia
> insaputa e senza il mio consenso. E, a mio parere,
> è stata introdotta NON per garantire a tutti i
> clienti una buona qualità del servizio (io sono
> scontento!) bensì per fare in modo che il numero
> di clienti possa crescere a dismisura utilizzando
> una infrastruttura di rete ormai satura! Tutto
> questo a loro ovvio vantaggio economico e a
> scapito dei clienti che di internet fanno un uso
> normalissimo e che credevano che TRE fosse un
> operatore diverso da tutti gli altri. Così non
> è, purtroppo.
>
> Se ci uniamo, forse riusciremo a far si che queste
> "persone" smettano di trattarci come se fossimo
> degli imbecilli ( zitti e paganti! ) e inizino a
> rispettarci e a rispettare gli impegni
> contrattuali presi, rimuovendo tutte queste
> subdole limitazioni oppure restituendoci i soldi
> IMMEDIATAMENTE e CON TANTE SCUSE!!! (altro che
> penali!).
>
> Fatemi sapere cosa ne pensate.
>
> Un saluto
>
> Cyberton70
>
>
> -MANDI:
> -La mia esperienza con TRE.TIME.LARGE è piuttosto
> negativa.
> -Non sono riuscito a scaricare un aggiornamento
> della cartografia europea nel mio navigatore
> satellitare
> -in quanto a 1GB di scarico la velocità della
> linea crolla a 5kb. Quando ti scolleghi perdi il
> file fin
> -qui scaricato. La linea rimane inaccettabile per
> 48 ore, quando inizi nuovamente a riscaricare a
> 1GB si
> -riblocca ... e così via. Allora non è vero che
> il limite è solo di 300 ore mensili ma c'è un
> limite
> -anche di dati! Questo non è espressamente
> contemplato nel contratto. Quando una società si
> comporta in
> -questo modo non è degna di rispetto.
> -Personalmente ho fatto ricorso al il Co.Re.Com
> del Lazio affinchè annulli il contratto per causa
> della
> -H3G e quindi senza pagare penali.
> -E' troppo comodo raggirare i clienti con
> pubblicità ingannevole e cambiare i termini
> contrattuali a
> -proprio piacimento senza alcun avviso!


Caro Mandi e Caro cyberton70
Anche io ho l'abbonamento tre time large, che dovrebbe permettermi di navigare 300 ore al mese senza tener conto dei dati ricevuti/inviati!!!
Putroppo però non è così, infatti, voi siete fortunati, io non faccio in tempo ad arrivare ad 1Gb di dati, la mia connessione subisce un blocco molto prima, già quando arriva a 500 Mb giornalieri, per poi ripristinarsi, se tutto va bene entro 24 ore!!!!
Ho provato a segnalare il mio problema, ma fino adesso non ho ricevuto nessuna risposta!!!
Voi siete riusciti a risolvere in qualche modo?


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
09.07.2011 - 16:23
Vi do un consiglio.
EVITATE la TRE !!!!!
Girando per i web guardate cosa ho trovato .....
http://www.mondo3.com/forum/internet-mobile-servizio-dati-3-italia/44600-internet-3-problema-velocita-rallentata-0-15-kb-s-spunti-ed-osservazioni-101.html

Leggete qua e la per il forum e vi renderete conto...io rimango con la mia WIND....


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
27.07.2011 - 11:47
Concordo e confermo di lasciar perdere H3G. A parte che a livello di sistemi informativi sono la quintessenza dell'incompetenza e dell'approssimazione (basta vedere l'orrendo portale clienti che persino un ragazzino di 14 anni saprebbe gestire meglio), hanno queste offerte capestro che vincolano per uno o due anni con pagamento di penali spaventose per chi vuol recedere. Il basso costo è uno specchietto per le allodole: quando poi iniziate a viaggiare come un modem da 64K, voglio vedervi.
Lasciate perdere PRIMA di fare il contratto, perché quando poi venite qui disperati a chiedere aiuto nel forum, non si può rispondere altro che "non dovevi mai sottoscrivere quel contratto".


Re: ABBONAMENTO TRE TIME LARGE
18.01.2012 - 22:48
Ciao a tutti,
Ho provato operatori come tim, vodafone,wind e ultimo e stato 3 time large. Si ti serve solo per viageare e una buona offerta di prezo per 300 ore. Velocita piu bona (sono arivato quasi a 6mega dopo le 23:00) solo a matina e di notte. Sera ale 18:00 la velocita si ferma a 0.12 - 0.15 mb. Una velocita media 1.5mb, invece con tim avevo una velocita media +- 4mb per 35 euro, vodafone 2.5-3mb per 1euro/giorno (500mb/giorno)
l'ultimi 2 erano recaricabile invece 3 era un abbonamento per 2 ani.Per forza devi stare con loro.
Secondo me non vale la pena questa 3

habito verona cita 4 piano copertura perfeta x tutte questi rette

http://www.speedtest.net/result/1715818308.png



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati