www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

roaming nazionale

Inviato da motorin 
roaming nazionale
23.05.2009 - 11:13
salve, ho passato a TRE il mio numero TIM e ora non va piu in roaming nazionale, ho inviato diverse email al servizio clienti TRE, ricevendo solo delle risposte vaghe, ho telefonato piu volte al servizio clienti TRE a PAGAMENTO e mi hanno assicurato che il problema entro 24H sarebbe stato risolto e invece non è cambiato niente. sul sito della TRE c'è scritto che il roaming nazionale è garantito nelle aree non coperte da rete TRE, be mi sento di dire che questo è assolutamente FALSO e che il servizio clienti TRE se ne frega alla grande infatti sono ormai 8gg che invio segnalazioni e chiamo il (dis)servizio clienti, pagando, ma piu che dirmi che il problema verra risolto non sanno fare.
che fare? tornare al vecchio operatore sembra l'unica soluzione
posso chiedere un rimborso per il disservizio?
che dire? posso solo sconsigliare il passaggio a TRE che piu che una compagnia telefonica mi sembra una societa poco seria e poco attenta al cliente con un (dis)servizio clienti assolutamente inesistente e incompetente...
meditate...


Re: roaming nazionale
23.05.2009 - 17:30
sei l'unico cliente 3 a cui non va il roaming con tim... sinceramente ho 2 usim 3 e vanno tutte e 2 alla grande anche con il roaming...credo che sia solo un problema tuo... e ricordati che dove 3 ha copertura non puoi andare in roaming (non so che te ne faresti di una rete 2g) e quindi prima di sparare @#$%&... beh pensaci un attimino...

ps: mi dici dove abiti?

ciao ::smoke::



Re: roaming nazionale
23.05.2009 - 18:25
ciao, confermo quanto scritto sopra, vivo in sardegna, nell'interno e non c'è rete TRE, ti diro di piu, inizialmente ere solo una linea che non andava in roaming, dopo aver parlato con il (dis)servizio clienti ha smesso di funzionare anche la seconda linea che ho portato a TRE, mentre va in roamin una mia terza utenza TRE, non ti sembra strana la cosa?


Re: roaming nazionale
24.05.2009 - 08:53
Aspetta fammi capire...nella tua zona ci sono problemi di copertura e tu lascia la TIM per passare a 3?!

Beh, non mi è sembrata un'idea furba... (senza offesa eh)


...torna indietro e risolvi il problema no?!


Re: roaming nazionale
25.05.2009 - 10:06
secondo voi, posso chiedere un rimborso per il disservizio?
in che modo?
grazie


Re: roaming nazionale
26.05.2009 - 16:32
Quanto al servizio clienti hai ragione... t consiglio infatti di contattarli via mail o recarti in un punto vendita 3...
Cmq sia il problema che hai riscontrato è comune in utenti che hanno come terminale un nokia, solitamente n70 ma anche n95.

Se hai appurato che non è un problema di scheda, perchè in un altro telefono va in roaming, allora è sufficiente aggiornare il softwere del telefono.
Se invece la usim non prende segnale di Tim anche con un altro telefono, allora è sufficiente fare una sostituzione Usim.

Semplice, no?


Re: roaming nazionale
26.05.2009 - 18:02
ciao, ho 3 schede TRE, non vanno in roaming solo le due in cui ho portato il numero da TIM, l'altra nello stesso telefono funziona senza problemi
il segnale TIM lo prendono se faccio la ricerca manuale, solo che dopo pocchi secondi che mi collego alla rete TIM, vengo scollegato dalla rete
credi sia sufficiente fare una sostituzione Usim? costo?


Re: roaming nazionale
26.05.2009 - 18:14
Solitamente la sostituzione usim risolve questo tipo di problematiche.
Il costo per la usim sostitutiva è pari a 0, ma nel caso delle Usim DVBH potrebbe avere un costo di 10 Euro da credito residuo.
Prima di fare la sostituzione, chiedi al tuo negoziante di contattare la Dealer Support e, nel caso, di farti aprire una segnalazione per il monitoraggio di rete. Nel caso in cui per la Dealer Support non ce ne sia la necessità, ma basta la sostituzione, procedi al cambio.


Re: roaming nazionale
26.05.2009 - 18:24
ciao, grazie per le risposte, ma mi chiedo, se la soluzione è cosi semplice, perche non mi è stata proposta dalla TRE?


Re: roaming nazionale
26.05.2009 - 18:35
triste dirlo, ma gli operatori del 133 sono degli emeriti imbecilli, a differenza dei Santi che rispondono ad un numero interno per i negozi... ragione per cui consiglio sempre di andare in un punto vendita e al 133 mandare solo lettere e fax d reclamo ed insulti per incompetenza. :)


Re: roaming nazionale
27.05.2009 - 10:50
Si ma i negozianti , per incompetenza del call center , non possono diventare una sua costola.
Quelli stanno per vendere mica per risolvere i problemi della gente (senza peraltro essere pagati):


Re: roaming nazionale
27.05.2009 - 11:01
E che non lo so?
Però al momento è quanto consiglio. Reclamare circa il DISservizio clienti 133.


Re: roaming nazionale
29.05.2009 - 14:32
ciao, come e quanto posso chiedere di rimborso per il disservizio che TRE mi sta causando?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati