|
|||||||
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa una delle mie usim 3, utilizzata esclusivamente per ricevere, mi è stata improvvisamente e inspiegabilmente disattivata. Chiamando si ascolta una voce che informa che il numero non è attivo. L'ultima ricarica effettuata è stata ad aprile 2008, quindi la usim non puo' essere scaduta. Ho inviato una mail al servizio clienti, ma ancora non ho avuto risposta. Prima di chiamare il 133 chiedo se c'è qualcuno che ha avuto in passato lo stesso problema. ---------- Ciao, Claudio
Io no...
ma la ricarica l'hai fatta con il grattino o telematica?
grattino!!!
Sai, mi scoccia chiamare il 133 a pagamento. Intanto ancora nessuna risposta alla mia mail....
La scheda quando l'hai attivata? Perchè se attivata dopo Maggio 2006 la validità non è più 12+1 ma 5+1 dall' ultimo evento di traffico a pagamento.
La 3 disattiva le schede solo in alcune occasioni durante un anno, e credo proprio che una di queste occasioni si sia verificata nei giorni scorsi, dove anche una mia utenza silente è stata disattivata. Considera però che: 1) il credito acquistato non lo perdi mai. 2) con la nuova normativa/piano di numerazione approvato dall' Agcom, anche il numero non lo perdi subito e lo puoi recuperare anche nei mesi successivi alla disattivazione della scheda, entro comunque 24 mesi continuativi dall'ultima ricarica e/o (come nel tuo caso) dall'ultimo evento di traffico a pagamento.
Massimo ha scritto:
------------------------------------------------------- > La scheda quando l'hai attivata? Perchè se > attivata dopo Maggio 2006 la validità non è più > 12+1 ma 5+1 dall' ultimo evento di traffico a > pagamento. Potrebbe essere questo il mio caso. La mia scheda è usata esclusivamente per ricevere e sicuramente l'ultimo evento a pagamento potrebbe effettivamente risalire a oltre 6 mesi fa. Aspetto che rispondano anche al mio fax inviato ieri. Grazie.
Aggiornamento.
Dopo l'invio del fax ho ricevuto una chiamata dal servizio clienti che mi ha confermato quanto scritto da Massimo. La scheda viene cessata dopo 5+1 mesi di mancato traffico uscente. La modalità di recupero numero e credito è mediante MNP "interna" (acquistando una nuova scheda o utilizzando una scheda 3 attiva). Ciao Claudio ---------- Ciao, Claudio
peppinello ha scritto:
------------------------------------------------------- > è bene quel che finisce bene ... vedremo.....
basta che indichi una usim attiva sulla tua anagrafica o ne attivi una nuova e il gioco è fatto ... No problem
peppinello ha scritto:
------------------------------------------------------- > basta che indichi una usim attiva sulla tua > anagrafica o ne attivi una nuova e il gioco è > fatto ... No problem grazie peppinello!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |