www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM

Inviato da bargi51 
Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
30.12.2008 - 22:56
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per raccontare la mia avventura con il famoso (o famigerato?) servizio Clienti della 3.

Sono titolare dal 2005 di 4 USIM 3: 1 abbonamento e 3 ricaricabili. Due settimane fa mia moglie che ha una delle mie schede ricaricabili, non riesce più a telefonare. Riceve benissimo ma non trasmette. Telefono al 133. Voce guida:"benvenuto... prema 1, 2 poi 2, selezionando una voce del menù successivo (quale?) verrete messi in contatto con un'operatore"... Fiducioso premo prima la scelta 2 poi ancora la 2 poi la voce mi rimanda al menù principale! in sostanza NON mi passano nessun operatore, semplicemente non mi viene offerta la scelta. Ritento per altre 4 o 5 volte.. Finalmente riesco a parlare con una signorina "Buon giorno, sono Tiziana..." e cade la linea. Il giorno dopo ritento; niente da fare, anche qui non mi viene offerta la scelta di parlare con l'operatore. Altre volte riesco fortunosamente a parlare con qualcuno ma misteriosamente cade la linea.
Ieri è stato il mio giorno fortunato: dopo soli tre (3) tentativi riesco a connetermi (badate bene , telefonata a pagamento: 0,33 al minuto (!) Unico operatore telefonico che fa pagare i propri clienti. Spiego il mio problema. La signorina, molto gentile, per la verità, dopo aver consultato nell'ordine: 1° il registro clienti; 2° l'archivio fatture, 3° l'oracolo di Delfo, 4° il mago Otelma, mi comunica che la USIM è stata disattvata in trasnmissione perchè nel 2006 non erano state effettuate due ricaricche da 20 € che la Banca per errore non aveva pagato (come da contratto).
Rispondo che non n sapevo nulla e che dal 2006 ad oggi non mi era mai stata fatta alcuna comunicazione in merito. Dato che la 3 ci tempesta di SMS pulicitari poteva almeno mandare un SMS di avviso. La solerte signorina, benchè riconoscesse che il disguido non era avvenuto per colpa mia, mi avvisava che "se non avessi pagato quanto dovuto in breve tempo mi sarebbero stai disattivate anche tutte le eltre USIM". E' come se uno avesse due case, in una non paga la bolletta dell'acqua e l'azienda fornitrice chiudesse l'acqua a tutte e due! Ma come sono messi alla 3? Ma chi comanda e dà queste disposizioni conosce la legge? Queste (ammesso che su contratto ci siano) sono clausole vessatorie belle e buone! Data l'esiguità della cifra mi sono recato a pagare i 40 € con la speranza che a breve tutto torni nella norma.

Oggi mi hanno telefonato dalla 3 per intervistarmi in merito ai loro servizi! Immagnate la risposta.

Complimenti alla 3 per il servizio clienti! Dal Call center che ti fa perdere un sacco di tempo, ai negozi 3 dove i commessi non sanno che pesci prendere e ti danno una risposta diversa dall'altra. Complimenti per il rapporto con la clientela!
Meditate, gente, meditate
Scusate la lunghezza e buona serata a tutti!


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
31.12.2008 - 03:06
beh... se non sei piu vincolato da nessun contratto...cambia operatore a tutte le usim... e la miglior punizione per loro! ciao::smoke::


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
31.12.2008 - 10:01
mi allineo alla risposta di este...
Sono queste piccolezze che ha questo gestore che ti fanno cadere le braccia...
Casualmente, ma è poco casuale , accadono sempre nel periodo natalizio


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
27.01.2009 - 20:57
ciao bargi51, scusa ma cosa vuol dire che la USIM è stata disattvata in trasmissione ? Era forse sospesa e non potevi effettuare chiamate (potevi invece ricevere) e questo perchè nel 2006 non erano state effettuate due ricariche ... e perchè non erano state fatte le ricariche ... ? Perchè la banca ha sbagliato .... !! Splendido ... sei l'archetipo del cliente che cerca di arrampicarsi sugli specchi per dare una giustificazione ad un comportamento non conforme al contratto che hai firmato ... La prossima volta magari "controlla se la banca non faccia altri casini " ... Sul fatto che c'è il rischio che disattivino anche le altre utenze all'interno della tua anagrafica E' ASSOLUTAMENTE CORRETTO. E' il cliente moroso e non la singola usim del cliente per cui dopo i solleciti via sms, dopo la sospensione in uscita e dopo la lettera di disattivazione preventiva (è questo il processo macro del credit) le società di comunicazione disattivano (in entrata e in uscita e per sempre) le schede presenti in quell'anagrafica in quanto il cliente è moroso.


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
27.01.2009 - 23:00
Quote
peppinello
ciao bargi51, scusa ma cosa vuol dire che la USIM è stata disattvata in trasmissione ? Era forse sospesa e non potevi effettuare chiamate (potevi invece ricevere) e questo perchè nel 2006 non erano state effettuate due ricariche ... e perchè non erano state fatte le ricariche ... ? Perchè la banca ha sbagliato .... !! Splendido ... sei l'archetipo del cliente che cerca di arrampicarsi sugli specchi per dare una giustificazione ad un comportamento non conforme al contratto che hai firmato ... La prossima volta magari "controlla se la banca non faccia altri casini " ... Sul fatto che c'è il rischio che disattivino anche le altre utenze all'interno della tua anagrafica E' ASSOLUTAMENTE CORRETTO. E' il cliente moroso e non la singola usim del cliente per cui dopo i solleciti via sms, dopo la sospensione in uscita e dopo la lettera di disattivazione preventiva (è questo il processo macro del credit) le società di comunicazione disattivano (in entrata e in uscita e per sempre) le schede presenti in quell'anagrafica in quanto il cliente è moroso.

Stai scherzando?
Ogni SIM / USIM è un "mondo" a sé stante. Non è assolutamente ammissibile una cosa del genere.


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
29.01.2009 - 22:43
purtroppo e li che sbagli ...
invece, sull'errore della banca hai da dire qualcosa ?


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
31.01.2009 - 22:57
Senti, caro Peppinello, cerca di essere meno sarcastico negli inteventi, non so se ti sei accorto ma mi hai dato del disonesto (uno che non paga è disonesto) Dato che mi sembri esperto (sarai mica un agente 3?) dovresti sapere che certi profili te li attivano solo con carta di credito o RID. Nel mio caso si trattava di una ricaricabile con obbligo di ricarica di 20 € mensili. Se non raggiungevi la soglia di almento 20 € di traffico il resto veniva prelevato direttamente dal CC. Il tutto era, quindi, delegato alla banca. Non so perchè la stessa non abbia pagato. Sono passati due anni e mezzo e la 3 non si è mai fatta viva nè per sms nè tantomento per lettera ("il processo macro del credit" come dici tu non è stato rispettato) MAI.
Forse è vero che noi clienti ci lamentiamo per ogni piccola cosa, ma è mai possibile che la 3 non abbia MAI TORTO? Secondo me la 3 si sta comportando male. Non solo nel mio caso.


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
03.02.2009 - 10:35
ciao bargi51, prova a fare un reclamo presso la tua banca e non verso 3 ... oppure scrivi nei forum delle banche (se esistono) ma non te la prendere con 3 che ha applicato il contratto a differenza di qualcun'altro che, invece, non l'ha rispettato. sul fatto che la 3 non abbia mai torto, chi l'ha detto ? Al contrario se qualcuno sbaglia va "bastonato" sia esso cliente o azienda di telefonia. La prossima volta farai maggiore attenzione


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
03.02.2009 - 13:06
vorrei ricordare a peppiniello che la 3 ha RUBATO centinaia e centinaia di euro a clienti con de "contenuti sotto copertura 3" e che solo in parte ha restituito... io non voglio difendere nessuno... ma tu basta difendere una multinazionale che sta prendendo in giro tanti clienti...

QUANDO "SBAGLIANO" LORO... NON CHIEDONO SCUSA E NON RESTITUISCONO NEMMENO I SOLDI...
SBAGLIA UN'ALTRO... DISATTIVANO TUTTE LE USIM SENZA PIETA'...LASCIANDO IL CLIENTE A PIEDI!!

E MO BASTA!! CIAO!!::smoke::



Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
03.02.2009 - 23:45
Certamente che farò attenzione..... farò attenzione soprattutto quando cambierò gestore. Spero che la 3 fallisca presto, perchè di gestori così non ne abbiamo bisogno


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
04.02.2009 - 12:32
ecco bravo, bargi51, con il nuovo gestore cerca di fare maggiore attenzione ... se qualcuno sbaglia deve assumersi la responsabilità. Se qualcuno come Este81, dice quello che ha detto continua a sbagliare perchè se c'è stata un'assunzione di responsabilità, ebbene, 3 l'ha avuto, rimborsando il credito erroneamente sottratto. Se poi 3 sospende (e non disattiva, come detto più volte in maniera errata e disinvolta l'amico bargi51) a fronte di MANCATI PAGAMENTI di fatture, questa è una cautela che tutti i gestori adottano non solo sulla usim oggetto del mancato pagamento ma su tutte le usim presenti in anagrafica; ATTENZIONE si parla di sospensione e non disattivazione. Questo vuol dire che se appena il cliente "distratto", come bargi51, paga ciò che non ha pagato per distrazione o quant'altro, le schede vengono riattivate. Sul fatto che speri che qualcuno fallisca, caro i lmio bargi51, fallo pure ma ti posso rassicurare sul fatto che sei sarai distratto e avrai problemi con la banca come quelli che hai dichiarato nei post precedenti, con un altro gestore, questi farà esattamente la stessa cosa, sospenderà tutto! quindi il consiglio che ti posso dare e di fare maggiore attenzione nella vita non con 3 ...


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
04.02.2009 - 13:05
Mamma mia, come ti accendi in fretta! A questo punto penso che tu non sia un agente 3 ma addirittura uno dei maggiori azionisti! Il tuo livore per una lamentela, cjhe continuo a credere sacrosanta, mi sembra eccessivo. Per tua norma e regola non sono "distratto" (che a leggere bene significa "fare il furbo per non pagare", e dagli...! rasentiamo l'offesa personale) Come dici tu nella vita si deve fare attenzione ed è quello che penso di fare dato che ho un'età (guarda il mio nick e capirai) che mi permette di gestire la mia vita e la mia famiglia più che onorevolmente e i miei impegni li ho sempre mantenuti, specialmente in questo caso dato che il telefono mi serve per lavorare. Possibile che non vuoi capire che si tratta di errore e che ancora più sbagliato è stato il comportamento della 3 che ha fatto tutto senza un sms di avviso, nè una lettera? Che è intervenuta dopo 2 anni e mezzo durante i quali ho cotinuat a ricarcare e telefonare regolarmente? Che con 3 non riesci MAI a parlare con un responsabile dell'area commerciale? Che ti danno dei numeri di ccp che non esistono; capisco un operatore può fare un errore...ma come la mettiamo se gli operatori sono due? Per ben due volte sono andato in Posta per pagare tramite ccp e per due volte mi hanno detto che nessun ccp è collegato a quel numero? So bene che ci sono molti clienti che fanno furbi, ma non puoi fare di ogni erba un fascio. Apri un po' le tue vedute e smetti di vedere la 3 come il MESSIA. TUTTI possono sbagliare quindi anche 3 ma è anche doveroso riconoscerlo.


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
07.02.2009 - 16:22
peppine.... quando ci dirai che sei un dirigente o un agente 3? hanno restituito i soldi? guarda questo link:

http://www.cellularitalia.com/news/tre168sottraz-credito_27-12.php

non credo che in un mese abbiano fatto il miracolo...

e cmq... ripeto e vergognoso proteggere una multinazionel che sta prendendo in giro i clienti!!!


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
10.02.2009 - 21:05
non difendo nessuno, se ho ricevuto un torto rivendico i miei diritti chiedendo indietro il maltorto e così è stato ... ma quale dirigente ... non lavoro neanche per 3 ... pensa un pò??!! ciaoo


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
11.02.2009 - 19:37
ma e giusto che 3 prima di sospendere le usim avvisi il cliente...
3 nn può sapere se quel cliente le usim le usa per lavoro oppure per cavolate... ma cmq e lecito avvisare perche se soprattutto una scheda 3 viene usata per lavoro, al cliente rechi un danno...

te parli di cautele... ma quando ti fregano 50 euro dalla sim senza dirti nulla... hanno usato cautele?

non si può trattare un cliente come ladro... e poi i ladri c'è l'hanno in casa... e come dire a un sobrio "guarda sei ubriaco"...e poi te caschi in terra da come sei brillo... non torna dai...

ciao::smoke::


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
11.02.2009 - 20:26
NOn è normale che ti disattivino anche le prepagate...


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
11.02.2009 - 21:29
ANCORA ...? Non hanno disattivato ma sospeso le usim per insoluti poi ha pagato e si è risolto tutto... !! Mòh basta !


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
11.02.2009 - 21:34
Este81 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ma e giusto che 3 prima di sospendere le usim
> avvisi il cliente...
> 3 nn può sapere se quel cliente le usim le usa
> per lavoro oppure per cavolate... ma cmq e lecito
> avvisare perche se soprattutto una scheda 3 viene
> usata per lavoro, al cliente rechi un danno...
>
>

ciao este ti sei persa qualche passaggio nei post miei precedenti ...

27.01.2009 - 23:00 "E' il cliente moroso e non la singola usim del cliente per cui dopo i solleciti via sms, dopo la sospensione in uscita e dopo la lettera di disattivazione preventiva (è questo il processo macro del credit) le società di comunicazione disattivano (in entrata e in uscita e per sempre) le schede presenti in quell'anagrafica in quanto il cliente è moroso."

prova a rileggere
ciao


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
12.02.2009 - 10:49
peppinello ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ANCORA ...? Non hanno disattivato ma sospeso le
> usim per insoluti poi ha pagato e si è risolto
> tutto... !! Mòh basta !

Peppinè quando parli con me sei pregato di accendere il cervello...
E' da denuncia il comportamento del gestore.
Non può disattivare sospendere sim che non sono interessate al problema anche se intestate ad un cliente "moroso".

Se fosse capitato ad un legale una situazione del genere gli avrebbe aperto il sederino ad H3g...

p.s. per una situazione del genere , denunciata , sono stato risarcito...
quindi quello che dici è solo fuffa ...


Re: Non paghi una fattura e ti disattivano tutte le USIM
12.02.2009 - 10:56
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati