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recesso contratto 3

Inviato da alessandra66 
recesso contratto 3
07.11.2008 - 12:43
ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto per chiudere definitivamente contratto con 3.
il 26/06/2008 mio padre ha firmato un abbonamento fuori dei locali commerciali per offerta "scegli 3 08 ric10" piano tariffario "Super 0 Mondo" con consegna al contempo di due telefoni in comodato d'uso gratuito. Sempre in riferimento alla stessa offerta ha firmato la scheda di adesione a Uny voice Mobile. Nello stesso giorno è stato attivato il servizio. Il giorno dopo mio padre decide di avvalersi del diritto di recesso dall'offerta pensando di non essere soggetto ad "alcun corrispettivo per il recesso anticipato..", così come letto nel foglio di informativa consegnatogli al momento dell'abbonamento. Provvedo quindi a inviare lettera di recesso dal contratto al servizio clienti 3 e a BT Italia (a quest'ultima per il servizio Uny Voice Mobile) via fax e raccomandata A/R. Chiamo poi il n. 133 in diverse occasioni per sapere come restituire i terminali, ma ottenendo risposte vaghe e contraddittorie invio e-mail al servizio clienti. Ricevo e-mai di risposta dal servizio clienti con le istruzioni per esercitare il diritto di recesso, nell'ultimo giorno utile per poter spedire i terminali. Il 10 luglio invio quindi tramite corriere i telefonini, che risultano consegnati a Milano. Nel frattempo sul sito della 3 leggo nelle condizioni generali di contratto (che non è stato consegnato a mio padre!) che il diritto di recesso non si può esercitare qualora i servizi vengano attivati immediatamente, come è stato nel nostro caso. La settimana scorsa riceviamo due fatture della 3 di Euro 85,60 ciascuna, per il periodo di rifermento 01/08/08 - 30/09/08 che riportano le seguenti voci: addebito per mancato raggiungimento soglia ago. 08: euro 8,33 - somma dovuta per costi di gestione: euro 62,50 - spese di spedizione: 0,50. A questo punto vorrei sapere come comportarmi per poter chiudere definitivamente il contratto, consapevole comunque che ci saranno da pagare costi per recesso anticipato. Quello che mi preme è concludere la vicenda in tempi per quanto possibile rapidi. Ringrazio chi può darmi indicazioni utili al riguardo.


Re: recesso contratto 3
30.11.2008 - 11:00
Buon giorno
Premetto che l'offerta di 3 mi sembra assai valida, vorrei però sapere a quale indirizzo spedire la raccomandata di recesso a bt italia, in quanto sul contratto non compare ne indirizzo ne numero di fax.
grazie


Re: recesso contratto 3
30.11.2008 - 12:44
è allucinante. Questo gestore è proprio allo sbando. Non è possibile che per chiudere un contratto si debba sempre fare tutto questo caos! Già in altri post infiniti abbiamo letto di persone che ricevono continuamente risposte diverse, e vedo che anche qui la cosa non è diversa. Ma un minimo di organizzazione in questo gestore no?
Vedo però che quando devono mandare le fatture sono organizzatissimi, non sfugge mai una voce!


Re: recesso contratto 3
01.12.2008 - 09:37
Per giorgio65

l'indirizzo di BT Italia dovrebbe essere: Servizio clienti BT ITALIA, via Ugo La Malfa 75/77 - 90146 Palermo


Re: recesso contratto 3
01.12.2008 - 23:58
Il fatto che hai ricevuto risposte vaghe e contraddittorie dagli operatori su come eservitare il diritto di recesso dimostra che in H3G l'incompetenza regna sovrana e, checché ne dica qualcuno, gli operatori competenti sono l'eccezione e non la regola.
Al di là di questo, purtroppo è vero che non è possibile esercitare il diritto di recesso per servizi già in essere. Nel tuo caso, essendo stato attivato il servizio il giorno stesso (cosa non di certo casuale: in genere H3G ha tempi biblici per espletare qualsiasi richiesta dei clienti, ma guarda caso qui l'hanno fatto il giorno stesso, sicuramente per vanificare qualsiasi ripensamento), purtroppo è vero che il diritto di recesso non può essere esercitato. Al massimo avresti potuto lamentare la mancata comunicazione chiara delle modalità di recesso, portando il tempo necessario a 60 giorni, ma questi ormai sono già passati, e quindi non si può fare nulla.
Quali siano le modalità e gli oneri per recedere purtroppo può dirtelo solo H3G, ma vista l'incompetenza (genuina o falsa che sia) del servizio clienti, devi assolutamente pretendere che queste modalità ti vengano comunicate per iscritto. Non puoi fidarti della parola di chi, come tu stessa hai notato, ogni volta dà una risposta diversa. Ci vuole qualcosa di scritto che puoi far valere in sede legale in caso di necessità. Il mio consiglio è di richiedere queste informazioni per iscritto, mandando una lettera di diffida nel caso in cui si rifiutino di fornirle.
Io non so poi se quest'offerta prevedesse l'addebito automatico su carta di credito, ma se così fosse chiedi immediatamente al gestore della carta di bloccare tutti i pagamenti ad H3G, perché l'esperienza insegna (anche qui grazie a innumerevoli casi che non possono essere negati) che una volta che c'è l'addebito automatico, poi le somme vengono comunque prelevate, e per riaverle bisogna sputar sangue. Ci si riesce, ma bisogna far scrivere dagli avvocati. Quindi meglio premunirsi.
Fra l'altro, come avevo detto in altre occasioni: in generale, ma soprattutto con H3G, non sottoscrivete MAI offerte che prevedano un addebito automatico su carta di credito per tutta la durata contrattuale: è come dare in mano il proprio portafogli a ... non dico chi.


Re: recesso contratto 3
02.12.2008 - 14:08
Quoto in pieno Seagull.. Meditate gente, meditate, soprattutto con H3G.


Re: recesso contratto 3
02.12.2008 - 16:44
manda qui

H3G S.p.A.
Casella postale 133
00173 Roma, Cinecittà


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