www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.

Inviato da toale 
Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
28.11.2008 - 09:11
Tigre il post era stato aperto per un problema reale. Se lo leggi tutto dall'inizio te ne accorgi. Il fatto che nonostante una mia comunicazione in data 30 ottobre 2008 con raccomandata, fax della raccomandata, mille telefonate ed email della stessa raccomandata, in data 4 novembre h3g mi ha attivato un numero, che durante la proposta non mi aveva menzionato. Credo che fino a qui sia tutto chiaro no? Posto anche delle leggi perchè lavoro nel campo legale quindi so che non sto diffamando l'azienda perchè scrivo con carta alla mano. La cosa che mi dispiace è che, fondamentalmente io non ce l'ho con l'agente 3 in questione, ma con il modo con cui si propone, perchè a detta sua il pacco andava ritirato con tanto di firma contrattuale. Ma questa è una legge che fanno loro e inducono il cliente in GRAVE ERRORE. Ora ripeto, non ce l'ho con con lui, ma provoca veramente fastidio l'arroganza di sapere le cose quando non si va a fondo della questione. Sicuramente saranno stati istruiti in tal modo, ma anche questo modo di lavorare va modificato.
Tanto per farti capire che quello che ti dico è reale, ieri mi hanno comunicato che il numero sarà disattivato... Ora se fossi io in torto, non credi che ciò non sarebbe accaduto, ma che avrebbero approfittato del comodato d'uso?

PS.: Cmq alla fine mi hai fatto sorridere, e credimi non voglio provocare l'agente è che mi da fastido, come ti ripeto il sapere quando non si sa. E mi scuso anche con lei se sono stata un pò brusca.



Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
29.11.2008 - 10:44
sami ha scritto:
----------------------------------------
> Tigre il post era stato aperto per un problema
> reale. Se lo leggi tutto dall'inizio te ne
> accorgi. Il fatto che nonostante una mia
> comunicazione in data 30 ottobre 2008 con
> raccomandata, fax della raccomandata, mille
> telefonate ed email della stessa raccomandata, in
> data 4 novembre h3g mi ha attivato un numero, che
> durante la proposta non mi aveva menzionato. Credo
> che fino a qui sia tutto chiaro no? Posto anche
> delle leggi perchè lavoro nel campo legale quindi
> so che non sto diffamando l'azienda perchè scrivo
> con carta alla mano. La cosa che mi dispiace è
> che, fondamentalmente io non ce l'ho con l'agente
> 3 in questione, ma con il modo con cui si
> propone, perchè a detta sua il pacco andava
> ritirato con tanto di firma contrattuale. Ma
> questa è una legge che fanno loro e inducono il
> cliente in GRAVE ERRORE. Ora ripeto, non ce l'ho
> con con lui, ma provoca veramente fastidio
> l'arroganza di sapere le cose quando non si va a
> fondo della questione. Sicuramente saranno stati
> istruiti in tal modo, ma anche questo modo di
> lavorare va modificato.
> Tanto per farti capire che quello che ti dico è
> reale, ieri mi hanno comunicato che il numero sarà
> disattivato... Ora se fossi io in torto, non credi
> che ciò non sarebbe accaduto, ma che avrebbero
> approfittato del comodato d'uso?
>
> PS.: Cmq alla fine mi hai fatto sorridere, e
> credimi non voglio provocare l'agente è che mi da
> fastido, come ti ripeto il sapere quando non si
> sa. E mi scuso anche con lei se sono stata un pò
> brusca.

Ciao.Ti quoto al 100%.
Tienici informati sull'evoluzione delle cose.
Se puoi indicarmi dove hai postato le legislazioni o il link che le mostra.......
Grazie mille


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
29.11.2008 - 17:42
Ciao Tigre,
sono abbastanza d'accordo con ciò che dici. Posso però dirti per quanto mi riguarda che il mio lavoro lo faccio con molta professionalità e sono sempre stata molto decisa e sincera nelle ristoste che davo e che dò ai clienti. Non preoccuparti, io non cado in tranelli di persone che vogliono provocarmi, se ho continuato a risponderle è perchè mi interessava quale fosse il problema che avesse con h3g e poi perchè si è permessa di offendermi. Sulla sua posizione nei confronti di h3g è stata sempre molto ambigua visto che ha dato varie versioni del suo problema, e l'ultima è addirittura quella che le avrebbero intestato un contratto senza il suo consenso. Visto che è andata così non le risponderò più.
Grazie e alla prossima.
Saluti.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
29.11.2008 - 18:15
Agente H3G ha scritto:
----------------------------------------
> Ciao Tigre,
> sono abbastanza d'accordo con ciò che dici. Posso
> però dirti per quanto mi riguarda che il mio
> lavoro lo faccio con molta professionalità e sono
> sempre stata molto decisa e sincera nelle ristoste
> che davo e che dò ai clienti. Non preoccuparti, io
> non cado in tranelli di persone che vogliono
> provocarmi, se ho continuato a risponderle è
> perchè mi interessava quale fosse il problema che
> avesse con h3g e poi perchè si è permessa di
> offendermi. Sulla sua posizione nei confronti di
> h3g è stata sempre molto ambigua visto che ha dato
> varie versioni del suo problema, e l'ultima è
> addirittura quella che le avrebbero intestato un
> contratto senza il suo consenso. Visto che è
> andata così non le risponderò più.
> Grazie e alla prossima.
> Saluti.

Noooo.Perche' ?
Mie Care,e decisamente abituale nei Forum "scontrarsi" anche duramente (escluso le offese,su quelle non si discute!) sulle varie argomentazioni ,ma non per questo bisogna poi chiudere definitivamente.
Entrambe,come ho gia' detto,avete argomentato correttamente le vostre posizioni , che forse andrebbero documentate in maniera piu' "decisa" magari;
il trucco secondo me e' lasciare a chi legge la conclusione,senza posizioni personali.
Coraggio!!!
Comunque,visto che ci siamo approfitto per chiedervi una info :
dal mio ordine sono gia' passati 8 giorni; sono stato contattato da H3G qualche giorno fa' che mi avvisava che il materiale e' stato spedito.
Quanto ci vorra' ancora? da dove parte e chi e' il corriere ?

Scusandomi per l'eventuale OT,vi saluto. Ale


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
29.11.2008 - 18:41
Ciao tigre,
per la consegna dei telefoni se ne occupa dhl e di solito ci impiega tre o quattro giorni massimo, ma in questo periodo sta ritardando le consegne e non sò proprio per quale motivo, anzi mi sta creando diversi disagi a me e a i miei clienti. Se ti interessa sapere il tuo ordine a che punto è il numero di dhl è: 199199345.
Saluti.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
30.11.2008 - 10:12
Prima di tutto mi preme rispondere a tigre. Se vai a ritrovo in questo post trovi tutta la normativa sul recesso che ho postato se poi ti serve qualcosa in specifico chiedi pure.

bè guarda AGENTE 3 vorrei tanto sapere quando ti ho offesa perchè non l'ho proprio fatto. Da qua si nota la tua arroganza. Cosa che hanno quasi tutti gli operatori peccando di superbia. Se pensi che sia un'offesa dirti che sei "ignorante" in materia di legislazione....... allora a questo punto lo sei anche nel recepire ciò che la gente scrive.

DAL VOCABOLARIO: L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto

Questo è il comportamento della quasi totalità degli agenti come te..... tutto quello che hai scritto si commenta da solo

ps: nessuno t'ha chiamata in questo post ci sei venuta da sola



Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
30.11.2008 - 20:10
Mi dispiace tanto per te, ma qui chi pecca di arroganza e presunzione sei tu. Basta che ti vai a rileggere tutte le nostre conversazion e vedrai che non sono mai stata arrogante e non ho mai mancato di rispetto a nessuno. Non lo sono proprio di natura cara sami.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
01.12.2008 - 18:09
ecco brava si vatti a rileggere le cosucce che ti rendi conto primo dei consigli sbagliatissimi che hai dato agli utenti, secondo della tua arroganza. Credo che dal modo in cui scrivi dovresti avere un'età abbastanza giovane, ciò cmq non ti fornisce attenuanti per trarre in inganno le persone
Io ho postato delle leggi, tu? No, quindi va da se che consigliavi di prendere un pacco, firmare un contratto con data retroattiva, non so se ti rendi conto... Cmq in più di una mail ti scrivevo che mi dispiaceva rispondere a te, ma ti ci sei messa tu stessa in questo forum, senza assicurarti che quello che consigliavi agli utenti di fare fosse VERAMENTE giusto o meno. Ripeto questo è il modo di lavorare di tutte le aziende telefoniche purtroppo....



Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
01.12.2008 - 23:41
Senza entrare nel merito della discussione, vorrei solo far notare che non c'è da scandalizzarsi o da ritenere impossibile che un operatore telefonico intesti un contratto ad una persona senza il suo consenso. Parlando di operatori telefonici (H3G o non H3G, la cosa tocca tutti) i forum, le scrivanie dei garanti ecc. sono traboccanti di denunce di persone che si sono trovate centinaia di SIM intestate senza averle mai chieste. Quindi, per favore, non diciamo "impossibile che venga intestato un contratto a qualcuno senza il suo consenso", vuol dire veramente negare l'evidenza.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
03.12.2008 - 17:43
sulla base che non conosce quello che dice e parla...

Molto semplice...

Sui toni avete ragione...ho sbagliato ad alzarli..

p.s. i moderatori comunque ci sono , se non cancellano ritengono i comportamenti non lesivi delle persone... quindi non sostituitevi a loro...
Credo comunque che abbiate una considerazione distorsa su cosa è insulto e cosa non lo è


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
03.12.2008 - 18:05
1)Per Lencelli : Lungi da me volermi sostituire ai Mod : e' solo una provocazione per farVi capire che il loro intervento non e' sempre piacevole ( ne so' qualcosa ha ha ha).
E aggiungo "purtroppo" al fatto che gli insulti possano essere interpretati soggettivamente;sai quanto meglio sarebbe il contrario ?

2) Per Sami,e' verissimo,non hai offeso nessuno e io non difendo certo H3G (rileggete i miei post).
E solo che per natura mi sento a disagio quando le discussioni non sono pacate (permettetemelo,e' una cosa che tanti anni di lavoro e di tensioni lascia il segno a persone pacifiche come me).


Comunque facciamo cosi' : per contribuire alla discussione appena arriva il materiale di cui sono in attesa Vi postero' tutto quello che accade (spero per me in positivo)

Saluti e grazie

P.s Essere pacifici non significa essere stupidi (tanto per non lasciare dubbi)


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
03.12.2008 - 18:32
tigre ho capito benissimo la tua posizione non devi aggiungere nulla capisco... anche io per certi versi sono così non mi piacciono le discussioni soprattutto quando non sono costruttive. In bocca al lupo per tutto


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
10.12.2008 - 20:35
ciao toale/Tonio,

non ho letto tutta la discussione ma mi colpisce la leggerezza con cui tu fai le cose ...
uno fare il contratto quando non sei per niente convinto (è sempre un comodato con dei vincoli contrattuali); due, rivolgerti a un rivenditore che non conosce un gran che della Tre (esiste la possibilità, mediante compilazione di un modulo presso i rivenditori, di effettuare la cosidetta portabilità interna, passare cioè un numero 3 verso altro numero 3 ... gratuitamente). Ti consiglio di cambiare rivenditore e non compagnia telefonica, che tra l'altro io ritengo una delle migliori per innovazione e mentalità. Il problema è che la tecnologia spinta non è cosa di tutti ... molti dovrebbero rimanere con la SIP e solo così trovarsi bene. la tecnologia NON E' PER TUTTI ...

CIAOOOO


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
11.12.2008 - 11:28
> Ti consiglio di cambiare rivenditore e non compagnia telefonica,
> che tra l'altro io ritengo una delle migliori per innovazione e mentalità

Questa vado a dirla a Zelig, che mi danno un premio! :-)


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
11.12.2008 - 13:41
ahahahah poi è sempre il solito discorso. Si registrano per scrivere delle str***ate. Non a caso ha scritto 2 messaggi e sono 2 messaggi stupidi.



Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
11.12.2008 - 18:59
ciao DADO, ciao SEGA

dato che sono abituato a parlare con persone mediamente intelligenti vi chiedo di motivare quello che dite sennò faccio prima a parlare con il mio cane che quantomeno interagisce in maniera proattiva ...

Io ho fatto una semplice considerazione trovando e porgendovi una soluzione, che tra l'altro ha funzionato nel mio caso, e nient'altro.

poi, SEGA, se vuoi andare a zelig, vai pure ... mentre dico a DADO che quantomeno sa contare e arrivare a due (che non è da tutti ..)

MEDITATE GENTE, MEDITATE (ma non troppo sennò persone come voi due sudate troppo ) ...

hi hi hi


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
12.12.2008 - 00:58
"non ho letto tutta la discussione ma mi colpisce la leggerezza con cui tu fai le cose ... "

Già il fatto che tu non abbia letto tutta la discussione sarebbe un buon motivo per tacere.

"uno fare il contratto quando non sei per niente convinto (è sempre un comodato con dei vincoli contrattuali)"

Questa frase è insensata. Manca una parte della frase.

"Il problema è che la tecnologia spinta non è cosa di tutti ... molti dovrebbero rimanere con la SIP e solo così trovarsi bene. la tecnologia NON E' PER TUTTI ... "

sottoscrivere o disdire un abbonamento non mi pare sia una cosa tecnologica, non stiamo parlando di componenti di un cellulare o di un computer.

Ora i tuoi messaggi sono 3. Ne hai aggiunto un altro totalmente inutile. Prima di parlare io leggerei bene, che stai parlando con persone che in questo forum ci sono da 3, 4 o anche più anni, mentre tu sei iscritto da 5 ore e non hai perso subito l'occasione di stare zitto. Medita medita..


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
12.12.2008 - 01:50
Sai, Peppiniello, non credo che occorra motivare che "H3G è una delle migliori compagnie telefoniche per mentalità" è una frase da Zelig. Non credo che si possa parlare di mentalità eccelsa per una compagnia che, unica in Italia (e forse al mondo) fa pagare il customer care (devo pagare per risolvere problemi creati da loro), per una compagnia in cui con 10 chiamate per sapere la stessa cosa si ottengono 10 risposte diverse (che, se la matematica non è un'opinione, significa che almeno 9 sono sbagliate), per una compagnia che non è nemmeno in grado di gestire un portale (che è fuori servizio per almeno il 50% del tempo è sotto gli occhi di tutti), per una compagnia che cerca di attirare i clienti con la poca chiarezza e con l'inganno, per una compagnia che fa pagare i propri cellulari almeno il 30-40% in più del prezzo di mercato... Devo continuare?
Poi, per carità, se qualcuno apprezza questa mentalità eccelsa, ben venga, ognuno dei suoi soldi fa ciò che meglio crede, può anche usarli al posto della carta igienica. Libero di farlo, libero io di riderne a crepapelle, siamo in democrazia.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
12.12.2008 - 20:41
A Dado non rispondo nemmeno perchè sono sicuro non capirebbe ... continua a ridere che va bene così ...

A SEGA invece vorrei dire qualcosa (almeno con te sembra esserci un margine per parlare, per confrontarci ... )

In merito a "Non credo che si possa parlare di mentalità eccelsa per una compagnia che, unica in Italia (e forse al mondo) fa pagare il customer care (devo pagare per risolvere problemi creati da loro), per una compagnia in cui con 10 chiamate per sapere la stessa cosa si ottengono 10 risposte diverse"

il costo del customer care, che come te non condivido, è una strategia aziendale su cui possiamo dire tutto e niente ... a onor del vero al posto di chiamare il 133 ho mandato diverse volte una mail [siete sempre su internet per cui non credo che per persone come noi sia un grosso problema scrivere una mail ... anzi carta canta] e ho avuto risposte decenti oppure in alternativa ho mandato un fax ;sul customer care che su 10 domande uguale risponde in maniera diversa ... non è sempre vero; a volte si e volte serve solo una chiamata soltanto per avere la risposta definitiva. Questo succede in tutti i customer care, anche ai più blasonati delle varie compagnie ...

Sui cellulari che costano più del 30 % rispetto ad altri ... parliamone ... mi fai un esempio ? Ti ricordo che 3 ha sfondato il mercato per primo in italia con i comodati ... senza questa innovazione contrattuale (che già in altri paesi stranieri adottano da decenni) anche per le ricaricabili, ti porti a casa un cellulare a costo zero (se vuoi qualcosa di fascia alta allora ti costa un minimo ... questa io la chiamo innovazione, come chiamo innovazione la rete, che si sta sviluppando in maniera capillare, che è di nuova generazione e non vetusta come quella di tim per esempio (che magari però è più diffusa) dove il traffico dati può viaggiare con maggiore fluidità rispetto alla rete di tutti i gestori ... questa io la chiamo innovazione ... se vuoi continuiamo.
Mi piace parlare di fatti e non puntare il dito su cose o persone perchè un pomeriggio non ho un @#$%& da fare ... parliamone

Poi ci sono quelli che si trovano bene con compagnie perchè risparmiano tanto e magari per fare una chiamata devono provare 10 volte perchè la copertura non è buona e risultano spesso irraggiungibili. Io non sono tra questi ... e voi ?

Ho comparto una chiavetta Hsdpa e va da dio (faccio attenzione a non fare file sharing quando non sono prpesente fisicamente davanti al computer perchè sappiamo che se rimango connesso e metto in condivione i miei file rischio di scaricare il mondo e pagare quello che scarico (quindi tanto), che dire ? Per me va bene così e poi solo per non essere cliente dei due maggiori gestori (che fanno cartello tra loro mettendocela nel di dietro con le tariffe e altro ) farei veramente di tutto. Io sono solamnete un po più paziente; non mi aspetto l'eccellenza da 3 perchè so che non l'avrò con il servizio clienti (ma non ce l'ho nemmeno con wind vodafon o tim ... li ho girati tutti) per cui faccio solo un po più d'attenzione e, magari, non sottoscrivo un contartto dando gli estremi del mio conto o della mia carta di credito, che sono scemo ... , se non conosco esattamente di cosa parliamo ,... solo più attenzione

'mazza quanto ho scritto moh basta

ciao ciao e alla prossima


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
12.12.2008 - 20:44
DADO ora sono 4 i messaggi, non te li faccio contare sennò sudi e non sia mai ...


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati