www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.

Inviato da toale 
Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 17:42
grazie sami veramente...domani faro' il fax e poi veramente basta.....è la prima volta che accetto un offerta e fornisco i miei dati bancari e anche l'ultima.....in bocca a lupo a tutti e speriamo bene...ci risentiamo cmq sul forum...ciao ciao


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
01.11.2008 - 23:35
Per Pulcina e Sami sono andato in banca e sull' elenco rid non ce nulla, giustamente la responsabile al cliente mi ha spiegato che deve prima arrivare la richiesta, e poi bloccare, equivale a dire che bisogna aspettare e cotrollare il conto che p.... ! non resta altro che aspettare il corriere e mandare il pacco al mittente. Vi saluto e vi farò sapere delle nuove. Ciao Pulcina e Sami buona Domenica.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
02.11.2008 - 18:30
ciao toale, infatti quando io sono andata in banca era appena stato accettato e la consulente mia mi ha fatto firmare per non accettare l'addebbito pero' bisogna lo stesso controllare...per quanto riguarda il pacco io l'ho rifiutato...vi faro' sapere anche io se ci saranno delle nuove! ciao ciao


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
03.11.2008 - 19:23
Allora vi consiglio anche di scrivere una mail al seguente indirizzo
servizioclienti@tre.it
io l'ho fatto e oggi mi hanno chiamata
l'operatore era acidissimo
ha avuto anche la faccia tosta di dispensare consigli non richiesti
e cmq poi a seguito della telefonata mi hanno riscritto dicendo che avevano parlato con me e che mi avevano spiegato le modalità del recesso cioè io dovrei farmi pervenire sto cavolo di pacco e rispedirlo indietro. ma scusate è ma se io chiamo il giorno stesso e vi dico non mandatemelo no niente me lo devono mandare. allora gli ho detto come scritto nella mail, se mi mandate il pacco io cambio gestore... e lui... chi se ne frega ahahaha avete capito??? allora ho risposto alla loro e-mail raccontando tutto... non si puòòòòòòòòòòòòòò ma come si fa???????? cmq in banca invece sembra tutto ok, dopo la raccomandata che è arrivata oggi bloccheranno tutto ... tiè!!! :-))) Non so se mi son fatta capire ma ho scritto di getto hihihihi


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
03.11.2008 - 22:27
Ciao ragazzi,

ho letto le vostre precedenti mail... dunque...se ricevete il pacco contenente il videofonino scelto tramite il teleselling (offerta telefonica), non lo dovete rifiutare. Vi dovete assolutamente far rilasciare dal corriere la lettera di vettura (awb) che certifica la data effettiva della consegna.
Se volete quindi recedere dal contratto entro 10gg senza pagare la penale, occorre seguire l'iter (e non fare di testa propria) ed inviare un'a/r con la richiesta scritta x la disdetta (firmata), la copia del contratto (anche se non è firmato è come se lo fosse in quanto avete dato il vostro consenso registrando la chiamata con l'operatore), la copia di un documento di riconoscimento ed infine la copia della lettera di vettura della dhl che attesta la riconsegna.
Tutto ciò deve essere inviato all'indirizzo già fornito in precedenza: H3g SPS Casella Postale 133 - 00173 Cinecittà-Roma.
E' importante quindi contattare subito la dhl al n° 199199345 (chiamare il 133 per farvi fornire il cod.cliente 3 ed il cod. dhl. Questo non ve lo posso dare qui).

SAMI
purtroppo l'operatore non può impedire di farti recapitare il pacco. L'offerta aderita non è di competenza del 133, bensì della One Italia, società legata cmq ad h3g. Bisogna ricevere il pacco e provvedere quindi a recedere, qualora si cambi idea, seguendo e rispettando le procedure.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
04.11.2008 - 09:18
grazi gioale sei stato/a esauriente e dettagliata infatti probabilmente farò così speravo solo di non dover ricevere sto benedetto pacco. Cmq la colpa fondamentalmente è solo la mia... non so che m'aveva preso quella mattina... cmq diffiderò tre da telefonarmi per offerte (un'altra raccomandata che farò) se poi non cambio gestore... Cmq un fatto è certo molto spesso gli operatori sono gran maleducati perchè la mia risposta era con tutta la volontà possibile ed educazione. Cmq ripeto la colpa è solo la mia perchè non dovevo assolutamente accettare l'offerta e tanto meno fornire i miei dati
Grazie


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
04.11.2008 - 18:19
SAMI,

so che, sopratutto in questo forum, la 3 non gode di ottima fama ma è pur vero che l'offerta proposta non era male, anzi! Purtroppo ci sono dei ritardi sulla consegna dei terminali, sono tantissimissimi pezzi!!!...pensaci e se proprio non vuoi, sai cosa fare.
Un consiglio: non inviare fax oppure a/r chiedendo di stenerti da ogni eventuale proposta commerciale.
La 3 non fa schifo e non lo dico perchè ci lavoro. I disservizi li hanno tutti gli operatori, chi più, chi meno. Ogni reclamo è un fattore soggettivo. Non s può concretamente sapere se è il cliente ad aver torto oppure il gestore (che sia 3, wind, vodafone, tim, ecc...).
Purtroppo spesso il cliente (non tutti grazie a Dio!) vuol essere il gestore e non il cliente. Fa e disfa a proprio piacimento!
Cmq, non voglio assolutamente cominciare una polemica (vedi precedenti mail).

Se hai bisogno, chiedi pure. Ciao...

;-)


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
04.11.2008 - 23:00
Peccato che per la 3 i disservizi siano una cosa all'ordine del giorno ormai.. e non credo goda di cattiva fama solo su questo forum. E il fatto che stia prendendo una multa dietro l'altra la dice lunga. Senza contare che è anche in home page su Cellularitalia per aver "rubato" soldi ai clienti..


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
05.11.2008 - 00:20
Ciao Giale,
non so se hai letto cio' che è successo a me.
posso assicurarti che ho telefonato tantissime volte al 133 a pagamento ed è IMPENSABILE e INACCETTABILE che non abbiano in un call center una PROCEDURA UNICA DI RECESSO ANTICIPATO! Io ho telefonato gia il giorno dopo al quale ho effettuato la registrazione vocale e c'è stato chi mi diceva assolutamente di NON accettare il pacco al corriere e chi mi diceva di farlo per poi doverlo rispedire ma cio' che ci hai detto tu NESSUNO me lo ha detto!!!! MAGARI avessi trovato uno come te che mi avesse spiegato cosa fare, non mi sarei innervosita, non avrei speso 2 ricariche in 2 giorni e soprattutto avrei rispettato alla lettera cosa dovevo fare...è vero che il clt non ha sempre ragione ma tutti i gestori e dico tutti si rigirano le procedure a loro piacimento.
Solo quando ormai la usim l'avevano attivata sono venuta a conoscienza DAL FORUM che esisteva un num 199 al quale si poteva chiamare per bloccare l'ordine!!! cosa che non mi era mai stata detta...dai non è possibile...cmq orai la raccomandata l'ho fatta e il pacco l'ho rifiutato come mi èstato detto anche da alcuni operatori e non sborsero' altri soldi...cmq ti ringrazio lo stesso e peccato che di persone oneste come te nel forum ce ne siano poche ! ciao ciao


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
05.11.2008 - 15:18
Ciao Pulcina ciao Sami saluti anche a Gioale. Il corriere, ancora niente, spero che non venga. Desideravo rispondere a Gioale che difende H3G mi dispiace ma sei solo, ad essere onesto, in mezzo a voi c'è molta disinformazione e disonestà, e spero, dico spero, che le cose cambino, perchè cosi', lo stato delle cose, non và per niente bene, ma non solo per H3G, ma un pò per tutto. Vi saluto tutti Toale. Vi farò sapere se ci saranno delle nuove.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
07.11.2008 - 15:58
ALLORA, nonostante mille telefonate fax raccomandate e-mail sto pacco me lo hanno spedito ugualmente ed è una ditta per conto di tre quindi quelli che rispondevano al telefono 199 che divevano di non aver fatto loro offerte ovviamente MENTIVANO!!! Bha.... senza parole.
cmq rispedirò il pacco con tanto di raccomandata di recesso ed infine come premesso alla tre cambierò gestore. Mi scoccia solo dare mezza lira a sti buffoni alla fine passo ad altra telefonia (cmq buffoni lo stesso) però almeno prenderò delle offerte. E' si perchè ho capito che tocca fare così balzare da un gestore all'altro... loro fregano noi, noi proviamo a fregare loro ;-)
Vi saluto


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
08.11.2008 - 15:49
Ciao Pulcina ciao Sami ieri mi ha telefonato il corriere Bartolini, per il pacco, e come consigliatomi dall'ufficio commerciale h3g non lo accettato vedremo cosa succederà.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
08.11.2008 - 18:11
Ciao Toale,
capisco che non sapevi come fare per non accettare il nuovo telefono, che equivaleva in un nuovo contratto, ma tu come gli altri avete speso tanti soldi in telefonate inutilmente, e questo mi dispiace. Essendo che telefonicamente hai fatto una registrazione e questo equivaleva ad un contratto, quando ti sei recato al centro tre non ti hanno detto che per disattivarlo dovevi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno ad H3G spa Roma cinecittà, scrivendo semplicemente che in tot. data avevi stipulato telefonicamente il suddetto contratto? Se no dovresti prorio prendertela con questa persona che ti ha fatto solo perdere tempo e soldi, perchè loro sanno molto bene qual'è la procedura da seguire.
Ma ora hai risolto? Se hai bisogno di altro mi fai sapere.
Saluti.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
09.11.2008 - 13:21
per l'agente h3g,
Scusa se mi permetto ma non mi sembra veramente il caso che il negozio debba spiegarti una procedura di customercare quando per questo esiste il servizio clt 133 tra l'altro a pagamento!!!!!!! per quello che ne so io i negozi gestiscono soprattutto la promo, nuove attivazioni e non servizio clt quindi sarebbe giusto, e come ho scritto anche in precedenza, che il servizio 133 utilizzasse procedure UNIFICATE e non inventate all'instante per far spendere tanti euro ai poveri consumatori che telefonano sicuramente perche sono in diffilcoltà.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
09.11.2008 - 20:06
Ciao pulcina,
non è che i negozi gestiscono ciò che dici tu, perchè loro sanno e devono dare tutte le spiegazioni di cui ha bisogno un cliente. E non è che esistono diverse procedure per disdire un contratto, questo vale per qualsiasi contratto fatto con un gestore di telefonia mobile, ed è appunto la spedizione di una raccomandata.
Saluti.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
10.11.2008 - 13:42
Per l'agente h3g
Ciao, io personalmente ho chiamato 6-7 volte il 133 e 5 volte 199100700 ufficio commerciale ed anche in due centri h3g e tutti, dico tutti mi hanno detto la stessa cosa, che bastava mandare indietro, (non accettare il pacco) senza avere nessuna spesa, a mio carico. Comunque, ho spedito oggi la raccomandata, scrivendo l'accaduto, ho speso sino ad ora circa 38.00€ tra telefonate e raccomandata, e inammissibile e proprio vergognoso prometto, che se mi chiamerà qualcuno per qualche altra offerta, neanche gli darò il tempo di iniziare il discorso, che troncherò di netto la comunicazione. E sicuramente, non farò buona pubblicitàalla h3g e ai Call Center. Saluto Tutti Ciao angry smileyangry smileyangry smileyangry smileyangry smileyangry smileyangry smiley



Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
10.11.2008 - 15:16
ciao toale,
ti do PIENAMENTE RAGIONE!!!


Per l'agente h3g,
è facile dire " basta spedire una raccomandata"!!!! e allora se è cosi facile come ci srivi sul forum come mai il 133 tergiversa su questa procedura???!! e rettifico, procedura di RECESSOe non DISDETTA come dici tu...c'è DIFFERENZA...
E poi aggiungo un altra cosa il 133 è un servizio di customercare e sIgnifica assistenza alla clientela, il centro 3 è un punto vendita, anche qui c'è differenza...
è inutile che cercate di far ricadere la colpa su di noi facendoci passare dei perfetti imbecilli che non capiscono cosa dobbiamo fare!!!
Lo ribadisco un ultima volta, la 3 dovrebbe UNIFICARE le procedure e FORMARE MEGLIO IL SERVIZIO ALLA CLIENTELA..


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
10.11.2008 - 15:30
ALLORA UDITE UDITE
Oggi ho ricevuto il pacco e pensavo di prenderlo e rispedirlo... e invece???? assime al pacco c'era tutto il contratto allegato se volevo il pacco dovevo apporre la mia firma su tutti i fogli compreso l'accredito in banca.... e il foglio di recesso????? NON C'ERA!!!!!
Ma stiamo scherzando o cosa????? La mia firma non sarà mai su quel contratto quindi ho ridato tutto al corriere. oggi faccio l'ennesima raccomandata dato che già in data 30/10/2008 FORTUNATAMENTE mi ero premunita di mandare. Che skifo... ah dimentivavo... sono passata a WIND.... ho preso l'offerta wind 9 che non è male
ciao a tutti


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
10.11.2008 - 17:03
allora vi posto il codice del consumo


Articolo 64
Esercizio del diritto di recesso
1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali
commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne
il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall’articolo
65, commi 3, 4 e 5.
2. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una
comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con
avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine,
anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata
mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore
successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio
postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso
di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto
di recesso.
ARTICOLO 65 - DECORRENZE
1. Per i contratti o le proposte contrattuali negoziati fuori dei locali commerciali, il
termine per l’esercizio del diritto di recesso di cui all’articolo 64 decorre:
a) dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine contenente l’informazione di cui
all’articolo 47 ovvero, nel caso in cui non sia predisposta una nota d’ordine,
dalla data di ricezione dell’informazione stessa, per i contratti riguardanti la prestazione
di servizi ovvero per i contratti riguardanti la fornitura di beni, qualora
al consumatore sia stato preventivamente mostrato o illustrato dal professionista
il prodotto oggetto del contratto;
b) dalla data di ricevimento della merce, se successiva, per i contratti riguardanti
la fornitura di beni, qualora l’acquisto sia stato effettuato senza la presenza del
professionista ovvero sia stato mostrato o illustrato un prodotto di tipo diverso
da quello oggetto del contratto.
Articolo 53
Conferma scritta delle informazioni
1. Il consumatore deve ricevere conferma per iscritto o, a sua scelta, su altro supporto
duraturo a sua disposizione ed a lui accessibile, di tutte le informazioni previste
dall’articolo 52, comma 1, prima od al momento della esecuzione del contratto.
Entro tale momento e nelle stesse forme devono comunque essere fornite al consumatore
anche le seguenti informazioni:
a) un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, ai
sensi della sezione IV del presente capo, inclusi i casi di cui all’articolo 65, comma 3;
b) l’indirizzo geografico della sede del professionista a cui il consumatore può presentare
reclami;
c) le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti;


VA DA SE CHE SI RIENTRA NELL'ARTICOLO 65 COMMA 1 LETTERA A IN QUANTO H3G (VEDI ARTICOLO53) NON HA INVIATO TUTTE LE INFORMAZIONI PER ISCRITTO IN BASE ALL'ARTICOLO 52 PRIMA O AL MOMENTO DEL CONTRATTO E DEVONO ANCHE FORNIRE INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO (VEDI ART. 53 COMMA 1 LETTERA A)
INFATTI H3G INVIA IL PACCO, MA PER RITIRARE IL PACCO SI DEVE FIRMARE IL CONTRATTO, MA NON VI E' ASSIEME AL CONTRATTO IL MODULO PER RECEDERE

TRUFFA TRUFFA TRUFFA TRUFFA TRUFFA DIREI CHE A QUESTO PUNTO E' IL CASO DI INFORMARE LA FEDERCONSUMATORI


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
12.11.2008 - 00:16
Cia a tutti,
io davvero non sò cosa dirvi se mi dite che tutti vi hanno detto di non accettare il pacco. Perchè facendo questo non si disdice un contratto, ovvero se nei termini dei 10 giorni lavorativi, non si esercita il diritto di recesso, ma il contratto va avanti ed il corriere rispedisce la merce al mittente condicendo che il pacco è stato rifiutato poi incominciano ad arrivare le fatture e se cliente dice che non vuol pagare perchè non ha firmato nessun contratto loro come prova hanno la registrazione vocale. Purtroppo questo è lo schifoso modo di lavorare dei call center, che oggi a voi è successo andandoci sotto il nome di h3g ma domani sarà il turno di teledue, poi di infostrada,etc. Penso che avrete già sentito parlare di queste cose. Comunque tornando a noi, come dice la legge, la raccomandata con ricevuta di ritorno è d'obbligo ed è l'unico modo per rescindere e/o recedere anticipatamente da un contratto. Sul foglio da firmare del diritto di receso no sò cosa dirvi, perchè è un foglo che fà parte del contratto e se volete averne una copia io posso scannerizzarla e mandarvela. Datemi un indirizzo mail dove potervelo inviare. Se succede altro fatemi sapere.
Saluti.:-D


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati