www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.

Inviato da toale 
Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
27.10.2008 - 10:00
Ciao a tutti gli amici del forum, il 23-10-08 sono stato contattato da un consulente Tre dicendomi che il mio numero era stato sorteggiato per una offerta:mi offrivano un cell.nokia3120 in comodato versando solo dieci euro al mese per 24 mesi più una nuova sim con piano tariffario super 7,io subito ho spiegato che non ero interessato perchè già in possesso di una sim con piano tariffario (gente di tre),però l'operatrice mi spiegava che l'offerta era molto conveniente e potevo fare portabilità del mio numero sulla nuova sim anche con il mio piano tariffario, quindi mio malgrado ho accettato. Il giorno dopo mi sono recato in un Centro Tre spiegando il tutto, la signorina del centro tre mi rispondeva che era una cosa impossibile la portabilità da tre a tre non si può fare, mi sono sentito preso in giro e o capito troppo tardi, che per l'operatrice della tre era importante soltanto appioppare il contratto. Ora chiedo a voi cortesemente quale procedura adottare è se mi conviene accettare il telefono tramite corriere, se devo contattare la mia banca, in poche parole cosa devo fare? perchè ho sentito altri casi ed e sconcertante si comportano proprio in modo non corretto. Aspetto con molta ansia la vostra risposta e spero che si risolvi in modo positivo e in breve giro di tempo.
Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente. Tonio



Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
27.10.2008 - 12:31
Bisogna mandargli gli avvocati, non c'è niente da fare. Questi stanno facendo cose che non stanno né in cielo né in terra e bisogna fermarli a tutti i costi. Senz'altro ti consiglio di rifiutare la consegna, per la banca credo che non ci siano problemi: fino a quando non firmi nulla non possono addebitarti nulla. Hai per caso lasciato il numero di carta di credito?
Per inciso, tenete presente che i "consulenti" che telefonano prendono una provvigione su ogni contratto consluso (come è giusto che sia), ma molti di loro (come NON è giusto che sia) venderebbero anche la madre pur di raccattare un contratto in più. E' gentaglia che ha messo i soldi davanti a qualsiasi cosa e che ha cacciato l'onestà e la correttezza professionale sotto le scarpe, quindi non esitate a fargli causa e a fargli sputare anche l'anima in danni. Chi è onesto non ha nulla da temere.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
27.10.2008 - 14:26
Essendo una vendita eseguita al di fuori di locali commerciali, hai il diritto di recesso entro 10 gg., o altro termine ,se diversamente stabilito, ( d. lgs 206/95 in tema di tutela del consumatore ) dalla conclusione del contratto. Questa fattispecie contrattuale ricorre quando un contratto di fornitura di beni o di prestazione di servizi sia concluso tra un consumatore ed un operatore commerciale fuori dei locali commerciali di costui, come è nel tuo caso. Dovrai esprimere la tua volontà di recesso tramite Raccomandata a/r. Tra l'altro hai pure diritto di ricevere dal venditore in tempo utile e PER ISCRITTO complete informazioni sui termini del contratto prima della sua conclusione.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
28.10.2008 - 19:02
Ciao, io mi trovo nella tua identica situazione.
Anche a me mi hanno contattato o il 22 o il 23 ottobre non ricordo bene.
Mi hanno offerto il Nokia n82 in comodato d'uso previa ricarica
di 20 euro al mese per 24 mesi e se non ricaricavo prendevano i soldi dalla banca. Ci ho ripensato subito il giorno dopo perchè a conti fatti non conveniva in quanto avrei dovuto ricaricare una usim nuova e in piu quella che gia utilizzo.
Ho chiamato il 133 a pagamento piu' di una volta in quanto non mi hanno dato sempre le stesse risposte.
Dall'ultima chiamata mi hanno detto che devo ricevere il pacco quando arriva il corriere pagando 10 euro ed esibendo una fotocopia di un documento e all'interno dovrei trovare un modulo di recesso da firmare e rispedire tramite a/R mentre il cellulare devo rispedirlo io.
cmq domani passerò anche ad un centro tre e vedo cosa mi dicono.
Non vorrei che per quando gestiscono la pratica mi addebbitano i 20 euro sul conto.
Se qualcuno sa qualcosa in piu fatemi sapere...grazie


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
28.10.2008 - 22:26
Posso solo dire una cosa che ho già detto più volte in passato: non date, per carità, NON DATE MAI il numero di carta di credito a H3G, non fate MAI l'addebito automatico in conto con RID. Vi supplico, non fatelo: questa massa di incompetenti, in spregio a tutte le possibili leggi, rischia di prosciugarvi anche l'anima. A prelevare i soldi per errore sono velocissimi, a ridarveli ci vogliono secoli e occorre sputar sangue con minacce di denuncia, e non è detto che ce la si faccia. Sono incompetenti di cui non ci si può fidare. State alla larga, lo dico seriamente.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
29.10.2008 - 13:43
è vero, hai ragione!!!
Oggi sto nera...non so piu cosa devo fare...sono andata al negozio di 3 per vedere se sapevano qualcosa in piu...e mi hanno semplicemente detto, e senza tante spiegazioni, che basta che non accetto il pacco!!!! ma allora perchè il servizio clt a pagamento ha tutta un altra procedura che tral l'altro fa sborsare anche soldi tra raccomandata, telefonate e rispedizione pacco!!!! sono allucinanti!!! ognuno ti da risposte diverse... dopo faro' la mia ultima telefonata al 133 ma stavolta mi sentiranno dopo di che non accettero' il pacco e andro' in banca a sboccare qualsiasi tipo di rid...che vergogna....fanno schifo...


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
30.10.2008 - 11:27
Ciao Pulcina ti consiglio di chiamare il numero 199100700 ti risponderà l' ufficio commerciale della tre attenzione e un numero a pagamento, io ho speso oltre 10.00 euro, se devi chiamare oggi ti consiglio verso le16.00 oppure domani mattina dopo le 09.00 io già lo fatto, e mi anno detto che i terminali sono in aggiornamento quindi stamattina niente.
Comunque ho spiegato la mia situazione e mi ha risposto dicendomi che non devo preoccuparmi e non devo accettare il pacco dal corriere. Comunque fammi sapere come ti risponderanno. Ciao


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
30.10.2008 - 14:01
ciao, a me è arrivato il corriere stamattina ma io non c'ero e adesso è depositato il pacco alla sede della sda. mi hanno lasciato un avviso.
piu tardi telefonero' al numero che mi hai dato e vedro' cmq ti faccio sapere se so' qualcosa in piu.
cmq per non sapere nè leggere e nè scrivere io ho scritto una lettera nella quale ho spiegato tutto comunicando che non accettero' il pacco e nella quale chiedo il recesso. entro' domani cmq la spedisco. se ti serve l'indirizzo fammi sapere. quello che piu mi fa incazzare è che ho chiamato 4 volte il 133 e uno che mi avesse dato il numero che tu mi hai scritto non c'è stato. ma a te chi te lo ha fornito? ciao ciao


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
30.10.2008 - 16:18
è purtroppo ci son cascata anche io!!! a me hanno offerto una skipe phone questa mattina
poi ripensandoci, ma che ci faccio di uno skipe phone???
cmq purtroppo la frittata era fatta!!! Ho chiamato la banca e mi ha detto di mandare una raccomandata ad h3g e per conoscenza alla banca con il recesso. così stamattina ho fatto tutto... La banca mi spiegava che se si danno le cordinate IBAN (io ho dato solo il c/c ma non tutto il codice iban) non si ha bisogno di nessuna firma per il rid!!!!! ma come è possibile???? cmq il 133 mi ha detto di chiamare il numero 199100700 per la disdetta. Io non voglio nemmeno che sto pacco mi arrivi......... cmq le raccomandate son state spedite e spero che carta canti!!!!!!
E pensare che non prendo mai nessuna offerta stamattina mi sa che ancora mi dovevo svegliare per bene!!!!!!!!


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 08:09
Ciao Pulcina si grazie mi fai un gran favore l' indirizzo mi serve, vedremo come finirà questa storia.Stamattina vado in banca. Il numero me lo ha fornito il 133 strano vero? devo dire, esiste qualcuno coscienzioso. Ti saluto

Per Sami cosa hai scritto sulla raccomndata?


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 09:21
ho scritto il sottoscritto ...... nato ecc. ecc. in relazione alla telefonata avvenuta in data ..... esercita il diritto al recesso ..... e ho scritto in cosa consisteva l'offerta notificando di non autorizzare h3g all'utilizzo dei dati da me forniti.
nell'indirizzo ho messo h3g e per conoscenza la mia banca quindi ho fatto due raccomandate


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 10:58
che berlina.
il numero 199100700 mi dice che "loro" non fanno alcuna offerta!!!!!! Mi sa che qua la faccenda è una gran fregatura.......



Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 13:01
Infatti anchio ho chiamato 199100700 e non risulta niente probabilmente siamo stati consultati da un call center e non da h3g. Comunque ho ribadito il mio caso e mi ha detto di non accettare il pacco dal corriere quindi vedremo cosa succederà in seguito.
Ci vorrebbe nel forum una consulente h3g informata e non come quelli che ti rispondono al 133 oppure al 199100700. Vi saluto a presto.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 15:14
sai toale non so se sia la procedura giusta quella di non accettare il pacco... mi vengono dei dubbi in questo senso: un'operatrice della tre mi ha detto che dentro c'è una scheda già intestata a noi e rimandandolo indietro dice che potrebbe andare perso e quindi non giungere a destinazione. Non so se prenderlo e poi rispedirlo indietro sempre con una raccomandata di recesso.
Qualcuno sa qualcos'altro? nel frattempo navigando chissà che non slata fuori qualcos'altro


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 15:21
per Toale,
l'indirizzo per la raccomandata è H3G SPA CASELLA POSTALE 133 OO173 CINECITTA' ROMA.
Stamattina sono andata in banca e proprio oggi era stato accettato il bonifico ma ho fatto bloccare tutto dalla banca quindi almeno quello sono riuscita a bloccarlo, ieri ho fatto l'a/r dopo aver speso 2 ricariche da 10 per il il num 199....e non avere alcuna delucidazione.
Ho ricevuto 2 avvisi di deposito del pacco dal sda perchè sono venuti a casa ma non c'ero.
Oggi pomeriggio andro' alla sede dell'sda e rifiutero' il pacco ma mi portero' dietro anche la copia della raccomandata...vi faro' sapere cosa succederà...anche voi tenetemi aggiornata...ciaio ciao


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 15:27
sami sai che c'è? che purtroppo ci hanno dato sempre risposte diverse e a questo punto penso che accettando il pacco e pagando i 10 euro al corriere è come se noi accettassimo...non lo so piu cosa fare, nella raccomandata che ho spedito ho sputato veleno raccondando tutto l'accaduto e tanto piu è stata spedita prima dei 10 gg di diritto di recesso...io non lo prendo, se si perde sono fatti loro..ma stavalto contattero' il servizio consumatori...non ne posso piu...con i soldi che ho speso e il tempo perso me lo ero comprato un cel nuovo.......cmq se oggi all'sda mi faranno propremi vi faro' sapere...


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 15:37
certo che tre così i clienti se li perde invece di acquisirli, difatti sto valutando di cambiare gestore....... cmq fate un fax anche a questo numero: 800179600 mandate la copia della raccomandata. L'ho fatto stamattina e oggi ho chiamato il 133 che mi ha detto che il fax era stato registrato....


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 16:12
Questa cosa di clienti che devono pagare decine di euro di chiamate al call center a pagamento per rimediare a problemi creati dalla stessa H3G, proprio non esiste, bisogna fare qualcosa. Ci vuole qualcuno che abbia disponibilità di tempo e competenze adatte per mandari in tribunale davanti ad un giudice che gli faccia togliere anche le mutande, che sia direzione centrale di H3G o negozietto periferico non importa, chiunque sia deve pagare ed essere messo in condizioni di non nuocere più.
Io, vi giuro, mi fiderei di più a mettere in mano la mia carta di credito al primo estraneo che passa per strada piuttosto che usarla per farmici addebitare un servizio da questi pellegrini.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 17:26
seagull hai ragione..io è la prima volta che ci casco in genere sono stata sempre diffidente e ora invece....cmq voglio solo che questa faccenda si risolva e in presto...
per sami e toale volevo avvertirvi che proprio ora torno dall'ufficio dell' sda, purtoppo il mio pacco era ancora in mano al corriere ma l'ho cmq comunicato all'ufficio che rifiutavo il pacco e mi hanno detto che avrebbero pensato loro a rispedirlo al mittente con la dicitura "RIFIUTATO"....NON HO FIRMATO NULLA...io ho fatto cosi ma a questo punto fate voi quello che ritenete pi consono...tanto a me pare che le procedure ce le siamo create e gestite noi utenti...che schifo..!!
sami ma il num di fax che ci hai dato te lo ha fornito sempre il 133??? quel numero è indiriozzato all'ufficio disdette? hai dovuto metterlo all'attenzione di qualcuno? è incredibile con tutte le telefonate fatte non me lo hanno dato, nè quello e nè quello dell'199....


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
31.10.2008 - 17:38
no non me l'ha dato nessuno ho solo fatto una ricerca in internet su recesso comodato o cose del genere e ho trovato il numero che cmq fortunatamente era quello giusto però vi consiglio di mandarlo e chiamare poi per avere la conferma che è arrivato. Di solito ci mettono mezza giornata per lavorarlo
che ti devo dire ? è un gran casino........


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati