www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!

Inviato da GiBy 
Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
25.10.2008 - 00:58
Ennessimo disservizio H3G, dopo l'anno scorso che ha deciso di trasformare il credito autoricarica senza scadenza con la scadenza, adesso ne combina un'altra piu' pericolosi.

Alcuni clienti con vecchi piani tariffari e con sim inutilizzate da alcuni mesi, si sono visti prosciugare il proprio credito con contenuti sotto copertura H3G del valore massimo di 50 euro. Allucinante, ma è vero!!


24/10/2008 21:01:38 Contenuti sotto copertura 3 - 1 9.0 0.0 Inviato
24/10/2008 21:01:33 Contenuti sotto copertura 3 - 1 40.0 0.0 Inviato
24/10/2008 21:01:18 Contenuti sotto copertura 3 - 1 50.0 0.0 Inviato
24/10/2008 21:01:14 Contenuti sotto copertura 3 - 1 50.0 0.0 Inviato
24/10/2008 20:42:04 Contenuti sotto copertura 3 - 1 0.96 0.0 Inviato
24/10/2008 20:41:42 Contenuti sotto copertura 3 - 1 50.0 0.0 Inviato
24/10/2008 20:41:23 Contenuti sotto copertura 3 - 1 50.0 0.0 Inviato
24/10/2008 20:41:17 Contenuti sotto copertura 3 - 1 50.0 0.0 Inviato
24/10/2008 20:41:08 Contenuti sotto copertura 3 - 1 50.0 0.0 Inviato


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
25.10.2008 - 10:59
Racconta racconta che questa è una bella storiella


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
25.10.2008 - 11:04
INCREDIBILE H3G MI HA CANCELLATO CREDITO DI 2 SIM H3G, PEGGIO DEL 2007!! CONTENUTI DI 50 EURO CIASCUNO MAI INVIATE CHE RISULTANO NEL DETTAGLIO CHIAMATE

Secondo 133 io stasera dalle 21 alle 22 mi sono collegato al Portale 3 ho scaricato contenuti del valore di 50 euro ciascuno, ma sono pazzi ?!? le 2 sim sono nel cassetto mai toccate.... ha aperto una segnalazione del mio numero con 349 euro scalati via.... io intanto sto preparando un fax di protesta... a chi mi posso rivolgere ??? assurdo!

Hanno aperto segnalazione tramite 133 operatore dicendo che anche per lei era veramente strano, ci lavoreranno lunedì della pratica in corso. Mi è stato detto di non preoccuparmi perchè è veramente strano dei contenuti di 50 euro caduno. Hanno aperto la pratica sul numero dove ho avuto 349 euro di prosciguamento, poi successivamente su altro numero di 48 euro andati via lo stesso modo.

Io sto scrivendo cmq un fax che purtruppo con faxator partirà lunedì, è veramente allucinante! In una sera ritrovasi con 400 euro in meno!

Non sono unico, se in giri rete, c'è gente che ha perso anche molto di piu'!


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
26.10.2008 - 12:49
rivolgiti a un legale. eventualmente puoi anche appoggiarti a una associazione di consumatori, ma è preferibile un legale di fiducia.
questi mo' stanno proprio esagerando. bisogna dargli una sveglia, sennò chissà dove pensano di poter arrivare!
tra l'altro si fanno forti del fatto che la stragrande maggioranza degli utenti evita di ricorrere alle vie legali perchè i costi sarebbero troppo alti, e il gioco non vale la candela. ma se le cose-tipo i ricorsi e le azioni legali- si effettuano collettivamente (tipo le class actions americane) il risparmio è evidente e i vantaggi pure.
io ho già intrapreso questa strada,per ora da solo, ma i primi (acerbi) frutti sto cominciando a vederli, quindi il mio consiglio per te e per tutti quelli che hanno problemi con "tre" è questo. peraltro in rete è pieno di consigli e indirizzi utili.
tra l'altro meglio sbrigarsi: h3g sta pensando di mettere in liquidazione "3Italia",per troppe passività...(poveri operatori di tre...rischiano di trovarsi per strada, ndr),quindi meglio iniziare subito a reclamare i propri crediti....


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
27.10.2008 - 10:58
Datemi retta, davanti a queste cose lasciate perdere i Fax e fate una bella querela.
Sono sempre più contento di aver scaricato questo vergognoso gestore, e auspico di vederlo naufragare entro pochissimo tempo.
A chi mi dice "Gli errori possono sempre succedere", rispondo: come mai non si sono mai visti i crediti AUMENTARE di 500-1000 euro invece di DIMINUIRE?
H3G Italia deve chiudere. Non ha le carte in regola per poter operare.


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
04.11.2008 - 11:18
Ringrazio CellularItalia per aver messo nei giorni scorsi in home page la notizia su questi ennesimi addebiti...
E' "assai" "presumibile" che le due Autorità, Agcom e Antitrust abbiano questa volta raccolto l' appello...;-)

::diablo::



Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
04.11.2008 - 19:28
Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
04.11.2008 - 21:28
Il ModeRatore ha scritto:
----------------------------------------
> La risposta di 3 Italia con piccolo commento
> ::smoke::
>
> http://www.cellularitalia.com/news/tre157sottraz-credito_risposta3.php
>
> Ciao :-D


Quote

L'inconveniente, di cui è stata informata l'Authority delle Comunicazioni, è stato immediatamente rilevato e risolto dal partner e segnalato a 3 Italia, che ha così potuto gestire le segnalazioni pervenute dai clienti.

Loro avrebbero informato l' Authority? Questa è bella...:-D
Comunque alcune delle tue domande, caro ModeRatore, ;-) sono state già poste in modo ufficiale ad H3g, che dovrà rispondere in modo dettagliato entro breve....
Dobbiamo solo attendere un paio di settimane...

Io intanto mi chiedo:

1) Come spiegare "contenuti sotto copertura 3" per 50 euro ripetuti a distanza di pochi secondi?

2) Chi non si accorgerà di nulla riavrà il credito sottratto?

ciao :-)



Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
04.11.2008 - 21:49
Massimo ha scritto:
----------------------------------------
> Io intanto mi chiedo:
>
> 1) Come spiegare "contenuti sotto copertura 3" per
> 50 euro ripetuti a distanza di pochi secondi?

La voce che compare nel dettaglio chiamate è "fittizia" non vuol dire nulla...

> 2) Chi non si accorgerà di nulla riavrà il credito
> sottratto?

Pesonalmente conosco alcune persone che non hanno fatto alcuna segnalazione.
In quel caso sarà molto facile verificare il comportamento di 3. ::fume::

> ciao

Ciao :)


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
04.11.2008 - 21:58
Il ModeRatore ha scritto:
----------------------------------------
> Massimo ha scritto:
> ----------------------------------------
> > Io intanto mi chiedo:
> >
> > 1) Come spiegare "contenuti sotto copertura 3"
> per
> > 50 euro ripetuti a distanza di pochi secondi?
>
> La voce che compare nel dettaglio chiamate è
> "fittizia" non vuol dire nulla...
>
> > 2) Chi non si accorgerà di nulla riavrà il
> credito
> > sottratto?
>
> Pesonalmente conosco alcune persone che non hanno
> fatto alcuna segnalazione.
> In quel caso sarà molto facile verificare il
> comportamento di 3. ::fume::
>
> > ciao
>
> Ciao :)

Mi sono messo già nell'ottica delle domande alle quali dovrà rispondere!
La voce è fittizia non c'è dubbio..
H3g S.p.A. dovrà spiegare comunque di quali contenuti si è trattato...::diablo::
Ovviamente riferisci ai tuoi conoscenti di non presentare alcun reclamo: al max li rimborso io ! ::diablo:: :-D

PS. La home page di CellularItalia ( con la news sugli addebiti) è stata visionata presumibilmente da qualche Authority di Controllo come puoi ben immaginare....:D
Ci si aggiorna !
Ciao :-)



Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
04.11.2008 - 23:02
Io ho fatto segnalazione su segnalazione. Solo su 1 sim su 3 ho ricevuto riaccredito, invece su altre 2 sim non ho ricevuto ancora niente.


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
18.11.2008 - 18:59
Il ModeRatore ha scritto:
>
> Pesonalmente conosco alcune persone che non hanno
> fatto alcuna segnalazione.
> In quel caso sarà molto facile verificare il
> comportamento di 3. ::fume::
>
> > ciao
>
> Ciao :)


Puoi quantificarmi il numero di sim colpite dei tuoi conoscenti? 3, 5 ? Sono stati rimborsati in automatico?
Si avvicina l'ora della verità: quella che sarà dichiarata da H3g e quella della realtà dei fatti....::diablo:: quindi è interessante farsi un idea in rete del numero di colpiti in modo da avere opportuni riscontri...

Ciao


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
18.11.2008 - 20:50
Massimo ha scritto:
----------------------------------------
> Il ModeRatore ha scritto:
> >
> > Pesonalmente conosco alcune persone che non
> hanno
> > fatto alcuna segnalazione.
> > In quel caso sarà molto facile verificare il
> > comportamento di 3. ::fume::
> >
> > > ciao
> >
> > Ciao :)
>
>
> Puoi quantificarmi il numero di sim colpite dei
> tuoi conoscenti? 3, 5 ? Sono stati rimborsati in
> automatico?

- Conoscenza diretta (per diretta intendo quelle che ho potuto controllare direttamente avendo accesso al dettaglio chiamate) sono 5 sim su 4 anagrafiche differenti.
- Rimborsate in tutto 3 sim (2 anagrafiche): in un caso (1 sim) era stata fatta segnalazione nell'altro caso (2 sim su stessa anagrafica) non era stata fatta alcuna segnalazione.

Restano ancora senza credito 2 sim ::smoke::

> Si avvicina l'ora della verità: quella che sarà
> dichiarata da H3g

Ci sarà solo da ridere.... ::au::
Del resto si è trattato di un inconveniente tecnico non previsto nè prevedibile.... ::cool::


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
18.11.2008 - 23:19
Il ModeRatore ha scritto:
----------------------------------------
> - Conoscenza diretta (per diretta intendo quelle
> che ho potuto controllare direttamente avendo
> accesso al dettaglio chiamate) sono 5 sim su 4
> anagrafiche differenti.
> - Rimborsate in tutto 3 sim (2 anagrafiche): in un
> caso (1 sim) era stata fatta segnalazione
> nell'altro caso (2 sim su stessa anagrafica) non
> era stata fatta alcuna segnalazione.
>
> Restano ancora senza credito 2 sim ::smoke::

Non mi aspettavo il rimborso automatico ( senza reclamo) su quelle 2 sim ( sotto la stessa anagrafica): non è per caso che c'è un reale utilizzatore identico all' anagrafica ( dell'altra sim) per la quale è stato aperto il reclamo e accordato il rimborso?

Le 2 sim rimanenti, mi sembra quindi di capire, sono riferite singolarmente alle due anagrafiche rimaste: per queste 2 sim ( in attesa del riaccredito) è stato aperto reclamo?
Ti ringrazio !

Ps. la prossima volta forse sarà meglio scriverti in privato ( per alcuni dettagli-aggiornamenti) lontano da occhi indiscreti...::diablo::

ciao



Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
19.11.2008 - 14:21
Massimo ha scritto:
>
> Ps. la prossima volta forse sarà meglio scriverti
> in privato (per alcuni dettagli-aggiornamenti)
> lontano da occhi indiscreti...::diablo::
>

Penso che sia la cosa migliore... :-D


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
27.12.2008 - 20:49
Per tutti gli utenti che a distanza di ormai 2 mesi dagli addebiti del 24-25 ottobre '08 non hanno ancora avuto il riaccredito consiglio di seguire le indicazioni di CellularItalia in home page http://www.cellularitalia.com/news/tre168sottraz-credito_27-12.php

Grazie a tutti.


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
28.12.2008 - 11:10
sono alla canna del gas


Re: Dopo 2007, H3G cancella credito di nuovo ad alcuni clienti!
19.02.2009 - 19:05
Faccio un up a questa discussione per alcuni aggiornamenti...
Ieri il gestore H3g ha provveduto al riaccredito su diverse utenze, in particolare degli utenti che hanno partecipato all'iniziativa ( gratuita) di denuncia all' Agcom per il tramite di Movimento Consumatori: iniziativa supportata da CellularItalia http://www.cellularitalia.com/news/tre168sottraz-credito_27-12.php .

A tal proposito vi segnalo che il procedimento di Agcom è ancora in corso.

Consiglio a tutti i nuovi lettori di effettuare un controllo del dettaglio del traffico dello scorso mese di ottobre 2008, con particolare riferimento alle giornate del 24-25 ottobre e alle schede ricaricabili poco utilizzate, ( cosiddette "sim silenti" ) riposte magari in un cassetto: se notate degli strani addebiti sequenziali con la dizione "contenuti sotto copertura 3" rientrate in questo spiacevole "disservizio"/ presumibile truffa.
In tal caso seguite le indicazioni riportate su CellularItalia.

Gli accrediti da parte di H3g dovranno comunque essere effettuati su tutte le schede coinvolte da questo grave episodio, a prescindere dall'eventuale reclamo: pertanto diversi nominativi di utenti colpiti non verranno ancora forniti all' Autorità Agcom proprio per accertarci che il problema sia affrontato e risolto alla radice !

Saluti

Massimo



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati