www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sblocco terminali h3g

Inviato da 9607 
Sblocco terminali h3g
28.06.2008 - 13:55
Spett.le
Codacons di
POMPEI
Via Carlo Alberto I trav. n. 2
Responsabile Avv. Domenico DI CASOLA
e-mail:lellmatrone@virgilio.it

Spett.le
mimandaraitre@rai.it
(Tramite email)


Spett.le
H3G
Tramite FAX seguira messa in mora (A/R anche per risarcimenti danni)
Spett.le
Autorita per le Garanzie nelle Telecomunicazioni
Centro direzionale IS B5
80143 (NA)
(A/R)
Oggetto: odissea sblocco terminali.-

Il sottoscritto XXXX Antonio tel. XXXX, comunica alle S.V quanto appresso.
Oltre 18 mesi fa acquistai due terminali della H3G S.P.A come da richieste di sblocco (allegate).
Ebbene alla scadenza dei 18 mesi come da contratto con detta H3G e come da delibera dell’AGCOM 9/06/Cir inviavo nel primo momento due fax relativi allo sblocco dei due terminali.
Trascorsi alcuni giorni, non avevo nessuna risposta dalla H3G. Immediatamente iniziavo a mandare nei giorni seguenti numerosi fax, anche perché contattato più volte il 133 (call Center) a pagamento della H3G l’operatore, riferiva che i fax non venivano visualizzati e quindi li dovevo rinviare. A questo punto decisi di mandare gli stessi fax anche tramite e-mail del servizioclienti@tre.it. La prima risposta che mi arrivo tramite e-mail, fu che i fax andavano mandati al nr verde 800 179 600, praticamente dove li mandavo e non ottenevo mai risposta.
Premetto che abito nella provincia di Napoli e dopo qualche giorno, arriva un’e-mail da H3G che mi invita a portare uno dei terminali con IMEI 352091010026162, presso - TECNOLOGIA E SICUREZZA SRL - VIA P. DI PIEMONTE 131-H/I - CAMPOBASSO – 86100,per poi tramite loro inviarlo alla H3G UNLOCK C/O DHL EXEL DI Liscate (MI).
A questo punto, altra perdita di tempo prima di riuscire a contattare di nuovo il 133 e riferire quanto sopra senza concludere nulla perche dovevo di nuovo mandare il fax. Dopo giorni,e noiose perdite di tempo riuscivo ad essere contattato finalmente da un’operatrice del 133 che riferiva di mandarmi via e-mail l’indirizzo della succursale DHL da dove potevo inviare il terminale. Infatti, tramite e-mail mi dissero di recarmi presso: -AGIP di CAZZATO SALVATORE (CSO UMBERTO I 254 - TORRE ANNUNZIATA - 80058).
Prima di recarmi sul posto, tramite il recapito telefonico dell’Agip in questione, venivo a conoscenza che il sig. Cazzato, non aveva più contatti con la DHL da più di 1 anno. Fino ad oggi sollecitata più volte l’H3G a mandarmi un indirizzo valido della DHL per spedire i terminali è stato vano.
Ma non finisce qui. Come detto, entrambi i terminali acquistati sono stati presi con una MNP. Praticamente i numeri passati con H3G sono: 348 XXXXX e l’altro 320 XXXXX, ma qui succede poi un’altra cosa strana. Con il nr (348) a parte il problema di cui sopra non mi è stato contestato nulla. Mentre con il nr (320)
sempre dopo aver mandato numerosissime mail e fax alla H3G mi contattava sul mio nr di cell. XXXXX un operatrice di detta società pronunciando quando segue:
Sig. XXXXX, da una verifica effettuata abbiamo riscontrato che il suo terminale non è abbinato al nr 320XXXX per cui non è possibile sbloccare il terminale.
Io rispondevo che si sbagliava e che quello era ed è il nr del terminale 357539000621231. L’Operatrice insisteva quasi mettendo in dubbio che, chi sa da dove avevo preso il terminale. Cercando di spiegare, ma soprattutto di far capire la situazione,la stessa chiudeva la conversazione. Peccato, PERCHE UNA BUONA OPERATRICE DI H3G DEVE ESSERE A CONOSCENZA CHE QUANDO SI CHIEDE LA MNP, ALL’INIZIO VIENE SEMPRE DATA UN’ALTRA USIM IN ATTESA DELL’AVVENUTA MNP. Ma a questo punto, mi chiedo: ma veramente non lo sapeva o è altra perdita di TEMPO per non sbloccare i terminali?
Nel frattempo, nonostante posseggo due terminali, sono stato costretto a comprare due terminali sbloccati e a chiedere la MNP del nr. 348XXXX di nuovo verso VODAFONE.
Si da atto che lo scrivente,darà mandato al proprio legale di fiducia.



Re: Sblocco terminali h3g
10.07.2008 - 21:17
Signori della H3G è inutile che mi chiamate un giorno si e uno no per offrirmi le vostre promozioni, con me avete chiuso, tutte le 25 usim che abbiamo con voi stanno cambiando operatore e non torniamo indietro. cordiali saluti i miei dai li conoscete sono quelli di sopra.


Re: Sblocco terminali h3g
11.07.2008 - 00:10
Siamo sempre alle solite.
Quando non c'era ancora la regolamentazione dei 18 mesi per lo sblocco gratuito H3G si attaccava fin agli specchi per mandare in galera chi sbloccava i cellulari 3.
Ora che deve sbloccarli ne inventa di tutti i colori pur di non sbloccarli.
Non faccio commenti, visto che la cosa si commenta da sola.
Il brutto è che non siamo all'asilo....


Re: Sblocco terminali h3g
29.07.2008 - 07:51
Sono ormai trascorsi 15 giorni dall'invio del fax per ottenere lo sblocco di 2 LG 900U acquistati quasi 24 mesi fa. Finora nessun cenno da parte di 3. Dubito fortemente che riuscirò a vedermi riconosciuto il diritto allo sblocco.


----------
Ciao, Claudio


Re: Sblocco terminali h3g
29.07.2008 - 16:42
Questi sognori ne approfittano, sapendo benissimo che quasi nessuno affronterà una causa per un mancato rispetto delle condizioni di sblocco.

Per cui l'unica cosa da fare è: ABBANDONARLI. Chi è intenzionato a comprare un cellulare H3G, lasci perdere. Chi ha una SIM aziendale H3G, faccia di tutto per convincere la propria azienda a fare MNP. Quando H3G sarà rimasta con qualche decina di clienti, chiuderà, vedrete che chiuderà. E' matematico.


Re: Sblocco terminali h3g
29.07.2008 - 19:38
Invece,questi Sigg. sanno benissimo che molti di voi non sapete che l'avvocato per queste cose è gratis ed il problema è solo della H3G. Inoltre,comunico che dei due telefoni inviati x lo sblocco il primo mi è stato spedito entro due giorni,mentre. per l'altro mi chiamano due volte al giorno riferendo che si stanno attivando a sollecitare per lo sblocco dell'altro.Se entro 15 giorni ancora non arriva il telefono per me è solo un piacere per H3G sara' solo un dispiacere.-


Re: Sblocco terminali h3g
07.08.2008 - 10:50
Novità.
Mi è arrivata una lettera da parte di 3 che mi comunica che per ottenere la rimozione dell'operator lock devo spedire il telefono LG U900 presso un loro centro.
Ma non facevano prima ad inviarmi il codice di sblocco? Non ci vedo chiaro....


----------
Ciao, Claudio


Re: Sblocco terminali h3g
07.08.2008 - 13:10
Io fra poco sarò arrivato al giorno in cui potrò mandare il FAX per lo sblocco gratuito dal sim-lock. Il 7 settembre manderò subito il FAX sperando che vadi tutto bene e potrò sbloccarlo entro un mese dalla richiesta, ma non ci credo.
Spero di essere l'eccezione e che lo sblocco avvenga presto perchè non vedo l'ora di metterci la USIM vietato ai maggiori, ma sinceramente sentendo tutte queste cose che voi avete molti problemi, mi viene l'angoscia.


Re: Sblocco terminali h3g
07.08.2008 - 14:32
clay63 ha scritto:
----------------------------------------
> Novità.
> Mi è arrivata una lettera da parte di 3 che mi
> comunica che per ottenere la rimozione
> dell'operator lock devo spedire il telefono LG
> U900 presso un loro centro.
> Ma non facevano prima ad inviarmi il codice di
> sblocco? Non ci vedo chiaro....

Si è così. Pare assurdo, ma per certi terminali la procedura di sblocco richiede la spedizione a H3G e non la trasmissione del codice di sblocco: l' LGU900 è uno di quelli da spedire. Il tutto è a spese di 3 tramite corriere espresso DHL. Occhio ad indicare bene il punto DHL dove si vuole ricevere il terminale sbloccato. Io, benchè lo avessi indicato, ho dovuto sudare le classiche sette camicie per riaverlo al punto DHL del mio paese, dopo che il pacco aveva girato per mezza Italia per errata indicazione del punto stesso da parte di 3 al momento del reinvio.


Re: Sblocco terminali h3g
08.08.2008 - 08:12
ginfizz1970 ha scritto:
----------------------------------------

> Si è così. Pare assurdo,

ti ringrazio per la "bellissima" notizia.....


Re: Sblocco terminali h3g
04.09.2008 - 10:05
Salve H3G, ogni giorno ma sopratutto ogni e-mail e fax che vi mando, dimostrate quanto valete. PARTICAMENTE NUN SIT NISCIUN SIT 0 (ZERO).- Un consiglio? facit ascii (fate uscire) il mio telefono che illecitamente è scomparso dalle vostre mani. Azz, che ne fai i maghi? Siete meglio dei maghi.- Vi ricordo che oggi sono 3 mesi che avete fatto scomparire il mio telefono e che non rispondete alle email fax ecc ecc. Dimenticavo, complimenti per la bella mazzata che avete avuto. http://www.cellularitalia.com/comu/comu020908.php


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati