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Sempre peggio

Inviato da Seagull 
Sempre peggio
27.06.2008 - 00:25
E ora il nuovo importantissimo servizio di 3: LA TV RUMENA IN STREAMING! Ne sentivo la mancanza!
Un servizio clienti che fa pena e dovrebbe prima di tutto prendere lezioni di italiano. Un portale con livelli di disservizio PAUROSI. Una gestione del sistema informativo che farebbe ridere un ragazzino di 15 anni. Metodi al limite della legalità per rubare soldi ai clienti (il portale con scritte in font Arial 1 pixel per renderle manifestamente illeggibili, quando si tratta di informare sul prezzo di un contenuto). Telefoni operator lock con prezzi PAUROSI, superiori a quelli degli equivalenti sbloccati degli altri operatori. Contenuti di carattere veramente osceno, e scusate se sembro bacchettone (non lo sono), contenuti che secondo me rasentano lo sfruttamento della prostituzione. Una copertura al limite del decente.
E invece di sistemare le cose che non vanno, ma no, dai, ecco la TV rumena in diretta, ci voleva proprio per rendere appetibile il servizio.
Sapete cosa mi stupisce? Che abbiano ancora dei clienti. Che ci sia qualcuno disposto a dargli i suoi soldi. Per carità, ognuno fa ciò che vuole con i suoi soldi. Ma per me è incomprensibile come certa gente possa essere ancora sul mercato.


Re: Sempre peggio
27.06.2008 - 00:39
il tuo post è pressappochista e razzista...

E non ho in simpatia parte di questa nazione


Re: Sempre peggio
27.06.2008 - 11:44
non ci credo che tu pensi davvero queste cose, quasi tutti i tuoi post sono carichi di rabbia e odio fatti visitare per il tuo bene.


Re: Sempre peggio
27.06.2008 - 12:53
Può essere, ma ditemi dove sono le inesattezze.
Non è vero che il portale ha livelli di disservizio paurosi? Tenerlo fermo per 2 o 3 giorni di fila perché "stiamo lavorando per arricchirlo di nuovi servizi" e poi è sempre uguale a sè medesimo, non è un disservizio?
Metodi al limite della legalità per rubar soldi: se di fianco ad un link c'è scritto in modo invisibile (ma veramente impossibile da leggere) che ha un costo, ma non è possibile leggere né che ha un costo né l'entità del costo, non è un metodo per spennare i clienti? Non ditemi che è un comportamento onesto...
I telefoni bloccati non sono più cari di quelli di altri operatori che non sono bloccati? Dimostratemelo listino alla mano e mi ricrederò.
Non è vero che i sistemi informativi sono gestiti in modo indecente? Spiegatemi come mai gli accrediti avvengono con enormi ritardi e come mai, da anni a questa parte, il 4330 dice "aggiornamento dati in corso", perennemente, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno?
Non è vero che H3G vende contenuti osceni? I filmini di Rocco Siffredi non sono osceni? Possono pure piacermi, ma ci sono luoghi appositi (fisici e virtuali) dove si possono comprare, che li venda un operatore telefonico è quantomeno preoccupante. Perché allora non venderli anche dal macellaio o in uno studio medico?
Non è vero che il servizio clienti è inefficiente? Pagare per sentire lo scaricabarile è sintomo di efficienza?
Non è vero che il servizio clienti non sa parlare in italiano? Quando ero cliente H3G chiamavo spesso, ed era veramente impressionante sentirli parlare. Veramente impressionante. Purtroppo al giorno d'oggi c'è la presunzione che chiunque debba avere il diritto di fare qualsiasi lavoro anche se non ne ha le capacità. Ma dove sta scritto questo? Allora io voglio pretendere di fare l'atleta anche se fisicamente sono una sega. Perché non devo aver diritto di farlo? Se c'è qualcuno nel cui DNA è insito di non sapersi esprimere e di voler scaldare la sedia, nessun problema, perché deve sentirsi in diritto di pretendere un posto a contatto con il pubblico? Ci sono tanti altri lavori, che faccia gli altri, come io non pretendo di fare l'atleta.
Spero di aver chiarito...


Re: Sempre peggio
27.06.2008 - 16:32
Scrivi solo sui disservizi ... non addentrarti nel razzismo.. ci perdi in consenso

E vero che la tre in tante cose fa schifo , ma non cosi come la descrivi.


Re: Sempre peggio
27.06.2008 - 18:17
Autore: Iencenelli (IP logged)
Data: 27.06.2008 - 16:32

Scrivi solo sui disservizi ... non addentrarti nel razzismo.. ci perdi in consenso

E vero che la tre in tante cose fa schifo , ma non cosi come la descrivi.

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quoto

:-)


Re: Sempre peggio
28.06.2008 - 08:21
ripeto fatti vistitare da uno bravo


Re: Sempre peggio
01.07.2008 - 13:40
Ma non ho capito da dove viene fuori la cosa del razzismo, probabilmente c'è qualche malinteso ma non capisco dove. Ho solo detto che gli operatori del CC 3 (la cosa poi vale anche per gli altri operatori, intendiamoci, anche se non a livelli così esasperati) sono dei lazzaroni che pur di non risolvere un problema lo scaricano a turno sul prossimo, ma hanno competenza zero, predisposizione zero per i rapporti con il pubblico, non sanno esprimersi in italiano corretto, ecc. Dove sta il razzismo non lo so...
Per Engineer volevo solo dire (senza alcuna polemica, siamo qui per discutere) che non sono malato di mente come lui o altri mi ritengono. Semplicemente sono uno che ha il difetto di fare il suo lavoro nel modo più preciso e pignolo possibile e di fare di tutto per la soddisfazione dei colleghi e dei clienti con cui ho a che fare, e il mio cervello non può e non riesce a comprendere chi fa il proprio lavoro alla c***o di cane, con unico scopo portare a casa lo stipendio immeritato, rubando lavoro a chi non ne ha e vorrebbe lavorare ma non può, scaldando la sedia e cercando di fare il meno possibile. Mi fa andare in bestia questa cosa, ma penso che dovrebbe far andare in bestia chiunque la pensi come me. Che questi lazzaroni si comportino così per indole o per incapacità non mi importa, come ho detto sopra, non capisco perché al giorno d'oggi tutti debbano avere diritto di fare qualsiasi lavoro compresi i lavori per cui non hanno le capacità intrinseche. Io faccio un certo lavoro perché so farlo, non pretendo di poter fare qualsiasi cosa in nome di chissà quale diritto, anche le cose che non potrei mai fare perché non ne ho la capacità fisica o mentale.
Vi dirò una cosa: ho incontrato dopo una decina d'anni un cliente a cui avevo fatto delle giornate di formazione, e questo presentandomi ad un collega ha detto "E' il miglior docente che abbia mai avuto in vita mia". Per me questa è una delle soddisfazioni più grosse mai avute, ma probabilmente quei lazzaroni non potrebbero nemmeno capire questa cosa: anzi gli suonerebbe come una bestemmia. Parlare di "soddisfazione a far bene il proprio lavoro" è semplicemente incomprensibile perché il loro DNA non prevede questa cosa.
Ripeto, mi stupisca che questo comportamento vergognoso verso i clienti (che non dimentichiamo sono la fonte del loro immeritato stipendio) faccia andare in bestia solo me, devo desumere che forse quelli che usano perizia e precisione sul proprio lavoro si contino sulla punta delle dita, agli altri non importa niente perché sono tutti parte dell'ingranaggio. Ma magari mi sbaglio....


Re: Sempre peggio
01.07.2008 - 18:53
fa incazzare anche me ma se tra le cose giuste che dici inserisci

>E ora il nuovo importantissimo servizio di 3: LA TV RUMENA IN STREAMING! Ne sentivo la >mancanza!
>E invece di sistemare le cose che non vanno, ma no, dai, ecco la TV rumena in diretta, ci >voleva proprio per rendere appetibile il servizio.

finisci per essere razzista e passare dalla ragione al torto..

Comunque non penso che sia colpa piena del personale che si siede davanti alla postazione a rispondere al cliente...

Il pesce puzza dalla testa... Ormai in italia si pensa solo al contenimento dei costi... anche laddove si hanno introiti da capogiro...


Re: Sempre peggio
03.07.2008 - 00:50
Ah ho capito il malinteso! Il problema è che - non per colpa tua ma per colpa di tutte le polemiche che ci sono in queste settimane - se per disgrazia la parola "rumeno" finisce in un discorso poi sembra che uno sia razzista ecc. ecc., ma non è questo il caso.
Il senso della mia frase era che, con tutti i miglioramenti che H3G dovrebbe fare al proprio sistema, con tutti i problemi che ha, con tutto quello che potrebbe inventare per rendere appetibile e conveniente il servizio, vedere la TV rumena in streaming è proprio l'ultima cosa di cui si sente la mancanza. Se fosse stata, anziché la TV rumena, quella francese o Telelombardia o quella del Burkina Faso, avrei detto la stessa cosa, non c'era nessun riferimento razzista alla Romania, paese di cui ho il massimo rispetto. Detto per inciso, anche se è off-topic, prima di lamentarsi che gli stranieri rubano e sono la causa di tutti i mali, certe persone dovrebbero andare su eMule e scaricarsi le dichiarazioni dei redditi per poi fare qualche riflessione: quando si leggono i redditi di proprietari di ristoranti o bar lussuosissimi che dichiarano meno di un operaio (12-13.000 euro LORDI all'anno), viene proprio da sperare di buttare nel cesso questi italiani di m***a e mettere al loro posto degli stranieri onesti: ne guadagneremmo tutti. E non sono casi isolati: sono la stragrande maggioranza.
Mi spiace per il malinteso, non c'era veramente nessuna allusione.


Re: Sempre peggio
03.07.2008 - 01:33
meglio averlo chiarito...:)

Sono d'accordo con la tua analisi :)


Re: Sempre peggio
05.07.2008 - 16:48
vedi che se cambi i toni sei molto più credibile?

Ha ragione Iencenelli quando dice che il pesce puzza dalla testa e chi risponde al telefono spesso non viene messo in condizione di risolvere i problemi, ricordati poi, che in Italia purtroppo il lavoro non ce lo possiamo piùscegliere e di "lazzaroni" nelle aziende private ce ne sono veramente pochi al limite sono poco capaci ma hanno vita breve.


Re: Sempre peggio
19.09.2008 - 23:13
...girovagavo tra le varie e solite contestazioni e mi sono soffermata sulla tua, Seagull, in merito agli operatori della 3.
Di "lazzaroni", incompetenti, superficiali e chi più ne ha più ne metta, ce ne sono tanti ed in qualsiasi campo lavorativo...che sia un operatore (per l'appunto), un medico, un docente, un commerciante, ecc... l'importante è non generalizzare.
Sono un'operatrice 3 ed onestamente non rispecchio la tua astiosa descrizione.
Cerchiamo di svolgere al meglio il nostro lavoro e se sentiamo scaldare troppo la sedia ci andiamo a far due passi, così si raffredda e ci rilassiamo dai clienti come te che vivono solo in funzione del telefono, delle sue tariffe, della mancata copertura e bla, bla, bla...
Contestate la minima cosa...potrei fare tanti di quegli esempi da far zittire tutti in quanto ci si chiederebbe cosa ci sia al posto del cervello di alcune persone!
Se l'autoricarica non arriva già il primo, e dico il primo, del mese sono tragedie!
Se la copertura va e viene, si salvi chi può!...
E' tecnicamente possibile la mancanza di copertura, soprattutto in alcune zone d'Italia dove la rete 3 è parziale. Basta verificare sul sito.
Se la ricarica effettuata non arriva dopo 5 secondi, apriti cielo!
E rilassatevi un attimino, abbiate pazienza...non siamo noi a fare tutte queste operazioni bensì i SISTEMI e come tali possono subire dei ritardi, delle anomalie!
Io capisco tutto e tutti perchè anch'io sono una cliente, e non solo 3, ma non vivo in funzione del cellulare, del servizio clienti e di tutto ciò che lo circonda!

Un consiglio?...pensarci di meno e godersi di più la vita. E non solo il telefonino.

Ciao


Re: Sempre peggio
20.09.2008 - 14:44
ringrazia dio che ci sono quegli imbecilli che ti chiamano...
Ricaricano e spendono i soldi per chiamare un call center a pagamento....

Povera italia


Re: Sempre peggio
20.09.2008 - 21:27
Scusami, ma se ce l'hai tanto con la 3 perchè ti trovi in questo forum?...semplice curiosità...


Re: Sempre peggio
20.09.2008 - 23:06
ce l'hai con me o con il caro seagull...?



Re: Sempre peggio
22.09.2008 - 18:34
@ gioale75
Ho letto il tuo post, dove critichi l' atteggiamento dei clienti 3 verso il call center e le domande che vengono fatte, prospettando un popolo di "fissati" con il cellulare che non si interessa di altro e che vive in funzione del telefonino. Abbi pazienza: lavorando in un call center di un' azienda telefonica di cosa ti dovrebbero parlare gli interlocutori: di prosciutto ? O di mozzarelle ? Se uno paga una ricarica e non se la vede accreditare è logico che telefoni per sapere cosa c'e' che non va ! Se il telefono prende male, è altrettanto logico che si lamenti. Lo so che ci sono le mappe di copertura ma mica posso stare a consultarle luogo per luogo dove devo recarmi! Eppoi è notorio che, laddove non c'e' copertura UMTS diretta di 3, dovrebbe subentrare TIM: se ciò non succede o si verificano dei problemi, non mi pare scandaloso che ci si rivolga al servizio clienti di 3! Il fatto è che, per queste domande che tu critichi, i clienti pagano ( e nemmeno poco ) il 133 e quei soldini vanno a beneficio anche dello stipendio tuo e dei tuoi colleghi, contribuendo a tenere in piedi "la baracca", come suol dirsi. Certo, il lavoro dei call-center può essere alienante, di scarsa soddisfazione, ma - con i tempi che corrono - già avere un lavoro, seppure non quello esattamente desiderato è un bel passo avanti. Piuttosto, per evitare di sentirsi ripetere le stesse domande migliaia di volte perchè ( parlo in generale: nessun riferimento alla tua persona, per carità ) non ponete un attimino più attenzione quando rispondete alle nostre domande? Scusa la sincerità, ma certe risposte ( specialmente alle mail ) sono di una comicità estrema: del tipo "Dove vai? Sono cipolle!". Certo, tra voi ci sono pure operatori molto preparati ( un ragazzo con cui ho parlato tempo fà mi ha brillantemente risolto un problema di restituzione di telefono sbloccato, che girava per l' Italia senza ritornare a destinazione ) e cortesi, ma talvolta non si riesce a cavare un ragno dal buco ! Ragazzi, il fatto è questo: i clienti sono il primo patrimonio di un' azienda, anche se talvolta rompono le scatole. Se non ci sono i clienti rompiballe, magari non si sentono neppure gli stessi discorsi, ma si rischia di essere rimandati a casa. Non mi pare una gran prospettiva, sopratutto per chi lavora in azienda.


Re: Sempre peggio
22.09.2008 - 21:21
...mi riferivo a te, lencenelli, ovvio...!...critichi la 3, ma allora cosa ci fai qui?!? non ce l'ho con te, ma da come ti poni verso la 3 la domanda sorge spontanea...


Re: Sempre peggio
22.09.2008 - 21:45
x ginfizz1970

Ma hai letto bene tutta la discussione? Ho semplicemente risposto alle critiche di Seagull sugli operatori della 3...critiche pesanti e, soprattutto, generalizzate.
Sia chiaro, ognuno può avere una propria opinione e questa va rispettata, ma mi sento toccata in prima persona visto che faccio parte di questa azienda in quanto non mi reputo nè ignorante, nè maleducata, nè tante altre belle paroline citate da questa persona. Ovviamente non me la prendo, ci mancherebbe, non ci si conosce, però è giusto far le critiche costruttive e, scusa se mi ripeto, non generalizzate.
Ti può sembrare strano ma io amo il mio lavoro e mi sento ogni giorno soddisfatta di ciò che faccio, soprattutto quando risolvo i problemi ai clienti. Ed è altrettanto bello ricevere mail di ringraziamenti nei miei riguardi al servizio clienti. Questo vuol dire che hai svolto bene il tuo lavoro. Ma per poterlo svolgere in tale modo occorre anche trovare un interlocutore civile ed educato. Io capisco che chi chiama al call center lo fa per un problema, una delusione, un reclamo, e non per parlare nè di prosciutti, mozzarella o del bel tempo, ma bisogna avere rispetto ed educazione prima di tutto.
Avevo fatto gli esempi della ricarica che se non arriva dopo 5 secondi chiamano x reclamarla: cavolo, ma ci vuole un attimo di pazienza, o no??? è ovvio che se non arriva dopo 15/20 minuti chiami il call center. Oppure se al primo giorno del mese, già dalle prime ore del mattino, non arriva l'autoricarica chiami x reclamarla!
Sono pretese assurde! Chi ha un pò d'intelligenza saprebbe che deve un attimino pazientare.
Oppure quando rassicuri il cliente che sarà ricontattato al termine di una segnalazione,e lo ritrovi invece in decine e decine di mail! Questo secondo non è fissarsi?!?!?!

Io non ce l'ho con i clienti della 3, perchè tra i fissati e maleducati (e spesso anche volgari ed offensivi) fanno parte anche quelle persone che ti mettono allegria, anche con problemi ben più gravi di una ricarica/autoricarica ritardataria o di una mancata copertura, che è piacevole chiacchierare anche del più e del meno mentre faccio i controlli.

E' giusto che chiamino ma...credimi, una buona parte lo fa in modo stupido.


Re: Sempre peggio
22.09.2008 - 22:59
ginfizz1970 santo subito...

anche se la ragazza non comprende...

Dice di amare il lavoro che fa ma ci credo poco...

Se reputi stupide quelle domande, tienili in linea a quegli imbecilli....fagli realmente spendere i soldi...

io della tre critico voi operatori , in gran parte incompetenti e menefreghisti

E poi smettiamola con questo gioco delle mail al servizio clienti...

C'è un server che filtra il testo e possibilmente risponde lui inventandosi i nomi...

Quello che arriva a voi è una scrematura.

Se non ci credi prova a scrivere solo il nome di una persona e una tariffa tipo gente di 6 (sbagliando) e minuti...

poi vedi come ti risponde :)


p.s. sono felicemente vedovo del servizio clienti di tre da 2 anni


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