www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Recessione Contratto Zero 5

Inviato da ventorientale 
Recessione Contratto Zero 5
10.06.2008 - 23:02
Ciao Ragazzi/e,

Potreste essere così gentili da indicarmi i TUTTI i passaggi corretti per recedere da un contratto Zero 5, con cellulare in comodato uso gratuito?
Ho stipulato questo contratto a marzo 2007 (15 mesi fà), per cui dovrei pagare una penale di 50-100 euro max.
Non mi sono trovato proprio male... ma neanche bene. COnsidero il servizio clienti veramente scarso, e una spesa media molto più alta di quando avevo prima con la vodafone. E' possibile portare il numero di tre ad un'altro operatore senza troppi problemi?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao ;-)))


Re: Recessione Contratto Zero 5
11.06.2008 - 15:34
SE fai mnp recedi in automatico comprese le penali...
In 10 gg è il modo piu veloce per recedere


Re: Recessione Contratto Zero 5
11.06.2008 - 19:05
Ciao, grazie per la tua cortese risposta ma... cosa vuol dire "mnp"? Ti giuro che non ne ho la minima idea.
A presto.


Re: Recessione Contratto Zero 5
11.06.2008 - 19:23
MNP = Mobile Number Portability. Devi passare ad altro gestore mantenendo il tuo numero. Ad esempio vai in un centro Wind e richiedi di passare a Wind con il tuo numero 3. Dal momento in cui ti distacchi da 3 e passi a Wind è come se avessi fatto recesso da Zero5.


Re: Recessione Contratto Zero 5
11.06.2008 - 20:18
esatto , puoi passare da abbonamento tre ad abbonamento o ricaricabile di altro gestore.

Non devi per forza andartene da un abbonamento per rifugiarti in un altro


Re: Recessione Contratto Zero 5
11.06.2008 - 20:19
Grazie, ora è molto più chiaro.
Devo cmq mandararaccomandata a/r a Tre per comunicare il recesso? Devo inoltre restituire il telefonino in comodato d'uso. Devo chiamare DHL come ho letto, oppure basta portarlo ad un Punto Vendita Tre?
Grazie ancora per l'aiuto.


Re: Recessione Contratto Zero 5
11.06.2008 - 20:24
No, la raccomandata non la devi mandare, in quanto il passaggio ad altro gestore estingue comunque l'abbonamento. Per la restituzione del telefono non ti so aiutare, so che varia in base al tipo di abbonamento fatto. Io con una TuaNove anni fa l'ho dovuto restituire, ma con i piani "Zero" non ti so aiutare, mi spiace..


Re: Recessione Contratto Zero 5
11.06.2008 - 20:38
Grazie a tutti.
V scrivo anche cosa ho trovato a riguardo della restituzione del telefonino:
- contattare dhl al numero 199199345, comunicare codice di abbonamento h3g per i resi: 15179478. accordarsi con dhl sulla data di ritiro e fornire l'indirizzo di presa e il numero di colli;
- compilare la bolla di accompagnamento della spedizione, fornita dal corriere, con i seguenti dati:
* Causale: reso noleggio disdetta N bundle (bundle è il numero di bundle resi)
* Ragione sociale ...
*Codice cliente ...
*Destinatario ... H3G c/o DANZAS Logistic Spa, S.P. 39 Cerca Km 15.440, 20060 Liscate (MI)

Questo dovrebbe essere tutto.


Re: Recessione Contratto Zero 5
12.06.2008 - 09:35
Io lascerei attendere...

SOno loro che ti dovranno richiedere il telefono indietro.
Di solito a chiusura contratto lo fanno


Re: Recessione Contratto Zero 5
12.06.2008 - 13:56
Si, è proprio così. Quando ti arriva a casa la lettera di chiusura contratto ci dovrebbero essere scritte le modalità di restituzione del videofonino. Da me c'era scritto di consegnarlo ad un Negozio 3, che mi ha lasciato un foglio con su scritto che in tale data provvedevo alla restituzione del telefono. So però anche di persone che il telefono se lo sono tenuto e non hanno mai sborsato 1 euro.


Re: Recessione Contratto Zero 5
14.06.2008 - 12:43
se non restituisci il telefono entro i termini previstio ti addebitano la penale per mancata restituzione (a me è successo) megli se mandi una mail al serv. clienti e ti fai spigare come restituirlo


Re: Recessione Contratto Zero 5
16.06.2008 - 11:40
Ok. Hai la mail del servizio clienti?
Grazie


Re: Recessione Contratto Zero 5
22.06.2008 - 23:53
Questa è l'email


servizioclienti@tre.it


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati