www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

internet mobile - modem onda

Inviato da annamariz 
internet mobile - modem onda
19.03.2008 - 11:12
ho sottoscritto un servizio aziendale internet mobile con tre, con abbonamento mensile di 19.90 + iva, mi hanno fornito il modem Onda (unatantum di 19.90 €) garantendomi la piena copertura per la zona in cui lavoro (il servizio mi serve per lavoro!) , ma l'unica rete che vede è Tim, sono andato avanti una settimana con il negoziante per vedere di risolvere il problema ma non c'è stato nulla da fare, ora sono dei mesi che non riesco a collegarmi, ma secondo il "sevizio clienti 3" devo cucciarmi il contratto sino a scadenza (23 mesi) altrimenti devo pagare una penale di quasi 700 € (figo!) perchè ho una partita iva. grazie h3g proprio un bel servizio. La mia domanda è se tutto cio' è legale ed eventualmente come fare per sciogliere il contratto senza incorrere nel pagamento delle spese di recesso.
Ringrazio dell'attenzione


Re: internet mobile - modem onda
19.03.2008 - 15:55
Gli metti fuori i danni.
Qualcuno deve far capire a questa gentaglia che non è possibile mettere penali da capogiro per la terminazione anticipata di un servizio di cui non si può usufruire. Io giuro che se ci penso stento a credere che possano succedere cose del genere e che questi straccivendoli siano ancora in piedi. L'unica è fargli scrivere da un avvocato, non vedo altre vie d'uscita.


Re: internet mobile - modem onda
19.03.2008 - 15:57
Posto che sarebbe stato meglio verificare preventivamente la copertura di rete nella tua zona, il problema è essenzialmente questo: che 3 non copra con segnale 3G la tua zona resta la parola tua contro la loro finchè non riesci a dimostrare il contrario.
Rispetto ad un cliente consumer comune, dovresti poter contare su un consulente di zona, rintraccialo ed esperite tutte le indagini del caso, devi poter cessare il contratto senza alcuna penale.
Ti si potrebbe obiettare che la copertura è in fieri, ovvero da qui a breve potresti fruirne: opponiti facendo presente che non puoi pagare un servizio che non ti viene erogato


Re: internet mobile - modem onda
24.03.2008 - 20:52
In effetti la penale se esci dal contratto devi pagarla (tre a 19 euro ti garantisce traffico sotto copertura tre,e quello sotto copertura tim a pagamento) perchè non è un mancato servizio.
Però 700 euro mi pare eccessivo,esiste un decreto bersani che vieta queste penali,quindi se effettivamente ti hanno chiesto 700 euro puoi non pagarla (anche se è strano,dovrebbe aggirarsi sui 200 euro al max,informati bene).
H3g e Vodafone non si sono adeguate al decreto e non hanno intenzione di farlo,quindi l'unica cosa in questo caso è bloccare il pagamento con una bella letterina.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati