www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tariffa Tre dati Ulteriore Spiegazione Aiuto da Wivawallace, Dedo, NU Image e altri che se ne intendono...

Inviato da scarina 
Ciao ragazzi ho già letto in precedenza la spiegazione che avete dato a quella ragazza che si lamentava della bolletta che le era arrivata di 500 euro. Volevo solo una ulteriore spiegazione...Vorrei anche io porre la limitazione per navigare solo con 3G e fare in modo che la scheda non si agganci a TIM,VODAFONE O WIND...solo che non ho capito una cosa...dove debbo mettere la limitazione...Io apro il menu opzioni e posso agire sia sulle bande di frequenza che sulla rete. Quale delle due debbo limitare?

Sulle bande di frequenza mi dà le seguenti possibilità:

Auto - 3G Solo - 3G /GSM - GSM 1900

Io l'ho messa su 3G Solo...credendo di limitarla solo ai servizi 3...ora però a volte noto che questa mi utilizza come rete, sia la HSDPA che la WCDMA . Posso stare tranquillo di non avere costi aggiuntivi? Sono entrambe buone?

Oppure debbo cambiare la selezione di rete? E in quel caso cosa debbo mettere?


Mi date una mano, soprattutto i ragazzi che già posseggono questa scheda...mi sono sembrati molto ferrati Wivawallace, Dedo, NU Image...ma chiunque abbia questa scheda e sia sicuro delle informazioni che mi puo' dare...lo ringrazio in anticipo...grazie! ste


Ciao. Quello che hai fatto è corretto. Se possiedi una USIM 3 ed hai impostato come modalità di rete "Solo 3G" non ti andrà in roaming con TIM.
L'HSDPA è un'evoluzione dell'UMTS che ti permette di raggiungere velocità ancora maggiori, ma comunque sempre sotto copertura 3, quindi il problema del roaming non si pone.

Ad ogni modo, per tua maggiore sicurezza effettua la ricerca manuale delle reti e seleziona 3 fra quelle disponibili.

Dopo tutte queste "precauzioni", chiamiamole così, potrai essere certo che il tuo telefono rimarrà sempre e solo sotto copertura 3 e potrai navigare tranquillamente.


Grazie Dedo....una cosa però...tu parli di rete...io ho cambiato la banda di frequenza che ha "solo 3 G"...è la stessa cosa? cioè...è òa cosa alla quale ti riferivi anche tu? Al negozio mi hanno detto di si...sinceramente, però, mi fido piu' di voi...Grazie ancora


Tranquillo Scarina, è proprio come dice Dedo.
Problemi, in quel caso, potrebbero aver luogo SOLO SE TIM consentisse il roaming 3G oltre all'attuale 2,5 ma non credo che questo possa mai avvenire :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati