www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3:limitazioni nuovi clienti

Inviato da Utente cancellato 
Utente cancellato
3:limitazioni nuovi clienti
24.11.2007 - 08:53
Ecco il benvenuto che riserva 3 ai nuovi clienti:
Per tutti i nuovi clienti attivati con Piano Ricaricabile o Abbonamento dal 1 dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicheranno le seguenti ulteriori limitazioni:
- il traffico (voce/sms) mensile complessivo verso un singolo operatore "non 3" dovrà essere inferiore al 60% del traffico totale uscente.
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese dovrà essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettute nel mese.:-|
Qualora non venisse rispettata anche una sola delle condizioni sopra indicate, 3 si riserva di effettuare le opportune verifiche per valutare se si tratta realmente di utilizzo opportunistico/scorretto del piano e, qualora lo ritenga opportuno, di applicare limitazioni permanenti.thumbs down


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
24.11.2007 - 11:52
Questi della 3 sono proprio impazziti.
Per me hanno iniziato a scavarsi la fossa.


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
24.11.2007 - 13:43
piu che indagare su perugia i magistrati dovrebbero farlo a trezzano e roma...

In tre gira roba raffinatissima....


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
24.11.2007 - 15:36
bisogna ringraziarli perche' ci permettono di telefonare ai numeri e all'ora che vogliamo noi senza imporci limitazioni

meglio cambiare nee :-)






ps
dovro' assumer un ragioniere per fare i calcoli



Utente cancellato
Re: 3:limitazioni nuovi clienti
24.11.2007 - 17:41
Esempio:una persona che ,x qualsiasi ragione,riceve molto più di quanto chiama.O una persona che chiama per esigenza ,sempre lo stesso numero non 3...é lecito da parte dell'operatore porre limitazioni,anche definitive a un servizio che paga?confused smileyUn comportamento a dir poco scorretto...Aprite gli occhi prima di sottoscrivere contratti con l'illustrissima 3!:-(


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
24.11.2007 - 18:09
Ribadisco:
SONO UNA MASSA DI CINESIIIIIIIII!!


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
24.11.2007 - 19:14
Cerchiamo di capirli poverini!
Il grande problema della 3 è non perdere i costi di interconnessione delle chiamate entranti, visto che molti gestori di telefonia fissa utilizzano i gsmbox.
Risultato: invece di scovare e disattivare questi gsmbox, preferiscono rompere le scatole ai clienti "normali" sottoponendoli ad una autentica vessazione, imponendo loro delle limitazioni del traffico. Limitazioni che i clienti nemmeno sanno!
È la riedizione di quello che succede in ogni posto di lavoro: invece di far lavorare i lazzaroni, sovraccaricano di lavoro quelli che già sono pieni di lavoro.
A questo punto la 3 rischia di essere come l'aids: se la conosci la eviti!


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
25.11.2007 - 13:30
Complimenti per il paragone


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
25.11.2007 - 15:25
Siamo ormai veramente alla leggenda, credo che nemmeno un lobotomizzato possa arrivare a tanto.
Provate a pensarci: un nuovo cliente 3 vuole usare la sia SIM per chiamare prevalentemente numeri TIM (come facevo io quando la utilizzavo per lavoro)? Non può farlo: vietato superare il 60% del traffico uscente totale.
Un nuovo cliente 3 vuol utilizzare la SIM solo per telefonare e non per ricevere telefonate se non in casi particolarissimi? Vietato farlo: deve ricevere almeno il 5% del traffico uscente.
Io penso che dei barboni del genere meritino e strameritino di chiudere i battenti all'istante, perché se li chiudessero domani mattina sarebbe già troppo tardi. Mi chiedo come facciano a sopravvivere, come facciano ad esistere dei gonzi che danno ancora soldi a un'azienducola del genere.
Ma figuriamoci se un cliente pagante deve star lì a fare i conti al millesimo per evitare di trovarsi catalogato fra i disonesti per colpa della mente malata di qualche dirigente che partorisce queste idee... Sono comunque contento di questa novità: sarà la badilata sui denti che li affonderà definitivamente nella melma da cui provengono.


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
25.11.2007 - 19:47
Mi è giunta voce che 3 sia alla frutta e queste mosse non fanno che avvalolare la voce.


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
28.11.2007 - 09:46
Saltano,secondo me saltano e faranno un botto alla grande!


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
28.11.2007 - 17:55
Tralasciando le scemenze scritte da qualcuno , penso che è solo una mossa prreventiva per non permettere dei travasi massicci di traffico all'utenza.

Chi lo usa in maniera normale (è facile capire se scarica o no) non credo abbia paura di avere la sim bloccata...


Sempre che la tre non si smentisca da sola


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
28.11.2007 - 20:58
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Tralasciando le scemenze scritte da qualcuno ,
> penso che è solo una mossa prreventiva per non
> permettere dei travasi massicci di traffico
> all'utenza.
>
> Chi lo usa in maniera normale (è facile capire se
> scarica o no) non credo abbia paura di avere la
> sim bloccata...
>
>
> Sempre che la tre non si smentisca da sola

Sono vessatorie anche a parer mio, in particolare poi per l'obbligo di ricevere più del 5% del traffico in uscita...:-o
Sembra però che queste assurde limitazioni valgano solo per i nuovi contratti...
Resta solo da capire se, per un vecchio cliente, anche il cambio piano ( magari verso super5 ...) possa comportare il passaggio a queste nuove condizioni.


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
28.11.2007 - 23:32
Ormai con questo gestore non c'è da stupirsi...

A breve inserisco un post su una conversazione avuta tra il servizio clienti e mio fratello


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
03.12.2007 - 17:03
Ma sì sono limitazioni "fasulle"!è una strategia aziendale,ma figuratevi se vanno a cambiarvi la tariffa se almeno il 40% delle chiamate non sono a numeri 3!scusate eh...ma se 3 ha circa il 15% del mercato,come fanno tutti a fare il 40% delle chiamate a numeri 3?a quel punto farebbero prima a ufficializzare il fallimento...sarebbe più dignitoso!è una clausula preventiva,non verrà mai applicata,se non in casi davvero singolarissimi...perchè come ha detto francepa...sarebbe come scavarsi la fossa da soli


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
03.12.2007 - 18:25
hai capito male, non devi fare il 40 per cento del traffico verso 3 ma non devi chiamare un singolo gestore per oltre il 60 per cento! quindi potresti fare il 50 verso voda ed il 50 verso wind per esempio! restano comunque clausole vessatorie!


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
03.12.2007 - 18:38
Io la scheda 3 la uso solo per chiamare un altro numero 3 della mia ragazza con la promo non c'è 2 senza 3, chiamo e video chiamo 2 ore al di gratis per sempre. La mia scheda è stata attivata il 20 novembre 2007, non dovrei quindi incorrere in questi obblighi giusto?


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
03.12.2007 - 21:06
No andrea1972,è solo per le attivazioni fatte dal 1 dicembre 2007.Comunque non userei la parola obblighi...è una clausula che dice che nel caso non venissero rispettate le limitazioni,la 3 "HA LA FACOLTA' DI EFFETTUARE DEI CONTROLLI",ma fidati,poi non lo fanno,diciamo che si tutelano dicendoti che se vogliono possono farlo,ma avrebbero molto più danno economico nel farlo piuttosto che nel non farlo.Scusa il gioco di parole :)


Re: 3:limitazioni nuovi clienti
04.12.2007 - 11:26
wiwallace ha scritto:
----------------------------------------
> No andrea1972,è solo per le attivazioni fatte dal
> 1 dicembre 2007.Comunque non userei la parola
> obblighi...è una clausula che dice che nel caso
> non venissero rispettate le limitazioni,la 3 "HA
> LA FACOLTA' DI EFFETTUARE DEI CONTROLLI",ma
> fidati,poi non lo fanno,diciamo che si tutelano
> dicendoti che se vogliono possono farlo,ma
> avrebbero molto più danno economico nel farlo
> piuttosto che nel non farlo.Scusa il gioco di
> parole :)


si ma potrei avere un conto telefonico dove tutte le chiamate mi sono state tariffate a 9cent e non potrei farci nulla perchè il regolamento dice appunto che in presenza di superamento soglie 60% e altro potrebbero applicare alle chiamate la tariffa prevista per il piano (ormai ex) tua9



Re: 3:limitazioni nuovi clienti
04.12.2007 - 12:23
Si potrebbero farlo,ma un conto è poterlo fare,un conto è farlo...come ho già detto,se abusassero di sta cosa il danno economico dovuto alla perdita dei clienti sarebbe esageratamente superiore rispetto al danno che avrebbero non applicando le restrizioni.E la 3 come tutte le aziende guarderà i propri interessi,basti pensare al fatto che ormai per non perdere un misero cliente le compagnie regalano tutto...mi chiedo dove si arriverà!la questione è che un cliente vale troppo per rischiare di perderlo,specie per un'azienda come la 3 che ha l'obiettivo di "acquisire mercato" e non soltanto "mantenerlo" come puo essere per tim o vodafone.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati