www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NUOVA FREGATURA on line nuovo shop 3

Inviato da tore80 
NUOVA FREGATURA on line nuovo shop 3
09.10.2007 - 20:23
ecco a voi il nuovo shop di 3 e udite udite la nuova fregatura.

on line vi sono solo comodati e abbonamenti.

Questa è la nuova linea di tre. Nn ci saranno più cellulari acquistabili fuori da queste due opportunità ne sullo shop (essendo una delle condizioni del sito) ne nei negozi normali.

e chi è già utente tre e vuole cambiare cellulare?

meditate gente meditate


Re: NUOVA FREGATURA on line nuovo shop 3
09.10.2007 - 23:34
Ne compra uno non brandizzato 3 e ci mette la USIM, risolto il problema del cambio cellulare.


Re: NUOVA FREGATURA on line nuovo shop 3
10.10.2007 - 00:30
piccolo problema la scelta deve cadere per forza su un cellulare umts perchè le mitiche usim 3 altrimenti nn funzionano.

di fatto è una limitazione.....

comunque dedo forse a volte dovresti cercare di essere più costruttivo. Qua si parla di una svolta in negativo di tre. Ci arrivavo anch'io che bastava un cell nn brandizzato. Il mio discorso voleva essere sul fatto che la tre sta cercando di liberarsi dei contrati autoricabili senza comodato.

Fai un ragionamento con me.
Tre ha più o meno 7 milioni di sim in circolazione.
Di queste 5 milioni sono semplici ricaricabili. Come sono stati raggiunti questi 5 milioni?
Con la vendita di terminali a basso costo con usim annessa. Molte persone in questi anni hanno acquistato anche 3 o 4 terminali magari uno all'anno che poi sbloccavano e usavano con altri operatori.
Intanto tre aumentava le sim in circolazione.

Tu mi dirai: ma dopo un anno quelle usim morivano.
E io ti dico si ma intanto quello l'anno dopo si comprava un cell nuovo ( gli lg duravano al massimo un anno e mezzo poi si spaccavano in 2) e c'era sempre un circolo di usim tre, intanto chi aveva super tua + e tua matic nn le facceva morire.

Questo creava un circolo vizioso dove tre aveva si 7 milioni di utenti ma in pratica ne aveva 4 milioni e di questi 4 milioni chissà quanti avevano sim con crediti assurdi da autoricarica.

posto tutto questo cosa succederà?

che nn essendoci più terminali in acquisto, 3 vedrà ridotto di molto il giro di cellulari venduti e credo il numero di clienti nn aumenterà perchè in pochi vorranno sottostare a delle clausole come quelle che loro impongono.

in più tra un anno moriranno tutte le sim attivate nell'ultimo anno e molte super tua + nn avendo più ragion d'essere verranno fatte morire.


A chi mi farà l'obiezione che con il decreto bersani le usim non moriranno più rispondo che tre su questo aspetto nn ha ancora applicato il decreto e che le sim 3 muoiono dopo 13 mesi dall'ultima ricarica.

La mia domanda è: perchè questo suicidio di 3?

Ecco Dedo era questo che intendevo quando scrivevo meditate, e magari mi aspettavo un commento più corposo che un semplice "comprati un cell nn brandizzato 3"

lascio a voi gli ulteriri commenti sul tema



Re: NUOVA FREGATURA on line nuovo shop 3
10.10.2007 - 13:58
La tua domanda era "e chi è già utente tre e vuole cambiare cellulare?".

Io ho semplicemente risposto a questo. Posso essere d'accordo sul fatto che questa sia una svolta in negativo, ma fortunatamente le USIM di 3 funzionano anche su cellulari non brandizzati 3. Ok per la limitazione del telefono UMTS, ma se uno vuole cambiare telefono ne ha la possibilità, scegliendone uno non marchiato 3.

Tanta gente ha sempre fatto questo. Comprava USIM singole e le inseriva direttamente in altri terminali, evitando tutti questi casini di USIM/Operator Lock, vincoli di mesi, obblighi di ricariche e quant'altro.

Se il problema è quello di cambiare il cellulare....un problema non è, fortunatamente!


Re: NUOVA FREGATURA on line nuovo shop 3
10.10.2007 - 14:11
il fatto è che neanche le tariffe sono più competitive, e mi fa paura il fatto che anche gli altri tre gestori possano prendere la strada di tre seguendola sui comodati.

sinceramente nn capisco la mossa di 3. Tra l'altro avete notato i vincoli? un solo anno di garanzia e se si rompe dopo l'anno bisogna pagare comunque ogni mese il comodato. Intanto per poter continuare ad usufruire della sim dovrei spendere altri 200 euro per un cellulare UMTS. almeno prima si potevano comprare cellulari umts operetor lock a 119.

30 mesi di vincolo sono 2 anni e mezzo che sono troppi per la vita media di un cellulare.

tra l'altro nn capisco questo: tre con questi nuovi cellulari da la garanzia di un anno, ma la legge parla di 2 anni obbligatori? come è possibile?

mi viene sempre più il dubbio che tre nn voglia più ricaricabili pure e semplici senza vincoli. ma perchè? e sopratutto può farlo di mettere obblighi così stringenti? la forza delle ricaricabili era propprio che nn avevano vincoli, con i nuovi piani tre invece devi avere per forza un conto corrente e da quello che mi è sembrato (ma su questo posso sbagliarmi e vorrei conferma da altri) non mi sembra sia più possibile acquistare usim senza cellulare. perchè? credo tra l'altro ci sia qualche sentenza sull'obbligo da parte delle compagnie di avere sim e piani tariffari senza vincoli.

qualcuno sa qualcosa in più?



Re: NUOVA FREGATURA on line nuovo shop 3
10.10.2007 - 16:34
Effettivamente alla domanda se uno vuole cambiare cellulare si può rispondere di acquistarne uno non brandizzato.

Tuttavia non mi sembra una svolta negativa:

1) fanno un po' di pulizia tra le USIM che servono solo per le autoricariche, ecc.

2) riducono il numero delle ricaricabili in favore dei comodati e/o abbonamenti, come è uso comune negli altri paesi (quando ho detto ad un americano cosa succede con le ricaricabili/autoricaricabili in Italia gli sono venuti i capelli dritti..... non vi riporto il suo commento)

Spero che tutti i gestori vadano verso una "fidelizzazione" del cliente, spingendo sempre di più i comodati e/o abbonamenti rispetto alle ricaricabili, facendo chiarezza nelle tariffe e sforbiciando le decine di opzioni tariffarie che adesso offrono e che ingenerano solo confusione (compro una scheda Wind con l'opzione Noi2 - sto inventando ovviamente - per chiamare la mia ragazza che si autoricarica di 5 cent sulla SIM di 3 ST+, però quando chiamo la mamma uso una SIM TIM tribù perchè lei ha TIM, mentre gli SMS glieli mando da una SIM Vodafone dove ho attivato la Summer Card per 1000 SMS al mese...., sì ho raccontato anche questo all'americano e gliel'ho dovuto dire tre volte per fargli capire la sottile alchimia ingegneristica - o perversione mentale - che c'è dietro...)
Oltretutto sarebbe meno facile per certa gente, nel ns. paese in cerca di fortuna (eufemismo...), avere ed usare un cellulare senza possibilità di essere identificato (per favore, lasciamo stare tutte le baggianate sui "diritti", la "privacy", ecc.)

Luca


Re: NUOVA FREGATURA on line nuovo shop 3
10.10.2007 - 23:55
mmmm è vero quello che dici, e anch'io sare facorevole ad un modello americano ma nn credo in italia sia applicabile.
Primo perchè negli stati uniti il cellulare non è una mania come in italia. Quando uno statunitense amico di famiglia mi ha visto con tre cellulari come hai detto tu gli sono venuti i capelli bianchi, ma li come diceva lui il cellulare non è radicato come qui. loro continuano pacificamente ad usare la rete fissa molto più di noi avendo tariffe veramente competitive sul fisso. se poi vai a guardare le tariffe sul mobile nn è possibile un confronto con l'italia, li la competizione è al limite e fanno mnp come se mangiassero caramelle, perchè è vero che hanno abbonamenti e comodati ma nn certamente con le nostre penali.
Loro infatti vanno dall'aavocato molto ma molto più di noi e sanno comme diffendersi da clausole abusive e vessatorie. Nn si può paragonare il loro sistema al nostro, è impensabile.

Per farti un esempio ecco un opzione di AT&T

"I clienti AT&T, infatti, potranno scegliere tre opzioni tariffarie flat per inviare messaggi (SMS, MMS e Instant Messaging) senza nessun tipo di limite e senza postille nascoste che smentiscono le pubblicità come avviene in Italia.

Ecco le opzioni:

Messaggi illimitati verso tutti per 1 mese: 19,99 $ (14,70 € circa)
Messaggi illimitati solo verso clienti AT&T + 200 verso gli altri: 9,99 $ (7,30 € circa)
Messaggi illimitati solo verso clienti AT&T: 5 $ (3,70 € circa)"


con delle opzioni così e senza vincoli anch'io userei un solo cellulare.

appena avrò un po di tempo posterò le tariffe americane e vi posso assicurare che con quelle italiane nn hanno niente a che fare


Re: NUOVA FREGATURA on line nuovo shop 3
11.10.2007 - 09:22
Concordo perfettamente, da noi il cellulare non è un normale strumento di comunicazione ma un gadget indispensabile anche se per alcuni assolutamente inutile. Non parliamo poi delle funzioni avanzate degli attuali cellulari, che generalmente il 90% dei clienti non usa. E poi torniamo alla solita domanda: va bene che la tecnologia ci aiuta (e sono d'accordo) ma come facevamo prima, quando c'era solo il telefono fisso? Era più scomodo, certo, ma siamo andati avanti lo stesso e anche bene. Forse sarebeb davvero il caso di dare al cellulare la sua giusta importanza e collocazione: un elettrodomestico da tenere in tasca e da usare solo quando serve (fatte salve alcune professioni ovviamente).
Per gli USA, tra AT&T ed i suoi marchi, Verizon, T-Mobile; Cingular, ecc. è una giungla anche lì, ma l'importanza che danno al cellulare è ben diversa e minore.

Luca


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati