www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..e l'HSDPA???

Inviato da nu image 
..e l'HSDPA???
17.08.2007 - 21:37
Qualcuno di voi, dodici dei miei lettori, avrà letto http://forum.cellularitalia.com/read.php?7,270748 delle recenti vicissitudini.
Hanno risposto con 1000 c@zz@de con cui chiedevano, tra le altre eresie, il file di log di Fast Mobile Modem o dell'applicativo che gestisce la ADSM Card.
Essendo in vacanza, ho reagito nell'unico modo possibile, mandandoli a...remare..
Nel pomeriggio torno bel bello a casa e, consultando l'Area Clienti da cellulare, noto che è possibile accedervi senza problemi.
Ma manca qualcosa che sfugge all'occhio attento e lieto di ritrovare il servizio, qualcosa che poche ore più tardi diviene lampante: le connessioni avvengono esclusivamente in modalità UMTS, di HSDPA - lo standard superiore - nemmeno l'ombra..
Ma come H3G, ma come ?!?
Ai famosi 3,6 Mbps non ci sei arrivata - e siamo a Roma, signori miei, mica a S. Vito dei Normanni, ridente paesino delle Puglie - prometti MIRACOLI con l'HSUPA e i suoi 7 Mbps e passa e, dall'oggi al domani, mi fai ripiombare nel limbo dei 384 kbps ???
Puntualissima come sempre la bolletta era nella cassetta della posta, mia cara H3G: da quel punto di vista, BATTERE CASSA, non torni mai indietro..
V-E-R-G-O-G-N-A
V-E-R-G-O-G-N-A
V-E-R-G-O-G-N-A
V-E-R-G-O-G-N-A
V-E-R-G-O-G-N-A
V-E-R-G-O-G-N-A
V-E-R-G-O-G-N-A
V-E-R-G-O-G-N-A
V-E-R-G-O-G-N-A
V-E-R-G-O-G-N-A-A-A-A-A-A-A-A-A !!!!!


Re: ..e l'HSDPA???
17.08.2007 - 22:41
Ciao Nu Image, mi sono appena iscritto e quoto totalmente quello che dici. Sono in possesso di un 6120 hspd, e da stamattina in Roma Centro non riesco a navigare in alta velocita'. La cosa comica è che invece questa sera in periferia, esattamente in Ariccia navigo il doppio della velocita' di stamattina. Ad ogni modo ti sarei grato se avrai notizie riguardo il problema che stiamo subendo.
Grazie


Re: ..e l'HSDPA???
17.08.2007 - 22:46
C'è poco da sapere: li chiami, PAGANDO, e la capra brucante di turno si arrampica sugli specchi, la signorina che mi ha risposto, sebbene abbia ribadito più volte il quartiere di Roma interessato al disservizio, continuava a chiedermi di ripeterle "il paese" da cui chiamavo.
Gli scrivi ed il risponditore automatico continua a chiederti il file di log delle connessioni!
E' pazzesco, PAZZESCO !!


Re: ..e l'HSDPA???
19.08.2007 - 14:39
Raga' io non abito a roma ma in un paese del Veneto con tanto di copertura umts da parte di tre, quando ho fatto l'anbbonamento Tre.Dati mi avevanop assicurato che c'era copertura HSDPA e che non c'erano problemi di velocita , invece dopo i fattidici 12 giorni dalla sottoscrizione ho chieto al 133 pxche non si implementava la velocita in HSDPA e questi ( a Pagamento ) mi rispondevano che dovevo avere pasienza. Io poi la pasienza l'ho persa e preso il Portarile e inserita la datacard ho fatto il giro di meta' provincia infatti la mia zona non era coperta invece dal sito della tra a quel tempo la davano coperta da HSDPA ,cosi dopo diversi interventi hanno modificato il sito ed ora rimane come un anno fa con la solo umts.
Intanto io ho un abbonamento ancora x un anno per una velocita variabile da 3 a 40 kbpse capire quando è possibile navigare altrimenti si pianta tutto.


Re: ..e l'HSDPA???
20.08.2007 - 09:56
Mi trovo in Puglia, dove le stranezze aumentano creando dei veri e propri casi.
Sul display del Motorola V3xx appare addirittura FISSA l'icona dello standard HSDPA, ma inspiegabilmente, a tratti scompare oppure, quel che è peggio, le connessioni avvengono in UMTS!


Re: ..e l'HSDPA???
20.08.2007 - 15:08
E' diventata una barzelletta sta situazione. Io sono da giorni che in Roma Centro navigo in UMTS, quando invece dovrei andare a palla con HSDPA. Che vergogna ragazzi.


Re: ..e l'HSDPA???
29.08.2007 - 02:53
salve, io ho tre, mi collego in hsdpa tramite una merlin xu870,
non ho problemi con la rete, mi si collega sempre in alta velocità, e mi trovo in provincia di roma a nettuno, volvo sapere se qualcuno mi sapeva dire perchè il massimo che raggiungo è solo 1,5mbps e non 3.6.


Re: ..e l'HSDPA???
17.09.2007 - 19:43
Salve a tutti approfitto del titolo per chiedere info.

Ho un nokia 6120 con HSDPA e va da DIO!

Parlo della zona di Riva del Garda e Arco in provincia di Trento.

L'unico problema che con naviga 3 non si capisce quanto hai scaricato per stare dentro la soglia dei 50 mega giornalieri.La prima giornata ho sforato e ho bruciato 16€ in 3/4 d'ora!!!hot smiley

Come posso ovviare a questo problema di controllo traffico?

Grazie.


Re: ..e l'HSDPA???
17.09.2007 - 22:00
Puoi monitorare il traffico loggandoti su http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_soglie_ITA_LOGGED.xsl previa registrazione ed effettuare il refresh della pagina di tanto in tanto.
Ad ogni modo, sappi che per contestuare eventuali problemi, ti chiederebbero il file di log del Fast Mobile Modem, software preposto al monitoraggio dello scambio dati.
Comunque porta pazienza, forse finalmente a ottobre la soglia giornaliera dovrebbe passare dagli attuali 50 a 100 Mb giornalieri.

Kode1, non arrivi a 3.6 Mbps semplicemente perchè non è ancora possibile raggiungere tali velocità.
Pensare che ad esempio Vodafone già commercializza una scheda PCMCIIA HSUPA che promette di raggiungere i 7.2 Mbps, per ora fantascienza ;)

Approfitto del fatto che il thread è stato rispolverato per segnalare che i problemucci di connessione continuano, delle due due l'una: o stanno finalmente ampliando la banda oppure se ne stanno semplicemente sbattendo del disservizio che si protrae da almeno un mese ormai...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati