www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RUMORS sul comodato d'uso....?

Inviato da ciceronet 
RUMORS sul comodato d'uso....?
17.08.2007 - 12:20
Salve a tutti!
Purtroppo sto pagando a caro prezzo la scelta di un telefono in comodato d'uso.
Per l'ennesima volta si è guastato e sempre col solito difetto.
La Tre non ne vuol sentire di verificare che si tratti di difetto di fabbrica e dare disposizioni per la sostituzione.
In un solo anno il telefono rimarrà in riparazione complessivamente cento e passa giorni..possibile????
A loro conviene una politica del genere?
Pagano trasporto ed assistenza per X volte, dove X è un numero elevato!

Venendo all'oggetto dell'intervento:
poco fa un rivenditore Tre mi ha invitato ad aspettare a circa metà Settembre perchè RUMORS vociferano di una qualche soluzione per chi, come me, ha la sventura di un vincolo "eterno" col telefono in comodato d'uso...suppongo possa trattarsi della possibilità di sostituire il telefono in comodato o qualcosa del genere.
Domanda scontata a questo punto: vi risulta qualcosa del genere?

Secondo quesito attinente al difetto del telefono:
esiste la possibilità che, contattando direttamente il CAT (centro assistenza tecnica) possa trovare una soluzione al problema e far dichiarare in effetti la "irreparabilità" dell'apparecchio per difetto di fabbrica? A loro risulteranno tutti gli interventi -inutili e provvisori, ahimé- sul telefono più volte ricevuto!

Nota conclusiva:
credo che il telefono, seppur in comodato d'uso, debba essere perfettamente funzionante e non recare tutti questi disagi.
Pare del tutto di comodo la politica adottata da Tre di dire "ti diamo un "muletto" -mai disponibile, per la mia esperienza- o ti rendiamo la Usim utilizzabile su altro gsm": e se non ce l'ho? e se ho scelto QUEL telefono per le sue specifiche tecniche di durata della batteria, compattezza, facilità d'uso capacità multimediali ? Sono soluzioni del tutto pilatesche che mirano ad una tutela esclusiva -e discutibile- dei propri bilanci e non alla cura del CLIENTE il quale, di certo, non avrà una bella impressione di questo gestore!
Grazie a coloro che pazientemente leggeranno e vorranno dare un contributo effettivo alla soluzione dei quesiti.
Saluto il forum!



Re: RUMORS sul comodato d'uso....?
17.08.2007 - 13:57
Bah io quando leggo questi post dubito sempre...

O ci giochi un po troppo con sti telefoni... o devi andarti a fare un bagno a lourdes.

Ma e mai possibile che ogni telefono che passa per le tue mani si guasta???

In 7 anni nelle mie mani sono passati una 50ina di telefoni e solo uno di questi ha avuto dei piccoli problemi.

Per i tuoi quesiti, purtroppo il cat ad agosto chiude e i tempi tecnici si dilatano.
I muletti purtroppo sono sempre pochi rispetto alle esigenze che si hanno.

Certa gente poi i muletti li riporta in condizioni pietose... segno che non sanno cosa sia un telefono



Re: RUMORS sul comodato d'uso....?
17.08.2007 - 14:10
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------


> Bah io quando leggo questi post dubito sempre...

Perchè dubitare della buona fede altrui? mi starei zitto e non cercherei suggerimenti utili, non trovi?


> O ci giochi un po troppo con sti telefoni... ho
> devi andarti a fare un bagno a lourdes.

I telefoni li uso normalmete, nulla di più!




> Ma e mai possibile che ogni telefono che passa per
> le tue mani si guasta???

Affermazione slegata da qualsiasi riferimento al mio intervento, ho parlato di UN SOLO TELEFONO GUASTATOSI VARIE VOLE, ergo...sempre lo stesso!

> In 7 anni saranno passati nelle mie mani una 50ina
> di telefoni e solo uno di questi ha avuto dei
> piccoli problemi.

Beato te, credimi!




> Per i tuoi quesiti, purtroppo il cat ad agosto
> chiude e i tempi tecnici si dilatano.
> I muletti purtroppo sono sempre pochi rispetto
> alle esigenze che si hanno.

Questa risposta, per la quale ti ringrazio comunque, attiene in relatà solo al secondo dei DUE quesiti da me posti.
Sai qualcosa di quanto mi accennava il rivenditore TRE che non si è sbilanciato più di tanto? Pare ci siano novità con una specie di "scivolo" per favorire la sostituzione dei telefoni in comodato con altri sempre in comodato...o qualcosa di fatto simile...!

> Certa gente poi i muletti li riporta in condizioni
> pietose... segno che non sanno cosa sia un
> telefono
immagino..io non sarei tra quelli, posso garantirtelo!

Ti ringrazio del tuo intervento ed attendo una eventuale risposta ricca di dettagli in merito al primo quesito.
grazie della collaborazione ed un invito ad avere un po' di fiducia sulla buona fede altrui..le disavventure capitano..a me coi telefoni..ad altri con la macchina o, peggio, con la giustizia...capitano!!!!
Ciao e grazie!



Re: RUMORS sul comodato d'uso....?
17.08.2007 - 14:39
ciceronet ha scritto:

> Perchè dubitare della buona fede altrui? mi
> starei zitto e non cercherei suggerimenti utili,
> non trovi?

bhe leggendo le tue ex controversie (che non hanno avuto seguito) un pensierino cattivo uno lo fa sempre.

http://forum.cellularitalia.com/read.php?7,265936,266073#msg-266073

> > Per i tuoi quesiti, purtroppo il cat ad agosto
> > chiude e i tempi tecnici si dilatano.
> > I muletti purtroppo sono sempre pochi rispetto
> > alle esigenze che si hanno.
>
> Questa risposta, per la quale ti ringrazio
> comunque, attiene in relatà solo al secondo dei
> DUE quesiti da me posti.

Se è spedito dal negoziante non puoi contattare direttamente tu il Cat. Se poi il cell ha un guasto serio sono loro stessi che lo mandano a Como (centro di smistamento nazionale)


> Sai qualcosa di quanto mi accennava il rivenditore
> TRE che non si è sbilanciato più di tanto? Pare ci
> siano novità con una specie di "scivolo" per
> favorire la sostituzione dei telefoni in comodato
> con altri sempre in comodato...o qualcosa di fatto
> simile...!

Sinceramente no

>
> > Certa gente poi i muletti li riporta in
> condizioni
> > pietose... segno che non sanno cosa sia un
> > telefono
> immagino..io non sarei tra quelli, posso
> garantirtelo!

Lo immagino anche io... ne ho visti certi (da un amica rivenditrice vodafone) da mettersi le mani nei capelli


> grazie della collaborazione ed un invito ad avere
> un po' di fiducia sulla buona fede altrui..

sto periodo di paraculi che non vogliono pagare i comodati ce ne sono a dozzine :)
Mi dispiace se ti ho fatto passare tra quelli

>le
> disavventure capitano..a me coi telefoni..ad altri
> con la macchina o, peggio, con la
> giustizia...capitano!!!!


meglio la prima , senza dubbio


Re: RUMORS sul comodato d'uso....?
17.08.2007 - 14:58
Caro Iencenelli,
le mie "ex controversie che non hanno avuto seguito" in realtà...non erano mie ma riguardavano un problema sorto ad altra persona che, non sapendo dove "sbattere la testa" ha chiesto a me di sondare la rete ed i siti specializzati per aiutarla a trovare una soluzione....

Riferendomi al link da te riportato, segnalo la presenza nella replica a "d3", ultima riga, che dice testuale (copio e incollo):
"PS: salvo clamorose sviste, non credo di aver mai parlato di un fatto che mi riguarda in prima persona..."

Permettimi, pertanto, di dirti (citandoti) che "leggendo BENE le mie controversie, uno il pensierino CATTIVO NON LO FA MAI"!

Comunque ti ringrazio per le risposte datemi ed accetto le scuse in merito a mia eventuale parac..laggine!

Benvengano sempre interventi costruttivi come i tuoi (però prima leggi bene bene ciò che vuoi usare come argomento dialettico...ti ho dimostrato che hai preso un grosso abbaglio...senza rancore!!!!).
Ciao da Ciceronet!



Re: RUMORS sul comodato d'uso....?
17.08.2007 - 18:25
Se noti il forum si sta riempiendo di tizi che "per il comportamento cattivo" del gestore vogliono eliminare il comodato... da veri paraculi :)

Il tuo caso è ai margini.

Secondo me faresti prima a comprarti un cell a prezzo pieno ..... con una finanziaria...


Re: RUMORS sul comodato d'uso....?
17.08.2007 - 21:21
Re: RUMORS sul comodato d'uso....?
17.08.2007 - 23:46
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Se noti il forum si sta riempiendo di tizi che
> "per il comportamento cattivo" del gestore
> vogliono eliminare il comodato... da veri paraculi
> :)

...La cosa non mi interessa nè mi deve interessare, sono un utente del forum, non il suo moderatore...

> Il tuo caso è ai margini.

Bene, anzi, meglio. Il che significa che, rispetto ai primi, il mio caso DEVE suscitare interesse e NON inutili POLEMICHE.

> Secondo me faresti prima a comprarti un cell a
> prezzo pieno ..... con una finanziaria...

Qui sei andato giù pesante, al limite dell'insulto.
Ebbene ti dico che penso SOLO di voler fare rispettare i miei DIRITTI (se vuoi un giorno ti spiego cosa significa, magari con qualche disegno per migliore intelleggibilità da parte tua..).
Per mia fortuna non ho bisogno di ricorrere a finanziarie, strumento che invece conosci alla perfezione, come vedo.

Ora mi sono stancato di commenti inutili.

Se c'è qualcuno che sa come rispondere, bene.
Se nessuno sa dare una risposta al mio quesito pazienza.


Re: RUMORS sul comodato d'uso....?
20.08.2007 - 12:04
ciceronet ha scritto:
----------------------------------------
>
> Bene, anzi, meglio. Il che significa che,
> rispetto ai primi, il mio caso DEVE suscitare
> interesse e NON inutili POLEMICHE.



Sembra, a dire il vero, che tutti i tuoi interventi, cicerone, siano per alzare un polverone, per "suscitare interesse", per creare (in)utili POLEMICHE, piuttosto che cercare di risolvere reali problemi che ti siano capitati, a te o tuoi amici personali.

Consiglio spassionato:
Vista la tua dialettica, e le tue conoscenza giuridiche (sembreresti quasi un professionista), forse non è meglio creare un BLOG, piuttosto che aprire post in un forum? Per carità, non ti mando via da qui, ma davvero voglio darti un consiglio spassionato. In un blog, sicuramente, potrai esprimere le tue capacità e le tue potenzialità in modo molto più approfondito che in un semplice forum.
Ovvio che il pubblico sarebbe differente....

K.


Re: RUMORS sul comodato d'uso....?
20.08.2007 - 13:05
ky82 ha scritto:
----------------------------------------
> ciceronet ha scritto:
> ----------------------------------------
> >
> > Bene, anzi, meglio. Il che significa che,
> > rispetto ai primi, il mio caso DEVE suscitare
> > interesse e NON inutili POLEMICHE.
>
>
>
> Sembra, a dire il vero, che tutti i tuoi
> interventi, cicerone, siano per alzare un
> polverone, per "suscitare interesse", per creare
> (in)utili POLEMICHE, piuttosto che cercare di
> risolvere reali problemi che ti siano capitati, a
> te o tuoi amici personali.

Ciao!
Purtroppo la natura del mio intervento deriva da un problema concreto e reiterato.
La finalità, in tutta buona fede, è quella di ottenere un BUON CONSIGLIO su come muoversi per addivenire ad una soluzione positiva.
Le polemiche non mi appartengono e ne farei a meno se qualcuno evitasse di intervenire solo per incrementare la propria visibilità (non è prescitto dal medico di intervenire sempre e comunque!).
L'interesse dipende da chi legge....magari ha avuto un'esperienza analoga alla mia...e può darmi preziosi consigli su come tutelarmi!

>
> Consiglio spassionato:
> Vista la tua dialettica, e le tue conoscenza
> giuridiche (sembreresti quasi un professionista),
> forse non è meglio creare un BLOG, piuttosto che
> aprire post in un forum? Per carità, non ti mando
> via da qui, ma davvero voglio darti un consiglio
> spassionato. In un blog, sicuramente, potrai
> esprimere le tue capacità e le tue potenzialità in
> modo molto più approfondito che in un semplice
> forum.
> Ovvio che il pubblico sarebbe differente....
>
> K.



Il tuo è un suggerimento interessante ed intelligente... ne terrò conto ma credo che non servirebbe ad evitare in futuro e ad altri utenti certo tipo di interventi, quelli si polemici ed inutili (permettimelo), in risposta a problemi concreti.
Permettimi solo di ricordare che in un forum moderato, qualora una discussione aperta risulti in qualche misura contraria alle regole dello stesso (o magari oggettivamente slegata alla materia -"Off topic";-) il moderatore stesso provvede ad eliminare l'intervento ed a redarguire l'utente che lo ha promosso....La soluzione che qui si è cercato di adottare è stata quella di eliminare un utente "fastitdioso" secondo alcuni a mezzo di attacchi personali e sleali, prontamente segnalati ed eliminati.
"Non concordo affatto con quel che sostieni ma lotterò fino alla morte perchè lo possa sostenere"..... è un motto al quale mi associo, in un contesto quanto meno di rispetto personale reciproco.

Detto questo, considero chiuso il mio intervento e chiederei al moderatore, se vuole, di eliminarlo per non "infastidire" ulteriromente altri utenti più presenti (numericamente e basta!) di me!
Ti saluto, rinnovando l'apprezzamento per i tuoi consigli!
Ciao
Ciceronet.


Re: RUMORS sul comodato d'uso....?
20.08.2007 - 16:13
che palle figliolo.... adesso capisco perche ti si guasta il telefono...
si scoccia di sentirti parlare...

tralasciando le @#$%& che scrivi sull'aumento di visibilità (sicuramente indirizzate al sottoscritto)..

uno cosa ti può dire oltre quello che ti è stato detto.?????

Veniamo al dunque

Ti si guasta il telefonino di una determinata marca A brandizzato con un gestore B , tu abiti in una citta C.

Ti si guasta il telefono A.

Hai due possibilità
Portare il telefono al negozio ufficiale del gestore B che in forma gratuita (perche in garanzia e/o dietro contratti kasko inutili) lo inviano in un centro di assistenza D presente in quella città.

Tranne Como (per molte marche) , Roma e Milano non esistono centri di assistenza (forse c'è anche napoli ma non ne son certo).

Se i telefoni presentano un guasto grave vengono mandati a Como (centro di smistamento Nazionale) e in altri casi anche all'estero.

Premesso che il tuo ha difetti di fabbrica evidenti , visto da come ne parli l'iter che deve passare questo telefono è quello sopra mensionato (aggiungici anche che se tu non vai al centro assistenza ufficiale della tua cittadina , il negozietto lo trasferisce a Roma Milano o como o al centro di raccolta) e che i tempi tecnici sono alti.

Consegnandolo ad un negozio il cellulare viene inviato solitamente il lunedi/martedi e riconsegnato se non presenta gravi difetti il venerdi.
Se ci sono il telefono viene passato ad altra struttura posta al suo vertice.
Gli invii non vengono fatti giornalmente ma in determinati giorni della settimana.

Ne consegue che solitamente per un guasto serio il telefono che tu consegni al piccolo negozio o al negozio di piccola città (tutte tranne roma e milano e napoli) riavrai il telefono se hai fortuna dopo 21 gg , ma mai meno di questo numero.

Se hai culo di passare per le ferie estive i tempi gia alti si dilatano.

Il difetto di fabbrica non esiste se hai effettuato diversi minuti di chiamate.
La sostituzione non va effettuata... Va riparato ogni qualvolta si presenta il difetto in garanzia.

La prassi è da applicare a tutti i telefoni... non solo a quelli in comodato.

In questo caso tre non è tenuta a darti un muletto se non previsto .
E penso che sia corretto (almeno per non darti disservizio) farti utilizzare la sim su terminale diverso senza sovrapprezzi.

Purtroppo si tratta di essere sfortunati o sfigati con il prodotto che si compra.

E certe situazioni lasciano il loro segno negativo.

Riconfermo la frase che ti ha dato molto fastidio sul comprare i prodotti non in comodato ma con le finanziarie...
Tanto alla fine si tratta della stessa cosa....

Senza che ti ci incazzi ulteriormente... Non è mia intenzione darti del pezzente... anche perche io che non ho dissesti finanziari ne faccio largamente uso perche mi permettono di soddisfare acquisti che a prezzo pieno non farei mai...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati