www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO

Inviato da argentario 
Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
07.08.2007 - 18:34
La news e' ufficiale.
La fonte e' negozio h3g.
Gli importi dei rimborsi parziali ancora non sono stati resi noti ma a breve verrano pubblicati.
Ti terro' aggiornato non appena so qualcosa.
Ciao


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
08.08.2007 - 10:09
Grazie, ci conto!
Speriamo che la riduzione sia consistente...
Secondo te qual è il motivo?
A presto


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
08.08.2007 - 19:00
Secondo me il motivo e' quello di non far incazzare totalmente i clienti.Soprattutto quelli corretti e rispettosi delle norme contrattuali i quali da queste ultime rimodulazioni si sono sentiti proprio bistrattati.
pertanto avranno capito alla 3 che e' meglio tenerseli buoni per evitare che passino dalla parte di quelli che invece non gli pagano un ca**o e ti posso assicurare che sono in tanti ed a loro gli va sempre bene.


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
13.08.2007 - 16:31
Ciao a tutti! Mi permetto di scrivere la mia esperienza avendo aperto una discussione un po di tempo fa su questo stesso forum (Bye Bye 3...che Delusione!). Personalmente io ho agito così:

1. Ho fatto MNP verso Tim una prima volta (bloccata da Tre senza nessuna motivazione datami) e la seconda 5 giorni fa, che spero vada a buon fine altrimenti li denuncio penalmente;

2. Ho inviato a Tre (dopo aver ricevuto il messaggio in data 20 luglio 2007) una missiva nella quale COMUNICO UNICAMENTE PER OPPORTUNA CONOSCENZA che vado via facendo MNP verso altro gestore, e che ai sensi del Dlgs. e dell'Art. 22.2 delle condizioni di contratto da me sottoscritte essendo intervenute in corso d'opera modifiche sostanziali non per mia volontà ma per loro scelta nulla più gli è dovuto da parte mia né a titolo di PENALE né tantomeno come contributo spese sostenute dal gestore NON MENZIONATE IN NESSUNA PARTE NELLE CONDIZIONI DI CUI SOPRA;

3. Infine ho provveduto a revocare il RID in Banca con regolare mandato e sono pronto a restituire il telefono (N 73) pagato ben 149 euro a marzo di quest'anno con la Scegli3 New.

Questo è quanto, non credo si permetteranno di far nulla perchè sanno di essere nel torto; ho letto della CRIF ma credo sia alquanto improbabile una segnalazione anche perchè come giustamente ha detto qualcuno qualche post sopra si beccherebbero una querela penale con risarcimento danni in sede civile.

Se poi dovessero decidersi (ma non credo) a farmi causa per 200 euro...beh...si accomodassero pure, so di aver ragione da vendere!! Non è presunzione la mia, ma odio chi abusa della buona fede altrui, e sopratutto i soprusi belli e buoni! Saluti!



Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
13.08.2007 - 20:37
Bloccando l'addebito in banca effettivamente si toglie alla 3 la possibilità di battere cassa.
Al massimo potrebbe girare la pratica a qualche agenzia recupero crediti ed alla fine della fiera la lite si sposterebbe con questa agenzia (che come minimo moltiplicherebbe per 5 o 10 la richiesta).
Invece disdicendo la carta di credito gli addebiti arrivano lo stesso.
Qualche hanno fa ho cambiato banca, cambiando di conseguenza la carta di credito. Ho inviato abbondanti fax segnalando il cambio di carta di credito.
Tutti hanno spostato gli addebiti, tranne la Wind che ha chiesto ed incassato circa 20.000 lire pur avendo restituito la vecchia carta di credito da più di un mese.
Forse solo in caso di smarrimento o furto della carta gli addebiti vengono bloccati, ma solo perché la carta viene bloccata per evitare addebiti illeciti.



Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
16.08.2007 - 19:05
Credo che qualcuno parli molto per partito preso e non con logica ragione:


La segnalazione al CRIF e' fuori discussione perche' non e' possibile in quanto segnalazioni a detta banca dati possono essere proposte solo da banche e/o societa' finanziarie ed allo stato attuale non mi risulta proprio che H3G sia anche una di questi due tipi di societa' :P

Inoltre vorrei far balzare alla vostra attenzione una cosa, io non ho trovato ancora sul sito www.tre.it nessuna tabella che mi indichi i costi sostenuti da 3 che dovrei corrispondere alla stessa societa' per il recesso dal mio contratto, trovo unicamente la tabella delle penali che mi indica la somma che dovrei corrispondere a 3 in caso di recesso anticipato.
Quindi se 1+1 fa 2 andate a vedere per caso quanto vi chiedono come costi sostenuti da 3 e raffrontateli poi con la tabella penali che tutti trovate al sito www.tre.it e scoprirete che sono la stessa cosa.

Ora traete le vostre considerazione fermo restando che la stessa voce guida del 4371 dice esplicitamente che il recesso avverra' senza penali salvo costi sostenuti da 3 che guarda caso mi sembrano proprio essere la stessa cosa :D

P.S Io ho gia' inviato la raccomandata di recesso scritta sulla carta intestata dello studio legale e sto per mandare il fax alla Wind per la MNP appena accettata blocco il RID e tanti saluti :)


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
16.08.2007 - 21:14
Giocateci con la crif :)
@#$%& vostri....


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
03.09.2007 - 10:40
PER ARGENTARIO
ho saputo le cifre dei rimborsi pero' la cosa piu' importante e che sia tu che il negozio 3 dove andrai a portare il telefono lo restituisca entro il 30 settembre alla 3.
la cifra che tu avevi da pagare erano 190 euro. la tre te ne fara' pagare solo 67 e ti restituira' 123 euro pero' ripeto solo nel caso che gli rientri il tel entro settembre .
ciao


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
05.09.2007 - 08:26
Grazie!
Ma dimmi, restituendo il telefono ho la possibilità di non perdere il numero facendo portabilità ad altro gestore?
Come mi devo muovere?
Grazie ancora.
Buona giornata.
Emiliano


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
10.09.2007 - 12:05
Devi fare proprio cosi'.
Invii la racc. a/r alla tre di disdetta immediata del contratto che hai e contestualmente vai presso un altro gestore a fare mnp per salvarti il numero che altrimenti svanirebbe.
Poi vai a restituire il telefono in un negozio 3 e ti conservi la ricevuta dell'avvenuta restituzione(da esibire in caso non ti venga accreditato lo sconto che ti spetta sulla penale).
poi dovrebbero emmettere nei tuoi confronti una fattura delle penali previste standard e poi una nota di credito relativa allo sconto che ti spetta che penso ti invieranno tramite
bonifico o assegno a te intestato.
Magari poi per questi dettagli o chiedi al 133 o se vuoi mi informo io presso il mio amico
che ha il negozio 3.
Ciao


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
10.09.2007 - 12:30
francepa ha scritto:
----------------------------------------
> Devi fare proprio cosi'.
> Invii la racc. a/r alla tre di disdetta immediata
> del contratto che hai e contestualmente vai presso
> un altro gestore a fare mnp per salvarti il numero
> che altrimenti svanirebbe.
> Poi vai a restituire il telefono in un negozio 3 e
> ti conservi la ricevuta dell'avvenuta
> restituzione(da esibire in caso non ti venga
> accreditato lo sconto che ti spetta sulla
> penale).
> poi dovrebbero emmettere nei tuoi confronti una
> fattura delle penali previste standard e poi una
> nota di credito relativa allo sconto che ti spetta
> che penso ti invieranno tramite
> bonifico o assegno a te intestato.
> Magari poi per questi dettagli o chiedi al 133 o
> se vuoi mi informo io presso il mio amico
> che ha il negozio 3.
> Ciao


Grazie francepa per le informazioni preziosissime, troppo gentile.

Scusami, alcuni chiarimenti:

- che cosa devo fare con l'autorizzazione alla banca? La devo revocare ora o a procedura terminata?
- mi conviene prima restituire il telefono e poi inviare la disdetta con la ricevuta della riconsegna o viceversa?
- la USIM 3 la posso usare con un normale telefonino dual band?

Se per i dettagli potessi sentire per conferna il tuo amico te ne sarei veramente molto grato!
Grazie e buona giornata.
Emiliano


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
10.09.2007 - 12:32
Grazie francepa per le informazioni preziosissime, troppo gentile.

Scusami, alcuni chiarimenti:

- che cosa devo fare con l'autorizzazione alla banca? La devo revocare ora o a procedura terminata?
- mi conviene prima restituire il telefono e poi inviare la disdetta con la ricevuta della riconsegna o viceversa?
- la USIM 3 la posso usare con un normale telefonino dual band?

Se per i dettagli potessi sentire per conferna il tuo amico te ne sarei veramente molto grato!
Grazie e buona giornata.
Emiliano


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
11.09.2007 - 09:17
Allora ,andiamo per gradi:
1)l'autorizzazione r.i.d. bancaria si chiude automaticamente quando cessa di esistere il contratto pertanto tu non devi fare niente;
2)il telefonino lo devi restituire solo dopo che il contratto risulta disattivato,anche perche' il negozio 3 mi ha detto che loro non lo possono accettare se il contratto non e' ancora disattivato,dato che tu vuoi salvare il tuo numero di telefono facendo mnp vs altro operatore accelleri cosi' facendo anche la chiusura del contratto con la 3,il mio amico mi ha detto che la data limite per restituire il telefono e' stata spostata al 31 ottobre comunque tu datti da fare nel piu' breve tempo possibile;
3)nel momento che cessa il contratto sia che tu fai mnp o che non la faccia quel numero non e' piu' 3 ,la usim smette di funzionare pertanto non ci puoi fare piu' niente,se rimanesse attiva la potresti usare solo su di un qualsiasi tel umts oppure facendo mnp vs altro operatore come dicevamo prima puoi chiaramente usarla su qualsiasi telefono sia gsm ,dual band che umts.
Ciao


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
11.09.2007 - 11:48
Beh, non mi resta solo che darmi una mossa...
Non so proprio come ringraziarti per la preziosissima consulenza.
Spero che vada tutto liscio, vorrei proprio mantenere il numero!
A presto,
Emiliano


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
11.09.2007 - 13:25
Navigando un po' tra altri forum ho letto che la richiesta di portabilità ad altro gestore equivale a dare disdetta con raccomandata.
E' vero?
Grazie, ciao


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
11.09.2007 - 17:52
Si ,pero' io ti consiglio di spendere 3,50€ per la raccomandata a/r che e' sempre un documento che attesta che tu hai comunicato alla 3 e lei ha ricevuto la tua comunicazione di voler recedere il contratto.
Come ti dicevo nel precedente post l'mnp accellera la disattivazione oltre che salvarti il numero in modo che sicuramente riesci a consegnare il tel prima del 31 ottobre.
ciao


Re: NON ACCETTAZIONE NUOVE CONDIZIONI E COMODATO
01.10.2007 - 19:09
Per argentario:
IMPORTANTE NEWS
mi ha comunicato il mio amico che lavora nel negozio 3 che se hai disdettato nei tempi limite indicati nei precedenti post ti dovresti vedere rimborsata tutta la cifra relativa alla penale che hai pagato!Addirittura pure se non hai restituito indietro il telefono!
ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati